View Full Version : 1 router,1 fisso e un notebook e tutto crolla
beavis83
23-01-2007, 15:41
Ragazzi circa 1 anno fa ho acquistato il mio router hamlet 512 wireless e non ho mai avuto alcun problema a navigare sia col fisso che col notebook.Ora ho acquistato lo steso router x mio cugino...l'ho configurato come il mio ma c'è un problema.Il fisso a cui il router è collegato naviga perfettamente(ha una adsl telecom 2 mega)...se accendo però il portatile,rilevo la rete e connetto entrtambi i pc si connettono,navigano x circa 15-20 secondi e poi entrambi non riescono più neanche ad aprire le pagine web...insomma sono connessi alla rete ma i dati internet nn vengono scambiati.
Da cosa può dipendere?
Le mie prove sono state: cambiare gli ip
connettere SOLO il notebook con il fisso disconnesso o spento
eliminare la password della rete rendendola libera
reinstallare i driver della scheda wi-fi del note
risultato? nada...sempre la stessa cosa......HELP!!!
ti consiglio di riportarlo indietro e prenderne uno
un router dico, non un aborto
beavis83
23-01-2007, 19:42
niente da dire....una risposta utilissima :mad:
qualcuno che sappia davvero aiutarmi?
lafrancos
24-01-2007, 21:38
ti consiglio di riportarlo indietro e prenderne uno
un router dico, non un aborto
ROTFL :sbonk: :rotfl: :asd:
tutmosi3
25-01-2007, 09:51
niente da dire....una risposta utilissima :mad:
qualcuno che sappia davvero aiutarmi?
Prima di crocifiggere un utente esperto sarebbe meglio fare una ricerca (nemmeno troppo accurata) sul forum.
Avresti trovato decine di discussioni con utenti delusi dalla pochezza dell'Hamlet.
Se a te è andata bene, ritieniti molto, molto, molto fortunato.
Sappi che i problemi che riporti sono la prassi.
Che scheda di rete wireless è?
Ciao
tut, sei l'unico che mi da soddisfazioni...
beavis83
25-01-2007, 19:45
La scheda di rete wireless è di un notebook packard bell r1 ma sinceramente nn mi ricordo la casa specifica.
Io non ho crocefisso nessuno ma ci sono modi e modi di rispondere a qualcuno che fa una richiesta...
La ricerca l'ho fatta...non è il primo forum che frequento e se e perchè ho acquistato un hamlet non credo che sia tenuto a dirlo....se qualcuno può aiutarmi è bene altrimenti vi ringrazio lo stesso ma almeno non prendetemi x i fondelli con risposte idiote.Grazie
La scheda di rete wireless è di un notebook packard bell r1 ma sinceramente nn mi ricordo la casa specifica.
Io non ho crocefisso nessuno ma ci sono modi e modi di rispondere a qualcuno che fa una richiesta...
La ricerca l'ho fatta...non è il primo forum che frequento e se e perchè ho acquistato un hamlet non credo che sia tenuto a dirlo....se qualcuno può aiutarmi è bene altrimenti vi ringrazio lo stesso ma almeno non prendetemi x i fondelli con risposte idiote.Grazie
che permaloso.... :Prrr:
allora cerchero' di dare una risposta intelligente che tenga conto di tutto quello che ho potuto leggere sin qui sul (sui) forum :rolleyes:
l'hamlet fa schifo..
in ogni tipo di prestazione è superato da qualcos'altro (forse telindus gli tiene testa... ma non so...)
ergo... in ottica di previsione di futuri problemi e casini e lamenti, il suggerimento è quello di passare a qualcos'altro
e, sono sicuro, tut, grande esperto di sezione, e BTS, ottimo consigliere, sono d'accordo :O
tutmosi3
26-01-2007, 08:43
Start -> impostazioni -> Pannello di controllo (in modalità classica) -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Schede di rete.
Stev-O è un burlone, forse non lo conosci.
La ricerca l'ho fatta...
Se la ricerca non ha dato esiti ci sono 2 possibilità:
1. hai avuto la grande fortuna di beccare un momento in cui la ricerca non andava
2. hai scritto male nel campo
non è il primo forum che frequento
Allora ti sarai sicuramente imbattuto in altri utenti che hanno problemi con l'Hamlet.
e se e perchè ho acquistato un hamlet non credo che sia tenuto a dirlo...
E' evidente che la ricerca non è il tuo forte.
Non solo non riesci non a trovare altre discussioni dove si evince la bassa qualità dell'Hamlet, ma hai difficoltà a raccapezzarti anche in questa, che arriva a malapena ad una decina di post e dove nessuno ti ha chiesto di giustificare il tuo acquisto
.se qualcuno può aiutarmi è bene altrimenti vi ringrazio lo stesso ma almeno non prendetemi x i fondelli con risposte idiote.Grazie
Non ti sto prendendo per i fondelli, anzi, ti ho anche chiesto di specificare la scheda wireless.
Potrebbe anche essere lei l'imputata.
allora cerchero' di dare una risposta intelligente che tenga conto di tutto quello che ho potuto leggere sin qui sul (sui) forum :rolleyes:
l'hamlet fa schifo..
in ogni tipo di prestazione è superato da qualcos'altro (forse telindus gli tiene testa... ma non so...)
ergo... in ottica di previsione di futuri problemi e casini e lamenti, il suggerimento è quello di passare a qualcos'altro
e, sono sicuro, tut, grande Nel senso che peso 90 kg esperto di sezione, e BTS, ottimo consigliere, sono d'accordo :O
Son d'accordo ...
Ciao
beavis83
26-01-2007, 23:45
alla fine nn ho avuto una risposta.Passare ad altro significa spendere dei soldi e io ora nn li tengo quindi o faccio funzionare questo o niente wireless.Nessuno mette in dubbio le vostre capacità però in questa discussione ci sono state già 6-7 post ma nessuna "risposta" alla domanda da me fatta.....solo ot e niente di costruttivo.Fate finta la domanda nn l'ho fatta...chiamerò un tecnico..gli do 20 euro e risolvo.
Cmq complimenti a admin e mod per il sito
con questo atteggiamento difficilmente otterrai qualcosa su un forum
tutmosi ti ha dato delle risposte: provato a leggerle ???
l'hamlet è cosi': scadente, se non c'e' una combinazione favorevole di hardware i miracoli non li puo' fare un forum, perlatro gratis
20 euro di tecnico li paghi solo d'uscita, sempre se abiti vicino :D
tutmosi3
27-01-2007, 20:33
Hei sbarbato, leggi prima di postare?
Ti ho detto cosa penso dell'Hamlet ma ti ho anche chiesto che scheda hai, perchè forse non è il colpevole o forse non è il solo colpevole.
Hai risposto?
Parrebbe di no se non con un complimento beffardo.
E poi ti lagni che in 6-7 post non ricevi risposte.
Cosa dovrei dire io?
Vuoi pagarti un tecnico? Fai pure.
bernabei2688
27-01-2007, 21:32
consiglio gratis:prova a sostituirlo al tuo e controlla se funziona.dopo,visto cio che succede,controlla di non avere problemi su uno dei due computer,perche potrebbe essere uno di questi che blocca la connessione(trojan ecc.).controlla anche se spengendo il router e facendolo freddare dopo averlo riacceso e connesso ad internet per quanto tempo funzia,senno è il router che si scalda.tieni presente che gli alimentatori in dotazione a questi apparecchi fanno schifo.io ho provato un AP netgear gw602 e faceva schifo,va peggio delle peggiori schede pci che ho avuto modo ditestare,praticamente non si poteva usare il voip.buon divertimento.
beavis83
29-01-2007, 16:42
Ho risolto.Era un problema di dns.E' bastato cambiarli con altri di tiscali e ora si connettono entrambi.Evidentemente i router hamlet che vendono qui sono di una partita buona :P
Comunque l'unico consiglio che avevo ricevuto era quello di conoscere la scheda di rete del portatile ma che purtroppo seguivano a quello mezza pagina di un inutile sproloquio sulla hamlet.Ragazzi cmq niente contro di voi sia ben chiaro.Io sono per le cose costruttive non per creare caos e infatti la mia risposta era uno stimolo affinchè le risposte nei post siano utili rispetto alla domanda altrimenti ci si ritrova con thread lunghissimi da leggere riassumibili in una sola pagina.Io con la funzione cerca ho trovato diversi post su problemi di connessione dei router hamlet e in tutti oltre a dire "cambialo","buttalo","hamlet fa c..re" non ho trovato.Purtroppo non tutti possiamo permetterci qualunque router vogliamo e magari dobbiamo accontentarci di ciò che ci regalano.Con questo vi saluto e vir ingrazio ugualmente(dico sul serio nn sono ironico) e spero che alla prossima ci troveremo d'accordo e magari ci aiuteremo a vicenda su altro.Grazie
p.s. "sbarbato" non mi si addice ...non ho 15 anni e sono un professionista..qualcuno potrebbe prenderla come offesa ;)
tutmosi3
29-01-2007, 17:09
Sbarbato te l'ho detto io.
Immagino che quell'83 su nick sia il tuo anno di nascita.
Se lo è, hai 8 anni meno di me ... :rolleyes:
bernabei2688
29-01-2007, 17:40
purtroppo cio che non riuscite a capire è che è molto difficile capire il problema senza essere li al computer... :read: :muro: :mc: :sofico: :doh: :help:
beavis83
29-01-2007, 17:53
purtroppo cio che non riuscite a capire è che è molto difficile capire il problema senza essere li al computer... :read: :muro: :mc: :sofico: :doh: :help:
su questo nn ci piove...si fa quel che si può ;)
x lo sbarbato io nn me sono mica preso però io per sbarbato intendo uno di 15-16 anni nn uno di 24 che ormai ha la sua strada ;)
Cmq problema risolto, meno male.... ;)
bernabei2688
29-01-2007, 18:47
ora non credere che sia stato io a dire sbarbato.visto che pensate chw i numeri del nick siano relativi alla data,io non sono nato nell'88,ma ho 88anni.
bernabei2688
29-01-2007, 18:49
non ci crederete mica,ehh?! :confused:
tutmosi3
29-01-2007, 18:51
Io ti credo ... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.