View Full Version : audio integrato o sb live! su muletto?
Salve a tutti.
Mi hanno regalato un muletto e la mobo ha questo chipset audio integrato: CMI8738 PCI 3D Audio e in più una sb live! su slot pci (modello ct4830), mi domando se vale la pena tenersi la sb live! o usare l'audio integrato della mobo.
Dovrei usare questo pc per navigare, ascoltare mp3 e magari giochicchiare, insomma un uso generico, voi cosa consigliate?
P.S.
Ho provato ad installare i driver per xp trovati sul sito della creative, ma il pc è rimasto muto, devo provare altri driver?
grazie
Lupin The 3rd
23-01-2007, 20:37
che Live! hai? cmq in genere quelle pci sono meglio perché sono fatte meglio...ovvio che devono essere della stessa generazione perché di sicuro quella tua integrata è migliore di una Sound Blaster 16 su slot ISA!!!!! :p
Sinceramente non conosco i modelli, ma se mi dici come riconoscerla magari fornisco altre info, l'unica cosa che so di sicuro è che c'è questa sigla sulla scheda: model ct4830.
Lupin The 3rd
23-01-2007, 21:01
ti conviene tenere la Live! valà che è molto meglio della c-media integrata...cmq per il discorso driver, ricorda che da pannello di controllo>suoni e periferiche audio>imposta la Sound Blaster Live! come predifinita sennò anche se è installata il pc usa quella integrata. Ti consiglio quindi di disinstallare quella integrata poi la disattivi dal BIOS e installi solo la Live!...a meno che tu non voglia avere due schede audio separate...
ti conviene tenere la Live! valà che è molto meglio della c-media integrata...cmq per il discorso driver, ricorda che da pannello di controllo>suoni e periferiche audio>imposta la Sound Blaster Live! come predifinita sennò anche se è installata il pc usa quella integrata. Ti consiglio quindi di disinstallare quella integrata poi la disattivi dal BIOS e installi solo la Live!...a meno che tu non voglia avere due schede audio separate...
Si, si, già fatto tutto, infatti vorrei usare la sb live!. Il mio dubbio era solo sui driver, visto che ne esistono di modificati ecc. ecc.
P.S.
Ma la sb è capace di sgravare il lavoro della cpu anche se di poco o no?
Lupin The 3rd
24-01-2007, 14:14
in teoria si ma non credo di molto...il bello è che logicamente essendo dedicata su slot PCI è sicuramente più performante di una integrata...sempre la solita storia non è detto che le robe più piccole sono migliori anzi sono quelle più grandi a essere più performanti (ne sa qualcosa Mister Patatina :rotfl: :rotfl: :nonio: )...
in teoria si ma non credo di molto...il bello è che logicamente essendo dedicata su slot PCI è sicuramente più performante di una integrata...sempre la solita storia non è detto che le robe più piccole sono migliori anzi sono quelle più grandi a essere più performanti (ne sa qualcosa Mister Patatina :rotfl: :rotfl: :nonio: )...
Ho installato i driver sia della sound blaster live!, sia quelli dell'audio integrato. La sb è muta, l'audio integrato funziona benissimo. Sono riconosciute entrambe dal s.o. e non ci sono conflitti ma la sb continua a non funzionare! :muro:
Qualche consiglio?
Lupin The 3rd
24-01-2007, 15:03
allora...ripeto...disinstalla tutti i driver, vai sul BIOS e disattiva quella integrata...riavvia il pc...installa i driver per la sb!
allora...ripeto...disinstalla tutti i driver, vai sul BIOS e disattiva quella integrata...riavvia il pc...installa i driver per la sb!
Ho già provato a fare così, ma niente; perferica riconosciuta driver installati correttamente ma è muta! Da s.o. la riconosce come sb live! value.
Lupin The 3rd
24-01-2007, 20:25
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download2.asp?MainCategory=&Product=&dlcentric=1972&filetype=&filename=LiveDrvUni-Pack(ENG).exe
clicca sul questo link per scaricare i driver corretti...assicurati di averla installata correttamente sullo slot pci, connettore jack verde per collegarci le casse, volume alto, periferica predifinita x riproduzione>Sb Live!...se non funzia così la scheda ha qualche canale bruciato...magari provala anche su qualche altro pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.