PDA

View Full Version : AIUTO XP SI BLOCCA IN AVVIO

paco1
23-01-2007, 16:30
Ciao ragazzi, ho un problema molto serio! Da ieri sera senza nessun preavviso XP si blocca in avvio, cioè arriva al momento di caricare il S.O. esce la scritta Xp e li va direttamente nella schermata della modalità provvisoria.
Qualsiasi cosa seleziono sia che sia la modalità provvisoria, sia che sia la modalità classica o l'ultima configurazione funzionante, il sistema si riavvia ma ritorna sempre alla stessa schermata.
Cosa è successo? come faccio a capire se è un problema Hardware (HD,memorie) o software?
Mi aiutate? Grazie

minulina
23-01-2007, 17:06
comincia con i test hw.....
memtest per le memorie e il tool specifico della marca del tuo hd per l'hd

poi dicci i risultati e andiamo avanti

UtenteSospeso
23-01-2007, 17:45
Se hai il CD di Windows, fa il boot da cd ed entra nella console di ripristino con R leggi dal prompt usa chkdsk /F e chkdsk /r quando ha finito riavvia.
Casomai non va riavvia dal CD ed usa il ripristino automatico, trovi la scritta più avanti nell'installazione.

Anodis
24-01-2007, 18:23
è possibile che il pc sia infetto dal virus trojan.clicker. Scaricati Gmer (lo trovi attraverso google e fallo partire da modalità provvisoria.. non devi fare nulla solo aspettare un attimino e se vedi qualche lineeeta rossa ne riparliamo...

paco1
24-01-2007, 18:29
ragazzi ho risolto!!! ho montato l'hard disc su un altro pc e mi dava lo stesso problema così l'ho messo in slave e con l'antivirus lo scandagliato. Poi l'ho tolto e l'ho rimesso sul vecchio pc. Sembrava che non fosse cambiato niente invece mi è ripartito in modalità provvisoria, a quel punto ho scelto un punto di ripristino ed tornato tutto OK! Non so se è un buon metodo ma adesso va benissimo!
Ciao

Anodis
24-01-2007, 18:36
Te l'ho detto.. secondo me hai l pc infetto con il trojan.clicker ... è un rootkit quindi l'antivirus non l'ho becca scaricati gmer da http://www.majorgeeks.com/GMER_d5198.html lancialo... serve per "beccare" i processi nascosti (i rootkit) se compare qualche lineeetta rossa che ri riferisce ad un processo del tipo "service32.exe" allora è lui!!! fammi sapere

paco1
25-01-2007, 08:54
Ok grazie per l'aiuto, appena ho un attimo di tempo lo faccio!
ciao