Redazione di Hardware Upg
23-01-2007, 15:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/6-megapixel-per-le-nuove-fotocamere-benq_19884.html
Da BenQ due nuove fotocamere di fascia entry-level
Click sul link per visualizzare la notizia.
La più economica non la prendo neanche in considerazione, ma quella da 139€ non è male. Il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra molto buono. Bisognerebbe vedere il rumore!!!
Ciao!!
per la prima hanno copiato Sony.
per la seconda hanno copiato canon.
mah..
mha io nn credo abbiano copiato da sony io ho lo stesso modello a 5 megapixel , acquistato un anno e mezzo fa , ed e' identico
Stivmaister
23-01-2007, 17:23
Sbaglio o nella seconda immagine sullo zoom c'è scritto 3x mentre nella descrizione dell'articolo avete scritto 4x??? :D
Alla fine cos'è? 3x o 4x?
cos'è, la settimana delle macchinette digitali? Ora, va bene che il canale fotografia digitale è nuovo (tra l'altro manca nell'elenco canali a sinistra) e che in effetti si parla di hw digitale, però almeno le ciofeche risparmiatecele.
Poi ci mettiamo anche le stampanti, i fax, e le lavatrici e i forni microonde che li comandi da sms e siamo a posto?!
supergiova
23-01-2007, 19:45
zoom ottico 3X, zoom digitale 4X
the.smoothie
23-01-2007, 22:03
Secondo me a confronto è meglio un cellulare con 2Mpixel o 3.2Mpixel rispetto alla prima! Al più è confrontabile con un cellulare che fa delle foto!
La seconda è già più evoluta, tuttavia mi sa di stesso sensore della prima macchina con qualche orpello in più!
Comunque voglio dire una cosa: ok che con l'avvento dei sensori su silicio il digitale è penetrato enormemente nel settore fotografico, però un sensore con svariati MegaPixel non fa una macchina fotografica neanche valida! Una macchina fotografica valida è un connubio a doppio filo tra sensore, ottiche (che devono essere calibrate specificamente per il sensore utilizzato, altrimenti saltano fuori effetti come aberrazioni cromatiche, distorsioni, lense flares, ecc...) e dsp per l'elaborazione dei dati provenienti dal sensore!
Questo per dire che non tutte le aziende che lavorano in ambito dell'it a livello hardware possono mettersi li e iniziare a rpodurre macchine fotografiche come se fosse da anni che fanno solo quello, Possono anche farlo, ma io mi tengo ben alla larga da prodotti del genere!
Chiamatemi affezionato o di coccio, ma se voglio una macchina fotografica io vado su marchi come canon, nikon, fujifilm, olympus e poche altre!
Ciauz!
justaman
24-01-2007, 13:19
la mia ragazza ha una 610: pessima sotto tutti gli aspetti, praticamente inutilizzabile, non c'è nulla che si salva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.