PDA

View Full Version : Circa 800 Euro con VISTA...???

amicofragile29
23-01-2007, 21:28
Devo acquistare a breve un portatile.

preciso subito di essere quasi un neofita in quanto a pc e caratteristiche varie.

vorrei stare max sugli 800e, volevo acquistarlo in usato ma considerate le nuove funzionalità, vorrei avere il nuovo sistema operativo Vista e quindi alla fine dovrò optare per il nuovo...

voi cosa mi consigliate? quali marche sono da preferire? pensate che si riesca ad acquistare un pc con Vista stando negli 800e?

grazie! :sofico:

amicofragile29
27-01-2007, 12:20
ho fatto forse una richiesta impossibile?? :mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

iltopo
27-01-2007, 12:45

preciso subito di essere quasi un neofita in quanto a pc e caratteristiche varie.

vorrei stare max sugli 800e, volevo acquistarlo in usato ma considerate le nuove funzionalità, vorrei avere il nuovo sistema operativo Vista e quindi alla fine dovrò optare per il nuovo...

voi cosa mi consigliate? quali marche sono da preferire? pensate che si riesca ad acquistare un pc con Vista stando negli 800e?

Hasta la vista si...

amicofragile29
27-01-2007, 12:48
Hasta la vista si...

nel senso che consigli di aspettare l'uscita di vista? dici che ci sto dentro nel prezzo? :confused:

razzoman
27-01-2007, 13:01

forse lo puoi trovare

a lourde

amicofragile29
27-01-2007, 15:33
forse lo puoi trovare a lourde

:mad: ma dai io sono un neofita e tu mi prendi in giro così?? :cry: :cry:

piuttosto consigliami cosa fare...

tipo
quanto dovrei spendere per prendere un buon portatile con vista?
usati immagino nn si troveranno...
ma ho sentito della possibilità di installarlo vista anche se non è incluso... è vero?

insomma ne so ben poco, se qualcuno fosse così gentile da darmi qualche ragguaglio...

razzoman
27-01-2007, 15:40
:mad: ma dai io sono un neofita e tu mi prendi in giro così?? :cry: :cry:

piuttosto consigliami cosa fare...

tipo
quanto dovrei spendere per prendere un buon portatile con vista?
usati immagino nn si troveranno...
ma ho sentito della possibilità di installarlo vista anche se non è incluso... è vero?

insomma ne so ben poco, se qualcuno fosse così gentile da darmi qualche ragguaglio...

se hai necessità immediata prendilo ora, se no aspetta un paio di mesi,cmq per prendere ora un portatile a cui gira bene vista tira fuori 1200/1500 euro

amicofragile29
27-01-2007, 15:45
se hai necessità immediata prendilo ora, se no aspetta un paio di mesi,cmq per prendere ora un portatile a cui gira bene vista tira fuori 1200/1500 euro

stic...i! :eek: :eek: :eek:

perchè dci di aspettare due mesi?

la storia dell'upgrade è vera?

razzoman
27-01-2007, 15:47

la storia dell'upgrade è vera?

scusa, ma che utilizzo ne devi fare?

Barbaresco
27-01-2007, 15:54
Metti sul piatto altri 200€ per avere una macchina che ti duri un po' di tempo.

amicofragile29
27-01-2007, 15:56
scusa, ma che utilizzo ne devi fare?

guarda sinceramente nn ho molte pretese.
mi basta una buona memoria
un buon disco fisso
una scheda video e una scheda audio decenti
soliti masterizzatori dvd dual layer

e penso nient'altro di essenziale.

il fatto è che ho sentito un amico che se ne intende (tra l'altro scrive parecchio su HWUG) e mi ha consigliato di attendere l'uscita di Vista.
sa quanto voglio di spendere e nn me l'ha messa come cosa impossibile.
sempre qst mio amico mi ha detto che fino a poco tempo fa (se nn ricordo male) per chi comprava un pc c'era "in omaggio" l'upgrade di vista che ti veniva spedito direttamente a casa dalla Microsoft...

razzoman
27-01-2007, 16:01
si è vero, ma devi prendere xp professional non la home, cmq fino a 800 euro prendi schede intel, che vista con l'interfaccia aero non lo regge

hardvibes
27-01-2007, 16:02

la storia dell'upgrade è vera?stiamo facendo in molti l'upgrade...E CI STA VENENDO L'ESAURIMENTO NERVOSO!!!!!!!!!! :mad:
tra invii di scontrini/fatture,conferme di COA/ordini/POP e spedizioni in media ci arrivera' a tutti verso meta' febbraio (si sgancia dai 5 euro ai 70 euro,dipende dalla marca del portatile e dal sistema operativo installato)
ma e' meglio aspettare e godersi vista gia' pre-installato, anche per la sicurezza di sapere che quei portatili lo sopportano senza problemi

(E CMQ DIPENDE DA COSA DEVI FARCI)

amicofragile29
27-01-2007, 16:21
stiamo facendo in molti l'upgrade...E CI STA VENENDO L'ESAURIMENTO NERVOSO!!!!!!!!!! :mad:
tra invii di scontrini/fatture,conferme di COA/ordini/POP e spedizioni in media ci arrivera' a tutti verso meta' febbraio (si sgancia dai 5 euro ai 70 euro,dipende dalla marca del portatile e dal sistema operativo installato)
ma e' meglio aspettare e godersi vista gia' pre-installato, anche per la sicurezza di sapere che quei portatili lo sopportano senza problemi

(E CMQ DIPENDE DA COSA DEVI FARCI)

infatti, come immaginavo...

quindidite di aspettare e prendere vista preinstallato per evitare problemi? ovviamente però si sale molto di prezzo immagino...
secondo voi da quanto partiranno i portatili con vista?

razzoman
27-01-2007, 16:34
infatti, come immaginavo...

quindidite di aspettare e prendere vista preinstallato per evitare problemi? ovviamente però si sale molto di prezzo immagino...
secondo voi da quanto partiranno i portatili con vista?

penso verso maggio

amicofragile29
27-01-2007, 16:54
penso verso maggio

come prezzo intendevo

hardvibes
27-01-2007, 17:07
penso verso maggioeeeeh??
no no febbraio-marzo

hardvibes
27-01-2007, 17:08
come prezzo intendevosecondo me al lancio di vista i prezzi resteranno gli stessi
si abbasseranno in caso quelli dei portatili (rimanenti) con windows xp

dottormaury
28-01-2007, 09:46
ci sono portatili con la home basci(con tutti i limiti del caso) a 699 euro e con la home premium ad un 100 euro in piu', si sta sempre intorno allamd turion x2 o core duo, 1 gm di ram e grafica intel non so però come si comporti vista con questa configurazioni.
a pochi giorni dal lancio non mi sembra che i prezzi siano aumentati con vista.

manuel c.
28-01-2007, 10:10
Io sinceramente lo prenderei adesso con xp professional o home edition,l'xp adesso come adesso è molto stabile e ci puoi installare di tutto,io ho un hp dove ho tenuto su per alcuni giorni una licenza di vista ultimate,(alle aziende lo hanno dato in novembre,ed io l'ho acquistato da un dipendente),ho dovuto toglierla per disperazione,la maggior parte di software non ha i driver per vista,e ogni tanto si presenta qualche piccola instabilità,credo che per poter avere vista pronto per girare con la maggior parte di programmi dovremo attendere ancora qualche mesetto :( ,solo allora lo reinstallerò

amicofragile29
28-01-2007, 10:55
Io sinceramente lo prenderei adesso con xp professional o home edition,l'xp adesso come adesso è molto stabile e ci puoi installare di tutto,io ho un hp dove ho tenuto su per alcuni giorni una licenza di vista ultimate,(alle aziende lo hanno dato in novembre,ed io l'ho acquistato da un dipendente),ho dovuto toglierla per disperazione,la maggior parte di software non ha i driver per vista,e ogni tanto si presenta qualche piccola instabilità,credo che per poter avere vista pronto per girare con la maggior parte di programmi dovremo attendere ancora qualche mesetto :( ,solo allora lo reinstallerò

quindi dite che una soluzione potrebbe essere acquistare un portatile con Xp ora e tra qualche mese installare su vista? che requisiti minimi dovrei avere per non avere problemi?

synetta
28-01-2007, 13:36
i portatili con vista preinstallato si possono acquistare dal 30 gennaio!!
il + economico costa 1000 euro ed ha 1 gb di ram, ma per farlo girare bene, senza problemi l'ideale sarebbero 2 gb ed il prezzo dei portatili si aggira intorno ai 1200-1300 euro...
resta il dubbio se valga la pena di usare Vista!! :D

amicofragile29
28-01-2007, 13:58
i portatili con vista preinstallato si possono acquistare dal 30 gennaio!!
il + economico costa 1000 euro ed ha 1 gb di ram, ma per farlo girare bene, senza problemi l'ideale sarebbero 2 gb ed il prezzo dei portatili si aggira intorno ai 1200-1300 euro...
resta il dubbio se valga la pena di usare Vista!! :D

:sbavvv: mi sa che sn "leggermente" fuori budget :asd:

quindi mi pare di capire che cn 800e mi conviene comprare un portatile con xp (che in th dovrebbero scendere di prezzo con l'uscita di vista :rolleyes: ).

ma tipo è una cosa possibile comprarne uno con xp e i requisiti per metter su vista e fare l'upgrade tra qualche mese??? e in caso, mi costerebbe un sacco???

ps.i vantaggi di vista essendo sull'ignorante andante in materia nn li conosco ma ho un amico che se ne intende parecchio e mi ha detto che i miglioramenti sono molti e molto consistenti...

manuel c.
28-01-2007, 17:22
Ma,si dice che sia migliorata la sicurezza,ma sinchè non diventa comune e qualcuno prova a forzare le famose falle che window ha sempre avuto non si sa,per il resto attualmente come ti ho detto ti ritrovi senza driver per la maggior parte di programmi.Il pezzo forte del vista è l'interfaccia aero,una specie di barra in trasparenza,e un estetica rinnovata e abbellita,ma per sfruttare l'areo è consigliata una memoria di 1gb di ram e una di scheda video di almeno 128(possibilmente non condivisi,altrimenti avresti bisogno di più ram),ma ti dirò che io mi accorgevo della differenza tra vista e xp con un notebook con un core 2 duo t7200,2gb di ram e 128+128 di scheda video.Fai tu.......

amicofragile29
31-01-2007, 13:07
dunque tiriamo le fila
in breve

ho deciso di comprare un portatile senza vista sfruttando gli sconti che sicuramente ci saranno dopo l'uscita del nuovo sistema operativo.

sareste così gentili da elencarmi le caratteristiche tecniche che deve avere per aver la possibilità di installare vista in futuro?

grazie mille :sofico:

amicofragile29
31-01-2007, 16:37
dimenticavo: cosa ne pensate dei portatili Olidata?

manuel c.
31-01-2007, 19:03
degli olidata ti so dir poco,per quel che riguarda vista,le caratteristiche minime per far girare le versioni con l'interfaccia areo(la chicca del vista),sono 1gb di ram e 128mb di scheda video,come processore chiaramente prendendo un notebook nuovo è sottointeso che punterai ad un core duo o core2 :D duo

amicofragile29
31-01-2007, 19:43
degli olidata ti so dir poco,per quel che riguarda vista,le caratteristiche minime per far girare le versioni con l'interfaccia areo(la chicca del vista),sono 1gb di ram e 128mb di scheda video,come processore chiaramente prendendo un notebook nuovo è sottointeso che punterai ad un core duo o core2 :D duo

per me è arabo quindi la prendo per buona e ti ringrazio!
riferirò al tipo del negozio ;)