View Full Version : trasferire musica sull'ipod
fotomodello
24-01-2007, 08:05
scusate la banalità della mia richiesta, ma essendo per la prima volta alle prese con un ipod...mi trovo spaesato...
sull'ipod in questione ci sono già alcune opere liriche(non è roba mia,ma di una signora che abita a fianco) dovrei aggiungerne altre, ma selezionand l'opzione sincronizza ...ottengo il messaggio che mi avvisa della cancellazione di tutto il contenuto dell'ipod a favore di quello nella libreria del computer...
la mia intenzione sarebbe quellla di non dover trasferire tutto sul computer, ma di salvare in libreria solo le musiche che voglio spostare sull'ipod, non so...un cd alla volta per poi cancellarlo dal pc che ha solo 40 giga di capacità...
se potete aiutarmi, magari con il link ad una guida meglio ancora..
grazie
Sul computer originario (della vicina) imposti l'iPod per utilizzare la sincronizzazione manuale al posto di quella automatica.
In quel modo dovresti poter aggiungere musica anche dal tuo senza cancellare quella preesistente.
Ovviamente però anche la vicina da quel momento in poi dovrà aggiungere a mano i brani che vuole, non sarà più una copia-carbone di tutto quello che ha sul suo computer. Se un domani lo dovesse impostare nuovamente sulla sincronizzazione automatica verranno cancellati i brani che hai aggiunto nel frattempo tu.
Guide non te ne metto perché basta aprire iTunes, collegare l'iPod e trovi subito le sue impostazioni.
fotomodello
24-01-2007, 11:53
Sul computer originario (della vicina) imposti l'iPod per utilizzare la sincronizzazione manuale al posto di quella automatica.
In quel modo dovresti poter aggiungere musica anche dal tuo senza cancellare quella preesistente.
Ovviamente però anche la vicina da quel momento in poi dovrà aggiungere a mano i brani che vuole, non sarà più una copia-carbone di tutto quello che ha sul suo computer. Se un domani lo dovesse impostare nuovamente sulla sincronizzazione automatica verranno cancellati i brani che hai aggiunto nel frattempo tu.
Guide non te ne metto perché basta aprire iTunes, collegare l'iPod e trovi subito le sue impostazioni.
purtroppo il trasferimento di quelle opere liriche è stato fatto da altro computer(pare del nipote :mbe: rincog...nito)...
io sto tentando dopo averle installato xp e itunes di farle imparare a trasferire le sue maledette opere su sto benedetto ipod
ho notato che alla connessione dell'ipod compaiono delle opzioni tra cui quella di usare il traserimento manuale ed una l'tra ancora in cui si imposta l'uitlizzo dell'ipod come disco fisso+ altre 2 che non ricordo
impostato il trasf manuale mi viene chiesto se voglio effettuare la sincornizzazione e mi viene detto che i file musicali sull'ipod verraano cancellati :mc:
mi sa che non vi è alternativa se non la cancellazione di quelli presenti ed il nuovo caricamento dalla libreria..
grazie macneo, troppo gentile e paziente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.