PDA

View Full Version : Aumento temperatura!

princos
24-01-2007, 02:43
Salve ragazzi,volevo un vostro consiglio.Ho sostituito l'alimentatore sul mio pc con uno zalman(460W),ho notato però che è aumentata la temperatura della scheda madre e della scheda video di circa tre gradi,il rumore è diminuito,e di molto,ma onestamente pensavo scendesse anche la temperatura!che mi dite a proposito?è normale?volevo precisare che all'interno del case inserendo il nuovo alimentatore sono aumentati la quantità di cavi,forse c'è minor flusso di aria?Ma poi,c'è un modo per aumentare la velocità della ventola dell'alimentatore sperando che ci sia più aria estratta e minore temperatura?Concludo confrontando le temperature prima e dopo il cambio dell'alimentatore,con un uso medio del pc,prima 48-49 gradi(scheda madre),dopo 52-53.
Aspetto vostri consigli,un saluto

Luca Pitta
24-01-2007, 07:45
Generalmente non ci si deve basare sull'alimentatore per avere ricambi d'aria all'interno del case, semplicemente perchè le ventole degli ali, sono studiate per ventilare al meglio l'ali stesso e poco più.

Sistema bene i cavi e monta qualche ventola in più e dovresti risolvere.

Pitta

Steel Jans
24-01-2007, 08:31
Acnh'io ti consiglio vivamente di dare una sistematina ai cavi e soprattutto di montare delle ventole al case. Quelle temperature se si riferiscono all'interno del case sono un pò altine. Pensa anche al processore che deve "raffreddarsi" con aria che già di suo sta a 52°!

Nessuno '85
24-01-2007, 13:20
si si meglio mettere un paio di ventoline se non vuoi far collassare il tuo sistema!