PDA

View Full Version : Seagate Barracuda 250GB, non mi vede l'hdd!! HELP!!!

StErMiNeiToR
23-01-2007, 23:42
Allora ho come primo hdd un maxtor 120gb. Ho messo il secondo hdd adesso

ho il filo cosi |----------|-----------| uno alla sk madre, quello nel mezzo al secondo hdd e il final al primo hdd.

Allora nel bios ho guardato e il primo hdd lo mette come primary e l'altro come slave. Qui ok. Entro in windows e mi vede un nuovo hardware e lo chiama ST3250820A ( stesso nome che aveva nel bios ). Non vedo nessun hdd nel risorse del pc. Ma se vado a vedere i vari hdd questo c'è..

ho una gigabyte 7VA

UtenteSospeso
23-01-2007, 23:50
Certo se è nuovo non vedi nulla, devi partizionarlo e formattarlo.

Ogni tanto leggetelo qualche post, queste cose si ripetono più volte.

StErMiNeiToR
23-01-2007, 23:53
uhm... perche partizionarlo?

macerf900
24-01-2007, 00:20
I dischi Sata vanno partizionati prima di essere usati, fallo da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco.
Poi te lo vede...se sei fortunato...dato che i Seagate sono ciofeche vere e proprie: ne ho presi due e tutti e due non andavano!!!con i Maxtor nessun problema...ma non hai detto se il Maxtor era Sata o Pata...

obogsic
24-01-2007, 00:30
I dischi Sata vanno partizionati prima di essere usati, fallo da pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco.
Poi te lo vede...se sei fortunato...dato che i Seagate sono ciofeche vere e proprie: ne ho presi due e tutti e due non andavano!!!con i Maxtor nessun problema...ma non hai detto se il Maxtor era Sata o Pata...

non è necessario partizionarlo, ma formattarlo si!
Sul fatto che i seagate siano ciofeche e i maxtor buoni...beh...se dovessimo essere in mano a maxtor per i nostri dati staremmo freschi!!
Che poi tu sia stato sfortunato coi seagate è un altro conto.
In linea di massima i maxtor sono i peggiori dischi in commercio sia come prestazioni che come affidabilità (mai sentito parlare del famigerato "clang" di tali dischi?!?!?)...i seagate sono generalmente ottimi, silenziosi, veloci nn scaldano molto e sono garantiti per 5 anni.
Non sono cose che mi invento ma se leggi qualche articolo o un po' di post anche qua nel forum te ne renderai conto.
Se fossero ciofeche la casa madre li garantirebbe per un periodo così lungo?
Non credo, fallirebbe nel giro di poco tempo!

ktx59
24-01-2007, 01:09
ma non lo sapete ke la maxtor ha comprato la seagate...... tra poco non esisteranno più :p

UtenteSospeso
24-01-2007, 01:27
Tutti i diski vanno partizionati prima di essere formattati.

StErMiNeiToR
24-01-2007, 01:41
comunque è pata ^^

se partiziono e formatto con partition magic va bene?

UtenteSospeso
24-01-2007, 09:04
L' importante è che formatti con un file system compatibile con windows, per farlo va bene qualunque cosa.

macerf900
24-01-2007, 11:22
In 7 anni ho sempre usato Maxtor e non ho mai avuto problemi, ultimamente ho acquistato un Barracuda 320 GB e non andava, l'ho spedito e mi è arrivato un'altro disco che non andava neanche quello...poi ci sono varie discussioni (anche in altri forum) che testimoniano la scarsa qualità dei Seagate...
Il disco è indispensabile formattarlo e non partizionarlo...mi sono confuso prima.
Ma non è meglio installare XP sul Sata e i dati sul Pata?