PDA

View Full Version : 2,4 milioni di copie di The Burning Crusade vendute in un giorno!!!

MaBru
23-01-2007, 22:46
Blizzard Entertainment® today announced that World of Warcraft: The Burning Crusade has broken the day-one sales record to become the fastest-selling PC game ever in North America and Europe, with a worldwide total of nearly 2.4 million copies sold in the first 24 hours of availability. The Burning Crusade, the first expansion set for World of Warcraft, was simultaneously released in North America, Europe, Singapore, Thailand, and Malaysia on January 16, and on January 17 in Australia and New Zealand.

Blizzard had supplied more than 4 million game boxes to retailers worldwide, and more than 5,000 stores throughout the world had their doors open at midnight to welcome thousands of expectant players.

Day-one sales totals on both continents were similar, with an estimated total of nearly 1.2 million copies sold on the first day in North America and an estimated total of more than 1.1 million copies sold in Europe within the first 24 hours of launch.* By the end of the first day of availability on both continents, a total of more than 1.7 million players had already logged in and upgraded World of Warcraft to play The Burning Crusade.

"The Burning Crusade has already exceeded even our most ambitious expectations," said Mike Morhaime, president and cofounder of Blizzard Entertainment. "We're pleased that so many players are eager to see all of the new content that the expansion has to offer, and we look forward to seeing everyone online as additional players continue to upgrade in the days ahead."

Retailers are continuing to report sustained demand, so if players have not yet purchased their copy of The Burning Crusade, they are advised to call ahead to make sure their store has copies on hand. Additional shipments of the expansion have been routed to retailers to help maintain stock levels.

"The immediate popularity of The Burning Crusade once again shows that Blizzard consistently delivers what gamers want," said Robert McKenzie, senior vice president of merchandising at GameStop Corp. "In addition to setting a new day-one PC-game sales record at our GameStop and EB Games stores, the expansion garnered more online pre-orders than any other PC game in our company's history."

Prior to the launch of The Burning Crusade, World of Warcraft was played by more than 8 million players around the world -- with more than 2 million on North American realms and more than 1.5 million on European realms -- making it the most successful subscription-based massively multiplayer online role-playing game in PC-gaming history.
http://ve3d.ign.com/articles/757/757827p1.html

:eek: :eek: :eek:

Bestio
24-01-2007, 16:14
Beh ci credo, ovviamente ogni giocatore di WoW è obbligato a comprarlo! :p

Quindi per ogni copia di WoW che hanno venduto in 3 anni, ne hanno venduto un'espansione in un giorno! :cool:

=davi=
24-01-2007, 18:04
wow deve essere una figata bestiale..xò..se nn fosse sto cavolo di canone..uiff

dduke
24-01-2007, 18:24
:muro:

arxangel
24-01-2007, 18:50
è inutile quando la Blizzard esce un gioco o un espansione non riesce proprio a fallire

majin mixxi
24-01-2007, 19:33
quanti soldi :eek:

Xilema
24-01-2007, 20:36
Questa roba la lascio a voi, io aspetto Starcraft 2 !
Programmare la propria vita in base ad un videogioco... la trovo una cosa da pazzi.

Andre106
24-01-2007, 21:08
Programmare la propria vita in base ad un videogioco... la trovo una cosa da pazzi.

e qui non posso che darti ragione

xxxyyy
24-01-2007, 21:11

quoto, cacchio... VOGLIO STARCRAFT 2!!!

arxangel
25-01-2007, 09:19
Si è parlato anche molto dell uscita di Diablo 3,anche se non ci è stato alcuna conferma.A questo punto manca solo qualche voce su Warcraft 4 e li abbiamo detti tutti

charliesmith
25-01-2007, 09:52
Ciao ragazzi,
vorrei chiedervi alcune cose:
-attualmente World of Warcraft costa 20€?
- serve un computer aggiornato?
-il gioco è prettamente on-line game?
-quanto costa l'abbonamento al server?
- se non si paga l'abbonamento è impossibile giocare on-line?

Ringrazio anticipatamente!

Saluti

EarendilSI
25-01-2007, 10:11
Ciao ragazzi,

Saluti

1) L'ultima espansione costa 39€ poi però bisogna aggiungerci il client principale e le espansioni precedenti, non so di preciso il costo...
2) Con i due pc in firma ho giocato fino a circa un anno fa senza particolari problemi, quindi non sono indispensabili pc di ultima o ultimissima generazione...
3) Il gioco è solo online, ci si collega ad un server dei molti che ce ne sono a disposizione, io ad esempio ero su Daggerspine se non ricordo male il nome del server...
4) Il costo dell'abbonamento è di 13€ mensile...
5) E' obbligatorio l'abbonamento mensile per poter avere un account attivo nei server e poter giocare...

shez
25-01-2007, 11:25
Se paghi sei mesi alla volta, il canone mensile è di 11€ circa. Se riesci, stacci alla larga...io ormai ci sono caduto e non ne esco più. è tutto un farmare a tutto spiano, per essere sempre meglio equippati.
Io cmq mi diverto un mondo...le poche ore che ho a diposizione gioco SOLO a wow....di questo non mi pento......ma TUTTI gli altri giochi ormai non mi attirano più minimamente:(.
P.S il gioco ti costa 19 euro ormai, l'espansione se la prendi su play costa 26€ spedita.....non ti serve altro.....ah si.....ti serve di starne alla larga..ma questo te l'ho già detto.
P.P.S l'espansione è fantastica.

onesky
25-01-2007, 11:32
un'altra dimostrazione che i giochi per PC rendono ancora..

EarendilSI
25-01-2007, 12:34
Mi son dimenticato pure io una cosa...
Inizia a giocare a WoW solo se hai tanto tanto tanto tanto e ancora tanto tempo da dedicare perché è una corsa all'armatura e alle armi migliori che si ottengono solo dopo aver fatto centinaia di volte gli stessi dungeon e un dungeon dura dalle 2 (se va bene) alle 4-5 ore sperando poi che il gruppo messo in piedi dopo molte fatiche non si sfaldi proprio quando bisogna killare il named che droppa l'arma che tanto ti serve...

=davi=
25-01-2007, 12:37
cosa vuol dire farmare?

charliesmith
25-01-2007, 13:51
Vi ringrazio per la disponibilità!

Cmq pensavo di comprarlo a 19€ con 1 mese di canone al server gratis se non sbaglio....nel qual caso non mi piacesse o il tempo (effettivamente ne ho poco) non mi bastasse non avrò certo perso una fortuna...

Non c'è bisogno della nuova espansione per giocare, vero?

Mi aggiungo, cosa vuol dire farmare?

dani&l
25-01-2007, 14:19
un'altra dimostrazione che i giochi per PC rendono ancora..

Che vuol dire... ???? è ovvio che l'unico mercato che tira su pc sia l'online gaming... non pirati un azzo e hai un abbonamento mensile da pagare :rolleyes:

Bestio
25-01-2007, 14:20
Eh si con WoW come con tutti i MMORPG se non si ha un po di autocontrollo il rischio è di perdere la vita sociale! :p

Ma non è nemmeno necessario giocare sempre, certo all'inizio prima di arrivare al livello massimo è veramente difficile staccarsici, sopratutto se cominci a giocarci con degli amici che non hanno un azz da fare tutto il giorno, e non vuoi rimanere indietro! :D
Ma una volta raggiunto il CAP (livello massimo) si riesce anche a fare altro... ;)

Io ad esempio ormai prima dell'espansione mi ero un po stufato di fare sempre le stesse cose e giocavo solo una o due sere alla settimana, quando avevo qualche altro gioco che mi aveva preso, sono stato anche qualche mese senza giocarci per niente.

Ma ora con l'espansione ho ripreso a pieno a regime, fino a quando raggiugerò il 70 con i miei 2 PG 60 e un terzo che ho fatto da zero usando una delle nuove razze, dopodichè potrò anche pensare ad altri giochi. ;)

Per quanto riguarda il canone mensile, certo non è poco, ma probabilmente ci impiegheremo sopra la maggior parte del nostro tempo dedicato ai videogiochi, superando facilmente le 50 ore al mese.

Quanti giochi che magari abbiamo pagato più di 50€ ci durano così tanto? :)

Anzi alla fine giocando solo a quello, spenderemo molti meno soldi in altri videogiochi! :p

dani&l
25-01-2007, 14:24
Ciao ragazzi,

Saluti

Ti rispondo io che ne sono "uscito" circa 5 mesi fà dopo 6/7 mesi di gioco.

1) si. il gioco base costa una azzata adesso. Non è obbligatoria l'espansione, anche perchè fino al liv. 60 non la utilizzerai mai, visto che l'espansione porta un nuovo mondo per livellare dal 60 al 70.
2) è *SOLO* on line gaming... se non paghi il mensile non fai niente se non rivederti il filmato introdutivo.
3) L'abbonamento è 13 euro al mese con sconti se prendi il pacchetto 6 mesi o 1 anno.
4) Ti ho già risposto al punto 2 :)

Ah dimenticavo il punto del computer aggiornato... dunque WoW imho è un piccolo gioiello di programmazione... non hai bisogno di un computer esagerato, certo il dettaglio e lo styling sono un pò cartoneschi, ma è molto godibile e bello. E' scalabile, e hai un intero mondo senza caricamenti, anzi si 2 per la precisione, quando ti sposti da un continente all'altro.

Nota personale: ci devi dedicare molto tempo, non c'è RPG, è facile entrare in una gilda, e quando sei ad alti livelli e ci sono sessioni da 40 pg devi essere disponibile per un paio di ore e aver ottenuto un equip degna di nota sennò non ti porta nessuno con te.

Io ho mollato... alla fine era troppo sbattimento.
:)

Bestio
25-01-2007, 14:27
1) si. il gioco base costa una azzata adesso. Non è obbligatoria l'espansione, anche perchè fino al liv. 60 non la utilizzerai mai, visto che l'espansione porta un nuovo mondo per livellare dal 60 al 70.

Questo non è vero, ci sono anche 2 nuove razze, con le quali ovviamente bisogna partire da zero, ed entrambe hanno la loro zona newbie, dove passare i primi 20 livelli, che sono completamente nuove. :cool:

Quindi leggiti le caratteristiche di tutte le razze sul sito ufficiale, se quella che vuoi fare è un Blood Elf o un Draenei, ti serve l'espansione, altrimenti puoi anche aspettare il 60. :)

Bestio
25-01-2007, 14:31
Che vuol dire... ???? è ovvio che l'unico mercato che tira su pc sia l'online gaming... non pirati un azzo e hai un abbonamento mensile da pagare :rolleyes:

Anche questo non è del tutto vero, ci sono un sacco di server non ufficiali gratuiti, anche per WoW.

Ma ovviamente questi server non sono certo a livello dei server ufficiali, gli mancano diverse features, e supportano solo qualche centinaio di giocatori, contro le decine di migliaia dei server ufficiali.

Ma ci sono anche tantissimi giocatori che non volendo pagare nulla giocano con soddisfazione anche su questi server.

TheBoss0310
25-01-2007, 15:50
Giustamente i giocatori di wow sono pazzi per questo gioco e tutti se lo sono comprati il giorno dell'uscita...Pazzesco!

Xilema
25-01-2007, 16:05
Giustamente i giocatori di wow sono pazzi per questo gioco e tutti se lo sono comprati il giorno dell'uscita...Pazzesco!

Hai usato la parola giusta: pazzia !
Non si parla più di divertimento, ma di assuefazione totale a qualcosa.
Imho è una cosa dannosa come il fumo e l' alcol.
Ho degli amici che conoscono persone che si "trovano" ogni sera per 2-3 ore di fila a giocare a WoW.
Indescrivibile...

shez
25-01-2007, 16:48
Allora anche giocare ad Half life 2 ore ogni sera è pazzia. Sempre di VG parliamo....ah no..meglio passare le ore a giocare a GTA:D

dani&l
25-01-2007, 16:49
Anche questo non è del tutto vero, ci sono un sacco di server non ufficiali gratuiti, anche per WoW.

Ma ovviamente questi server non sono certo a livello dei server ufficiali, gli mancano diverse features, e supportano solo qualche centinaio di giocatori, contro le decine di migliaia dei server ufficiali.

Ma ci sono anche tantissimi giocatori che non volendo pagare nulla giocano con soddisfazione anche su questi server.

Emh.. parliamo di server ILLEGALI se non erro ... e comunque non è manco la metà del divertimento di quello che trovi sul server ufficiale...

Xilema
25-01-2007, 17:24
Allora anche giocare ad Half life 2 ore ogni sera è pazzia. Sempre di VG parliamo....ah no..meglio passare le ore a giocare a GTA:D

Sicuro che giocare 2-3 ore ogni sera a qualsiasi gioco è pazzia !
Tuttavia ci sono giochi che ti "costringono" più di altri a fare lunghe sessioni programmate, e WoW è il re di queste cose.

sommojames
25-01-2007, 17:43
Quotone. Già mi sento abbastanza nerd senza World of Warcraft, se lo comprassi addio vita :asd:

hackboyz
25-01-2007, 17:45
Ho degli amici che conoscono persone che si "trovano" ogni sera per 2-3 ore di fila a giocare a WoW.
Io conosco gente messa molto molto peggio :D

Non ho mai giocato a WoW, anche se devo dire che come gioco mi affascina, più che altro per l'ambientazione e per la possibilità di interagire con così tanti giocatori.

Penso che non ci giocherò mai (dico penso, nella vita mai dire mai) perchè è il meccanismo che sta sotto wow che non mi attira (che è poi quello tutti i MMORPG, ma in wow evidentemente è fatto meglio) ovvero spendere tanto tantissimo tempo per diventare forte, la skill è ridotta ai minimi livelli. Certo, devi imparare a conoscere il gioco, devi sapere cosa fare, un po' bravo lo dovrai anche essere, ma alla fine si basa tutto sul tempo speso. Tra l'altro mi è sembrato di capire che non ci sono tanti oggetti, incastonature (esiste come termine? :D) come in Diablo (per quanto possa valere il paragone).

Sono invece molto più attratto (e infatti ci gioco) dagli fps online in cui la skill è fondamentale; il tempo lo spendi per allenarti ma ci sono comunque dei livelli non raggiungibili da tutti. C'è chi ha più riflessi, chi è più veloce, chi ha più mira... e poi sono le tipologie di giochi che più si avvicinano al concetto di sport. Io posso allenarmi 3 ore al giorni ma magari non arrivare al livello di uno che si allena un giorno sì un giorno no. Poi magari mi owna, ma è meglio che essere ownati da un pazzo che gioca fino alle 4 di mattina per migliorare il proprio personaggio :D

sommojames
25-01-2007, 17:49
Indescrivibile...
Quotone, mi pare che in Corea ci siano pure le clicniche per disintossicarsi. Ma è davvero tanto divertente?

MaBru
25-01-2007, 23:27
Sicuro che giocare 2-3 ore ogni sera a qualsiasi gioco è pazzia !
Solo 2 -3?:asd:

shez
26-01-2007, 11:28
Quotone, mi pare che in Corea ci siano pure le clicniche per disintossicarsi. Ma è davvero tanto divertente?

Io mi diverto un sacco....ma non faccio assolutamente pvp. In wow il pvp è inutile...ti scontri con un nerd che gioca 20 ore al giorno e ha accumulato un equip che tu non puoi nemmeno sognarti...non puoi competere.
Se wow lo prendi con la giusta filosofia, fai solo pve, ti trovi una bella gilda, non lo prendi troppo sul serio....allora si..ti dico ne vale assolutamente la pena. Se pensi di fare pvp e confrontarti con gli altri...beh...butta wow nel cesso e gioca a Quake3.
P.S....troverai tantissima gente che ti dice che wow è un gioco PVP....poretti:D

-=Krynn=-
26-01-2007, 13:20
Ti rispondo io che ne sono "uscito" circa 5 mesi fà dopo 6/7 mesi di gioco.

2:)

Falso, con l'espansione hai a disposizione due nuove razze (Drenei nell'alleanza, Blood Elf nell'orda) con cui livellare un pg dal livello 1 fino al 70.

PS: c'è qualcuno che gioca su Zenedar apparte me in questo forum?

Bestio
26-01-2007, 15:52

Molto meno pazzesco di quelli che passano la notte davanti ad un negozio aspettando l'uscita del nuovo gioco o della nuova console... :p
Dopotutto tutti noi giocatori di WoW aspettavamo finalmente di avere qualcosa di nuovo da fare! :D

Anche io che non giocavo più a WoW dalla scorsa primavera, l'ho comprato e mi ci sono rituffato con piacere! :)

Indescrivibile...

E questo è niente, io ho cominciato a giocare sui server USA, in cui ovviamente gli orari erano sballati rispetto ai nostri...

Beh conosco italiani che si mettevano la sveglia alle 4 del mattino per partire per l'istance da 40pg con i giocatori americani! :fagiano:

O peggio, c'è gente che addirittura paga i cinesi per portagli il PG al 60, o per salire di rank PVP!!! :doh:
Arrivare a pagare lgli altri per "giocare" al posto tuo è davvero il colmo... :eh:

Per non parlare della compravendita di PG di alto lv, un mio amico sui server usa ha venduto il suo druido lv60 full equip a 700€!! :eek:

Ma il tutto sta a non esagerare, anche una birretta non fa niente di male, ma ovviamente non bisogna esagerare, e la stessa cosa con i mmorpg. :)

sommojames
27-01-2007, 14:25
Ma che vuol dire pvp, pve? :confused:

dani&l
27-01-2007, 14:30
Ma che vuol dire pvp, pve? :confused:

PvP= player vs Player = ti scontri con personaggi guidati da altre persone

PvE= player vs enviroment = ti scontri con i mostri guidati dal pc