PDA

View Full Version : riscaldamento su hp pavilion 6137 ea

jerry201
23-01-2007, 17:24
salve ho acquistato un notebook hp pavilion dv6137 ea circa 20 giorni fa.
Ho notato usando alcune utility, come speed fan ed everest, che le temperature standard di utilizzo con valori di carico della cpu prossimi allo zero si attestano (dopo circa un ora dall’accensione del notebook) su valori a mio parere molto elevati, rispettivamente 50° per la cpu ed 47/48 per hd, considerando che siamo in pieno inverno.La ventolina parte solo quando questi valori vengono oltrepassati. Non sono riuscito a tenerla sempre abilitata e, pur essendo una ventola termoregolata, ad abbassare la temperatura di start che adesso è settata intorno ai 52 gradi. Mi chiedevo se ci fosse qualche utility che mi permetta di modificare questi parametri o qualche altra soluzione oltre ai dissipatori (ES.TAI CHI )

Theninja1
23-01-2007, 21:15
io ho un dv 9024ea e le temperature sono grossomodo quelle che hai indicato tu.Di software che possono aiutare non ne conosco, quello che aiuta molto è un dissipatore per notebook. Con questo le temperature calano molto. Io invece che acquistarlo me lo sono fatto da solo, con 3 ventole da 12

Whity
23-01-2007, 21:50
Una considerazione: Per il processore ci sono computer dove la ventola si accende intorno ai 70°C, quindi quello non è un problema. Per l'hard disk è sempre meglio non superare i 50°C.

Ciao :D

vale.7
23-01-2007, 23:59
Ciao ho ordinato anch'io questo modello..siccome sto leggendo in giro di questi problemi riguardanti un sibilo..nella serie 6xxx volevo sapere se hai notato anche in questo modello dei rumori strani
grazie

jerry201
24-01-2007, 13:05
non mi sembra che ci siano rumori particolari, anzi eliminando il suono dell'hd il portatile mi sembra davvero silenzioso.