PDA

View Full Version : DVD a scatti

Klomax
23-01-2007, 18:44
Ciao a tutti,
qualche mese fà ho comprato un portatile nuovo della toshiba con un lettore combo LG GMA-4082N.
Purtroppo ho diversi problemi di velocità che con il vecchio pc non avevo.
Pensavo che i problemi erano solo in scrittura, dato che non mi fà masterizzare a più di 4x nonostante i dvd siano da 8x, ma ora mi sono accorto che anche la visione di film in dvd...da dvd originali...non è buona il film va a scatti sia nell'audio che nel video.
Le prove le ho fatte sia con windows mediaplayer che con nero showtime.
Cosa è che non và?
Mi sapreste indicare come risolvere questo problema
Ciao e grazie in anticipo

Scruffy
23-01-2007, 19:20
ciao, come prima prova ti consiglio di usare prower dvd ..... se anche così ti da problema in genere può dipendere dal dma che non è abilitato (dovresti abilitarlo da gestione periferiche controller ide.

ho visto parecchi notebook avere questo rpoblema , ma montavano un masterizzatore dvd bacato di suo, e che masterizzava max a 2x, dato che a te masterizza a 4x può essere solo hce il firmware non riconosce il codice identificativo del dvd vergine che hai certificati 8x.

per gli scattoni fai rpima la prova con power dvd (versione 6 o 7 meglio ancora) e fai anche la diagnostica che ha nell'interno delal sua cartelal dentro start programmi cyberlink bla bla bla ;)

ciao

Klomax
23-01-2007, 20:12
Intanto grazie di avermi risposto
ho impostato tutto a dma se diponibile
una perifirica però mi dice che ha modalità di trasferimento PIO
per ora non è cambiato niente, ho naturalmente riavviato :(

scusa l'ignoranza, ma per firmware intendi quello del lettore dvd o del programma che utilizzo, di preciso come lo posso aggiornare? :help:

intanto cerco powerdvd

grazie :rolleyes:

Klomax
23-01-2007, 22:11
Per il problema degli scatti sono riuscito a risolvere forse, sono riuscito leggendo qua e là a capire come impostare il dma...in pratica ho rimosso e rilevato di nuovo la periferica
Ora vorrei risolvere per la scrittura.
Ho aggiornato nero, ma va sempre a 4.
Ora vorrei cercare di capire cosa è questo firmware del dvd