View Full Version : strano problema sotto proprietà di rete
pagliaccio
23-01-2007, 15:47
Non so come ho fatto e non so nemmeno a cosa serve ma stramento sotto le propietà di rete mi sono ritrovato una voce che non ho mai visto BRIDGE di rete
http://img260.imageshack.us/img260/6931/errorerete2mx.png
E sotto gestione periferiche una voce sotto le schede di rete mai vista miniport del ponte mac
http://img405.imageshack.us/img405/8734/errorerete15bn.png
Di che cosa si tratta e come ho fatto ad installare entrambi senza acorgemene?
serve per unire le 2 lan...
se tutto va bene... lascia così com'è!
pagliaccio
23-01-2007, 16:12
Non va tutto bene penso di non averlo mai vuto e da quando c'è l'ho ho problemi di connessione in internet e nell'installazione di un software aziendale, at&t, per il collegamento da linea telefonica per usare alcuni software aziendali.
Ho capito che serve per dare due indirizzi ip alla stessa scheda ma non so come ho fatto a installarlo.
cyberpunk84
23-01-2007, 17:10
Salve :D
Ieri ho acquistato il pacchetto DGB111GT che comprende il router DG834GT + il pennino wireless WG111T.
Oggi ho notato alcuni problemi sulla connessione...
Cioè, alcune volte, a uno dei due PC compare un'icona di notifica [in basso a dx] che avvisa che la connettività di rete è limitata o assente. Se ravvio una o due volte il pc il tutto si risolve come nulla fosse accaduto.
Su questo PC, come scheda di rete ho una NVIDIA nForce Networking Controller, sul muletto una scheda della 3com.
E' un problema relativo a cosa!? SO, Router, Hardware!?
Grazie mille :)
Non va tutto bene penso di non averlo mai vuto e da quando c'è l'ho ho problemi di connessione in internet e nell'installazione di un software aziendale, at&t, per il collegamento da linea telefonica per usare alcuni software aziendali.
Ho capito che serve per dare due indirizzi ip alla stessa scheda ma non so come ho fatto a installarlo.
probabilmente hai cliccato su crea connessione tramite bridging o qualcosa di simile per sbaglio!
Cmq basta che tu lo elimini e sei apposto :D
Salve :D
Ieri ho acquistato il pacchetto DGB111GT che comprende il router DG834GT + il pennino wireless WG111T.
Oggi ho notato alcuni problemi sulla connessione...
Cioè, alcune volte, a uno dei due PC compare un'icona di notifica [in basso a dx] che avvisa che la connettività di rete è limitata o assente. Se ravvio una o due volte il pc il tutto si risolve come nulla fosse accaduto.
Su questo PC, come scheda di rete ho una NVIDIA nForce Networking Controller, sul muletto una scheda della 3com.
E' un problema relativo a cosa!? SO, Router, Hardware!?
Grazie mille :)
Ti conviene aprire un thread sennò facciamo confusione.
cyberpunk84
23-01-2007, 17:18
Ti conviene aprire un thread sennò facciamo confusione.
Ripreso una cantonata con le schede lo volevo postare nel tread dedicato ai netgear :D
Hai installato "Cisco VPN client" che crea una scheda virtuale di rete per gestire la connessione protetta. Il setup del programma ha configurato il bridge tra la scheda fisica e quella virtuale per gestire le 2 LAN.
Hai installato "Cisco VPN client" che crea una scheda virtuale di rete per gestire la connessione protetta. Il setup del programma ha configurato il bridge tra la scheda fisica e quella virtuale per gestire le 2 LAN.
:doh: ho dato poco peso agli screenshot!
pagliaccio
25-01-2007, 10:38
Riepilogando la presenza di due connessioni di rete e di due schede permette utilizzando l'opzione connessione con bridging di connettere tramite appunto un Bridge le due lan.
E la scheda che risulta presente sotto le gestioni periferiche Miniport del ponte mac si viene a creare con l'utilizzo del bridging?
sì, è creata in automatico.
se elimini il bridge, esse viene cancellata
pagliaccio
25-01-2007, 11:16
Vediamo se ho capito il funzionamento:
Pc con due schede di rete una wifi una ethernet, la scheda di rete wifi prende un indirizzo in dhcp es 139.158.143.76 la rete ethernet ha indirizzo statico e si collega a una rete lan privata 192.168.0.2.
Se abilito il bridging tra le due schede le due reti collegate alle due reti differenti ora le due reti si dovrebbero vedere tra loro?
sì, se i dati passano dal bridge...
pagliaccio
25-01-2007, 13:39
Cosa significa si se i dati passano dal bridge?.
Io ho fatto questa prova e non funziona, infatti se provo a fare un ping sul range degli indirizzi legati alla rete wifi il ping ha esito positivo, es ping 139.158.142.35, ma se inveceprovo a pingare ad es. proprio la scheda ethernet con indirizzo 192.168.0.2 il ping non ha esito positivo.
Dove sbaglio?
pagliaccio
25-01-2007, 23:01
NOn mi funziona che mi indirizza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.