Jas2000
23-01-2007, 19:50
Dopo averlo provato sulla mia pelle vi spiego come funziona la rescissione.
In pratica avete 14 giorni di tempo (a partire dalla data in cui vi è stato consegnato l'oggetto).
Si telefona al numero verde 800-554-533
e si chiede di fare la rescissione del prodotto.
Possono esserci due tipi di casi:
1_ volete sostituire il prodotto acquistato con uno stesso identico prodotto
2_ volete semplicemente rescindere o per tenervi i soldi o per acquistare un prodotto diverso da quello precedentemente acquistato.
Nel caso 1:
semplicemente comunicate che volete rescindere l'acquisto ed ordinare un prodotto identico; vi verrà dato il numero di RMA da applicare sul pacco del prodotto acquistato e nel giro di 48 ore un corriere (TNT) passerà a ritirare il pacco e nel frattempo verrà fatto partire l'ordine di un nuovo prodotto MA identico.
Nel caso 2:
si comunica di voler rescindere il prodotto (senza dare spiegazioni....a me non le hanno chieste).
Anche in questo caso verrà assegnato un numero RMA da applicare sul pacco del prodotto che vogliamo rescindere.
Successivamente ci verranno chiesti i dati bancari per il rimborso.
I dati bancari che chiederanno saranno i seguenti:
nome della banca
indirizzo della banca
intestatario del conto corrente
n° del conto corrente
ABI
CAB
CIN
IBAN
BIC
Tempi: l'operatore telfonico mi ha detto che siccome ho pagato via bonifico bancario, per il rimborso ci vogliono dai 5 ai 10 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto sarà arrivato a destinazione
TEMPI DI RESCISSIONE e RIMBORSO:
_ il giorno 23 gennaio ho effettuato la rescissione telefonando all'apple store,
_ il giorno 24 gennaio è passato un corriere TNT a ritirare il prodotto.
_ il giorno 30 gennaio l'imac è arrivato alla sede centrale in Olanda.
_ il giorno 31 gennaio apple ha fatto i controlli sul prodotto; una volta verificato che è tutto ok, mi hanno fatto subito il bonifico bancario per il rimborso
_ il giorno 8 febbraio i soldi erano presenti sul mio conto corrente.
In pratica dal momento che uno chiede il rimborso fino al momento in cui si viene rimborsati, ci vanno 16 giorni.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
In pratica avete 14 giorni di tempo (a partire dalla data in cui vi è stato consegnato l'oggetto).
Si telefona al numero verde 800-554-533
e si chiede di fare la rescissione del prodotto.
Possono esserci due tipi di casi:
1_ volete sostituire il prodotto acquistato con uno stesso identico prodotto
2_ volete semplicemente rescindere o per tenervi i soldi o per acquistare un prodotto diverso da quello precedentemente acquistato.
Nel caso 1:
semplicemente comunicate che volete rescindere l'acquisto ed ordinare un prodotto identico; vi verrà dato il numero di RMA da applicare sul pacco del prodotto acquistato e nel giro di 48 ore un corriere (TNT) passerà a ritirare il pacco e nel frattempo verrà fatto partire l'ordine di un nuovo prodotto MA identico.
Nel caso 2:
si comunica di voler rescindere il prodotto (senza dare spiegazioni....a me non le hanno chieste).
Anche in questo caso verrà assegnato un numero RMA da applicare sul pacco del prodotto che vogliamo rescindere.
Successivamente ci verranno chiesti i dati bancari per il rimborso.
I dati bancari che chiederanno saranno i seguenti:
nome della banca
indirizzo della banca
intestatario del conto corrente
n° del conto corrente
ABI
CAB
CIN
IBAN
BIC
Tempi: l'operatore telfonico mi ha detto che siccome ho pagato via bonifico bancario, per il rimborso ci vogliono dai 5 ai 10 giorni a partire dal giorno in cui il prodotto sarà arrivato a destinazione
TEMPI DI RESCISSIONE e RIMBORSO:
_ il giorno 23 gennaio ho effettuato la rescissione telefonando all'apple store,
_ il giorno 24 gennaio è passato un corriere TNT a ritirare il prodotto.
_ il giorno 30 gennaio l'imac è arrivato alla sede centrale in Olanda.
_ il giorno 31 gennaio apple ha fatto i controlli sul prodotto; una volta verificato che è tutto ok, mi hanno fatto subito il bonifico bancario per il rimborso
_ il giorno 8 febbraio i soldi erano presenti sul mio conto corrente.
In pratica dal momento che uno chiede il rimborso fino al momento in cui si viene rimborsati, ci vanno 16 giorni.
Spero di essere stato utile a qualcuno.