View Full Version : grandangolare
so che non centra nulla, però penso che mi potiate essere d'aiuto. devo acquistare un grandangolare, però per una macchina analogica, e vi volevo chiedere che caratteristiche devo prendere in considerazione.
facendo conto che non capisco nulla di foto, lo devo regalare, mi potete dare un aiuto?
1) devi sapere che tipo di macchina e la marca; ogni marca ha i suoi obiettivi
2) cosa ci deve fotografare? (se hai un'idea è meglio)
3) budget? (si parte da 200 € e si arriva anche a 2000 su una reflex)
4) se chiedi su forum specifici (tipo photo4u.it) forse otterrai aiuti più mirati
Ciao
ti ringrazio per le dritta del forum, intanto volevo dirti che la persona a cui lo dovrei regalare lo utilizzerebbe in particolare per foto paesaggistiche, ha una minolta, e qui iniziano le difficoltà. mi hanno detto che la minolta ha chiuso i battenti, è stata assorbita tipo da sony, solo che non producono più reflex analogiche ma digitali, quindi o ti dice culo che trovi dei negozi che hanno qualche rimasuglio o ti devi accontentare di altre case.
visto gli elementi comunque mi sapresti dire che tipo di focale dovrei tenere in considerazione?
Ti consiglio di cercare in un altro forum tipo photo4u.it, li ci sono molte persone che usano ancora l'analogico.
e cmq qui si tratta solo il mondo DIGITALE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.