View Full Version : giocare su un wide (help)
Ho acquistato il mio primo wide (samsung 225bw) e a parte un pò di difficoltà a trovare un settaggio di colori soddisfacente, mi trovo spiazzato nel giocare a titoli che fino ad ora giravano a 1280 x 1024. Il problema che molti giochi non supportano risoluzioni di 1650 x 1050 e le immaggini risultano "schiacciate" proprio come quando si riproduce un film in 4/3 su un 16/9.
Devo abituarmi a giocarci così?
Qualora invece un gioco preveda la 1650 (auspicabile per i titoli di nuova generazione) l'aspect ratio delle immaggini si normalizzerebbe?
Per schiacciate intendi che si vedono le bande nere ai lati?
Non è una questione di abituarsi; i giochi che nn supportano risoluzioni widescreen native bisogna editare ove occorre(a tal proposito esistono forum widescreen e programmini x questo) x poterle giocare a risoluzioni wide,diversamente se il tuo monitor nn mappa 1:1, (bande nere) la risoluzione non wide tipo 1280x1024 subirà l'effetto "expanded" e verrà spalmata a tutto schermo,(effetto schiacciato)
Scusate se mi intrometto....ma qualcuno sa se è possibile giocare world of warcraft a risoluzione nativa sun un lcd 22" Wide? Se si, che risoluzione sarebbe?
Grazie infinite.
Per schiacciate intendi che si vedono le bande nere ai lati?
no no nel senso di stirate, x esempio un omino (e qualsiasi altro oggetto) si vede più largo di quanto in realtà sia.
Non è una questione di abituarsi; i giochi che nn supportano risoluzioni widescreen native bisogna editare ove occorre(a tal proposito esistono forum widescreen e programmini x questo) x poterle giocare a risoluzioni wide,diversamente se il tuo monitor nn mappa 1:1, (bande nere) la risoluzione non wide tipo 1280x1024 subirà l'effetto "expanded" e verrà spalmata a tutto schermo,(effetto schiacciato)
il monitor mappa (no bande nere) il problema è evitare lo schiacciamento; puoi suggerirmni qualche forum o programma che fa il caso mio?
grazie
a che giochi giochi?
attualmente NFS carbon, rainbow six vegas, pes6, ghotic 3 (ancora non provato col wide); nessuno degli altri (tranne pes6) ha risoluzioni di 1650 x 1050
Ti segnalo:
http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php?title=Main_Page
Qui ho trovato ad esempio il kit server per pes6 widescreen.
ficofico
24-01-2007, 13:15
attualmente NFS carbon, rainbow six vegas, pes6, ghotic 3 (ancora non provato col wide); nessuno degli altri (tranne pes6) ha risoluzioni di 1650 x 1050
Per carbon c'è un programmino che ti permette di mettere la 1680*1050, io ce l'ho, solo che adesso sono al lavoro e non mi ricordo, cmq funziona perfettamente, ho trovato anche per il most wanted dopo una ricerchina di qualche ora su google :D
Per carbon c'è un programmino che ti permette di mettere la 1680*1050, io ce l'ho, solo che adesso sono al lavoro e non mi ricordo, cmq funziona perfettamente, ho trovato anche per il most wanted dopo una ricerchina di qualche ora su google :D
il programmino è uniws (universal widescreen)scaricarlo e seguire le istruzioni.
http://hwspeedup.forumfree.net/?t=12046783
ficofico
24-01-2007, 18:46
giusto
scaricato, ma nella lista dei giochi supportati nn c'è Carbon...
scelgo underground?
ficofico
24-01-2007, 20:48
leggi la guida, devi scegliere underground 2
albert75
24-01-2007, 21:37
il programmino è uniws (universal widescreen)scaricarlo e seguire le istruzioni.
http://hwspeedup.forumfree.net/?t=12046783
io ho questo sfizio: ho un lcd sony non wide
sdm x72 1280*1024, vorrei giocare ad hl2 a 1280*768, pero quando metto tale risoluzione le immagini sono allungate, come posso fare apparire le bande sopra e sotto?
albert75
24-01-2007, 22:22
io ho questo sfizio: ho un lcd sony non wide
sdm x72 1280*1024, vorrei giocare ad hl2 a 1280*768, pero quando metto tale risoluzione le immagini sono allungate, come posso fare apparire le bande sopra e sotto?
risolto l' ho fatto partire in finestra!!
leggi la guida, devi scegliere underground 2
sarò niubbo io ma uniws, se scelgo underground2, mi fa selezionare solo il suo eseguibile e non quello di carbon.
ps: risolto con pes6 :)
ficofico
25-01-2007, 08:32
l'eseguibile di carbon dev'essere non originale, procurati l'eseguibile e sostituiscilo a quello del tuo gioco originale.
l'eseguibile di carbon dev'essere non originale, procurati l'eseguibile e sostituiscilo a quello del tuo gioco originale.
quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.