View Full Version : AIUTO XP SI BLOCCA IN AVVIO
Ciao ragazzi, ho un problema molto serio! Da ieri sera senza nessun preavviso XP si blocca in avvio, cioè arriva al momento di caricare il S.O. esce la scritta Xp e li va direttamente nella schermata della modalità provvisoria.
Qualsiasi cosa seleziono sia che sia la modalità provvisoria, sia che sia la modalità classica o l'ultima configurazione funzionante, il sistema si riavvia ma ritorna sempre alla stessa schermata.
Cosa è successo? come faccio a capire se è un problema Hardware (HD,memorie) o software?
Mi aiutate? Grazie
minulina
23-01-2007, 17:06
comincia con i test hw.....
memtest per le memorie e il tool specifico della marca del tuo hd per l'hd
poi dicci i risultati e andiamo avanti
UtenteSospeso
23-01-2007, 17:45
Se hai il CD di Windows, fa il boot da cd ed entra nella console di ripristino con R leggi dal prompt usa chkdsk /F e chkdsk /r quando ha finito riavvia.
Casomai non va riavvia dal CD ed usa il ripristino automatico, trovi la scritta più avanti nell'installazione.
è possibile che il pc sia infetto dal virus trojan.clicker. Scaricati Gmer (lo trovi attraverso google e fallo partire da modalità provvisoria.. non devi fare nulla solo aspettare un attimino e se vedi qualche lineeeta rossa ne riparliamo...
ragazzi ho risolto!!! ho montato l'hard disc su un altro pc e mi dava lo stesso problema così l'ho messo in slave e con l'antivirus lo scandagliato. Poi l'ho tolto e l'ho rimesso sul vecchio pc. Sembrava che non fosse cambiato niente invece mi è ripartito in modalità provvisoria, a quel punto ho scelto un punto di ripristino ed tornato tutto OK! Non so se è un buon metodo ma adesso va benissimo!
Ciao
Te l'ho detto.. secondo me hai l pc infetto con il trojan.clicker ... è un rootkit quindi l'antivirus non l'ho becca scaricati gmer da http://www.majorgeeks.com/GMER_d5198.html lancialo... serve per "beccare" i processi nascosti (i rootkit) se compare qualche lineeetta rossa che ri riferisce ad un processo del tipo "service32.exe" allora è lui!!! fammi sapere
Ok grazie per l'aiuto, appena ho un attimo di tempo lo faccio!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.