PDA

View Full Version : problema con collega che occupa la banda a lavoro

[xMRKx]
23-01-2007, 15:40
salve , visto che qua è pieno di informatici super smanettoni, ho bisogno di un'azione a fin di bene.

sono esasperato...il mio collega che si crede furbetto continua a occupare tutta la banda della adsl della ditta utilizzando dc++ e azureus CONTEMPORANEAMENTE rendendomi la navigazione impossibile..poi quando gli chiedo se sta scaricando ha anche la faccia tosta di dirmi di no... ora ... siccome ho perso la poca pazienza che ho, ho deciso che è l'ora di una bella punizione
cosa è possbiile fare in modo che il suo pc non sia piu in grado di scaricare senza che lui possa trovare il motivo?? avevo pensato a un limitatore di banda ... ma c'è un modo per tenerlo nascosto e che si avvii da solo allo start ? cos' altro '??

non consigliatemi di dirlo al capo che non sono così bastardo e poi deve essere una cosa tra me e lui , che non sia in grado di accorgersi ! grazieeee

Solertes
23-01-2007, 15:55
NetLimiter :O

vermaccio
23-01-2007, 16:37
netlimiter perde senso se quello disinstalla e reinstalla il software o cambia porte.

come è fatta la rete del tuo ufficio?

avete un router o un modem? come sono connessi i computer a internet? insieme o in serie?

[xMRKx]
23-01-2007, 16:57
c'è un router e poi ognuno si connette a internet per conto suo , è indipendente !

vermaccio
23-01-2007, 17:38
uuuuhhh! c'è il router!
entra nei settaggi e:

blocca tutte le porta.
poi apri solo le sueguenti porte:

[per te]
8080
email
p2p

[per lui]
solo 8080 e posta

a quel punto non poterà più navigare. punto.

però così "sgama". E' troppo radicale.
allora lascigli aperta solo 1 porta cos'ì dgli funzionerà solo un programma p2p alla volta.

mettigli la 1755 così gli dici che la colpa è del provider ma che usando quella lui aggira la protezione del provider. così bello contento la userà senza spaere che sei TU che lo hai limitato.

ce lo voglio vedere a far passare sulla stessa porta il traffico IN e OUT di 1 p2p! figuriamoci 2!