PDA

View Full Version : Alimentatore per hard disk

Nemok
23-01-2007, 21:34
Salve gente vorrei un consiglio per un alimentatore. Ho acquistato un box esterno per hard disk da 2.5'' con funzionalità di player multimedia. Ora, quanto è utilizzato sul pc viene alimentato ovviamente tramite USB, quando viene usato come player sulla TV è alimentato con un alimentatore esterno. Il problema è che tale alimentatore scalda a dismisura,e l'hd anche di conseguenza, tanto che dopo un'oretta la riproduzione salta...
L'alimentatore è da 5.6V - 2A. Secondo voi risolverei comprando un alimentatore da 5V - 2A?

Grassie ;)

Steel Jans
24-01-2007, 08:32
Ma l'alimentatore che utilizzi te l'hanno dato insieme al box esterno o l'hai acquistato tu a parte?

Nemok
24-01-2007, 20:37
Si era incluso con l'alimentatore. Tra l'altro nelle specifiche sul libretto viene riportato proprio il valore 5,6v....però scalda davvero troppo, segno che troppa energia viene sprecata sotto forma di calore... Mi chiedevo se fosse un' intervento azzardato quello di un ali a 5V 2A

Dumah Brazorf
24-01-2007, 22:50
Come fai a dire che l'hd scalda "di conseguenza"? Percepisci una temperatura inferiore del box se alimentato usb?

Nemok
25-01-2007, 19:09
Esatto, se alimentato tramite usb l'hd scalda poco e niente, anche se sottoposto a scritture/letture continue. L'hd è un 40 GB.