PDA

View Full Version : Quali CPU supporta il mio acer aspire 9113wlmi?

maggicodue
23-01-2007, 16:31
Salve,
io ho un acer aspire 9113wlmi che è una bomba e l'ho comperato circa 3 mesi fa!
è un portatile eccezzionale con tutto incluso, ma ha l'intel core duo t2400 e mi chiedevo:
- posso mettere un core 2 duo?
- casomai qualsiasi altro core duo è compatibile (es. t2500 o t2600?) o avrò problemi di surriscaldamento?

Il chipset è un intel 945pm express...

so che eventualmente perderei la garanzia ma è più a titolo informativo, ma non sò se poi lo cambio...

Whity
23-01-2007, 20:43
Penso tu possa fare l'upgrade fino al T2700. Penso che per il T5500 o T7200 serva il chipset i855.

maggicodue
24-01-2007, 15:00
anche secondo me, eventualmente non ci sono problemi di dissipazione secondo te? ho letto su interet che il consumo energetico è di 31w e ed è identico anche il voltaggio in tutti i dual core, quindi non ci dovrebbero essere problemi di dissipazione...
stranamente nel mio portatile non ci sono segni dei sigilli di sicurezza, ho già controllato, quindi potrei fare il furbetto e provare a cambiare il procio...

adesso vedo, anche perchè il computer è già abastanza potente così...

Per la dissipazione che ti dicevo prima tu che pensi?

PS grazie infinite per la risposta... Simo

Whity
24-01-2007, 16:41
Per i portatili ho letto una discussione dove addirittura mettendo il T7200 al posto di un T2300 sono riusciti ad abbassare le temp di qualche grado :eek: . Comunque se non hai la tipica etichetta su una vite del dissipatore allora cambia pure il procio, ma se vai in assistenza ti consiglio di rimettergli il suo, poichè potrebbero accorgersene e quindi farti decadere la garanzia.

Byez :)