PDA

View Full Version : Modificare l'AutoPlay e autorun.inf non funzionanti

maeco84
23-01-2007, 15:51
Ieri avevo un problema , se inserivo un qualsiasi DVD/CD oltre a non partire l'autorun se cliccavo due volte con il sinistro sul DVD/CD mi veniva chiesto di scegliere il programma con cui volevo aprire il file... ???... come quando si apre un file non associato al programma per aprirlo...

Andando sul sito http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareAutoplayXP.aspx e scaricando il programma Tweak UI ho scoperto (andando su My computer -> AutoPlay -> Handlers) che tutto ciò accadeva perchè un programma successivamente disinstallato (MAGIX Music Maker 2006) si era sostituito ai vari programmi di programmi di autoplay (Esplora risorse, Windows Media Player,...). A questo punto ho editato con Tweak UI le voci con scritto "using MAGIX..." non associandole a niente... In questo modo ho risolto il problema iniziale, se clicco due volte con il pulsante sinistro del mouse me lo apre come fosse una cartella

Oggi rimane un problema però se inserisco un DVD di un gioco e anzichè partirmi l'autorun (con la schermata di installazione) mi apre semplicemente il disco (come fosse una cartella)... in poche parole non funzionano gli "autorun.inf" è come se non ci fossero... come posso fare? Se clicclo son il pulsante destro su un cd che contiene un file "autorun.inf" in cima non mi compare come dovrebbe l'opzione in grasseto AutoPlay.

Inoltre, c'è un modo per cancellare i programmi che si occupano dell'Autoplay, mi sta sulle scatole che se uso Tweak UI vedo che ancora c'è (sebbene non funzionante) MAGIX Music Maker...

maeco84
24-01-2007, 00:11
Nessuno se ne intende di queste cose... è un peccato ma devo ammettere che la soluzione migliore molte volte è... formattare... :(