PDA

View Full Version : Immagine cd "rimpicciolita"

ciopin83
23-01-2007, 21:38
Ciao. Vorrei chiedervi un aiuto per quanto riguarda le immagini iso da montare su periferiche virtuali (create, ad esempio, da alcohol 120% o daemon tools).
Dal momento che ho diversi giochi che alterno sul computer, ho pensato di crearmi delle immagini sull'hard disk e, per risparmiare spazio, le ho quasi tutte compresse, altrimenti occuperebbero come minimo 600-700 MB.
Chiaramente per giocarci devo decomprimere l'archivio: in questo modo, perdo spazio prezioso su disco e tempo. :muro:
Mi chiedevo se c'è qualche programma che permette di creare delle immagini "ridotte" (5-10 MB, per intenderci) da usare con alcohol al posto dell'immagine originale che ho creato.
Grazie mille :D

tutmosi3
24-01-2007, 09:07
Forse non ho capito ...
Vorresti un programma che comprima un file da 700 MB fino a 5 MB?
Ciao

ciopin83
24-01-2007, 09:24
Sì, più o meno il concetto è quello. Mi spiego meglio. Ho visto che su internet si trovano dei file immagine di pochi MB che permettono di sostituire i file immagine completi. Ecco, vorrei fare la stessa cosa, ma mi chiedevo se c'è un programma apposito oppure se devo crearmi da solo il nuovo file immagine, togliendo tutte le cartelle che non servono a "simulare" il cd.
Ho cercato già sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi. AIUTOOO!!! :cry: :D

Elbryan
24-01-2007, 10:56
Sì, più o meno il concetto è quello. Mi spiego meglio. Ho visto che su internet si trovano dei file immagine di pochi MB che permettono di sostituire i file immagine completi. Ecco, vorrei fare la stessa cosa, ma mi chiedevo se c'è un programma apposito oppure se devo crearmi da solo il nuovo file immagine, togliendo tutte le cartelle che non servono a "simulare" il cd.
Ho cercato già sul forum, ma non sono riuscito a trovare niente che potesse aiutarmi. AIUTOOO!!! :cry: :D
tu parli delle fixed image..
Ovvero immagini del disco con i soli file che il gioco usa per verificarne l'autenticità..
Ti passo un link tramite PM che qui siamo a rischio warez :D