View Full Version : DC++ per Linux
crow_jane
23-01-2007, 21:07
DC++ è forse uno dei più famosi client P2P windows per la rete Direct Connect. Per Linux l'alternativa più vicina è Valknut, secondo me non un granchè, il cui sviluppo inoltre si è praticamente fermato. Ecco quindi questo interessante progetto, linuxdcpp, veramente ottimo. Da provare :)
http://www.armanz-world.it/?p=107
Io finora ho provato tre client DC per Linux, cioè Valknut, Linux DC++ e DC#. Per me il migliore è ancora Valknut, che è anche multidownload. Linux DC++ non è multidownload però ora è stabile... ricordo le prime release, quando crashava se ti connettevi a due hub contemporaneamente :D
DC#, oltre ad essere Mono e a non essere multidownload, non è granché. Il peggiore dei tre.
Poi va be', c'è GtkDC, ma non si può ancora scaricare...
Il miglior client DC che abbia mai provato è rmDC++, purtroppo solo per Windows, e con WINE parte ma poi si blocca.
Se qualcuno conosce client DC multidownload che vanno bene con Linux... ben venga! :D
crow_jane
23-01-2007, 22:42
Anche a me piaceva Valknut, ma come ho scritto lo sviluppo è praticamente fermo , mentre in linuxdcpp nuove features potranno sicuramente essere implementate..
io come scritto nell'altro post ho provato ad utilizzare ldcc (per debian) ma non mi sono trovaato per niente bene.
Valknut ancora non l'ho provato...ma comunque non penso sia come idc++ (per windows).
Peccato alla fine DC è una rete molto utilizzata :cry:
crow_jane
24-01-2007, 12:04
Come scrive neo, l'unico, se così si può chiamare , difetto di linuxdcpp è la mancanza del multidownload, ma secondo me è una feature che potrà essere tranquillamente sviluppata.
Speriamo, perché io non sopporto di usare un client che non supporta il multidownload... lo trovo quasi inutile
Ok che ormai mi sto affezionando a BitTorrent, ma se ci fosse un client decente userei ancora volentieri DC.
crow_jane
24-01-2007, 22:35
Beh, comunque l'attuale versione di valknut è usabilissima, ha un'interfaccia grafica semplice e intuitiva.. Provala pure, non dovresti avere problemi..
L'ho provato e usato per diverso tempo, però mi scoccia che, spesso, se alla fine di una ricerca ne fai un'altra, non dà più nessun risultato. Questo succede anche con LinuxDC++ e DC#. Con client come rmDC++ invece succedeva molto di rado.
Comunque, visto che succede con più client, mi sa che è colpa della rete DC, oppure mia, se ho configuato male qualcosa. A voi succede?
crow_jane
25-01-2007, 22:42
A me no, però non l'ho usato molto ultimamente. Cmq riguardo la configurazione, se hai un modem USB non dovresti avere problemi , anche se a me con un router è andato tutto liscio.
Veramente c'è anche dcsharp: http://mono.dcsharp.com/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.