View Full Version : Aiutino come configurare una rete wi-fi con connessione a internet!!
Salve sono :muro: :mc: :muro: :mc: non riesco a configurare sto benedetto wi-fi !! Allora ilmioproblč questo (a parte la nubbiaggine) ho una Asus P5B con Wi-Fi come PC desktop e vorrei navigare in internet con il portatile, sono riuscito tra mille imprecazioni a configurare la rete e posso scambiare i file tranquillallamente ma navigare neanche a parlarne!! :mad: Esiste qualche anima pia che mi possa dare una spiegazione abbastanza elementare di come debbo procedere!! Mi avevano detto che col portatile WI-Fi mi potevo collegare ovunque STI C@@@@@ :muro: :muro: !!
hai impostato i DNS ed il gateway nelle proprietā della rete del pc/nb?
Si fatto! Ho dato 198.162.0.1 cioé quelli del desktop!! Ma niente nn funzia la connessione a internet ho indicato gli stessi parametri per il server proxy anche se doveva prenderlo in automatico o sbaglio? Cmq grazie per l'interessamento e dato vedo che sei l'unico ti pregherei di aiutarmi ancora, sino ad individuare il problema, grazie!
saurodino
24-01-2007, 11:00
se nn parli di router(spero di non aver letto male) vuol dire che vuoi usare il fisso come gateway?
Se "si" devi attivare sul fisso l'ICS (per condividere il suo accesso ad internet) ed impostare sul portatile come gw l'ip del fisso e poi mettergli anche un dns.
Bye
Si, si giā fatto ma nn funzia lo stesso!! Ma poi nn ho capito bene una cosa (scusate la mia ignoranza ma forse mi serve per capire meglio), un mio amico per esempio ha configurato il suo WI-FI sul fisso in modo da lasciare accesso aperto a tutti anche all'esterno, difatti io mi connetto, o meglio, l'utility mi dice che sono connesso,in realtā ne navigo ne vedo la sua rete!! Mentre mi ha detto che chiunque vada a casa sua naviga tranquillamente, mah! O mi detto una stronz.ta oppure al mio notebook manca qualcosa! Vi prego aiutatemi sto impazzendo e poi ho notato una cosa e cioé che col mio fisso riesco a comunicare ma solo se faccio le impostazioni manualmente con WINDOWS, altrimenti se lascio fare tutto alle utility delle schede WI-FI nada, manco si vedono!!
OK! OK ragazzi risolto - Ho formatt!! Reinstallato tutto e adesso tutto OK!! ;) Solo che adesso mi sorge un dubbio, se mentre navigo col portatile sul quale nn ho installati ne firewall ne altre protez sono tranquillo dato che sul server č installata la massima protez.?? Oppure nn centra na beata mazza? sono sempre con le brache calate oppure la navigazione del portatile č protetta dal fisso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.