View Full Version : Mi serve aiuto, il pc è defunto :(
Ho (avevo :| ) uno stantio pc che da 3-4 giorni non ne vuole sapere di fare il boot.
Config:
athlon mobile 2500 + @ 3200+ (200x11)
Dfi nfII infinity
1 giga di ram
ati 9800 pro
varie ed eventuali
Il problema ha iniziato a manifestarsi un mesetto fa: qualche problema di boot a freddo, e, sempre a freddo, crash del sistema assieme a strani rumori dalle casse (gracchiavano) sopra i 32° circa però il pc non aveva alcun problema a bootare.
Ora, il boot non lo fa in nessun caso: accendo e al monitor non arriva alcun segnale, nè la mb emette alcun suono tipico...
Cosa potrebbe essere ?
Io scommetto che il procio ha salutato :\
Devi fare le solite prove, Clear cmos, stacca i componenti rimontali puntini puntini puntini e prova a vedere se almeno senza rimettere la ram bippa. Se non bippa l'è dura osti :) magari la mobo ti ha salutato e non il procio. Se bippa, prova a vedere se è la ram (se hai due banchi da mezzo giga mettine solo uno e/o cambia slot). Buon divertimento e fai sapere, ciao !
marcop85
23-01-2007, 16:56
Prova a sostituire l'alimentatore....
Se gracchia penso sia l'HD....
Ah sì ? Le casse gracchiano e dovrebbero essere il disco ??? :D :D :D
Dumah Brazorf
23-01-2007, 18:06
Leva la scheda video e senti se beepa (sempre se c'è lo speaker interno al pc)
marcop85
24-01-2007, 09:01
:eek: ops! ho letto male....chiedo scusa.
Per la fretta ho letto case al posto di casse! :eek: :muro: :muro: :muro:
Sono quasi sicuro che la scheda video non c'entri nulla.
Ha sempre funzionato perfettamente, io avevo problemi di boot, la sv ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente, credo che questo restinga il campo al solo procio e mb giusto ?
Dumah Brazorf
24-01-2007, 10:44
Invece di supporre hai provato o no? :fagiano:
Stacca anche la ram per prova... se fa beep buon segno.
L'alimentatore che dati di targa espone?
marcop85
24-01-2007, 10:50
leon se non escludiamo sicuramente dei componenti non possiamo sapere con sicurezza quale sia il problema :read:
eh, scusate, ma non ho moltissimo tempo al momento :/
marcop85
24-01-2007, 11:30
Allora fai queste prove:
Togli le ram e senti se la scheda madre emette dei bip
Sostituisci la ram
Sostituisci la scheda video
Sostituisci l'alimentatore
Dopo ognuna di queste prove vedi se riesci a risolvere il problema altrimenti dicci cosa succede dopo ogni singolo tentativo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.