PDA

View Full Version : monitoraggio tensione e temperatura

zapco
23-01-2007, 22:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e vi faccio una domanda molto importante per me anche se non so dove di preciso dovrei postare, mi auguro che i moderatori penseranno a spostare se necessario.
Avrei bisogno di un display che mi monitorizzi la tensione e la temperatura di alcune elettroniche installat sulla mia auto e che ad un determinato valore faccia partire le ventole e che al di sotto di una determinata tensione faccia spengere le elttroniche. Che cosa posso fare? Conoscete il modo per farlo? Sapete che può aiutami? Esiste niente per il computer che faccia questo? AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

Grazie mille

Bassmo
23-01-2007, 22:25
eh, gli amplificatori scaldano un botto :sofico:

spl?

comunque posta in scienza e tecnica :D

EDIT: solo ora vedo che hai nick zapco :sofico: ipotesi confermata dunque, che si tratti di ampli :D

zapco
23-01-2007, 22:32
no SPL no, solo audio, la mia è una curiosità.......

Bassmo
23-01-2007, 22:37
la parte di interruzione al di sotto una certa soglia di tensione dovrebbe essere molto facile da fare, fai un circuitino su una basetta millefori che comanda un relais (a cui fai interrompere i remote degli ampli ovviamente)
Ventoline termoregolate suppongo ne esistano a bizzeffe già belle e pronte...

PS: ovviamente per la parte "display" di volmetri e termometri digitali ne esistono a bizzeffe di bell'e pronti :D

zapco
23-01-2007, 22:43
ciao beh per fare una cosa semplice sono in grado anche io, il problema è che vorrei una cosa un pochino più complicata e vorrei capiere come fare ad esempio a programmare un dispositivo che mi permetta di fare quello che io vorrei. Per la programmazione non sono a zero, ma il prblema è capire come fare????

Bassmo
23-01-2007, 22:46
aahh una cosa programmabile...nun te so aiutà...nuova elettronica però ha pubblicato diverse guide e kit per dispositivi programmabili...dai un occhiata li ;)

Bassmo
23-01-2007, 22:48
http://www.nuovaelettronica.it/it/volume/index.cfm?ww_volume_id=77&ww_tipo=C

FreeMan
24-01-2007, 02:06
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<