View Full Version : Meglio sopra, sotto o di fianco...
Domanda banale ma che mi viene spontanea dopo l'ennesima prematura rottura di un HDD (premetto che monto sempre su tutti le apposite ventole di raffreddamento).
Ne ho appena acquistato uno nuovo e mi chiedo se possa influire in qualche modo sulla durata la posizione di montaggio del disco. In parole povere è meglio montarlo con la parte elettronica verso l'alto, il basso o addirittura di fianco. Mi pare che non faccia alcuna differenza ma vorrei sentire se ci sono esperienze o suggerimenti.
Tnx, ciao.
UtenteSospeso
24-01-2007, 09:05
finora come li hai montati ?
Con l'elettronica verso il basso.
UtenteSospeso
24-01-2007, 11:07
La mia opinione è che puoi meterli come ti pare.
winnertaco
24-01-2007, 12:17
Domanda banale ma che mi viene spontanea dopo l'ennesima prematura rottura di un HDD (premetto che monto sempre su tutti le apposite ventole di raffreddamento).
Ne ho appena acquistato uno nuovo e mi chiedo se possa influire in qualche modo sulla durata la posizione di montaggio del disco. In parole povere è meglio montarlo con la parte elettronica verso l'alto, il basso o addirittura di fianco. Mi pare che non faccia alcuna differenza ma vorrei sentire se ci sono esperienze o suggerimenti.
Tnx, ciao.
con l'elettronica verso l'alto se non raffreddati penso che scaldino di meno perchè il calore generato dall'elettronica va verso l'alto e mettendolo in questa posizione non va a scaldare lo chassi dell'harddisk
!@ndre@!
24-01-2007, 13:06
..pero' se lo monti rivolto verso l'alto l'elettronica prende piu' polvere.....mmmm...cmq alla fine penso cambi ben poco....
grazie delle opinioni, alla fine allora mi confermate che non ha influenza la posizione.
rattopazzo
24-01-2007, 15:11
Io li ho sempre messi con l'elettronica verso il basso
e senza particolari ventole per raffreddarli
e non ho mai avuto rotture.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.