PDA

View Full Version : DC++ per Linux

crow_jane
23-01-2007, 21:07
DC++ è forse uno dei più famosi client P2P windows per la rete Direct Connect. Per Linux l'alternativa più vicina è Valknut, secondo me non un granchè, il cui sviluppo inoltre si è praticamente fermato. Ecco quindi questo interessante progetto, linuxdcpp, veramente ottimo. Da provare :)

http://www.armanz-world.it/?p=107

Neo Ex
23-01-2007, 21:39
Io finora ho provato tre client DC per Linux, cioè Valknut, Linux DC++ e DC#. Per me il migliore è ancora Valknut, che è anche multidownload. Linux DC++ non è multidownload però ora è stabile... ricordo le prime release, quando crashava se ti connettevi a due hub contemporaneamente :D
DC#, oltre ad essere Mono e a non essere multidownload, non è granché. Il peggiore dei tre.
Poi va be', c'è GtkDC, ma non si può ancora scaricare...
Il miglior client DC che abbia mai provato è rmDC++, purtroppo solo per Windows, e con WINE parte ma poi si blocca.
Se qualcuno conosce client DC multidownload che vanno bene con Linux... ben venga! :D

crow_jane
23-01-2007, 22:42
Anche a me piaceva Valknut, ma come ho scritto lo sviluppo è praticamente fermo , mentre in linuxdcpp nuove features potranno sicuramente essere implementate..

bem80
24-01-2007, 00:06
io come scritto nell'altro post ho provato ad utilizzare ldcc (per debian) ma non mi sono trovaato per niente bene.
Valknut ancora non l'ho provato...ma comunque non penso sia come idc++ (per windows).
Peccato alla fine DC è una rete molto utilizzata :cry:

crow_jane
24-01-2007, 12:04
Come scrive neo, l'unico, se così si può chiamare , difetto di linuxdcpp è la mancanza del multidownload, ma secondo me è una feature che potrà essere tranquillamente sviluppata.

Neo Ex
24-01-2007, 22:07
Speriamo, perché io non sopporto di usare un client che non supporta il multidownload... lo trovo quasi inutile
Ok che ormai mi sto affezionando a BitTorrent, ma se ci fosse un client decente userei ancora volentieri DC.

crow_jane
24-01-2007, 22:35
Beh, comunque l'attuale versione di valknut è usabilissima, ha un'interfaccia grafica semplice e intuitiva.. Provala pure, non dovresti avere problemi..

Neo Ex
25-01-2007, 19:49
L'ho provato e usato per diverso tempo, però mi scoccia che, spesso, se alla fine di una ricerca ne fai un'altra, non dà più nessun risultato. Questo succede anche con LinuxDC++ e DC#. Con client come rmDC++ invece succedeva molto di rado.
Comunque, visto che succede con più client, mi sa che è colpa della rete DC, oppure mia, se ho configuato male qualcosa. A voi succede?

crow_jane
25-01-2007, 22:42
A me no, però non l'ho usato molto ultimamente. Cmq riguardo la configurazione, se hai un modem USB non dovresti avere problemi , anche se a me con un router è andato tutto liscio.

Al Azif
29-01-2007, 15:57
Veramente c'è anche dcsharp: http://mono.dcsharp.com/