View Full Version : DAB Digital Audio Broadcasting.....che fine ha fatto??
matteo171717
24-01-2007, 06:13
Tempo fa si sentiva parlare del DAB come del sistema del futuro...ora più nulla..fallito miseramente??
p.NiGhTmArE
24-01-2007, 07:51
in uk è piuttosto diffuso, anche da noi qualche emittente c'è...
sono i ricevitori che scarseggiano...
quoto! qualche emittente c'è anche da noi, ma i ricevitori costano ancora troppo per una diffusione di massa :(
p.NiGhTmArE
24-01-2007, 19:38
doveva uscire adesso l'iAudio d1, versione flash e con dab dell'iAudio 6, era perfetto :cry: l'avevo pure ordinato... ma hanno deciso di non produrlo buhahaha :cry: :cry:
mpattera
24-01-2007, 19:42
io ho da oltre tre anni una autoradio dab (blaupunkt woodstock dab52) ed è perfetto. qualità imparagonabile all'fm oltre al fatto che fino a che il segnale si riceve un minimo col dab si sente ottimamente, non a sprazzi e disturbato come in fm. purtroppo le emittenti sono ancora poche, io ascolto spesso 102.5 dab e fanno anche passare il titolo delle canzoni e le news, tutto in background e sul display.
La nazione dove il DAB ha avuto più successo in Europa è la Germania, che è anche quella con il maggiore movimento di radioamatori, mentre la Gran Bretagna è quella col maggior movimento di radioascolto internazionale.
Ma il DAB è assai costoso, specie per le emittenti, e sta andando male in tutta Europa:
www.conna.it/notizie_online/notizie_online_20040601.htm
Pancho Villa
26-01-2007, 00:53
Ma è previsto lo shutdown delle trasmissioni analogiche come per la televisione oppure no? E per chi lo usa, nelle gallerie il segnale "regge" meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.