PDA

View Full Version : 6 megapixel per le nuove fotocamere BenQ

Redazione di Hardware Upg
23-01-2007, 15:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/6-megapixel-per-le-nuove-fotocamere-benq_19884.html

Da BenQ due nuove fotocamere di fascia entry-level

Click sul link per visualizzare la notizia.

Raid0
23-01-2007, 15:40
La più economica non la prendo neanche in considerazione, ma quella da 139€ non è male. Il rapporto prezzo/prestazioni mi sembra molto buono. Bisognerebbe vedere il rumore!!!

Ciao!!

Niiid
23-01-2007, 16:14
per la prima hanno copiato Sony.
per la seconda hanno copiato canon.
mah..

l@ser
23-01-2007, 17:10
mha io nn credo abbiano copiato da sony io ho lo stesso modello a 5 megapixel , acquistato un anno e mezzo fa , ed e' identico

Stivmaister
23-01-2007, 17:23
Sbaglio o nella seconda immagine sullo zoom c'è scritto 3x mentre nella descrizione dell'articolo avete scritto 4x??? :D

Alla fine cos'è? 3x o 4x?

sbaffo
23-01-2007, 17:25
cos'è, la settimana delle macchinette digitali? Ora, va bene che il canale fotografia digitale è nuovo (tra l'altro manca nell'elenco canali a sinistra) e che in effetti si parla di hw digitale, però almeno le ciofeche risparmiatecele.
Poi ci mettiamo anche le stampanti, i fax, e le lavatrici e i forni microonde che li comandi da sms e siamo a posto?!

supergiova
23-01-2007, 19:45
zoom ottico 3X, zoom digitale 4X

tarek
23-01-2007, 20:32
che brutta roba...

the.smoothie
23-01-2007, 22:03
Secondo me a confronto è meglio un cellulare con 2Mpixel o 3.2Mpixel rispetto alla prima! Al più è confrontabile con un cellulare che fa delle foto!

La seconda è già più evoluta, tuttavia mi sa di stesso sensore della prima macchina con qualche orpello in più!

Comunque voglio dire una cosa: ok che con l'avvento dei sensori su silicio il digitale è penetrato enormemente nel settore fotografico, però un sensore con svariati MegaPixel non fa una macchina fotografica neanche valida! Una macchina fotografica valida è un connubio a doppio filo tra sensore, ottiche (che devono essere calibrate specificamente per il sensore utilizzato, altrimenti saltano fuori effetti come aberrazioni cromatiche, distorsioni, lense flares, ecc...) e dsp per l'elaborazione dei dati provenienti dal sensore!

Questo per dire che non tutte le aziende che lavorano in ambito dell'it a livello hardware possono mettersi li e iniziare a rpodurre macchine fotografiche come se fosse da anni che fanno solo quello, Possono anche farlo, ma io mi tengo ben alla larga da prodotti del genere!

Chiamatemi affezionato o di coccio, ma se voglio una macchina fotografica io vado su marchi come canon, nikon, fujifilm, olympus e poche altre!

Ciauz!

justaman
24-01-2007, 13:19
la mia ragazza ha una 610: pessima sotto tutti gli aspetti, praticamente inutilizzabile, non c'è nulla che si salva