View Full Version : Scheda video geforce 7800 gs che fischia...
stefanolpt
23-01-2007, 18:23
ciao a tutti, come da titolo ho questo problema, la scheda in questione fischia quando avvio il pc e a volte anche quando gioco, faccio un esempio, con rise of legend durante al seconda campagna qunado ci sono delle tempeste di sabbia la scheda fischia.
qualcuno sa perchč?
ho un athlon 3000+, 1.2 gb di ram, scheda madre asus a7nx8 deluxe ver 2.0
un disco da 200gb sata e uno da 10 gb eide.
grazie
stefano
carrittu
23-01-2007, 19:03
probabilmente č quando la ventola aumenta la sua velocitā, ovvero quando giochi molto e quando si avvia il pc che non ha ancora il controllo del bios della scheda video e vā al massimo.
Ciao
stefanolpt
25-01-2007, 15:07
probabilmente č quando la ventola aumenta la sua velocitā, ovvero quando giochi molto e quando si avvia il pc che non ha ancora il controllo del bios della scheda video e vā al massimo.
Ciao
grazie per la risposta, come posso risolvere il problema?
carrittu
25-01-2007, 15:19
Controlla se all'interno del dissipatore la ventola striscia da qualche parte, oppure se hai montato una scheda pci vicino alla scheda video prova a metterla pių lontano, magari sull'ultimo slot disponibile.
Ciao
valdisteadsl
26-01-2007, 11:13
Avevo anche io lo stesso problema, io ho una 7800gs sparkle AGP.
La ventola cambia velocitā in base alla temp della gpu. Hai vari modi per risolvere il problema, o fissi meglio la scheda video, la mia per esempio si muoveva un pō, o installi uno di quei programmi tipo nvidia tray e ti regoli come vuoi le temperature, ma te lo sconsiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.