View Full Version : QUAL'E' LA MIGLIORE COMPATTA???
amicofragile29
24-01-2007, 01:03
Secondo voi qual'è la digitale compatta (batterie al litio) più completa?
Grazie ;)
La compatta con batterie al litio più completa è la Canon G7.
La miglior compatta con batterie al litio non esiste e non esisterà mai, come già detto millemillemillemila volte :rolleyes: in millemillemillemila discussioni :rolleyes: esiste il modello che meglio si adatta alle tue esigenze per caratteristiche e prezzo.
amicofragile29
24-01-2007, 10:17
La compatta con batterie al litio più completa è la Canon G7.
La miglior compatta con batterie al litio non esiste e non esisterà mai, come già detto millemillemillemila volte :rolleyes: in millemillemillemila discussioni :rolleyes: esiste il modello che meglio si adatta alle tue esigenze per caratteristiche e prezzo.
si certo hai ragione intendevo dire più completa.
Sai più o meno quanto costa la G7?
La G7 si trova a 460€ da sanmarinophoto.com.
amicofragile29
24-01-2007, 13:37
La G7 si trova a 460€ da sanmarinophoto.com.
mmm... a me interesserebbe una compatta con
-almeno qualche funzione in manuale (totalmente manuale compatta nn ce ne sono)
-almeno 800iso
-discreto zoom
-se possibile funzione macro
-se possibile schermino orientabile
esiste qualcosa di questo tipo che tu sappia?
La funzione macro ce l'hanno tutte ormai, e tutte se la cavano bene.
Arrivano anche tutte a 800 ISO, il problema è quanto siano realmente utilizzabili (le Fuji sono le migliori sotto questo punto di vista).
Dipende molto da quanto compatta la vuoi e quanto puoi spendere, personalmente mi piace molto la Canon A630.
amicofragile29
24-01-2007, 13:57
La funzione macro ce l'hanno tutte ormai, e tutte se la cavano bene.
Arrivano anche tutte a 800 ISO, il problema è quanto siano realmente utilizzabili (le Fuji sono le migliori sotto questo punto di vista).
Dipende molto da quanto compatta la vuoi e quanto puoi spendere, personalmente mi piace molto la Canon A630.
compatta intendo con le batterie al litio dedicate visto che le stilo sono dei macigni.
ok per il macro ma sai se ce ne sono alcune con la funzionalità in manuale almeno parziale?
ps. la a630 ha molte funzioni ma
-è pesantissima (supera i 400g)
-non ha l'indicatore della batteria
mmm... a me interesserebbe una compatta con
-almeno qualche funzione in manuale (totalmente manuale compatta nn ce ne
Ce ne sono eccome, la canon a630 e full manual ad esempio, le bridge hanno invece tutte questa caratteristica...
amicofragile29
24-01-2007, 14:47
Ce ne sono eccome, la canon a630 e full manual ad esempio, le bridge hanno invece tutte questa caratteristica...
compatta intendo con batterie al litio dedicate, la a630 ha le stilo (e ben 4!!!)
amicofragile29
24-01-2007, 15:20
la fuji f30 l'hai vista?
no com'è? meglio della ixus 65??
cicquetto
24-01-2007, 22:44
pare di si, grossomodo ha quello che cerchi e in piu iso3200 :eek:
amicofragile29
25-01-2007, 00:04
pare di si, grossomodo ha quello che cerchi e in piu iso3200 :eek:
ho visto! :D mi sa proprio che prenderò questa...
Ottimo acquisto..ad iso alti è una favola
amicofragile29
25-01-2007, 11:48
Ottimo acquisto..ad iso alti è una favola
speriamo! ;)
tra qualche giorno (forse) vi saprò dire...
justaman
10-02-2007, 02:03
non so se ha le batterie al litio, ma la miglior compatta in circolazione è la fuji f30.. ora è uscita la f40 ma non so dirti ;)
anch'io sono orientato sulla F30 o F31 ma mi lascia perplesso il fatto che manchino di stabilizzatore :help:
anch'io sono orientato sulla F30 o F31 ma mi lascia perplesso il fatto che manchino di stabilizzatore :help:
lo stabilizzatore è utile sulle superzoom, su macchine fino a 6x di zoom direi che non è necessario, tra queste le fuji imho sono quello che ne hanno meno bisogno dato che lavorano ad iso alti, quindi un tempo di scatto più ridotto-->meno vibrazioni possibili della mano
amicofragile29
10-02-2007, 13:59
sai che c'avevo pensato anch'io... dite che nn conta avendo gli iso molto alti?
no perchè vorrei comprare la f31d e visto il prezzo vorrei fosse il + completa possibile..
amicofragile29
10-02-2007, 14:01
non so se ha le batterie al litio, ma la miglior compatta in circolazione è la fuji f30.. ora è uscita la f40 ma non so dirti ;)
le ha eccome, e garantiscono anche ben 580 scatti per carica.
dai un occhio qui: http://www.fujifilm.it/aree/prodotti/prodotti.asp?cod=35853
justaman
10-02-2007, 18:43
per esperienza personale confrontando la mia T9 (stabilizzata) con la sua "nonnetta" la T1 (non stabilizzata) la differenza esiste e non mi riferisco a foto notturne per le quali non c'è stabilizzatore che tenga, ma propio per le foto + comuni (anche con flash) per le quali l'effetto del micromosso specialmente su camere ipercompatte si fa sentire
questo per le macchine in questione, altro non saccio :D
amicofragile29
10-02-2007, 18:58
azz ragazzi nn ditemi così :cry: ero bello sicuro di comprare la f31d ma se manca lo stabilizzatore... voi che dite?
amicofragile29
11-02-2007, 12:28
tra la f31 senza stabilizzatore e tutte le altre con lo stabilizzatore, preferisco 5 volte la fuji ;)
dici? quindi tu compreresti la fuji??
però scusate mi sorge un dubbio: come mai la fuji se ne esce nel 2007 con un modello super completo e con ottime funzioni come l'f31d e lascia fuori lo stabilizzatore??
scelte tecniche?
contenimento dei costi? :confused:
justaman
11-02-2007, 12:44
dici? quindi tu compreresti la fuji??
però scusate mi sorge un dubbio: come mai la fuji se ne esce nel 2007 con un modello super completo e con ottime funzioni come l'f31d e lascia fuori lo stabilizzatore??
scelte tecniche?
contenimento dei costi? :confused:
entrambe le cose, anche la canon ci ha messo un pò a inserire lo stabilizzatore nelle compatte, trà un pò lo monteranno tutte
da quello che ho letto nei tuoi post (batterie dedicate, dimensioni ridotte, controli automatici e manuali) prenderei anche in considerazione la ixus 800is
ah ah ah
nemmeno da biscardi......
scusami dimmi te come fai a dire che la migliore compatta è la F30 e non sai nemmeno che batterie monta....??????
:D :D :D :D :D :D :D
un consiglio molto professionale...........
andreasperelli
12-02-2007, 15:37
io spezzo una lancia a favore della mia Ixus850, sicuramente non è performante come la fuji al alti ISO,ma più la uso più apprezzo il grandangolo utilissimo nelle foto d'interni e d'esterni.
amicofragile29
12-02-2007, 22:58
entrambe le cose, anche la canon ci ha messo un pò a inserire lo stabilizzatore nelle compatte, trà un pò lo monteranno tutte
da quello che ho letto nei tuoi post (batterie dedicate, dimensioni ridotte, controli automatici e manuali) prenderei anche in considerazione la ixus 800is
quella ce l'ha lo stabilizzatore?
sai cos'è, io volevo una macchina che avesse anche la funzione "manuale" e poi la f31d ha una funzione, di cui nn ricordo il nome, che ti permette di mettere a fuoco fino a 12 visi se fai una foto di gruppo garantendoti tutto a fuoco. Ho parlato con persone che se ne intendono e mi han detto che se funziona bene questa funzione è un'ottima cosa..
tavano10
12-02-2007, 23:11
mah..io resterei sulle canon
justaman
12-02-2007, 23:15
quella ce l'ha lo stabilizzatore?
sai cos'è, io volevo una macchina che avesse anche la funzione "manuale" e poi la f31d ha una funzione, di cui nn ricordo il nome, che ti permette di mettere a fuoco fino a 12 visi se fai una foto di gruppo garantendoti tutto a fuoco. Ho parlato con persone che se ne intendono e mi han detto che se funziona bene questa funzione è un'ottima cosa..
sì le tutte le canon con la sigla IS sono stabilizzate, per quanto riguarda i controlli manuali ne hai un sacco
per quanto rigurda la Fuji non saprei ma tutti ne parlano bene,
cmq qui (http://www.dcresource.com/forums/showthread.php?t=24706)
hai davvero una barca di foto
e qui (http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=2827&review=fujifilm+finepix+f30)
la recensione di un sito che ha bastonato la mia T9 (è stato l'unico e aveva pure ragione :( )
cicquetto
12-02-2007, 23:21
si parla di stabilizzatore come se fosse una cosa indispensabile, se non si ha a disposizione uno zoom sufficientemente potente a cosa serve?
amicofragile29
12-02-2007, 23:36
puoi avere un guadagno di un paio di stop.
perdona l'ignoranza, cosa vuol dire? :confused:
amicofragile29
12-02-2007, 23:37
sì le tutte le canon con la sigla IS sono stabilizzate, per quanto riguarda i controlli manuali ne hai un sacco
e qui (http://www.digitalcamerareview.com/default.asp?newsID=2827&review=fujifilm+finepix+f30)
la recensione di un sito che ha bastonato la mia T9 (è stato l'unico e aveva pure ragione :( )
sai che sta cosa dello stabilizzatore mi mette un po' in crisi... prima di saperlo ero sulla fuji 100% perchè ha un sacco di funzioni che mi interessano (e che le altre non hanno) ma se mi dite che mi evita il micromosso... :muro: :rolleyes: :confused:
cicquetto
12-02-2007, 23:40
sai che sta cosa dello stabilizzatore mi mette un po' in crisi... prima di saperlo ero sulla fuji 100% perchè ha un sacco di funzioni che mi interessano (e che le altre non hanno) ma se mi dite che mi evita il micromosso... :muro: :rolleyes: :confused:
la fuji puo lavorare a tempi biu bassi perche ha iso piu alti, onestamente non se ne sente il bisogno.
amicofragile29
12-02-2007, 23:43
ti ringrazio per i link ma sn della f30 mentre io mi riferisco alla f31d!
amicofragile29
12-02-2007, 23:44
la fuji puo lavorare a tempi biu bassi perche ha iso piu alti, onestamente non se ne sente il bisogno.
scusa la curiosità ma le hai provate??
nn per diffidenza ma prima di spendere 330 euro devo pensarci bene.. :rolleyes:
cicquetto
12-02-2007, 23:51
scusa la curiosità ma le hai provate??
nn per diffidenza ma prima di spendere 330 euro devo pensarci bene.. :rolleyes:
ho provato la f30 e le foto che fa sono ottime, la il solo limite degli iso alti nelle foto di interni (dove volentieri soara iso800 senza motivo) ma settandola manualmente va ottime foto.
alla fine i crop della f30 sono sotto gli occhi di tutti.
amicofragile29
12-02-2007, 23:53
alla fine i crop della f30 sono sotto gli occhi di tutti.
maledetta ignoranza... cosa significa?? :mc: :rolleyes: :confused:
cicquetto
12-02-2007, 23:58
il problema è che la f30 in modalità automatica tende ad abusare dei suoi iso sparandoli a esagerati. nelle stesse dove in manuale steii iso200 e fai ottime foto in automatico di da iso800 ed escono foto rumorose.
i crop della f30 paragonati alle canon ultracompatte li puoi trovare e sembrano essere a vantaggio della fuji.
cosa non hai capito?
amicofragile29
13-02-2007, 00:00
a sto punto farei quasi un fuji f31d vs. canon ixus 800is :confused:
ps. grazie vetro! ;) :sofico:
justaman
13-02-2007, 00:13
ti ringrazio per i link ma sn della f30 mentre io mi riferisco alla f31d!
certo lo so, ma dal sito della fuji sembrerebbe che l'unica variazione di rilievo sia il "Face Detection" e personalmente aspetto l'uscita della 31 solo per vedere di quanto va giù la 30 :D
amicofragile29
13-02-2007, 00:50
certo lo so, ma dal sito della fuji sembrerebbe che l'unica variazione di rilievo sia il "Face Detection" e personalmente aspetto l'uscita della 31 solo per vedere di quanto va giù la 30 :D
ah ok pensavo ti fossi confuso ;)
io la f30 l'ho vista a 279. la f31d è già uscita (parlo di Milano) e costa 329.
amicofragile29
13-02-2007, 00:52
figurati ;) e scegli quella con cui pensi di trovarti meglio.. sono molto buone tutte e due.
Io prefersico la fuji, ma è solo una mia opinione.
ciaoo
anch'io sarei più orientato sulla fuji... gli altri cosa dicono??
Io ho appena comprato la F30 (che ho corteggiato da quando è uscita) e non ho il benchè minimo dubbio che ora come ora sia il TOP tra le "compatte non punta e clicca". :) Non è certamente "sexy" come le Ixus però ha un sensore che non ha concorrenti fino ad oggi.
L'ho presa tralaltro ad un prezzo eccellente: 229 euro su DCS italia.
amicofragile29
13-02-2007, 18:10
Io ho appena comprato la F30 (che ho corteggiato da quando è uscita) e non ho il benchè minimo dubbio che ora come ora sia il TOP tra le "compatte non punta e clicca". :) Non è certamente "sexy" come le Ixus però ha un sensore che non ha concorrenti fino ad oggi.
sexy??? :rolleyes:
amicofragile29
13-02-2007, 18:15
bel prezzo!
Come sensore è il top con il suo Super CCD HR VI..
x amicofragile29.
vai sul forum di photo4u.it nella sezione fuji e leggi tutti i pareri dei possessori ,poni a loro qualche domanda .. sicuramente ti saprenno aiutare nella scelta..
Ps: per parcondicio fai un salto anche nel forum canon :D ma a mio modesto parere la ixus non ha un buon sensore coma le fuji, o meglio è un buon sensore ma il super ccd è il top nelle compatte (IMHO)
un altro forum??? perdo il conto delle iscrizioni tra un po' :muro: scherzo! grazie darò un'occhiata anche da quelle parti.... intanto che aspetto si abbassi il prezzo della f31d :D
sexy??? :rolleyes:
L'aspetto esteriore delle Ixus è molto più accattivante. La F30 invece appare più spartana.imho.
Un_Amico
13-02-2007, 22:13
Ecco il "VS".
Ciao
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page12.asp
Fuji F30........................................Canon Ixus 800 IS
http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF30/Samples/crops/Fuji_F30_ISO800_noND-crops.jpg http://www.dpreview.com/reviews/CanonSD700IS/Samples/crops/Canon_SD700_ISO800-crops.jpg
amicofragile29
14-02-2007, 01:10
Ecco il "VS".
Ciao
http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF30/Samples/crops/Fuji_F30_ISO800_noND-crops.jpg http://www.dpreview.com/reviews/CanonSD700IS/Samples/crops/Canon_SD700_ISO800-crops.jpg
ma il confronto l'ha fatto un azionista della fuji??? :D :D :D da qst immagini la ixus è penosa... mmmh la cosa mi puzza un po'..
justaman
14-02-2007, 01:54
PowerShot SD800 IS...
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd800-review/staboff.jpg
Image stabilization off
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_sd800-review/stabon.jpg
Image stabilization on
purtroppo non posso fare il VS perchè la F30/31 è priva di stabilizzatore.... :D
justaman
14-02-2007, 02:10
hai ragione,lo stabilizzatore è una features interessante e utile ..anche se nel complesso sceglierei cmq la fuji (per esperienza personale,dopo aver avuto una canon della famiglia A, e avendo provato una fuji f10)
non discuto e poi sono scelte individuali, ma c'è ancora chi sostiene che lo stabilizzatore sulle compatte non serve (non mi riferisco a questo thread)
Per rispondere al titolo del thread: la migliore compatta è una compatta spenta. :O
Tralasciando Leica M8, Digilux3 ed Epson RD1 che non sono vere compatte avendo l'ottica intercambiabile (e costano cifre assurde) sono molto indeciso se assegnare la palma di migliore in assoluto alla Leica Vlux1 oppure alla Fuji 9600. Ma siccome prediligo il range grandangolare assegno sicuramente a quest'ultima la mia preferenza.
Ecco il "VS".
Ciao
AH AH AH
Beh, forse te sei scordato de specificare che il confronto è fatto a 800 ISO (che fa, te paga la fuji.... :D :D :D :D )
Hai scoperto l'acqua calda che la F30 ad alti iso abbia la risoluzione migliore, nessuno lo ha mai negato, peccato però che normalmnete il 95% delle foto fatte da una supercompatta non vengono fatte a 800 ISO, ma normalmente a 100 iso, dove la situazione è diversa (basta che vedi il confronto sul medesimo sito alla pagina precedente), molto diversa ....... e dove secondo me i colori canon sono superiori (parere personalissimo dedotto da paragone di scatti quotidiani, e non dai soliti test preimpostati)
sid ;)
andreasperelli
14-02-2007, 11:53
A volte mi sembra che scegliate le fotocamera sulla base di questi famigerati crop... senza considerare che non è solo il rumore a fare una foto, soprattuto quando questo rumore si vede solo con ingrandimenti rari nell'uso comune.
La Fuji forse avrà poco rumore... ma li avete letti i difetti:
High contrast tone curve loses highlight & shadow detail - cannot be changed in-camera
Exposure inconsistencies (generally overexposure) using default settings
Purple fringing
3-shot limit in continuous mode
Screen can be hard to see in very bright light
Limited manual controls
Auto mode defaults to ISO 800 when using flash when it doesn't need to
Images in good light need post-processing to really shine
No optical viewfinder
Non mi sembra roba da poco... leggete invece i difetti della 850IS
AiAF focus a bit unpredictable - turn it off
Very little manual control
ISO 200 and 400 suffer from the effect of noise reduction and loss of low contrast detail
ISO 800 and 1600 of limited use
Finish very susceptible to marks and scratches
Still no exposure information for shutter speeds over 1/60 sec
Some corner softness and some highlight clipping
Non considerate poi che il face detection è una mano santa per non sbagliare le foto e il grandangolo aiuta moltissimo.
Con questo non voglio fare il fan boy di canon ma semplicemente riaffermare che non si può scegliere una compatta solo per i crop.
amicofragile29
14-02-2007, 11:58
cmq ti consiglio di leggerla tutta la prova su dpreview..
certo che in questo frangente la canon ne esce un pò a pezzi ..
un saluto
eh direi..
mi resta sempre il dubbio sull'utilità dello stabilizzatore :rolleyes:
Un_Amico
14-02-2007, 12:56
AH AH AH
Beh, forse te sei scordato de specificare che il confronto è fatto a 800 ISO (che fa, te paga la fuji.... :D :D :D :D )
Hai scoperto l'acqua calda che la F30 ad alti iso abbia la risoluzione migliore, nessuno lo ha mai negato, peccato però che normalmnete il 95% delle foto fatte da una supercompatta non vengono fatte a 800 ISO, ma normalmente a 100 iso, dove la situazione è diversa (basta che vedi il confronto sul medesimo sito alla pagina precedente), molto diversa ....... e dove secondo me i colori canon sono superiori (parere personalissimo dedotto da paragone di scatti quotidiani, e non dai soliti test preimpostati)
sid ;)
AH AH AH ma non hai visto che ho postato anche il link :D :D :D :D
Basta seguirlo per avere tutti i dettagli, al limite avrei dovuto fare copia incolla dell'intera pagina. Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto. Ormai la differenza la fà il poter fare foto in condizioni di luce difficili. E quando le condizioni di luce diventano difficili L'F30 ridicolizza anche macchine che costano il doppio. Il tuo giudizio mi sembra di parte, non mi paga la Fuji, non mi frega niente dei vari marchi, io non tifo per nessuna. Penso di essere abbastanza obbiettivo. L'F30 è di gran lunga superiore in condizioni di poca luce rispetto alla Canon Ixus 800 IS e non penso che la cosa sia contestabile.
Un_Amico
14-02-2007, 13:03
A volte mi sembra che scegliate le fotocamera sulla base di questi famigerati crop... senza considerare che non è solo il rumore a fare una foto, soprattuto quando questo rumore si vede solo con ingrandimenti rari nell'uso comune.
Infatti IMHO è sempre meglio innanzitutto guardare le foto.....molte foto e poi scegliere. Ci sono siti che permettono di vedere migliaia di foto ogni modello.
Per quanto riguarda il rumore i crop non puoi negare che lo evidenzino.
andreasperelli
14-02-2007, 13:18
Infatti IMHO è sempre meglio innanzitutto guardare le foto.....molte foto e poi scegliere. Ci sono siti che permettono di vedere migliaia di foto ogni modello.
Per quanto riguarda il rumore i crop non puoi negare che lo evidenzino.
non lo nego assolutamente, dico solo che ci sono tanti altri importanti aspetti che i crop non evidenziano.
amicofragile29
14-02-2007, 13:44
non lo nego assolutamente, dico solo che ci sono tanti altri importanti aspetti che i crop non evidenziano.
crop? :confused: :mc: :muro: :rolleyes:
Un_Amico
14-02-2007, 13:50
Senza dubbio, infatti è fondamentale guardare le foto di un determinato modello prima di scegliere. :D :)
Un_Amico
14-02-2007, 13:54
crop? :confused: :mc: :muro: :rolleyes:
Probabilmente avrai già capito che "LA MIGLIORE COMPATTA" non esiste. Esiste quella più adatta alle tue esigenze. Se pensi di utilizzarla di notte in interni e in condizioni di poca luce F30 altrimenti valuta anche la Canon. Non ti fare paranoie sono entrambi ottime macchine.
E *sopratutto*
http://www.pbase.com/cameras
Ciao
AH AH AH ma non hai visto che ho postato anche il link :D :D :D :D
Basta seguirlo per avere tutti i dettagli, al limite avrei dovuto fare copia incolla dell'intera pagina. Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto. Ormai la differenza la fà il poter fare foto in condizioni di luce difficili. E quando le condizioni di luce diventano difficili L'F30 ridicolizza anche macchine che costano il doppio. Il tuo giudizio mi sembra di parte, non mi paga la Fuji, non mi frega niente dei vari marchi, io non tifo per nessuna. Penso di essere abbastanza obbiettivo. L'F30 è di gran lunga superiore in condizioni di poca luce rispetto alla Canon Ixus 800 IS e non penso che la cosa sia contestabile.
Ahahahah
certo che l'ho visto il link, però tu posti delle foto senza dare spiegazioni su come sono fatte traendone poi conclusioni, un lettore poco deep viene sicuramente tratto in inganno, poi pensala come vuoi.....
"non mi paga la fuji"..... la mia era una battuta...... ;)
"il tuo giudizio mi sembra di parte".......
ah ah ah il mio??????????? rileggiti per favore...... :D :D :D
"io non tifo per nessuna"......
vedi sopra....
"Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto"
con questa affermazione capisco anche tutte le altre....... :D :D :D :D non rispondo nemmeno......
"Penso di essere abbastanza obbiettivo"
contento tu, a me non sembra..... (p.s. obiettivo, una "b")
;)
Un_Amico
14-02-2007, 15:10
"Comunque io penso che ormai a 100 iso e in condizioni di luce ideali tutte le fotocamere fanno ottime foto"
con questa affermazione capisco anche tutte le altre....... :D :D :D :D non rispondo nemmeno......
Intendo di questo livello, ma per favore...... :mc: ti stai arrampicando sugli specchi. :D
"Penso di essere abbastanza obbiettivo"
contento tu, a me non sembra..... (p.s. obiettivo, una "b")
Che caduta di stile, un'errore di battitura, non ho molto tempo non posso rileggere. Comunque non mi interessa continuare, tifa quello che vuoi. Io ho postato dei crop e argomentato tu fai solo fatto polemica.
;)
Intendo di questo livello, ma per favore...... :mc: ti stai arrampicando sugli specchi. :D
Che caduta di stile, un'errore di battitura, non ho molto tempo non posso rileggere. Comunque non mi interessa continuare, tifa quello che vuoi. Io ho postato dei crop e argomentato tu fai solo fatto polemica.
;)
Bene, io sono fermamente convinto che di questo livello (che livello si intende prezzo?? supercompatte??) quale che sia non tutte le fotocamere a 100 iso rendono le stesse foto e gli stessi colori.
Sorry x l'errore di battitura, capita anche a me ;) (rigore a porta vuota e l'ho calciato, pentito ;) ) però permettimi ma chi tifa qui non mi sembro io......... ;) , tu hai postato crop in condizioni "speciali" senza per altro descriverle, e poi sul valore questi crop ne potremmo discutere all'infinito, anzi ne discutono già in parallelo sull'altro tread (interessante).
Ora ti dico come la penso io.....
A me non frega niente di chi vince o perde come fosse na garetta de che so io....... quello che mi disturba è che quando qualcuno chiede consigli su una compatta la F10 venga additata come la supermacchinafotograficamiglioredelmondointerodellosapzioedellagalassia....... ;)
soprattutto perchè fa le foto ad ISO alti meglio delle altre....
non penso sia un giudizio e consiglio serio da dare soprattutto chi non è esperto del settore.
Difatti la F10, pur eccellente fotocamera ha pure lei molti difetti, oltre che ai molti pregi, e sta alla valutazione personale ed all'utilizzo personale l'analisi dei pregi e difetti per effettuare la scelta, che sarà poi la migliore per le proprie caratteristiche (e non in assoluto).
A volte analizziamo particolari e ci fasciamo la testa su questi nei vari forum, quando poi nell'utilizzo di tutti i giorni magari ci accorgiamo che i particolari necessari erano ben altri..... ;) soprattutto su una punta-e-scatta
questo lo dico per tutti quelli che chiedono consigli, fatevi dare pregi e difetti, controllate che siao veri ed effettivi e poi decidete con la vostra testa ;) ;)
un saluto
sid
dave4mame
14-02-2007, 16:49
;)
oltrettutto (e lo dico a malincuore, da sedicente purista...) ormai la maggior parte dei dizionari accetta obbiettivo per qualunque significato gli si possa attribuire :)
amicofragile29
14-02-2007, 20:44
oltrettutto (e lo dico a malincuore, da sedicente purista...) ormai la maggior parte dei dizionari accetta obbiettivo per qualunque significato gli si possa attribuire :)
è vero, si può scrivere in entrambi i modi.
fine OT
qualcuno mi spiegherebbe gentilmente cosa si intende per "crop" :rolleyes:
grazie
amicofragile29
14-02-2007, 22:19
Crop vuol dire in parole spiccie che prendi un'immagine e ne ritagli un particolare e lo ingrandisci per far vedere meglio la definizione.
in genere i crop vengo ingranditi al 100 %
un saluto
capito! grazie :p
Un_Amico
14-02-2007, 23:08
Ora ti dico come la penso io.....
A me non frega niente di chi vince o perde come fosse na garetta de che so io....... quello che mi disturba è che quando qualcuno chiede consigli su una compatta la F10 venga additata come la supermacchinafotograficamiglioredelmondointerodellosapzioedellagalassia....... ;)
soprattutto perchè fa le foto ad ISO alti meglio delle altre....
non penso sia un giudizio e consiglio serio da dare soprattutto chi non è esperto del settore.
Difatti la F10, pur eccellente fotocamera ha pure lei molti difetti, oltre che ai molti pregi, e sta alla valutazione personale ed all'utilizzo personale l'analisi dei pregi e difetti per effettuare la scelta, che sarà poi la migliore per le proprie caratteristiche (e non in assoluto).
A volte analizziamo particolari e ci fasciamo la testa su questi nei vari forum, quando poi nell'utilizzo di tutti i giorni magari ci accorgiamo che i particolari necessari erano ben altri..... ;) soprattutto su una punta-e-scatta
questo lo dico per tutti quelli che chiedono consigli, fatevi dare pregi e difetti, controllate che siao veri ed effettivi e poi decidete con la vostra testa ;) ;)
un saluto
sid
Intendevo livello qualitativo. Ammetto che sarebbe stato meglio se avessi specificato che si trattava di foto fatte a 800 iso ma ho messo il link alla prova completa. Capisco anche che l’impressione possa essere stata che l’omissione sia stata voluta ma ti assicuro che è stata solo fretta. Lo stesso crop l’ho postato altre volte in altre discussioni F30 vs 800 is specificando gli iso.
Tutti ci lamentiamo perché continuano ad aumentare i MP e a mantenere le dimensioni dei sensori uguali, se c’è marchio che va controcorrente perché non riconoscerlo. :D
Ad iso alti L’F30 non ha rivali fra le compatte, ma anche ad iso bassi *preferisco* le foto dell’ F30, mi danno l’impressione di essere più dettagliate anche se le differenze sono impercettibili. Riconosco anche che Canon ha colori molto belli. :D
Fuji F30 (ISO100)................................Canon Ixus 800 IS (ISO80)
http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF30/Samples/crops/Fuji_F30_ISO100_noND-crops.jpg http://www.dpreview.com/reviews/CanonSD700IS/Samples/crops/Canon_SD700_ISO80-crops.jpg
Io comunque consiglio sempre di guardare molte foto di un determinato modello prima di acquistarlo e mi guarderei bene da dire che è la macchina perfetta che come ho scritto non esiste.
Ciao
Infatti è basilare guardare molte foto prima di scegliere un modello. Personalmente ho scelto la F30 perchè ritengo di primaria importanza poter contare su un sensore il più pulito possibile visto che adoro le foto notturne e quelle con poca luce. La F30 inoltre si distingue per le numerose impostazioni manuali, per i quasi 600 scatti con una sola carica, e per i colori molto più naturali, a mio modo di vedere. La mia vecchia canon faceva foto bellissime ma secondo me i colori erano un pochino "caricati".
L'unico vero grande difetto della F30 è il non sempre accettabile purple fringing...ma con un po di accortezza si può ridurre di molto se non eliminare del tutto.
amicofragile29
14-02-2007, 23:43
Infatti è basilare guardare molte foto prima di scegliere un modello. Personalmente ho scelto la F30 perchè ritengo di primaria importanza poter contare su un sensore il più pulito possibile visto che adoro le foto notturne e quelle con poca luce. La F30 inoltre si distingue per le numerose impostazioni manuali, per i quasi 600 scatti con una sola carica, e per i colori molto più naturali, a mio modo di vedere. La mia vecchia canon faceva foto bellissime ma secondo me i colori erano un pochino "caricati".
L'unico vero grande difetto della F30 è il non sempre accettabile purple fringing...ma con un po di accortezza si può ridurre di molto se non eliminare del tutto.
anche per me è fondamentale il manuale quindi se la ixus800 nn ce l'ha credo proprio che opterò per la f31d
Nichols79
15-02-2007, 01:59
Il manuale che ti hanno mandato era anche in italiano?
Ti sei trovato bene con questo shop online?
Che tipo di garanzia ti offrono?
amicofragile29
15-02-2007, 11:58
:rolleyes: se nn sbaglio la fuji nn allega il manuale in italiano...
e la garanzia dovrebbe essere la stessa sempre... comunque attendiamo conferma da chi l'ha comprata ;)
1. La confezione della F30 è quella tedesca, all'interno c'è il manuale sia in tedesco che in inglese. DCSitalia tuttavia inserisce nella confezione della spedizione anche un cd fatto da loro con il pdf del manuale in italiano.
2. Con questo negozio mi sono trovato benissimo. Prezzi veramente ottimi ( io ho preso anche una xD card da ben 2GB della Sandisk a soli 50 euro oltre alla F30 a 229), tuttavia prima di fare l'ordine ho consultato le opinioni di altri consumatori a questo link http://www.ciao.it/Dcsitalia_it__567054. Posso confermare la serietà e la rapidità dei tempi di consegna tramite corriere Bartolini che ti consente di monitorare tutto il percorso del tuo pacco. Mi sono poi deciso a fare l'acquisto quando ho visto che aggiungendo soli 5 euro potevo pagare tramite contrassegno quindi senza paura di perdere il credito dalla mia carta. Ho fatto l'ordine domenica sera e martedi mattina è arrivato il pacco perfettamente imballato assieme alla fattura.
3. Ti riporto quanto c'è scritto sul loro sito riguardo la garanzia:
"Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni (salvo eccezioni 5 anni).
Tutti i prodotti godono di garanzia europea.
La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere dei danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo, dall’utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi."
Ovviamente se scegli il contrassegno, quando ti arriva il pacco controlli che non sia stato manomesso e che i sigilli siano intatti (sul sito trovi l'esatta descrizione di come si presenta il loro pacco), altrimenti non paghi e lo restituisci al corriere.
Inoltre cè sempre il diritto di recesso.
Io l'ho comprata da Trony a 279 euro e ovviamente aveva il manuale in italiano. Ovvio che se la comprate d'importazione vi ritrovate con manuali di chissà quale lingua..
Nichols79
15-02-2007, 19:15
1. La confezione della F30 è quella tedesca, all'interno c'è il manuale sia in tedesco che in inglese. DCSitalia tuttavia inserisce nella confezione della spedizione anche un cd fatto da loro con il pdf del manuale in italiano.
2. Con questo negozio mi sono trovato benissimo. Prezzi veramente ottimi ( io ho preso anche una xD card da ben 2GB della Sandisk a soli 50 euro oltre alla F30 a 229), tuttavia prima di fare l'ordine ho consultato le opinioni di altri consumatori a questo link http://www.ciao.it/Dcsitalia_it__567054. Posso confermare la serietà e la rapidità dei tempi di consegna tramite corriere Bartolini che ti consente di monitorare tutto il percorso del tuo pacco. Mi sono poi deciso a fare l'acquisto quando ho visto che aggiungendo soli 5 euro potevo pagare tramite contrassegno quindi senza paura di perdere il credito dalla mia carta. Ho fatto l'ordine domenica sera e martedi mattina è arrivato il pacco perfettamente imballato assieme alla fattura.
3. Ti riporto quanto c'è scritto sul loro sito riguardo la garanzia:
"Tutti i prodotti sono garantiti 2 anni (salvo eccezioni 5 anni).
Tutti i prodotti godono di garanzia europea.
La garanzia non si applica alle riparazioni eventualmente necessarie per risolvere dei danni causati al prodotto da una causa esterna (urti, choc, fulmini, ecc.), da un utilizzo improprio del prodotto o un utilizzo non-conforme alle specifiche del costruttore, da un utilizzo di carattere commerciale o collettivo, dall’utilizzo di periferiche e/o accessori non conformi."
Ovviamente se scegli il contrassegno, quando ti arriva il pacco controlli che non sia stato manomesso e che i sigilli siano intatti (sul sito trovi l'esatta descrizione di come si presenta il loro pacco), altrimenti non paghi e lo restituisci al corriere.
Inoltre cè sempre il diritto di recesso.
Ti ringrazio veramente tanto per la tua risposta!
Il fatto che ti diano il manuale in italiano anche se in formato digitale è veramente una gran cosa!
L'unico mio dubbio è la garanzia europea, se non ho capito male guardando altri shop online che enfatizzano il fatto di avere garanzia italiana, i costi di spedizione nel tuo caso sono a tuo carico! Cmq non ne sono certo e devo approfondire meglio l'argomento...
Qualcuno di voi ne sà niente?
Ti ringrazio veramente tanto per la tua risposta!
Il fatto che ti diano il manuale in italiano anche se in formato digitale è veramente una gran cosa!
L'unico mio dubbio è la garanzia europea, se non ho capito male guardando altri shop online che enfatizzano il fatto di avere garanzia italiana, i costi di spedizione nel tuo caso sono a tuo carico! Cmq non ne sono certo e devo approfondire meglio l'argomento...
Qualcuno di voi ne sà niente?
Scusa una cosa,
ho appena fatto una ricerca velocissima su e-bay ed ho trovato la F30 dai 218 ai 230 euri da VENDITORI ITALIANI (con + di 99% di feed back positivi), (+ le classiche 10 euro per il trasporto). Il vantaggio del venditore italiano è che puoi pagarlo col bonifico bancario (ora si effettua anche da internet sicuro o dai bancomat x molte banche) che costa un euro e non ti da problemi di sicurezza, poi normalmente dovrebbe avere il manuale in italiano, e comunque lo chiedi via mail prima di effettuare l'acquisto. (consiglio: se il venditore via mail è scortese, sbrigativo o non ti risponde, scegliene un altro....)
Io prima di Natale comprai la mia ixus65 così, (239+10), aveva un cd rom con in pdf i manuali in tutte le lingue, manuale che poi stampato (al lavoro...ah ah ah:D :D ) è risultato grande come un libro, però utilissimo ed efficientissimo).
Altra cosa: possibile che nel sito fuji non sia diponibile un download x un manuale in italiao della f30???????????:eek: :eek: :eek: :eek:
ciao sid
dave4mame
16-02-2007, 09:56
sul sito non c'è, ma con un pò di pazienza con google si trova :)
sul sito non c'è, ma con un pò di pazienza con google si trova :)
Infatti il manuale in italiano in rete c'è...io l'ho visto!:D
amicofragile29
16-02-2007, 11:31
ho dato un occhio su dcsitalia, sembra un buon sito e i prezzi non sono male ma nn ho trovato la f31d che cercavo.... :cry:
justaman
16-02-2007, 19:42
dalla discussione "f30 acquistata"
sembrerebbe che la f30 ne esca meglio....
http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-F30-Digital-Camera-Review/Testing--Performance.htm
http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-F31fd-Digital-Camera-Review/Testing--Performance.htm
(grazie a yuri982 per i link)
amicofragile29
18-02-2007, 13:01
dalla discussione "f30 acquistata"
sembrerebbe che la f30 ne esca meglio....
http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-F30-Digital-Camera-Review/Testing--Performance.htm
http://www.digitalcamerainfo.com/content/Fujifilm-FinePix-F31fd-Digital-Camera-Review/Testing--Performance.htm
(grazie a yuri982 per i link)
grazie!
appena ho una mezzoretta per leggerle bene gli do un occhio...
sai cos'è: m sn un po' fissato sulla funzione face detection a cui nn vorrei rinunciare...
ps. cosa ne pensate delle compatte Casio?
justaman
18-02-2007, 16:15
grazie!
appena ho una mezzoretta per leggerle bene gli do un occhio...
sai cos'è: m sn un po' fissato sulla funzione face detection a cui nn vorrei rinunciare...
ps. cosa ne pensate delle compatte Casio?
sono ottime! pensa che ho una calcolatrice casio da 5 anni e non ho ancora cambiato le batterie! :D
a parte gli scherzi, "buone" foto senza troppe pretese (ed è normale che sia così parlando di ultra compatte)
pero della ex-v7 non ho ancora letto nessuna review
Personalmente ritengo il face detection una vera stupidata. Non mi baserei su questa funzione tanto alla moda nella scelta del modello!;)
amicofragile29
19-02-2007, 00:00
Personalmente ritengo il face detection una vera stupidata.
perchè? se funziona dovrebbe essere un'ottima cosa invece... no?
justaman
19-02-2007, 00:14
perchè? se funziona dovrebbe essere un'ottima cosa invece... no?
sono daccordo, a patto che funzioni!
non saprei mi sa tanto di trovata commerciale, ma d'altro canto non ho letto dei review negativi
tra l'altro lo stanno iniziando a "montare" anche altre case
andreasperelli
19-02-2007, 21:04
Personalmente ritengo il face detection una vera stupidata. Non mi baserei su questa funzione tanto alla moda nella scelta del modello!;)
l'hai mai usata?da come parli mi sembra di no. Sulla Ixus funziona benissimo, chiaro che potresti anche usare il blocco del fuoco e dell'esposizione, ma una punta-e-scatta e pensata per essere veloce. E poi difficilmente riesci a spiegare come bloccare il fuoco a chi ti sta facendo la foto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.