PDA

View Full Version : Copertine Album

rick81
23-01-2007, 19:32
Salve sono in attesa di un ipod da 80 gb....nel frattempo vorrei preparare gli album da trasferire sull'ipod.....premetto che io sono un collezionista e ho tutti i cd originali, ho scaricato itunes e mi sono registrarto all'itunes store perchè altrimenti non avrei avuto accesso alle copertine degli album.....ecco il problema è che comunque alcuni album non ottengono copertina....forse non ci sono nel database itunes....vorrei sapere come ovviare a questo problema.....

corrysan
23-01-2007, 19:49
Salve sono in attesa di un ipod da 80 gb....nel frattempo vorrei preparare gli album da trasferire sull'ipod.....premetto che io sono un collezionista e ho tutti i cd originali, ho scaricato itunes e mi sono registrarto all'itunes store perchè altrimenti non avrei avuto accesso alle copertine degli album.....ecco il problema è che comunque alcuni album non ottengono copertina....forse non ci sono nel database itunes....vorrei sapere come ovviare a questo problema.....

IO ho fatto a manina Googolando e sgobbando. :(

rick81
23-01-2007, 20:18
come faccio a importare le copertine dopo averle trovate su google? epoi le ritrovo sull'ipod?

corrysan
23-01-2007, 20:46
come faccio a importare le copertine dopo averle trovate su google? epoi le ritrovo sull'ipod?

selezioni la song o l'intero album Mela+i alla voce illustrazione Nel caso della singola song) o nel riquadro a destra (nel caso dell'intero album) ci trascini dentro l'immagine.

sirus
23-01-2007, 21:01
C'è un widget che si chiama Amazon Art che permette di scaricare qualche comportina (forse qualcuna in più rispetto a quello ceh fa iTunes). ;)

rick81
23-01-2007, 22:23
scusate ma di che formato intendo estensione e grandezza deve essere l'immagine e il tipo di file?

rick81
24-01-2007, 00:41
li ho trasferiti e messi in ordine su itunes, il problema è che per alcuni album non trova le copertine, ho scaricato qualche copertina da google, ho provato a inserirla nell'album ma non me lo fa fare clicco su informazioni col tasto destro vado su illustrazione seleziono l'immagine do ok....ma poi rimane senza copertina...cosa posso fare? ho provato a trascinare l'immagine ma è lo stesso....io ho un pc con xp.....

MacNeo
24-01-2007, 01:12
cioé, tu incolli la copertina, dai ok... e poi se fai di nuovo mela-i non c'è più?

rick81
24-01-2007, 01:15
mela-i? io ho un pc con xp dove è mela-i? aiutami se puoi!

corrysan
24-01-2007, 07:17
mela-i? io ho un pc con xp dove è mela-i? ...

E dirlo prima no?

Selezioni il brano o tutto l'album, tasto destro menù a tendina clicca INFORMAZIONI

[EDIT]
OPS! non avevo letto sopra :p sorry

sirio_84
24-01-2007, 09:13
Ciao a tutti
Per le copertine degli album che fanno tanto figo il tuo itunes ci sono due programmini interessanti che cercano sia sulla sezione immagini di google che su amazon. Sono CoverScout della equinux (è il migliore ma è a pagamento però in giro si trova :fiufiu: .....) e l'altro è Corripio

P.S: mi sono accorto tardi che tu nn hai un mac ma un pc......
Per pc cmq ho trovato questo ..provalo.....iTunes Art Importer (http://www.yvg.com/itunesartimporter.shtml#download)

MacNeo
24-01-2007, 10:12
Sì ma 'sti programmini dovrebbero automatizzare... il bello invece sarebbe capire perché a mano non ci riesce.

mela-i = ctrl-i
riformulando diventa: tu fai ctrl-i, incolli la copertina, dai ok... e poi se fai di nuovo ctrl-i non c'è più??

---Chris---
24-01-2007, 11:08
A me succede un errore simile con le altre info della canzone: sistemo il tag, lo esporto in v2.4, ma se reimporto il file è come prima, senza le modifiche. E' come se nn riuscisse a salvare le info del tag... Me lo fa solo su poche canzoni, in genere modificando ed esportando le info restano.

rick81
24-01-2007, 19:17
ragazzi ho capito il problema.....siccome sono un folle e non volevo perdere qualità avevo convertito i miei album sempre tramite itunes in wav.....beh spulciando su google ho trovato una guida che dice che per poter inserire copertine che itunes non trova il file deve essere un mp3!! ora ho riconvertito in mp3 e mi fa aggiungere manualmente le copertine! ma perchè?

MacNeo
24-01-2007, 19:34
perché evidentemente il formato wav non è taggabile.

comunque oltre a mp3 anche aac è taggabile (anzi, non ha neanche il problema delle diverse versioni di tag, visto che è nato dopo).

rick81
24-01-2007, 19:36
ho capito....un peccato però!