View Full Version : AppleCare
conviene farla o no? quali sono le vostre esperienze?
non l'ho fatta...
spero nella fortuna!
Ma se avessi i soldi la farei...
Inoltre dipende anche dal rapporto prezzo mac / prezzo applecare,nel mio caso era ibook a 800 euro (senza iva) e applecare a 200 (circa nn mi ricordo)... se fossero stati 200 euro su 2000 (powerbook o ora macbook pro) allora l'avrei fatta!
patanfrana
23-01-2007, 20:08
Bisognerebbe aggiungere al sondaggio "Sì, ma soprattutto su prodotti molto costosi".
Io infatti sul primo PowerBook e sull'iMac 20" ho lasciato perdere, ma sull'iMac 24" ho preferito farla, vista la cifra in ballo.
E poi è un "plus" non da poco nell'eventuale vendita come usato ;)
Io ho un MAcBook Pro e sono indeciso come voi se farla o meno..Ho ancora un po' di mesi prima che mi scada l'anno e non so se spendere la cifra (esorbitante) :eek: di 419 euro per l'applecare...Cosa mi consigliate di fare? :D
io ho un macbook prima serie e proprio quello volevo capire se vale la pena o meno attivarla.......
Solskjaer
23-01-2007, 22:29
se la compro in usa funziona?
io la applecare la farei, però costa cara anche sulla baia. Per cui consiglio magari di fare estensioni di garanzia, ma magari del venditore che costano meno. Non è tanto per l'assistenza telefonica (per un utente avanzato usare i forum risolve tutti i problemi), ma per il fatto che il computer è garantito solo un anno e se uno lo tiene 3 anni e al secondo si guasta, avere la garanzia torna utilissimo. è un valore aggiunto, via.
Altrimenti, si può fare che ogni anno compri un computer nuovo e il vecchio lo rivendi, così sei sempre in garanzia ;)
stare tanto senza pc per colpa di un guasto è la cosa peggiore... ;)
Allora ragazzi ho deciso di fare l'applecare e vi voglio porre una domanda da un milione di dollari... :)
Allora a me è stata sostituita la Logic Board e sul mio mac non compare più il serial number ma SystemSerialNumb...Adesso metto il seriale che si trova sul retro nel vano batteria??o non me l'attiva cosi?? :stordita:
Grazie intanto.. :help:
Anche il mio iBook che si era cambiato 3 schede logiche non aveva più il seriale visibile via software ;)
Metti quello che c'è scritto sulla scatola del computer, dove ci sono tutti i codici a barre. Uno si chiama "Serial No." ed è quello ufficiale.
Erik Vindkaldr
24-01-2007, 13:56
premesso che la stessa legge in realtà non tutela granché il consumatore nel secondo anno
premesso che la Apple è comunque bastarda perché molti altri produttori e/o rivenditori offrono di base (o a prezzi molto contenuti) garanzie superiori a quelle obbligatorie per legge
ho votato la 1
il portatile è già di sé molto delicato, poi considerando che quasi tutti i componenti stanno saldati sulla stessa scheda, è molto probabile che per un guasto qualsiasi bisogna cambiare la scheda che costa una marea di soldi...
entro i primi 12 mesi comprerò l'applecare
Io l'ho fatta, è il mio primo mac (portatile, infatti ho votato 1) e non è che non mi fidassi....però anche se a caro prezzo ora mi sento in una botte di ferro!!!
Secondo me sono anche buone quelle tipo Fnac...
Si, ma solo per i portatili.
Se un fisso dopo un anno non ha avuto problemi, la vedo dura che saltino fuori prima di doverlo cambiare per un upgrade :D
raffobaffo
24-01-2007, 19:55
inutile... eccessivamente costosa... fossero 100 euro la farei, forse... ma circa 300 neanche ci penso...
ormai, del resto, la vita media di un computer è di due anni...e inoltre, se il primo anno funge bene, perché mai dovrei avere problemi il secondo...
nella mia vita, tutti i problemi che ho avuto ai computer, quando li ho avuti, erano presenti fin dall'apertura della scatola...
cmq il mio discorso lo faccio a me stesso in primis per convincermi, ma non ce n'è bisogno, di non fare mai l'applecare... è un ladrocinio... imho
lorenzo999
25-01-2007, 00:40
Io ho un MAcBook Pro e sono indeciso come voi se farla o meno..Ho ancora un po' di mesi prima che mi scada l'anno e non so se spendere la cifra (esorbitante) :eek: di 419 euro per l'applecare...Cosa mi consigliate di fare? :D
con la vendita del mbpro + 419 te ne prendi uno nuovo :)
fotomodello
25-01-2007, 09:45
a me l'operatore telefonico di apple ha detto che sino all'undicesimo mese dall'acquisto sono in tempo per acquistare l'applecare protection plan..
prima che arrivi questa fatidica data metto da parte i soldi e la faccio... :D
interessante visione ma a questo punto se lo vendo mi prendo un imac visto che il portatile nn lo sfrutto.....
se vendo il mac in garanzia chi lo compra può attivarsi lui la applecare?
Da quanto ne so la Apple non copre difetti estetici come le plastiche annerite... :(
adesso magari hanno cambiato politica...
interessante visione ma a questo punto se lo vendo mi prendo un imac visto che il portatile nn lo sfrutto.....
se vendo il mac in garanzia chi lo compra può attivarsi lui la applecare?
ovviamente sì. Se vai sull'apple store e inserisci il tuo numero seriale, ti dice fino a quando è in garanzia, e quindi fino a quando puoi attivare l'apple care...poi chi effettivamente la attiva non importa, per cui se lo vendo l'acquirente può attivarla (e per attivarla basta il seriale..)
ciao
Da quanto ne so la Apple non copre difetti estetici come le plastiche annerite... :(
adesso magari hanno cambiato politica...
Un conto è lo scolorimento del case, che riguardava alcuni MB vecchi. In questo caso puoi avvalerti della garanzia.
Se invece è un annerimento "classico", come ad esempio quello che si forma intorno alla tastiera, o tra i tasti..beh, io uso una normale gomma bianca e viene pulito :)
ciao
scusate ragazzi ho sbagliato iopost e vi ho fatto uscire dal topic...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.