PDA

View Full Version : tutta la rete è scomparsa

McTony
23-01-2007, 19:37
Ciao a tutti.

Ho fatto una ricerca su google e sul forum ma senza risultati sul mio problema, quindi provo a vedere se qualcuno sa risolverlo.

Su un portatile di una amica è scomparsa tutta la rete: se vado sulla rete e visualizzo tutte le connessioni di rete la cartella è vuota.

Se provo a creare una nuova connessione ad internet, alla fine dell'operazione mi dice "memoria è insufficiente".

Ho guardato tutti i servizi e sembrano tutti attivi quelli necessari.

Formatto?

aranciammx
23-01-2007, 23:41
Mi è capitato ultimamemte un problema simile al tuo, praticamente alcuni files relativi alla gestione della rete erano corrotti e non più funzionanti.
Ho risolto dalla console di ripristino con il solito comando chkdsk /p /r
Spero sia la stessa cosa.
Ciao.

McTony
24-01-2007, 09:19
Mi è capitato ultimamemte un problema simile al tuo, praticamente alcuni files relativi alla gestione della rete erano corrotti e non più funzionanti.
Ho risolto dalla console di ripristino con il solito comando chkdsk /p /r
Spero sia la stessa cosa.
Ciao.

Ottimo. Adesso provo. Ehm... scusa la console di ripristino dov'è? E' all'avvio di Windows con il CD?

aranciammx
24-01-2007, 14:07
Si, la console di ripristino si attiva partendo con il cdrom di windows XP come periferica di avvio, poi segui la procedura che ti ho descritto (ricordati di premere "R" per attivarla.

McTony
24-01-2007, 14:39
Si, la console di ripristino si attiva partendo con il cdrom di windows XP come periferica di avvio, poi segui la procedura che ti ho descritto (ricordati di premere "R" per attivarla.

Ok, grazie. Sto provando. ;)