Entra

View Full Version : Come costruire un Nintendo Wii portatile

Redazione di Hardware Upg
24-01-2007, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/come-costruire-un-nintendo-wii-portatile_19891.html

Il sito Engadget non finisce mai di sorprendere: ci informa adesso su come rendere portatile la console Nintendo Wii.

Click sul link per visualizzare la notizia.

danyroma80
24-01-2007, 08:30
nooo! il volume a manovella non è accettabile

gandalfk7
24-01-2007, 08:35
e invece il volume a manovella è proprio quel tocco retrò che lo rende stupendo
(stupendo>bello).

MaerliN
24-01-2007, 08:37
Uno "slider" non è esattamente una manovella.. :mbe:
La manovella gira, lo slider va su e giù :mbe:

bartolomeo_ita
24-01-2007, 08:39
mi sta venendo voglia di comprare il WII per casa e dimagrire un po' :)

faber80
24-01-2007, 08:43
...spero almeno di non centrare anche questo col controller mentre gioco....meglio se me lo incateno addosso

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
24-01-2007, 08:44
haha! molto divertente questo mod portatile... ma da li a dire che è bello (esteticamente) ne passa :D

FLHCTU
24-01-2007, 08:48
Mi chiedo se quest'idea avrà un seguito commerciale. Per quanto riguarda la HD sono d'accordo con la grande N: l'HD non migliora un gioco orrendo e non aggiunge nulla ad un gioco eccellente (vedi Zelda) serve solo per gli occhi, che sono i primi a stancarsi.....

DevilsAdvocate
24-01-2007, 08:49
ahahaha, e per alimentarlo che batterie usate, una decina di batterie da auto
in parallelo?

Ma va la'......

Vas.ko!
24-01-2007, 08:53
non male l'idea, mi esaltano sempre i fai-da-te in ambito elettronico!
solo che a mirare in un fps........altro che movimenti esagerati, semmai movimenti da chirurgo!
certo che se avesse avuto il lettore dvd, qualcuno avrebbe anche potuto costruirlo solo per avere lo sfizio anche di un lettore portatile....vabbè

PS
beh a voler fare qualcosa del genere con la ps3 o la xbox 360..........eheh bisognava girare con una carriola!!

Luxor83
24-01-2007, 08:54
ahahaha, e per alimentarlo che batterie usate, una decina di batterie da auto
in parallelo?

Ma va la'......
Vedi che il Wii consuma SOLO 17W in game.

Non aggiungo altro.

Catan
24-01-2007, 09:07
è stupendo non tanto per l'estetica(quella si puo migliorare)
pa proprio per il concept e la voglia di fare!
credo che chi lo ha realizzato ne vada molto orgoglioso

atomo37
24-01-2007, 09:13
davvero consuma così poco? incredibile!

cmq il volume a slider è fighissimo secondo me, anche molto più utilizzabile dei soliti tastini + -

evildarkshadow
24-01-2007, 09:29
io mi ricordo che avevano fatto la dreamcast portatile ma dato che non era stata la Sega ma un altra societa a distribuirla e produrla la Sega ne aveva bloccata la vendita ...
In teioria penso che si potrebbero fare anche la 360 e la ps3 portatili...

evildarkshadow
24-01-2007, 09:31
volevo dire teoria :D

PsyCloud
24-01-2007, 09:52
dato che c'era poteva moddare anche il controller per adattarlo allo stile...

DevilsAdvocate
24-01-2007, 10:26
Vedi che il Wii consuma SOLO 17W in game.

Non aggiungo altro.
Aggiungi il display e superi i 20 Watt, e quindi senza una batteria tipo
quelle dei notebook non puoi stare. Poi conta che il controller
e' "volante", e questo e' un serio problema per un dispositivo portatile,
e che proprio tutto il concetto di come funziona il wii-mote non
va d'accordo con l'idea di dispositivo portatile (a meno di dare gomitate
e schiaffi a quelli che si siedono accanto al giocatore sul bus....)

evildarkshadow
24-01-2007, 10:35
sai che avevo pensato anche io a i giochi che richiedevano il Wii remote :O
giua su youtube si trovano certi tipi che spaccano tutto e stanno in spazi normali ;)
figuariamoci sull'autobus o in metro :D
però devi guardare la sperimentazione di poterlo trasformare in una console portatile ... ma vi immaginate anche a giocare a giochi tipo house of the dead con la pistola o giochi di pesca in giro per strada o su i mezzi pubblici ... potrebbero farci una candid camera per vedere le facce della gente :D

dio buono
24-01-2007, 10:46
già graficamente non è il max , se poi il suo punto forte è il fatto di far divertire più giocatori contemporaneamente liberandoli(ci) dai fili ed enormi pad , come si fà a giocare con schermi così piccoli ? :?

Dumah Brazorf
24-01-2007, 10:49
Avete un concetto di "portatile" un po' troppo pretenzioso per quello che è questa mod! :)

Therinai
24-01-2007, 10:55
questo mod è una figata! Risparmiatevi i commenti stupidi del tipo "ci vogliono 20 betterie", "come fai a smanazzare col wii remote sull'autobus" eccetera. E' ovvio che anche in versione portatile non ti porti il wii pure sull'autobus, raramente (ma molto raramente) sui mezzi pubblici vedo gente con la psp, col ds non ho mai visto nessuno, figuriamoci col wii. Il bello è che te lo puoi moddare no?
Inoltre su Engadget non ci sono riferimenti alla batteria ma solo all'alimentazione interna e al vano per il cavo, ergo anche in questa versione "portatile" occorre la presa di corrente. Però così diventa molto più comodo da portare in giro, per esempio a casa di amici.

lucusta
24-01-2007, 11:03
..comunque quei monitor consumano dagli 8 ai 10w (dipende dalla potenza della retroilluminazione)..

MiKeLezZ
24-01-2007, 11:54
davvero consuma così poco? incredibile!Guarda due screen o filmati di giochi e ti renderai conto di dove è la fregatura

II ARROWS
24-01-2007, 12:26
AHAHAHAH

Mi mancavano le tue cazzate! :D

A cominciare che hanno messo in media una capacità utilizzabile dalla PS2, quindi ben lontana da un GameCube e ben più lontana dal Wii...

Therinai
24-01-2007, 12:35
AHAHAHAH

A cominciare che hanno messo in media una capacità utilizzabile dalla PS2, quindi ben lontana da un GameCube e ben più lontana dal Wii...
:confused: :mbe:

+Benito+
24-01-2007, 13:21
i monitor da 7" arrivano anche a 20W, immagino che quello non sia un vero e proprio monitor ma quanto meno una televisione portatile di quelle installabili anche in macchina e che l'abbiano montata in quello scatolotto. Comunque sui 30W complessivi con una batteria da notebook vanno avanti 4 o 5 ore tranquillamente

Labico
24-01-2007, 14:29
AHAHAHAH

Non l'ho capita questa....

PsyCloud
24-01-2007, 15:15
comunque questo modder è davvero un mostro.

Therinai
24-01-2007, 15:50
i monitor da 7" arrivano anche a 20W, immagino che quello non sia un vero e proprio monitor ma quanto meno una televisione portatile di quelle installabili anche in macchina e che l'abbiano montata in quello scatolotto. Comunque sui 30W complessivi con una batteria da notebook vanno avanti 4 o 5 ore tranquillamente
non c'è la batteria in questo mod, per farlo funzionare devi attaccare l'alimentazione.

JohnPetrucci
24-01-2007, 16:36
questo mod è una figata! Risparmiatevi i commenti stupidi del tipo "ci vogliono 20 betterie", "come fai a smanazzare col wii remote sull'autobus" eccetera. E' ovvio che anche in versione portatile non ti porti il wii pure sull'autobus, raramente (ma molto raramente) sui mezzi pubblici vedo gente con la psp, col ds non ho mai visto nessuno, figuriamoci col wii. Il bello è che te lo puoi moddare no?
Inoltre su Engadget non ci sono riferimenti alla batteria ma solo all'alimentazione interna e al vano per il cavo, ergo anche in questa versione "portatile" occorre la presa di corrente. Però così diventa molto più comodo da portare in giro, per esempio a casa di amici.
Quoto.

Puddus
25-01-2007, 07:09

Quindi, secondo te, il concetto di portatile sta nella comodita di trasportarlo... :mbe: :mbe:
Io sinceramente lo consideravo di "utilizzo" in giro.
A me non sembra così grande il case del Wii... Oppure dei miei amici che si sono portati in vacanza l'Xbox sono dei pazzi??? :muro: :muro:

Therinai
25-01-2007, 13:00
Quindi, secondo te, il concetto di portatile sta nella comodita di trasportarlo... :mbe: :mbe:
Io sinceramente lo consideravo di "utilizzo" in giro.
A me non sembra così grande il case del Wii... Oppure dei miei amici che si sono portati in vacanza l'Xbox sono dei pazzi??? :muro: :muro:
Dipende dai punti di vista... dal mio punto di vista, innanzi tutto, se devo andare in vacanza per giocare con l'xbox tanto vale che me ne sto a casa :rolleyes: ... in ogni caso ho messo il termine portatile tra le virgolette se ci hai fatto caso ;) . Ma il fatto che non abbia la batteria non toglie che sia molto comodo da trasportare. E visto che il wii è la console per il divertimento immediato e di conpagnia per eccelenza la cosa torna molto utile, così te lo puoi portare a casa di amici comodamente, come ho già detto. E come ha fatto notare qualcun altro non è che puoi giocare col wiiremote ovunque, senza contare lo schermo minuscolo... è bello perchè è un mod, puoi fartelo a casa, magari con delle modifiche in base ai tuoi gusti eccetera.

Puddus
25-01-2007, 13:20
Innanzi tutto, se sei in vacanza e piove, quindi costretto a stare in casa, meglio l'xbox che la tv, ma sono punti di vista.
Sono d'accordo con te sul discorso del mod, ma rimango perplesso per quello che riguarda la portabilità...

Therinai
25-01-2007, 13:23
Innanzi tutto, se sei in vacanza e piove, quindi costretto a stare in casa, meglio l'xbox che la tv, ma sono punti di vista.
Sono d'accordo con te sul discorso del mod, ma rimango perplesso per quello che riguarda la portabilità...
se proprio preferisci portati in giro il 360 allora, che ti devo dire :D

superbau
25-01-2007, 22:45
pure io mi sto gasando per sto wii... io che le console le ho sempre rinnegate.. ma con questo controller nuovo mi ispira un muco!

superbau
25-01-2007, 22:46
pure io mi sto gasando per sto wii... io che le console le ho sempre rinnegate.. ma con questo controller nuovo mi ispira un muco!