PDA

View Full Version : Kaspersky Internet Security 6


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

pistolino
28-06-2007, 16:53
ed io aspetto... :D
Anche perchè con l'ultima versione della 6 mi trovo proprio bene... ;)



Idem...avevo scritto che avrei aggiornato alla versione 7 non appena mi sarebbe stato possibile, ma a questo punto rimango con la versione 6 almeno fino al rilascio ufficiale. Versione 6 che comunque è tutto fuorché un cattivo prodotto da cui non vedere l'ora di scappare. :D :)

Regards

pistolino
28-06-2007, 16:56
NUOVA RELEASE 7.0.0.125 (solo KAV)

Link diretto: ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.125/KAV/English/2007_06_28_12_33/kav7.0.0.125en.exe

Link alla cartella FTP: ftp://data.kaspersky.com/7.0.0.125/KAV/English/2007_06_28_12_33/

Regards

overjet
28-06-2007, 16:57
:eek: :eek: :mbe: si va ritmo di 2 realase al giorno :D

overjet
28-06-2007, 16:58
a quanto la 126 ?!? :D :D :D

Codename47
28-06-2007, 16:58
Qualcosa cambia rispetto alla .123, almeno secondo quanto dice Lucian Bara, moderatore e beta tester ufficiale del forum Kaspersky:



Tradotto: ci sono nuovi file sul server degli aggiornamenti e la release 124 riceverà anche un nuovo klif.sys (uno dei driver kernel mode di KIS). :)

Se riesco a capirci di più, vi faccio sapere.
Regards

Nel senso che l'update sarà disponibile solo per la versione .124 e non per le precedenti? Mi lascia alquanto perplesso... :confused:

pistolino
28-06-2007, 16:58
:eek: :eek: :mbe: si va ritmo di 2 realase al giorno :D

Sarà l'affinamento per il rilascio ufficiale suppongo...da notare per la prima volta la scomparsa della dicitura TR dal nome del file. :)
Adesso aspettiamo la 126. :sofico:

Regards

pistolino
28-06-2007, 16:59
Nel senso che l'update sarà disponibile solo per la versione .124 e non per le precedenti? Mi lascia alquanto perplesso... :confused:

Da quanto ho capito si...anche se il rilascio della release 125 confonde ancora di più le idee. :sofico: :D

Regards

Codename47
28-06-2007, 16:59
:eek: :eek: :mbe: si va ritmo di 2 realase al giorno :D

Mi sembra che adesso stiano un pò esagerando: far uscire una o 2 build al giorno fa soltanto allontanare gli utenti meno esperti, in quanto pensano che il prodotto sia alquanto instabile (cosa tutt'altro che vera). ;)

Codename47
28-06-2007, 17:00
Sarà l'affinamento per il rilascio ufficiale suppongo...da notare per la prima volta la scomparsa della dicitura TR dal nome del file. :)
Adesso aspettiamo la 126. :sofico:

Regards

RILASCIATA LA 129







:stordita: :mc: :sofico:

PS: la dicitura TR era scomparsa già dalla 123...

pistolino
28-06-2007, 17:04
Mi sembra che adesso stiano un pò esagerando: far uscire una o 2 build al giorno fa soltanto allontanare gli utenti meno esperti, in quanto pensano che il prodotto sia alquanto instabile (cosa tutt'altro che vera). ;)

Qualche fix ci sarà per forza...e comunque più ne escono, più fix ci sono, più il prodotto finale è stabile. :D

Gli utenti meno esperti credo non sappiano nemmeno della versione 7, visto che sul sito ufficiale (la prima cosa che i niubbi vanno a vedere), non ce n'è traccia. :sofico:

Regards

PS: 129? Dov'è? :confused: :ciapet:

Codename47
28-06-2007, 17:20
Qualche fix ci sarà per forza...e comunque più ne escono, più fix ci sono, più il prodotto finale è stabile. :D

Gli utenti meno esperti credo non sappiano nemmeno della versione 7, visto che sul sito ufficiale (la prima cosa che i niubbi vanno a vedere), non ce n'è traccia. :sofico:

Regards

PS: 129? Dov'è? :confused: :ciapet:

Vabbè non intendo così inesperti... :D Basta guardarsi un attimo intorno per vedere l'evoluzione di Kaspersky 7. Certo, più fix ci sono e più il prodotto è stabile, ma mi sembra che le ultime 2 build siano piuttosto "marginali", si parla a malapena di un nuovo klif in futuro. Imho a quel punto potevano fermarsi alla TR 119, e passare direttamente alla versione finale. ;)

overjet
28-06-2007, 17:31
vai con la 129..... Entro domani voglio la 140 !!! :D

Codename47
28-06-2007, 17:39
vai con la 129..... Entro domani voglio la 140 !!! :D

Accidenti mi sono sbagliato prima... era la 128 non la 129... :doh:

http://img337.imageshack.us/img337/7086/immagine5xs5.jpg (http://imageshack.us)

Ok basta infliggere sulle nuove build :read:

pistolino
28-06-2007, 17:54
La 128 è letteralmente scomparsa dall'FTP. :confused: E sul forum non ne parlano...cos'è successo? :fagiano:

Regards

Cobain
28-06-2007, 20:00
noi italiani sempre per ultimo...... :)
cmq io mantengo la .123 tanto esce una release ogni settimana...

Kal-El
28-06-2007, 23:12
NUOVA RELEASE 7.0.0.125 (solo KAV)

Link diretto: ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.125/KAV/English/2007_06_28_12_33/kav7.0.0.125en.exe

Link alla cartella FTP: ftp://data.kaspersky.com/7.0.0.125/KAV/English/2007_06_28_12_33/

Regards

Scusa ma questi sono i link a Kaspersky ANTIVIRUS, non INTERNET SECURITY, visto che la sigla inizia per kav... o sbaglio?:mbe:

Codename47
28-06-2007, 23:14
Scusa ma questi sono i link a Kaspersky ANTIVIRUS, non INTERNET SECURITY, visto che la sigla inizia per kav... o sbaglio?:mbe:

Certo che ha anche specificato tra parentesi SOLO KAV... :banned:

Comunque è stato rilasciato anche il KIS nella nuova build, ecco il link:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/7.0.0.125/KIS/English/2007_06_28_12_33/kis7.0.0.125en.exe

Kal-El
28-06-2007, 23:23
Certo che ha anche specificato tra parentesi SOLO KAV... :banned:

Comunque è stato rilasciato anche il KIS nella nuova build, ecco il link:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.ru/7.0.0.125/KIS/English/2007_06_28_12_33/kis7.0.0.125en.exe

Ah, scusa.:p

Niente ita ancora?:(

Vabè, ne approfitto per esporvi un problemino che mi rompe le scatole.

Perchè quando avvio un film (o semplicemente un filmato qualsiasi) con PowerDVD mi cade la connessione? Più che "cadere" si blocca e mi costringe addirittura a riavviare win altrimenti mi è impossibile riconnettermi, ma che è?? Che c'entra PowerDVD con l'accesso alla rete?:confused: :mbe:

Arnold Jackson
29-06-2007, 11:24
Ah, scusa.:p

Niente ita ancora?:(



Suvvia, impariamo l'inglese che è la lingua universale :)

Kal-El
29-06-2007, 11:33
Suvvia, impariamo l'inglese che è la lingua universale :)

Eh missà di si.:p

Comunque non è tanto questo il motivo ho paura che, essendo ancora una beta, mi dia problemi, tutto qua.:)

Dovrei prima disinstallare la precedente o ci "passo sopra" ?

Codename47
29-06-2007, 11:44
Eh missà di si.:p

Comunque non è tanto questo il motivo ho paura che, essendo ancora una beta, mi dia problemi, tutto qua.:)

Dovrei prima disinstallare la precedente o ci "passo sopra" ?

Non è una beta, fin dalla build 119 può essere considerata la versione finale e stabile. Attualmente stò usando la 123 e non ho nessun problema (infatti è la versione che in alcuni paesi è stata rilasciata ufficialmente). Immagino che la build 125 sia ancora meglio, quindi non devi avere nessuna paura ad installarla. Ovviamente prima devi rimuovere completamente la vecchia versione. ;)

Kal-El
29-06-2007, 11:47
Non è una beta, fin dalla build 119 può essere considerata la versione finale e stabile. Attualmente stò usando la 123 e non ho nessun problema (infatti è la versione che in alcuni paesi è stata rilasciata ufficialmente). Immagino che la build 125 sia ancora meglio, quindi non devi avere nessuna paura ad installarla. Ovviamente prima devi rimuovere completamente la vecchia versione. ;)

Ah ok allora la provo. :)

Differenze rispetto alla 6 ?

Codename47
29-06-2007, 11:51
Ah ok allora la provo. :)

Differenze rispetto alla 6 ?

Parecchie, ti consiglio di leggerti il forum ufficiale per maggiori informazioni (tutto in inglese però... :p ). Una su tutte, il nuovo motore dell'euristica avanzata, completamente riscritto rispetto alla versione precedente. ;)

PS: mi raccomando con la pulizia, prima disinstalla KIS dal pannello di controllo, e poi usa il tool di rimozione in modalità provvisoria.

Kal-El
29-06-2007, 12:03
Parecchie, ti consiglio di leggerti il forum ufficiale per maggiori informazioni (tutto in inglese però... :p ). Una su tutte, il nuovo motore dell'euristica avanzata, completamente riscritto rispetto alla versione precedente. ;)

PS: mi raccomando con la pulizia, prima disinstalla KIS dal pannello di controllo, e poi usa il tool di rimozione in modalità provvisoria.

Addirittura in mod. provvisoria!? E dovè sto tool ?:)

overjet
29-06-2007, 12:07
ragazzi non vorrei essere rimasto indietro da ieri mattina... Qual'è l'ultima relase "ufficiale" si fa per dire :) del kis 7 ?!? Mentre del kav 7 ?!?

Grazie.

Codename47
29-06-2007, 12:19
Addirittura in mod. provvisoria!? E dovè sto tool ?:)

Vedo che a leggere fai sempre fatica... :stordita:
Direttamente dal primo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47522&d=1169746508

;)

Codename47
29-06-2007, 12:20
ragazzi non vorrei essere rimasto indietro da ieri mattina... Qual'è l'ultima relase "ufficiale" si fa per dire :) del kis 7 ?!? Mentre del kav 7 ?!?

Grazie.

Niente di nuovo, per qualche ora si sono fermati :p
Per entrambi siamo alla build 125. ;)

Kal-El
29-06-2007, 12:23
Vedo che a leggere fai sempre fatica... :stordita:
Direttamente dal primo post:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47522&d=1169746508

;)

No è che ho una connessione del c@xxo sto navigando e scaricando (l'ultima patch per Armed Assault, ben 560mb! :eek: ) contemporaneamente.:p

Grazie del link. ;)

Kal-El
29-06-2007, 13:32
Aiutatemi non mi parte l'installazione. Pensavo fosse corrotto l'ho riscaricato ma niente, mi da questo errore:

NSIS Error

The installer you are trying to use is corrupted or incomplete.
This could be the result of a damaged disk, a failed download or a virus.

You may want to contact the autor of this installer to obtain a new copy.

It may be possible to skip check using the /NCRC command line switch (NOT RECOMMENDED).


Aiutooo.:(

nidecker
29-06-2007, 14:36
Aiutatemi non mi parte l'installazione. Pensavo fosse corrotto l'ho riscaricato ma niente, mi da questo errore:

NSIS Error

The installer you are trying to use is corrupted or incomplete.
This could be the result of a damaged disk, a failed download or a virus.

You may want to contact the autor of this installer to obtain a new copy.

It may be possible to skip check using the /NCRC command line switch (NOT RECOMMENDED).


Aiutooo.:(

Ehm....ti sta semplicemente segnalando che il file scaricato non è completo.
Riscaricalo e risolvi ;)

overjet
29-06-2007, 16:13
Niente di nuovo, per qualche ora si sono fermati :p
Per entrambi siamo alla build 125. ;)

Grazie ;)

Kal-El
29-06-2007, 16:21
Ehm....ti sta semplicemente segnalando che il file scaricato non è completo.
Riscaricalo e risolvi ;)

Guarda, l'ho scaricato 3 (TRE) volte e sempre la stessa cosa, ora in questo momento è in download la 4a volta...:(

EDIT: finito di scaricare per la QUARTA volta, stesso identico errore. Semmai è quel fpt del cazzo della kaspersky che ha dei seri bug:doh:

Ma basta, io ci rimetto la 6. :rolleyes:

EDIT2: ma chissà perchè KIS6 si installa senza problemi.... :rolleyes:

Kal-El
30-06-2007, 23:24
Tratto dal forum di questar.it:

"Sono da qualche settimana disponibili le versioni 7 di Kaspersky AntiVirus e Internet Security

Abbiamo preferito aspettare e testarle internamente prima di comunicarlo sul Forum

C'è poco da dire, sono decisamente stabili e leggere, con un'interfaccia grafica molto accattivante e Vista style Smile

E' stato aggiunto un Parental Control, la scansione Euristica e la scansione dei Rookit

Queste versioni NON sono quelle Retail, ma Tech Release, quindi quelle candidate per il rilascio ufficiale, che avverrà il 7 - 7 - 07 in Russia e il 1 Agosto in Europa. Per la versione italiana ci sarà da attendere Settembre / Ottobre

Ricordo che chi ha una licenza valida di Kaspersky può fare l'aggiornamento alla nuova versione gratuitamente"

Quindi secondo te potrebbe essere per questo motivo che non mi parte l'installazione?

Io ho una licenza regolare, quindi aspetto la release ufficiale. :)

giadag
02-07-2007, 18:47
scusate ma che sono questi processi bloccati da kis6? :

02/07/07 18.13.11 Il processo (PID 1896) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1612), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.13.11 Il processo (PID 1896) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1912), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.23.42 Protezione in tempo reale non è in esecuzione. Si consiglia di riprendere la protezione.
02/07/07 18.24.49 Protezione in tempo reale avviata.
02/07/07 18.25.00 Il processo (PID 1888) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1616), ma l'azione è stata ccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.25.00 Il processo (PID 1888) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1904), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.

questi sono solo alcuni ma c'e' ne sono tantissimi.
cosa sono questi PID che leggo sugli eventi di kis?
pensavo fosse l'Avg antispyware che con la sua protezione in tempo reale creava conflitti con kis,ma sul forum mi hanno detto che Avgas+Kis sono compatibili.
sono normali?

giadag
02-07-2007, 19:29
Ragazzi ho provato a deselezionare la protezione in tempo reale su Avgas e anche l'avvio in automatico e al successivo riavvio sugli eventi non c'erano i processi bloccati.
Clicco sull'icona di Avgas nel desktop si apre la finestra di avg e mi riappare l'icona della protezione in tempo reale vicino l'orologio, ma se chiudo la finestra scompare.
ho rimesso l'avvio automatico di avg e al riavvio kis risegnala i processi sugli eventi:
02/07/07 19.03.56Il processo (PID 1880) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1608), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 19.03.56 Il processo (PID 1880) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1896), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.

Mi chiedo: Ma vannio in conflitto o no?

giadag
02-07-2007, 23:23
Allora nessuno sa cosa sono questi processi che blocca Kis6?
Ripeto escono quando apro Avgantispyware sia con la protezione in tempo reale che senza.
E anche al riavvio se si ha l'impostazione avvio automatico di AVGAS.

leoben
02-07-2007, 23:52
Allora nessuno sa cosa sono questi processi che blocca Kis6?
Ripeto escono quando apro Avgantispyware sia con la protezione in tempo reale che senza.
E anche al riavvio se si ha l'impostazione avvio automatico di AVGAS.

Solo una domanda: perchè usi Avgantispyware quando già su KIS hai l'anti-spy? Non hanno la stessa funzione?

Kal-El
03-07-2007, 08:17
Solo una domanda: perchè usi Avgantispyware quando già su KIS hai l'anti-spy? Non hanno la stessa funzione?

Mi accodo alla domanda. :)

PrezerDj
03-07-2007, 10:17
andando sui settaggi dell'antivirus noto la linguetta heuristic analyzer, e noto che di default non è spuntata... ma non dovrebbe esserlo?

chi sa qualcosa in + su sta cosa e sul settaggio opportuno?

giadag
03-07-2007, 10:21
Perche' da come ho letto,tenere un antispyware oltre alla suite di kis da piu' sicurezza e AVG,da come ne parlano,sembra un buon prodotto.
Poi ci sono delle persone che ne tengono +di due di antispyware perche' dicono che si e' piu' protetti e almeno uno e meglio se ha la protezione in tempo reale.(ripeto quello che ho letto)
KIS e un ottima suite e mi trovo veramente bene,mi ha beccato molti trojan,ma per quando riguarda l'anti-spy non ne sono molto sicuro che li becchi sti' spyware. Mi sbaglio? Se mi consigliate di disinstallare AVG perche' il kis protegge bene dagli spyware lo faccio subito.
Rispondetemi,seguiro' i vostri consigli, grazie

Kal-El
03-07-2007, 17:23
Che palle l'ho dovuto reinstallare ora qualsiasi azione faccia su windows mi si attiva l'allarme proattivo, l'ho settato su "alto" ma continua a rompere, come si fa a monitorare in silenzio?

c.m.g
03-07-2007, 17:58
Perche' da come ho letto,tenere un antispyware oltre alla suite di kis da piu' sicurezza e AVG,da come ne parlano,sembra un buon prodotto.
Poi ci sono delle persone che ne tengono +di due di antispyware perche' dicono che si e' piu' protetti e almeno uno e meglio se ha la protezione in tempo reale.(ripeto quello che ho letto)
KIS e un ottima suite e mi trovo veramente bene,mi ha beccato molti trojan,ma per quando riguarda l'anti-spy non ne sono molto sicuro che li becchi sti' spyware. Mi sbaglio? Se mi consigliate di disinstallare AVG perche' il kis protegge bene dagli spyware lo faccio subito.
Rispondetemi,seguiro' i vostri consigli, grazie

aggiungi volentieri un antispyware con protezione in realtime (magari spyware terminator) e un'altro per le scansioni on demand (asquared free). se vuoi puoi affiancarci anche avg antispyware free.

c.m.g
03-07-2007, 18:18
ora anche io sono costretto a scrivervi per un problema che mi assilla da quando sto usando il kis 7 dalla ...119 all'ultima installata la ...124.
il problema è che non riesco ad accedere ai siti ftp, ne con browser diversi, ne con download manager.
molti penseranno che sia il firewall malconfigurato ma non è così. ho anche provato a disattivare il firewall pensando che fosse un bug ma non ho risolto praticamente nulla.
ho provato a reinstallare il kis 6 ultima versione e il problema non sussiste.
c'è comunque un servizio del kaspersky che mi desta curiosità, il suo nome è NDIS driver e lo installa nella connessione adsl che ho. posto un'immagine per farvi capire di quello che vi sto spiegando:

http://img78.imageshack.us/img78/9919/ndisfiltermo6.jpg

vorrei sapere a cosa serve questo driver, magari influenza il buon funzionamento dell'ftp. comunque ho provato a disabilitare anche questo driver ma non è servito a nulla.

edit: ho trovato qualcosa che lo spiega:

http://support.kaspersky.com/faq/?qid=208279317

se vi puoi interessare ho messo le impostazioni del web antivirus al messo le impostazioni del web antivirus al massimo, può dipendere da questo?

giadag
03-07-2007, 18:21
Scusami c.m.g,se io voglio tenere AVGas con protezione in tempo reale mi dici cosa sono questi processi che segnala KIS6 sugli eventi: 02/07/07 18.13.11 Il processo (PID 1896) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1612), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.13.11 Il processo (PID 1896) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1912), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.23.42 Protezione in tempo reale non è in esecuzione. Si consiglia di riprendere la protezione.
02/07/07 18.24.49 Protezione in tempo reale avviata.
02/07/07 18.25.00 Il processo (PID 1888) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1616), ma l'azione è stata ccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.25.00 Il processo (PID 1888) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1904), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione. Li segnala ogni volta che avvio AVGas. Perche'

Codename47
03-07-2007, 18:27
ora anche io sono costretto a scrivervi per un problema che mi assilla da quando sto usando il kis 7 dalla ...119 all'ultima installata la ...124.
il problema è che non riesco ad accedere ai siti ftp, ne con browser diversi, ne con download manager.
molti penseranno che sia il firewall malconfigurato ma non è così. ho anche provato a disattivare il firewall pensando che fosse un bug ma non ho risolto praticamente nulla.
ho provato a reinstallare il kis 6 ultima versione e il problema non sussiste.
c'è comunque un servizio del kaspersky che mi desta curiosità, il suo nome è NDIS driver e lo installa nella connessione adsl che ho. posto un'immagine per farvi capire di quello che vi sto spiegando:


vorrei sapere a cosa serve questo driver, magari influenza il buon funzionamento dell'ftp. comunque ho provato a disabilitare anche questo driver ma non è servito a nulla.

edit: ho trovato qualcosa che lo spiega:


se vi puoi interessare ho messo le impostazioni del web antivirus al messo le impostazioni del web antivirus al massimo, può dipendere da questo?

Utilizzo la versione 123 e ho il tuo stesso modem :D Però non ho configurato tutto al massimo nelle opzioni di sicurezza: forse è questo il problema, in quanto a me gli FTP funzionano benissimo. ;)

c.m.g
03-07-2007, 19:03
Scusami c.m.g,se io voglio tenere AVGas con protezione in tempo reale mi dici cosa sono questi processi che segnala KIS6 sugli eventi: 02/07/07 18.13.11 Il processo (PID 1896) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1612), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.13.11 Il processo (PID 1896) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1912), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.23.42 Protezione in tempo reale non è in esecuzione. Si consiglia di riprendere la protezione.
02/07/07 18.24.49 Protezione in tempo reale avviata.
02/07/07 18.25.00 Il processo (PID 1888) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1616), ma l'azione è stata ccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
02/07/07 18.25.00 Il processo (PID 1888) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1904), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione. Li segnala ogni volta che avvio AVGas. Perche'
devi aggiungere semplicemente avgas nella zona degli attendibili. quell'eseguibile fa capo ad avg antispyware e quindi è cosa buona e giusta.

c.m.g
03-07-2007, 19:06
Utilizzo la versione 123 e ho il tuo stesso modem :D Però non ho configurato tutto al massimo nelle opzioni di sicurezza: forse è questo il problema, in quanto a me gli FTP funzionano benissimo. ;)

grazie per la tua risposta ma il problema continua a rimanere anche se metto l'antivirus web a default. :confused:
ho provato a mettere tutte le protezioni antivirus in pausa e funziona.

edit: ok, ho risolto, ho resettato tutte le impostazioni che avevo ereditato dal kis 6 e li ho reimpostati.

ciao

PrezerDj
03-07-2007, 19:16
andando sui settaggi dell'antivirus noto la linguetta heuristic analyzer, e noto che di default non è spuntata... ma non dovrebbe esserlo?

chi sa qualcosa in + su sta cosa e sul settaggio opportuno?

qualcuno mi può rispondere?

PrezerDj
03-07-2007, 19:39
grazie per la tua risposta ma il problema continua a rimanere anche se metto l'antivirus web a default. :confused:
ho provato a mettere tutte le protezioni antivirus in pausa e funziona.

ok, ho risolto, ho resettato tutte le impostazioni che avevo ereditato dal kis 6 e li ho reimpostati.

ciao

ho provato anche io a vedere se scarica da ftp, e mi sn accorto che manco a me va, ho provato poi a spostare il firewall su training mode e quando faccio x scaricare su un file ftp mi chiede una regola se accetto scarica se no, no (come è giusto che sia) però se aggiungo la regola e poi metto su hight security e provo a riscaricare il file non parte.... quindi se voglio scaricare da un ftp devo metterlo su training mode?

c.m.g
03-07-2007, 19:49
qualcuno mi può rispondere?

il fatto è che di default viene lasciata così è perchè su alcuni computer più vecchiotti potrebbe risultare pesante, da quì la scelta di lasciarlo così e magari poter personalizzare la sua potenza. in basso a quelle finestre noterai una barra che cambia di colore se personalizzi l'euristica idem per la scansione antirootkit. rosso è velocità bassa, giallo media e grigio velocità altà.

c.m.g
03-07-2007, 19:49
ho provato anche io a vedere se scarica da ftp, e mi sn accorto che manco a me va, ho provato poi a spostare il firewall su training mode e quando faccio x scaricare su un file ftp mi chiede una regola se accetto scarica se no, no (come è giusto che sia) però se aggiungo la regola e poi metto su hight security e provo a riscaricare il file non parte.... quindi se voglio scaricare da un ftp devo metterlo su training mode?

penso di si, io comunque ce l'ho sempre su "training mode".

PrezerDj
03-07-2007, 20:00
c.m.g. come sempre ti ringrazio per le risposte :)

io preferisco tenerlo su hight che su training rompe le scatole sempre :D

leoben
03-07-2007, 20:08
Perche' da come ho letto,tenere un antispyware oltre alla suite di kis da piu' sicurezza e AVG,da come ne parlano,sembra un buon prodotto.
Poi ci sono delle persone che ne tengono +di due di antispyware perche' dicono che si e' piu' protetti e almeno uno e meglio se ha la protezione in tempo reale.(ripeto quello che ho letto)
KIS e un ottima suite e mi trovo veramente bene,mi ha beccato molti trojan,ma per quando riguarda l'anti-spy non ne sono molto sicuro che li becchi sti' spyware. Mi sbaglio? Se mi consigliate di disinstallare AVG perche' il kis protegge bene dagli spyware lo faccio subito.
Rispondetemi,seguiro' i vostri consigli, grazie

aggiungi volentieri un antispyware con protezione in realtime (magari spyware terminator) e un'altro per le scansioni on demand (asquared free). se vuoi puoi affiancarci anche avg antispyware free.


Onestamente questa non la capisco...

Daccordo che con 2 programmi si è più protetti, ma il sistema si appesantisce! Sarebbe come mettere 2 antivirus perchè così quello che non becca l'uno, lo fa l'altro... :mbe:

c.m.g
03-07-2007, 20:09
c.m.g. come sempre ti ringrazio per le risposte :)


felice di esserti stato d'aiuto! ;)



io preferisco tenerlo su hight che su training rompe le scatole sempre :D


beh così hai un'alta sicurezza ma ti vengono bloccate molte connessioni anche utili tipo la verifica dei certificati web.
in genere questo tipo di settaggio si usa quando sei sicuro che hai impostato tutte le regole per le varie applicazioni ed altro minuziosamente, in pratica è come se gli dici al firewall: bloccami tutte le connessioni tranne quelle che ti ho definito nelle regole
mentre io uso training in modo da tenere sottocontrollo le connessioni e decidere il dafarsi di volta in volta; sono due filosofie diverse di gestire un firewall.

ciao

c.m.g
03-07-2007, 20:12
Onestamente questa non la capisco...

Daccordo che con 2 programmi si è più protetti, ma il sistema si appesantisce! Sarebbe come mettere 2 antivirus perchè così quello che non becca l'uno, lo fa l'altro... :mbe:

il sistema si appesantisce solo se hai più realtime in contemporanea. spyware terminator ha il realtime, asquared free e avg antispyware (nota bene: freeware) non ha realtime, mentre se lo acquisti allora si può attivare il realtime anche ad essi. visto che io ti ho consigliato la versione freeware che non ha il realtime non vi è nessun problema sul corredo software da me consigliato.
ovvio che questo corredo è veramente da paranoici.

capito?

leoben
03-07-2007, 20:34
il sistema si appesantisce solo se hai più realtime in contemporanea. spyware terminator ha il realtime, asquared free e avg antispyware (nota bene: freeware) non ha realtime, mentre se lo acquisti allora si può attivare il realtime anche ad essi. visto che io ti ho consigliato la versione freeware che non ha il realtime non vi è nessun problema sul corredo software da me consigliato.
ovvio che questo corredo è veramente da paranoici.

capito?


Oooookeyyy!!! :D

Per cui mi sevirebbero soltanto per fare scansioni distinte con più programmi ;)

NickTm1
03-07-2007, 21:44
Buonasera a tutti!
sono veramente contento di aver trovato finalmente un forum utilissimo come questo, mi avete salvato per quanto riguarda Kaspersky ed Emule...
premetto: mi sono letto tutte le 78 pagine di questa discussione, e ne sono uscito malconcio e senza una risposta a quello che è il quesito che mi gira per la testa.

Avendo scaricato il file per la configurazione automatica di emule (che poi non trovava i server, come lamentato da due utenti che avevano provato), ho dovuto provvedere a spuntare dalle impostazioni di Kaspersky tre regole di Emule:

BLOCK TCP INBOUND (Stream)
BLOCK TCP OUTBOUND (Stream)
UDP ACTIVITY

Disattivando queste (contrassegnate anche dal segnale di pericolo :) ) emule ha cominciato a funzionare alla grande con un ID altissimo. Inoltre la lista dell'IPFilter di Emule sta lavorando alla grande con i server.
Però, da grandissimo inesperto che sono, che operazione ho compiuto?
La sicurezza ora è compromessa?

Vi ringrazio per l'attenzione,
Nicola :)

overjet
04-07-2007, 08:14
Buongiorno a tutti,

siamo sempre fermi alla build 125 ?!?

Grazie.

Kal-El
04-07-2007, 08:20
Che palle l'ho dovuto reinstallare ora qualsiasi azione faccia su windows mi si attiva l'allarme proattivo, l'ho settato su "alto" ma continua a rompere, come si fa a monitorare in silenzio?

Up

aiutatemi per favore nn ne posso più, mi si attiva la difesa proattiva ovunque.:(

bididead
04-07-2007, 13:48
Buonasera a tutti!
sono veramente contento di aver trovato finalmente un forum utilissimo come questo, mi avete salvato per quanto riguarda Kaspersky ed Emule...
premetto: mi sono letto tutte le 78 pagine di questa discussione, e ne sono uscito malconcio e senza una risposta a quello che è il quesito che mi gira per la testa.

Avendo scaricato il file per la configurazione automatica di emule (che poi non trovava i server, come lamentato da due utenti che avevano provato), ho dovuto provvedere a spuntare dalle impostazioni di Kaspersky tre regole di Emule:

BLOCK TCP INBOUND (Stream)
BLOCK TCP OUTBOUND (Stream)
UDP ACTIVITY

Disattivando queste (contrassegnate anche dal segnale di pericolo :) ) emule ha cominciato a funzionare alla grande con un ID altissimo. Inoltre la lista dell'IPFilter di Emule sta lavorando alla grande con i server.
Però, da grandissimo inesperto che sono, che operazione ho compiuto?
La sicurezza ora è compromessa?

Vi ringrazio per l'attenzione,
Nicola :)

ragazzi attenti con sto' mulo........spiano alla grande, e sono in arrivo migliaia di lettere "pesanti" anche in italia.......ma penso lo sappiate gia'.......o quanto meno attenzione a cosa si scarica......ciao

leoben
04-07-2007, 13:57
ragazzi attenti con sto' mulo........spiano alla grande, e sono in arrivo migliaia di lettere "pesanti" anche in italia.......ma penso lo sappiate gia'.......o quanto meno attenzione a cosa si scarica......ciao

:eek:

Fonte della notizia?

bididead
04-07-2007, 14:17
:eek:

Fonte della notizia?

se ne parla da mesi qui:
http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=193
esempio? 1 ripeto 1, mp3 = euro 330

P.S. non me ne vogliano gli amministratori del sito, ma mi sembra giusto avvisare quanta piu' gente possibile, molti non sanno nulla dei problemi del p2p e continuano ad usarlo. Grazie

Codename47
04-07-2007, 14:21
Up

aiutatemi per favore nn ne posso più, mi si attiva la difesa proattiva ovunque.:(

Avresti dovuto esportare le regole prima di disinstallare. Comunque, se non vuoi un'infinità di avvisi, disabilitali dal menu. Occhio a lasciare il firewall in modalità high security, molte, anzi troppe connessioni vengono bloccate. ;)

Codename47
04-07-2007, 14:22
Buongiorno a tutti,

siamo sempre fermi alla build 125 ?!?

Grazie.

Si, per ora nulla di nuovo. ;)

Cobain
04-07-2007, 19:30
si potrebbe ovviare con un proxyserver ? magari uno switch del server ogni tot secondi col ca**o che ti prendono :)

c.m.g
04-07-2007, 19:49
Oooookeyyy!!! :D

Per cui mi sevirebbero soltanto per fare scansioni distinte con più programmi ;)

;)

bididead
04-07-2007, 20:39
si potrebbe ovviare con un proxyserver ? magari uno switch del server ogni tot secondi col ca**o che ti prendono :)

sarebbe bello ma non fattibile, l'unica (per me intendiamoci) e cominciare ad unirci per le spese legali che comporta una causa civile........:cry: e poi fare disdette a raffica ai vari provider che con noi hanno solo mangiato (facendoci illudere di poter scaricare senza impunita') ed appena qualche casa discografica o di giochi ha richiesto i nostri IP , tappete non hanno/stanno facendo alcun ostruzionismo, visto che in italia le intercettazioni telematiche dovrebbero farle solo gli organi di police......speriamo che il garante alla privacy smuova qlc. o mezza italia dovra' pagare per roba scaricata che poi manco usa :(

NickTm1
04-07-2007, 20:43
che regole bisogna impostare su KAV per abilitare le cartelle condivise di Messenger?
da quando l'ho installato (soppiantando il Norton che era di default con il computer) non funzionano più!

c.m.g
04-07-2007, 21:03
che regole bisogna impostare su KAV per abilitare le cartelle condivise di Messenger?
da quando l'ho installato (soppiantando il Norton che era di default con il computer) non funzionano più!

da quanto ho trovato sul sito del supporto live messenger ti cito:

Aprire una porta nel firewall

Può essere necessario configurare il firewall per consentire l'accesso di Windows Live Messenger a Internet, aggiungendo MSNmsgr.exe all'elenco dei programmi consentiti del firewall. Per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco delle eccezioni, consulta la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
Nota

Se il firewall o l'hardware non supporta lo standard Universal Plug and Play (UPnP), l'attivazione manuale della porta di trasmissione 1863 può talvolta aiutare a stabilire una connessione diretta ad alcuni server Servizio .NET Messenger Microsoft.

quindi dovresti entrare in impostazioni-> firewall (o antihacker per la versione 6)-> regole per applicazioni-> trovare nell'elenco "MSNmsgr.exe" e impostare una regola del genere:

- ip di destinazioni qualunque;
- porta locale 1863;
- il protocollo dovrebbe essere l'ftp ma non ne sono sicuro;
- azione: consenti.

prova a vedere se funzia e fammi sapere.

NickTm1
04-07-2007, 21:21
da quanto ho trovato sul sito del supporto live messenger ti cito:

Aprire una porta nel firewall

Può essere necessario configurare il firewall per consentire l'accesso di Windows Live Messenger a Internet, aggiungendo MSNmsgr.exe all'elenco dei programmi consentiti del firewall. Per ulteriori informazioni su come aggiungere MSNmsgr.exe all'elenco delle eccezioni, consulta la documentazione o il sito Web del tuo firewall.
Nota

Se il firewall o l'hardware non supporta lo standard Universal Plug and Play (UPnP), l'attivazione manuale della porta di trasmissione 1863 può talvolta aiutare a stabilire una connessione diretta ad alcuni server Servizio .NET Messenger Microsoft.

quindi dovresti entrare in impostazioni-> firewall (o antihacker per la versione 6)-> regole per applicazioni-> trovare nell'elenco "MSNmsgr.exe" e impostare una regola del genere:

- ip di destinazioni qualunque;
- porta locale 1863;
- il protocollo dovrebbe essere l'ftp ma non ne sono sicuro;
- azione: consenti.

prova a vedere se funzia e fammi sapere.

grazie per la repentina risposta..
ho provato a vedere nelle impostazioni dell'antihacker.. andando su EDIT delle opzioni di MSNmsgr.exe ..
ma non saprei come e dove impostare le regole che mi hai dettato, perdona la mia stra grande ignoranza!:(


e ora da grande pirla ho anche sbagliato e ho cancellato le porte per il trasferimento file alla voce corrispettiva nelle regole di msnmsgr.exe .. 6891 era una, l'altra quale?

astimas
04-07-2007, 21:30
Qualcuno ha la versione business e lo usa in azienda ??

Kal-El
05-07-2007, 00:08
Avresti dovuto esportare le regole prima di disinstallare. Comunque, se non vuoi un'infinità di avvisi, disabilitali dal menu. Occhio a lasciare il firewall in modalità high security, molte, anzi troppe connessioni vengono bloccate. ;)

Cosa vuol dire che "troppe connessioni vengono bloccate" ? :mbe:

c.m.g
05-07-2007, 08:50
grazie per la repentina risposta..
ho provato a vedere nelle impostazioni dell'antihacker.. andando su EDIT delle opzioni di MSNmsgr.exe ..
ma non saprei come e dove impostare le regole che mi hai dettato, perdona la mia stra grande ignoranza!:(


e ora da grande pirla ho anche sbagliato e ho cancellato le porte per il trasferimento file alla voce corrispettiva nelle regole di msnmsgr.exe .. 6891 era una, l'altra quale?
quale versione di kis stai usando? la 6 o la 7?

c.m.g
05-07-2007, 08:54
Cosa vuol dire che "troppe connessioni vengono bloccate" ? :mbe:

ti cito questa frase scritta qualche post indietro per non ripetermi per rispondere alla tua domanda:

nella modalità "alta o high" hai un'alta sicurezza ma ti vengono bloccate molte connessioni anche utili tipo la verifica dei certificati web ed altre.
in genere questo tipo di settaggio si usa quando sei sicuro che hai impostato tutte le regole per le varie applicazioni ed altro minuziosamente, in pratica è come se gli dici al firewall: bloccami tutte le connessioni tranne quelle che ti ho definito nelle regole
mentre io uso training in modo da tenere sottocontrollo le connessioni e decidere il dafarsi di volta in volta; sono due filosofie diverse di gestire un firewall.

codename ha ragione! ;)

NickTm1
05-07-2007, 19:08
quale versione di kis stai usando? la 6 o la 7?

versione 6.0!

altro problemino emule: da oggi, pur non avendo cambiato alcuna impostazione del firewall, il test della porta TCP fallisce e l'ID è tornato basso...

sto impazzendo ... :doh:

c.m.g
05-07-2007, 19:15
versione 6.0!

altro problemino emule: da oggi, pur non avendo cambiato alcuna impostazione del firewall, il test della porta TCP fallisce e l'ID è tornato basso...

sto impazzendo ... :doh:

ma te usi le porte standard per collegarti con emule?

Kal-El
05-07-2007, 23:44
ti cito questa frase scritta qualche post indietro per non ripetermi per rispondere alla tua domanda:

nella modalità "alta o high" hai un'alta sicurezza ma ti vengono bloccate molte connessioni anche utili tipo la verifica dei certificati web ed altre.
in genere questo tipo di settaggio si usa quando sei sicuro che hai impostato tutte le regole per le varie applicazioni ed altro minuziosamente, in pratica è come se gli dici al firewall: bloccami tutte le connessioni tranne quelle che ti ho definito nelle regole
mentre io uso training in modo da tenere sottocontrollo le connessioni e decidere il dafarsi di volta in volta; sono due filosofie diverse di gestire un firewall.

codename ha ragione! ;)


Si ok ma se mi chiede OGNI VOLTA istruzioni anche per "navigare" tra le finestre di windows mi sembra un tantino eccessivo e fastidioso, anche perchè se io gli do il "consenso" PERCHE' DIAVOLO ME LO RICHIEDE ALLA PROSSIMA OCCASIONE ?:rolleyes:

astimas
06-07-2007, 09:08
Qualcuno ha la versione business e lo usa in azienda ??

up

mcfour
06-07-2007, 10:11
Ho installato ad un cliente, il kaspersky internet security 6.0, il computer aveva prima una versione demo di NOD poi scaduta, disinstallata.
Con il nuovo K 6.0 il pc è isolato dalla connessione adsl di Alice, ho provato anche a disabilitare a step le varie protezioni fino a lasciare solo l'antivirus..ma niente non si connette, se lo disistallo torna tutto ok e la connessione avviene regolarmente, ho anche provato ad impostarlo a protezione bassa...ma nulla:muro: :muro: , ho parlato col tecnical support che mi ha detto di disistallare il protocollo NDIS su risorse di rete.... sarà quello...
una soluzione sarebbe graditissima...:help: :help:

NickTm1
06-07-2007, 10:31
ma te usi le porte standard per collegarti con emule?


uso le porte 4662 e 4672, come suggerito...

Serpiko
06-07-2007, 11:15
Ho installato ad un cliente, il kaspersky internet security 6.0, il computer aveva prima una versione demo di NOD poi scaduta, disinstallata.
Con il nuovo K 6.0 il pc è isolato dalla connessione adsl di Alice, ho provato anche a disabilitare a step le varie protezioni fino a lasciare solo l'antivirus..ma niente non si connette, se lo disistallo torna tutto ok e la connessione avviene regolarmente, ho anche provato ad impostarlo a protezione bassa...ma nulla:muro: :muro: , ho parlato col tecnical support che mi ha detto di disistallare il protocollo NDIS su risorse di rete.... sarà quello...
una soluzione sarebbe graditissima...:help: :help:

Prima cosa controlla le impostazioni del Firewall di Win, anche s epenso non dipenda da quello. Poi sul KIS non impostare livelli di sicurezza alti e controlla se tra le opzione dell'anti hacker le impostazioni per la rete/i.

c.m.g
06-07-2007, 14:23
Si ok ma se mi chiede OGNI VOLTA istruzioni anche per "navigare" tra le finestre di windows mi sembra un tantino eccessivo e fastidioso, anche perchè se io gli do il "consenso" PERCHE' DIAVOLO ME LO RICHIEDE ALLA PROSSIMA OCCASIONE ?:rolleyes:

mi dispiace dirtelo, ma non sai gestire quelle finestre. ti garantisco che il marasma di finestre ti si apre solo all'inizio, una volta che hai affinato le regole, poi sei ok.

c.m.g
06-07-2007, 14:25
Ho installato ad un cliente, il kaspersky internet security 6.0, il computer aveva prima una versione demo di NOD poi scaduta, disinstallata.
Con il nuovo K 6.0 il pc è isolato dalla connessione adsl di Alice, ho provato anche a disabilitare a step le varie protezioni fino a lasciare solo l'antivirus..ma niente non si connette, se lo disistallo torna tutto ok e la connessione avviene regolarmente, ho anche provato ad impostarlo a protezione bassa...ma nulla:muro: :muro: , ho parlato col tecnical support che mi ha detto di disistallare il protocollo NDIS su risorse di rete.... sarà quello...
una soluzione sarebbe graditissima...:help: :help:

beh io ho sempre usato il kis con alice e non ho mai avuto problemi. sicuramente ci sono dei casini con le tue inpostazioni del pdm. ma fare una diagnosi precisa da quì è impossibile.
il driver ndis lo puoi disattivare nelle proprietà della tua connessione.

nuovoUtente86
06-07-2007, 14:47
ma perchè nelle regole il firewall non consente in inserire la porta 0
ma parte dalla 1?

giadag
06-07-2007, 15:26
Ragazzi mi spiegate bene come devo impostare nell'area attendibile A-Squared free?
Ogni volta che faccio una scansione sugli eventi di KIS6 in protezione trovo il processo bloccato"02/07/07 0.29.56 Il processo (PID 1660) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1736), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.

Io ho messo nell'area attendibile la voce a2free.exe e ho selezionato "non limitare attività applicazione" ma niente da fare sugli eventi ci sono sembre i processi bloccati.

Mi dite bene come impostare questa voce? (a2free.exe)
Nell'area attendibile ho anche svchost.exe impostato su:"non esaminare crittografato traffico di rete a qualsiasi host remoto e a qualsiasi porta remota

Lo svchost.exe non lo impostato io ma l'ho trovato cosi'.
Mi aiutate? grazie :help:

done75
06-07-2007, 16:41
una volta che kis7 sara lanciato sul sito kaspersky.com quanto ci vorra' per avere il nuovo thread "K I S 7" ???

lo sto chiedendo perche questo thread ufficiale con tanto di guida iniziale mi ha aiutato moltissimo!!!

ciao a tutti:D

wizard1993
06-07-2007, 16:52
una volta che kis7 sara lanciato sul sito kaspersky.com quanto ci vorra' per avere il nuovo thread "K I S 7" ???

lo sto chiedendo perche questo thread ufficiale con tanto di guida iniziale mi ha aiutato moltissimo!!!

ciao a tutti:D

poco; se entro una settimana qualcun altro non lo fa ci penso io

giadag
06-07-2007, 17:16
Nessun aiuto? :read:

c.m.g
06-07-2007, 19:53
Ragazzi mi spiegate bene come devo impostare nell'area attendibile A-Squared free?
Ogni volta che faccio una scansione sugli eventi di KIS6 in protezione trovo il processo bloccato"02/07/07 0.29.56 Il processo (PID 1660) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1736), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.

Io ho messo nell'area attendibile la voce a2free.exe e ho selezionato "non limitare attività applicazione" ma niente da fare sugli eventi ci sono sembre i processi bloccati.

Mi dite bene come impostare questa voce? (a2free.exe)
Nell'area attendibile ho anche svchost.exe impostato su:"non esaminare crittografato traffico di rete a qualsiasi host remoto e a qualsiasi porta remota

Lo svchost.exe non lo impostato io ma l'ho trovato cosi'.
Mi aiutate? grazie :help:
ti conviene azzerare le impostazioni che gli hai dato:

impostazioni-> servizio-> azzera-> segui le istruzioni a video-> ok.

d'ora e in poi se vedi cheil kasper ti chiede qualcosa su un'applicazione "buona" tipo asquared free", permetti sempre il suo utilizzo e mettilo nella zona degli attendibili.

se non sei in grado di gestire il pdm, allora imposta la protezione di base invece della interattiva.

giadag
06-07-2007, 20:03
x c.m.g
Scusa non riesco a capire. Allora dall'area attendibile levo a2free.exe e ho Asquredfree.exe sulle applicazioni dell'anti-hacker su cui ho creato regola sempre per questo indirizzo. Cancello tutto? Che istruzioni video devo seguire

giadag
06-07-2007, 20:12
x c.m.g
Io sulle applicazioni dell'anti-hacker vedo 34 .exe tra cui c'é c'ho messo A2service.exe(A-squaredfree) in modo che non mi blocchi gli aggiornamenti. poi avevo messo in zona attendibile a2free.exe che pero' non so che regola mettergli. La protezione dell'anti-Hacker e' su alta

c.m.g
06-07-2007, 21:12
lascia perdere quello che vedi, seguio questi passi semplici:

ti conviene azzerare le impostazioni che gli hai dato:

impostazioni-> servizio-> azzera-> segui le istruzioni a video-> ok.

d'ora e in poi se vedi cheil kasper ti chiede qualcosa su un'applicazione "buona" tipo asquared free", permetti sempre il suo utilizzo e mettilo nella zona degli attendibili.

se non sei in grado di gestire il pdm, allora imposta la protezione di base invece della interattiva.

poi segui le impostazioni che trovi nella guida che esiste alla prima pagina di questo tread che nessuno segue purtroppo :stordita:

giadag
06-07-2007, 21:17
Vabbe' lasciamo perdere non ci riesco.
Ho cancellato da area attendibile a-squaredfree.exe e dalle applicazioni la voce A2SERVICE.EXE.
Ho ravviato e ho messo impostato in modalità apprendimento
Ho aperto A-squaredfree ho fatto un aggiornamento e il kis il tentativo di connessione,creo una regola cosenti ogni attività
Poi sono andato su area attendibile e' cho messo a2free.exe e ho selezionato tutte le regole.
Rifaccio la scansione con A-squaredfree e sugli eventi della protezione di kis ritrovo questi: 06/07/07 20.59.14 Il processo (PID 176) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1776), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
06/07/07 20.59.18 Il processo (PID 176) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 208), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.[LIST]

Ho provato anche con la protezione bassa ma niente
Ripeto kis non mi segnala nessuna finestra pero' questi processi li trovo bloccati sugli eventi.
Ci rinuncio :muro:

giadag
06-07-2007, 21:19
Ma le impostazioni che devo azzerare quali sono?

giadag
06-07-2007, 21:36
impostazioni-> servizio-> azzera-> segui le istruzioni a video-> ok.

Se qualcuno vuole spiegarmi come seguire questo percorso su kis mi fa un gran favore, grazie

hir79ole
06-07-2007, 22:27
impostazioni-> servizio-> azzera-> segui le istruzioni a video-> ok.

Se qualcuno vuole spiegarmi come seguire questo percorso su kis mi fa un gran favore, grazie

se hai kis 7 inglese vai su settings(l'icona con le chiavi inglesi incrociate),poi vai sulla voce service in basso a sx e poi clicchi su reset!

giadag
06-07-2007, 23:07
Ho KIS6. Cmq evidentemente quando A-Squared free scansiona va a rompere le scatole al Kis e di conseguenza sugli eventi trovo segnalato questo:

06/07/07 20.59.14 Il processo (PID 176) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 1776), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.
06/07/07 20.59.18 Il processo (PID 176) ha tentato di per accedere al processo Kaspersky Internet Security (PID 208), ma l'azione è stata bloccata dal componente Auto-difesa. Non è necessario eseguire alcuna azione.

Cmq la scansione di a-squaredfree termina fino alla fine e non viene bloccata e quindi non dovrebbero esserci problemi

Kal-El
06-07-2007, 23:36
Della vers. italiana nessuna notizia sul rilascio?

Vagrant75
07-07-2007, 11:59
Salve a tutti, stò testando la versione di prova italiana di kaspersky 6 italiano per decidere di comprarlo, ho impostato tutto come da prima pagina e tutto fila liscio, salvo il fatto che non capisco come aggiorna :confused:
Cioè se lascio automaticamente non mi aggiorna appena si connette, mentre se dopo un pò lo faccio manualmente mi indica firme aggiornate all'ora in cui l'ho fatto manualmente :confused:
Al contrario se metto ogni ora si aggiorna costantemente :confused:
Inoltre ... stò usando solo kaspersky internet security ... vale la pena affiancarci qualcos'altro??
Oppure basta e avanza??

gepeppe
07-07-2007, 12:54
salve, ho installato la versione di prova di k6 (solo antivirus), per provarlo. solo che ho notato che quando accendo il pc, ed il router è acceso (mi connetto tramite wireless), il pc si "blocca per diversi minuti", in cui non compare neppure l'icona dell'antivirus...mentre se avvio il pc ed il router è spendo tutto parte normalmente, l'icona subito compare ecc...come mai?? gli aggiornamenti li ho impostati manuali perchè pensao fosse quello il motivo, ma nn è cambiato molto.

c.m.g
07-07-2007, 13:24
ragazzi, vi invito a leggere questa news mooolto da ridere (in inglese):

http://news.softpedia.com/news/The-Symantec-Employees-Are-Using-Kaspersky-58841.shtml


se ne parla pure quì:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17827184 :D


questo viene detto con una traduzione al volo:



Symantec è continuamente sotto i riflettori e questo non è dovuto alle relative soluzioni famose di sicurezza ma ad alcuni avvenimenti inbarazzanti e divertenti che sono avvenuti ad un recente congresso all'azienda. lì si presentava un nuovo prodotto Symantec, un evento speciale dove un presentatore di Symantec stava introducendo una nuova soluzione di sicurezza della software house e descrivere le relative caratteristiche mediante un video proiettore collegato ad un portatile (dell'azienda :asd:). mentre stava usando una presentazione di PowerPoint sul prodotto è accaduto l'irreparabile... la presentazione è stata interrotta da una notifica di aggiornamento di un antivirus. Voi sicuramente penserete che fosse la notifica del Norton Antivirus, ma siete in torto perché era quella dell'antivirus Kaspersky. tutto questo ovviamente ha fatto scattare una risata collettiva spasmodica perchè sul portatile dove era contenuto la presentazione del nuovo prodotto di punta symantec vi era l'antivirus kaspersky a sua protezione, il diretto concorrente più agguerrito sul mercato dei suoi prodotti.

poi a grandi linee continua così:

ComputerWeekly ha segnalato. "Durante l'azione finale alla sua presentazione, il portavoce è stato costretto ad affrontare le risate collettive e a rispondere alle domande imbarazzanti. domande del tipo: cosa era quell'avviso visto sullo schermo? portavoce: " Ho detto, era Kasperky Antivirus, il rivale principale per il famoso Norton Antivirus. [...]

poi il report continua: non è la prima volta che Symantec è messo in difficoltà perché un mese fa, la sua relativa soluzione antivirus ha inbandierato alcuni files importanti di Windows come pericolose. Inoltre, li ha pure messi in quarantena e ha causato problemi seri con il sistema operativo. Anche se è accaduto soltanto in Cina e soltanto ad un numero limitato di utenti, ha danneggiato l'immagine dell'azienda che recentemente è stata costretta ad offrire le autorizzazioni libere per migliorarla. Symantec è una delle aziende più potenti nel mondo perché le relative soluzioni di sicurezza sono installate su milioni di calcolatori (miglioni di untonti :asd: :asd: ). Tuttavia, è stato dimostrato parecchie volte che le applicazioni di Symantec sono vulnerabili agli attacchi ed a volte possono persino nuocere ai sistemi con bugs più o meno critici.



:asd:

c.m.g
07-07-2007, 17:27
Non ti bastava infierire di la vero?vuoi mettere il dito nella piaga eh?:D

beh la costituzione italiana prevede il diritto di informazione a tutti!!! :D :asd:

bididead
08-07-2007, 11:43
ciao, da alcuni gg. capita che KIS mi avverte che l'eseguibile di diversi programmi (che apro saltuariamente) e' stato modificato......ho dato l'assenso all'antivirus per tali modifiche (ma bravo!! direte) se no i prog. non partivano.....forse dico forse tali modifiche sono avvenute dopo che adobe reader 8 si e' aggiornato piu' volte in queste settimane.....oppure? sono infettato da qualche virus e io stesso o dato l'assenso alla modifica degli exe di vari programmi? esempio firefox, ccleaner, utorrent, messenger etc. che e' successo?

pistolino
08-07-2007, 13:20
Domanda idiota sulla barra delle prestazioni...ma è normale che appena attivo l'euristica nella protezione in tempo reale, l'indicatore diventa subito rosso, anche impostando il livello più basso di analisi? Oltretutto, anche settando i parametri al massimo, le prestazioni del PC non ne risentono affatto in realtà. :confused:

http://img245.imageshack.us/img245/553/immaginekt8.png

Regards

c.m.g
08-07-2007, 14:32
ciao, da alcuni gg. capita che KIS mi avverte che l'eseguibile di diversi programmi (che apro saltuariamente) e' stato modificato......ho dato l'assenso all'antivirus per tali modifiche (ma bravo!! direte) se no i prog. non partivano.....forse dico forse tali modifiche sono avvenute dopo che adobe reader 8 si e' aggiornato piu' volte in queste settimane.....oppure? sono infettato da qualche virus e io stesso o dato l'assenso alla modifica degli exe di vari programmi? esempio firefox, ccleaner, utorrent, messenger etc. che e' successo?

è una cosa normale. ad esempio quando aggiorno asquared free, spesso oltre le firme, aggiornano l'eseguibile con una nuova versione e il kis logicamente ti avvisa, quindi hai fatto bene.

c.m.g
08-07-2007, 14:34
Domanda idiota sulla barra delle prestazioni...ma è normale che appena attivo l'euristica nella protezione in tempo reale, l'indicatore diventa subito rosso, anche impostando il livello più basso di analisi? Oltretutto, anche settando i parametri al massimo, le prestazioni del PC non ne risentono affatto in realtà. :confused:

http://img245.imageshack.us/img245/553/immaginekt8.png

Regards

si è normale, ovviamente se hai hardware recente non lo senti minimamente.
il tuo sistema non viene analizzato dal punto di vista hardware per restituire un risultato (che sia rosso, giallo o grigio) ma è solamente statistico.
c'è da provare sulla configurazione che si possiede e vedere se regge, in pratica il is ti avvisa che se non hai hardware recente potresti avere una perdita di performance.

nettuns
08-07-2007, 15:09
ciao a tutti, io ho un problema con Kis 6. Allora l'ho installato su vista e ho provato a fare dei test sul firewall. il risultato del test è stato che quasi tutte le porte sono chiuse ma non nascoste, mentre ce ne sono una decina di nascoste... ho provato a rifare il test spegnendo Kis e il risultato è stato identico...

ora, io ho seguito la guida a pagina 1, ma non vorrei aver creato casini con le regole in modalità apprendimento.. perchè praticamente è come se il firewall non mi funzionasse... mi potete dare qualche suggerimento? grazie

vincenzomary
08-07-2007, 16:30
come mai la mia chiave di licenza non funziona con la versione .621

Kal-El
08-07-2007, 16:41
Domanda idiota sulla barra delle prestazioni...ma è normale che appena attivo l'euristica nella protezione in tempo reale, l'indicatore diventa subito rosso, anche impostando il livello più basso di analisi? Oltretutto, anche settando i parametri al massimo, le prestazioni del PC non ne risentono affatto in realtà. :confused:

http://img245.imageshack.us/img245/553/immaginekt8.png

Regards

Ma è il KIS7 ita ? Ma quando è uscito? :mbe: Liiiiinkssss pleeees!:eek:

c.m.g
08-07-2007, 19:38
come mai la mia chiave di licenza non funziona con la versione .621

cosa ti dà come errore? può essere blacklistata. è una chiave acquistata regolarmente?

c.m.g
08-07-2007, 19:42
ciao a tutti, io ho un problema con Kis 6. Allora l'ho installato su vista e ho provato a fare dei test sul firewall. il risultato del test è stato che quasi tutte le porte sono chiuse ma non nascoste, mentre ce ne sono una decina di nascoste... ho provato a rifare il test spegnendo Kis e il risultato è stato identico...

ora, io ho seguito la guida a pagina 1, ma non vorrei aver creato casini con le regole in modalità apprendimento.. perchè praticamente è come se il firewall non mi funzionasse... mi potete dare qualche suggerimento? grazie

tasto dx sull'icona kaspersky vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> reti-> e imposta i tuo adattatore di rete (modem/route) in modalità internet e imposta la modalità offuscamento oppure in inglese stealth mode.

c.m.g
08-07-2007, 19:44
Ma è il KIS7 ita ? Ma quando è uscito? :mbe: Liiiiinkssss pleeees!:eek:

se leggessi qualche post indietro avresti trovato i link per il download. la versione 7 (beta) ancora non è uscita ufficialmente ma ci sono in giro delle prerelease

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.124/KIS/English/2007_06_26_16_36/kis7.0.0.124en.exe


goditela.

pistolino
08-07-2007, 20:03
Io comunque ho la 7.0.0.125 che, pur non essendo stata rilasciata ufficialmente, sembra essere più recente rispetto alla 124.

Regards

Kal-El
08-07-2007, 20:12
se leggessi qualche post indietro avresti trovato i link per il download. la versione 7 (beta) ancora non è uscita ufficialmente ma ci sono in giro delle prerelease

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.124/KIS/English/2007_06_26_16_36/kis7.0.0.124en.exe


goditela.

Guarda che questa la conosco, io intendo la versione ita, come quella postata da pistolino.

nettuns
08-07-2007, 20:22
tasto dx sull'icona kaspersky vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> reti-> e imposta i tuo adattatore di rete (modem/route) in modalità internet e imposta la modalità offuscamento oppure in inglese stealth mode.

ho fatto come hai detto ma è già offuscato... dice che la modalità di mascheramento è attiva... eppure il test vede le porte... può essere un bug di kaspersky con vista?

c.m.g
08-07-2007, 20:51
Guarda che questa la conosco, io intendo la versione ita, come quella postata da pistolino.

mi sembra ovvio che se la stia traducendo, no? ;)

c.m.g
08-07-2007, 20:52
Io comunque ho la 7.0.0.125 che, pur non essendo stata rilasciata ufficialmente, sembra essere più recente rispetto alla 124.

Regards

si lo so, ma a me ha dato problemi dirante la decompressione e installazione, duque ho provveduto a indicare quella.

pistolino
08-07-2007, 21:41
ho fatto come hai detto ma è già offuscato... dice che la modalità di mascheramento è attiva... eppure il test vede le porte... può essere un bug di kaspersky con vista?

Mi ricordo che in quei pochi giorni in cui ero stato costretto a usare Vista, Kaspersky 6 soffriva di quel problema. Anche sul forum ufficiale di Kaspersky era stata segnalata la cosa...

Regards

pistolino
08-07-2007, 21:42
mi sembra ovvio che se la stia traducendo, no? ;)

Veramente io sto testando la traduzione che viene portata avanti da alcuni miei amici. :sofico: Comunque la strada è lunga...è un sacco di roba da tradurre. :eek:

Regards

bididead
08-07-2007, 21:42
è una cosa normale. ad esempio quando aggiorno asquared free, spesso oltre le firme, aggiornano l'eseguibile con una nuova versione e il kis logicamente ti avvisa, quindi hai fatto bene.

grazie mille , mi stavo quasi convincendo a dover fare un backup generale con ripristino di immagine.........scusa vedo che e' uscita la versione 7 , io ho la 6.02.614 e la licenza scade a dicembre, posso fare l'upgrade?

pistolino
08-07-2007, 21:43
grazie mille , mi stavo quasi convincendo a dover fare un backup generale con ripristino di immagine.........scusa vedo che e' uscita la versione 7 , io ho la 6.02.614 e la licenza scade a dicembre, posso fare l'upgrade?

Certamente. La chiave ha una sua precisa data di scadenza, e in tale intervallo di tempo ti dà il diritto di utilizzare anche le nuove versioni di Kaspersky. ;)

Regards

giadag
08-07-2007, 21:44
:muro: questo kis mi stà facendo impazzire.
Volevo sapere se l'impostazione rete locale in anti-hacker, che ho impostato inizialmente all'ancensione del modem alice gate plus2, è normale che non abbia la modalità mascheramento?
Come devo impostarlo sto' benedetto modem ?

Frinck
08-07-2007, 22:36
scusate volevo chiedere come posso risolvere un problema con kaspersky.. il mio antivirus ha individuato un programma sospetto e ke io so essere la causa di un trojan all'interno del mio pc ho provato a eliminarlo disinfettarlo o metterlo in quarantena ma mi è concessa solo l'opzione di sbloccare il file.. come posos fare per eliminarlo?? premetto ke kaspersky è solo un antivir temporaneo e vorrei reinstallare norton ma il prob è ke il file senza kaspersky non può perlomeno essere bloccato come è adesso.. cosa posso fare???

Kal-El
08-07-2007, 22:51
mi sembra ovvio che se la stia traducendo, no? ;)

ah non lo sapevo.:p

allora aspetto la versione ufficiale ita, tanto di queste beta non mi fido.:)

Codename47
08-07-2007, 23:08
Veramente io sto testando la traduzione che viene portata avanti da alcuni miei amici. :sofico: Comunque la strada è lunga...è un sacco di roba da tradurre. :eek:

Regards

Di a loro di sbrigarsi a farla :stordita: Io avevo iniziato circa 10 gg fà, avevo quasi finito uno dei file .loc ma poi ho mollato tutto :mc:

giadag
08-07-2007, 23:42
Volevo sapere se l'impostazione rete locale in anti-hacker, che ho impostato inizialmente all'ancensione del modem alice gate plus2, è normale che non abbia la modalità mascheramento?
Come devo impostarlo sto' benedetto modem ?

c.m.g
09-07-2007, 09:25
Volevo sapere se l'impostazione rete locale in anti-hacker, che ho impostato inizialmente all'ancensione del modem alice gate plus2, è normale che non abbia la modalità mascheramento?
Come devo impostarlo sto' benedetto modem ?

internet-> modalità mascheramento.

c.m.g
09-07-2007, 09:28
ah non lo sapevo.:p

allora aspetto la versione ufficiale ita, tanto di queste beta non mi fido.:)

invece non sono beta ma prerelease. ti garantisco che sono stabilissime.

c.m.g
09-07-2007, 09:40
scusate volevo chiedere come posso risolvere un problema con kaspersky.. il mio antivirus ha individuato un programma sospetto e ke io so essere la causa di un trojan all'interno del mio pc ho provato a eliminarlo disinfettarlo o metterlo in quarantena ma mi è concessa solo l'opzione di sbloccare il file.. come posos fare per eliminarlo?? premetto ke kaspersky è solo un antivir temporaneo e vorrei reinstallare norton ma il prob è ke il file senza kaspersky non può perlomeno essere bloccato come è adesso.. cosa posso fare???

nome programma? percorso? nome virus?

pistolino
09-07-2007, 09:44
invece non sono beta ma prerelease. ti garantisco che sono stabilissime.

Esatto. Io ho la 125 e non presenta alcun problema. Tanto è vero che il rilascio ufficiale è già avvenuto in Russia, Francia e Germania. Negli altri Paesi, il lancio è ritardato solo per questioni di marketing. Almeno questa è l'impressione che si trae dal forum ufficiale. ;)

Regards

PS: grazie all'aiuto ricevuto da frikes, utente e assiduo frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, abbiamo finalmente completato la traduzione della schermata principale della versione 7 di Kaspersky. Per il resto delle schermate, e delle opzioni, la strada è ancora lunga. :mc:

http://img341.imageshack.us/img341/2990/immaginesd7.th.png (http://img341.imageshack.us/my.php?image=immaginesd7.png)

c.m.g
09-07-2007, 10:05
@pistolino
off topic:
ma NV25 non lo sto vedendo da un pò, non vorrei che si perda la notizia symantec :p

/off topic

Frinck
09-07-2007, 11:03
nome programma? percorso? nome virus?

MI dice:
Detected: riskware hidden object ------------- Running process: C:\programmi\internet explorere\iexplore...

Io so per certo che è un trojan anche se l'anti vir non me lo trova come tale ma riconosce solo questo hiiden object sospetto.. come facico a eliminarlo??

wizard1993
09-07-2007, 11:08
MI dice:
Detected: riskware hidden object ------------- Running process: C:\programmi\internet explorere\iexplore...

Io so per certo che è un trojan anche se l'anti vir non me lo trova come tale ma riconosce solo questo hiiden object sospetto.. come facico a eliminarlo??

sembr impossibile; ma il kis ha rilevato gromozon una volta dentro

c.m.g
09-07-2007, 11:09
MI dice:
Detected: riskware hidden object ------------- Running process: C:\programmi\internet explorere\iexplore...

Io so per certo che è un trojan anche se l'anti vir non me lo trova come tale ma riconosce solo questo hiiden object sospetto.. come facico a eliminarlo??

percorso preciso e file.

C:\programmi\internet explorere\iexplore...

quello evidenziato in grassetto è scritto correttamente?

giulia1406
09-07-2007, 11:30
E' possibile ke l'antivirus kaspersky mi blocca il programma skype?
se metto la protezione,anche bassa,dell'anti hacker il programma non va piu,se la tolgo va una meraviglia. come posso risolvere il problema?
:cry: :doh:

Frinck
09-07-2007, 11:53
percorso preciso e file.

C:\programmi\internet explorere\iexplore...

quello evidenziato in grassetto è scritto correttamente?

si scusa ho cannato io è explorer...

cmq ho provato il norton 2007, AVG e altri spyware ma nessuno lo trova!!!! OMG solo kaspersky mi rileva questa cavol odi attività sospetta.. il vero problem aè che io ho semrpe usato il norton e ho dovuto disinstallarlo per mettere su kaspersky trial.. ke tra poco scaderà.. come faccio.. :cry: :cry: :cry:

wizard1993
09-07-2007, 11:59
installa panda antirootkit e fai unas can

Frinck
09-07-2007, 12:07
hmm difficile ke lo trovi.. il trojan ke mi da problemi ho come nome originale: Backdoor.Win32.Bifrose.aej ho cercato su internet e ho trovato ke gli antivirus che dovrebbero avere + successo nel trovarlo sono:

AntiVir (Free) 7.3.1.53 TR/Agent.59069 none
AVG (Free) 7.5.0.464 BackDoor.Generic5.WSY none
Fortinet 2.85.0.0 BDoor.CEP!tr.bdr none
Ikarus (Trial) T3.1.1.5 Backdoor.Win32.Bifrose.aes none
Kaspersky (Trial) 4.0.2.24 Backdoor.Win32.Bifrose.aes none
McAfee (Trial) 5013 BackDoor-CEP.svr none
Norman (Trial) 5.80.02 W32/Smalldoor.AKFS none
VBA32 (Trial) 3.11.3 Backdoor.Win32.Bifrose.aes

cmq vedrò di provarlo esiste una veriosne trial?? si può installare anche con kaspersky presente??

nettuns
09-07-2007, 12:34
Mi ricordo che in quei pochi giorni in cui ero stato costretto a usare Vista, Kaspersky 6 soffriva di quel problema. Anche sul forum ufficiale di Kaspersky era stata segnalata la cosa...

Regards

ho cercato nel forum ufficiale.. ma non trovo... :muro:

Vagrant75
09-07-2007, 14:00
Consiglio su l'acquisto di Kaspersky internet security.

Ciao, dopo averlo provato mi sono deciso a comprarlo perchè l'ho trovato molto user friendly e completo e per un uso personale mi pare il miglior acquisto possibile, volevo chiedere se vale la pena farsi spedire il cd a casa oppure fare il prolungamento per un anno il download, voi come avete fatto??
Conviene attivare direttamente dalla versione trial oppure disinstallare e poi reinstallare quella direttamente comprata??

c.m.g
09-07-2007, 14:03
E' possibile ke l'antivirus kaspersky mi blocca il programma skype?
se metto la protezione,anche bassa,dell'anti hacker il programma non va piu,se la tolgo va una meraviglia. come posso risolvere il problema?
:cry: :doh:

tasto destro sull'icona kaspersky-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> scheda "regole per applicazioni"-> trovi l'eseguibile di skype nell'elenco-> doppio click-> elimini tutte le regole-> prefinisci-> skype-> ok-> ok-> ok.
così facendo gli dai le regole standard nel firewall.
non vi arrabbiate se il kis non funziona a dovere perchè purtroppo siete voi che non sapete gestire le finestre.
così facendo risolverai.

bye

c.m.g
09-07-2007, 14:07
Consiglio su l'acquisto di Kaspersky internet security.

Ciao, dopo averlo provato mi sono deciso a comprarlo perchè l'ho trovato molto user friendly e completo e per un uso personale mi pare il miglior acquisto possibile, volevo chiedere se vale la pena farsi spedire il cd a casa oppure fare il prolungamento per un anno il download, voi come avete fatto??
Conviene attivare direttamente dalla versione trial oppure disinstallare e poi reinstallare quella direttamente comprata??

ti conviene fare il rinnovo, perchè dovrebbe costare meno. se ti fai spedire il cd a casa hai un supporto in più, se lo scarichi, hai una copia sul pc, ti cambia qualcosa? :p
in genere quella che scarichi è più recente di quella su cd.
non ha importanza da quale copia attivi/rinnovi la licenza, comunque per un anno dall'attivazione puoi usare qualsiasi versione dello stesso prodotto con la stessa licenza fino alla scadenza.

Vagrant75
09-07-2007, 14:46
ti conviene fare il rinnovo, perchè dovrebbe costare meno. se ti fai spedire il cd a casa hai un supporto in più, se lo scarichi, hai una copia sul pc, ti cambia qualcosa? :p
in genere quella che scarichi è più recente di quella su cd.
non ha importanza da quale copia attivi/rinnovi la licenza, comunque per un anno dall'attivazione puoi usare qualsiasi versione dello stesso prodotto con la stessa licenza fino alla scadenza.


grazie, purtroppo niente rinnovo, è la mia prima attivazione e quindi niente 30% in meno :(
Sarà per l'anno prossimo :)
Grazie, anche per l'ottima guida ad inizio topic ;)

c.m.g
09-07-2007, 14:57
Grazie, anche per l'ottima guida ad inizio topic ;)
beh la guida l'ha scritta black92, io ho solo provveduto a tenerla aggiornata per il periodo che è stato assente! :p

vincenzomary
09-07-2007, 19:44
ho installato la versione .621 del KIS.ma accedendo ai siti (tipo quello della mia banca,oppure quello del mio provider di telefonia), devo installare il certificato di protezione.potrebbe esserci un legame tra le due cose.
grazie

wizard1993
09-07-2007, 20:15
ho installato la versione .621 del KIS.ma accedendo ai siti (tipo quello della mia banca,oppure quello del mio provider di telefonia), devo installare il certificato di protezione.potrebbe esserci un legame tra le due cose.
grazie

è la il kas che lo fa per sicurezza chiedendo se effettivamente i certificati sono legittimi

c.m.g
09-07-2007, 20:16
ho installato la versione .621 del KIS.ma accedendo ai siti (tipo quello della mia banca,oppure quello del mio provider di telefonia), devo installare il certificato di protezione.potrebbe esserci un legame tra le due cose.
grazie

vai su windows update, personalizza gli aggiornamenti e fai il download dei certificati principali. oppure hai attivato il controllo delle connesioni criptate, che purtroppo impedisce i controlli dei certificati on line.

vincenzomary
09-07-2007, 20:44
[ oppure hai attivato il controllo delle connesioni criptate, che purtroppo impedisce i controlli dei certificati on line.[/QUOTE]


dove si trova,cosa devo fare
grazie

c.m.g
09-07-2007, 20:49
[ oppure hai attivato il controllo delle connesioni criptate, che purtroppo impedisce i controlli dei certificati on line.


dove si trova,cosa devo fare
grazie

tasto destro sull'icona kaspersky-> impostazioni-> un click su monitoraggio traffico (sul mio kis in inglese lo vedo con il nome di "traffic monitor"-> imposta "non controllare le connessioni criptate"-> ok.

vincenzomary
09-07-2007, 20:52
tasto destro sull'icona kaspersky-> impostazioni-> un click su monitoraggio traffico (sul mio kis in inglese lo vedo con il nome di "traffic monitor"-> imposta "non controllare le connessioni criptate"-> ok.

grazie, fatto,tutto OK

giulia1406
10-07-2007, 00:12
tasto destro sull'icona kaspersky-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> scheda "regole per applicazioni"-> trovi l'eseguibile di skype nell'elenco-> doppio click-> elimini tutte le regole-> prefinisci-> skype-> ok-> ok-> ok.
così facendo gli dai le regole standard nel firewall.
non vi arrabbiate se il kis non funziona a dovere perchè purtroppo siete voi che non sapete gestire le finestre.
così facendo risolverai.

bye




GRAZIE MILLEEEE!!! :D buona giornata;)

c.m.g
10-07-2007, 12:01
GRAZIE MILLEEEE!!! :D buona giornata;)


grazie, fatto,tutto OK


de nada! ;)

Frinck
10-07-2007, 15:35
ragazzi sapete per caso se una license key comprata all'estero può funzionare su kaspersky italiano??
dovrebbero essere tutte uguali no...

c.m.g
10-07-2007, 18:47
ragazzi sapete per caso se una license key comprata all'estero può funzionare su kaspersky italiano??
dovrebbero essere tutte uguali no...

credo di si, io uso una key italiana su kis 7 in inglese.

cico66
11-07-2007, 09:34
Sapete quando uscirà ufficialmente la versione 7 in inglese?

c.m.g
11-07-2007, 12:33
Sapete quando uscirà ufficialmente la versione 7 in inglese?

che io sappia in germania, francia e altri paesi già è uscito.

c.m.g
11-07-2007, 16:23
E intanto il nostro amato firewall è sceso al 6° posto :( http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#result-table

questo è quello che pensano al forum di kaspersky:

basically kis passes all but one, but on the "Interactive mode" settings, so it looses 25 points/test (it gets 100 instead of 125), interactive mode iss for advanced users who can handle the popups which they may recieve.

c.m.g
11-07-2007, 17:48
Sto provando il kis con il modulo antihacker disabilitato + comodo, visto che tra pochi giorni mi scade la licenza. Qualcuno di voi ha provato una combinazione simile?

beh una combinazione così sta un gradino sopra anche se il firewall di kasper è di tutto rispetto.

Vagrant75
14-07-2007, 13:54
Ragazzi, è normalissimo che ci siano 3 avp.exe in esecuzione??
Hijackthis me ne indica 3.

ulukaii
15-07-2007, 17:53
Ciao a tutti,
è da un po' che mia sorella rompe per utilizzare Windows Live Messenger, avete qualche consiglio da darmi per i settaggi con Kis in modo da evitare che mi faccia diventare il firewall un colabrodo?

Grazie a tutti.

wizard1993
15-07-2007, 18:39
Ragazzi, è normalissimo che ci siano 3 avp.exe in esecuzione??
Hijackthis me ne indica 3.

dovrebbero essere 2 :mbe:

pistolino
15-07-2007, 19:42
dovrebbero essere 2 :mbe:

Durante le operazioni di scansione ne appare anche un terzo. ;)

Regards

c.m.g
15-07-2007, 20:49
Durante le operazioni di scansione ne appare anche un terzo. ;)

Regards

esatto :)

overjet
16-07-2007, 09:16
Ragazzi scusatemi mi potreste aggiornare su quali sono le ultime versioni uscite di kav e kis ?!?

Grazie.

pistolino
16-07-2007, 09:27
7.0.0.125 sia per KIS, sia per KAV. ;)

Regards

overjet
16-07-2007, 09:29
Grazie mille.

pistolino
16-07-2007, 09:32
E di che? ;)

Sarebbe comunque utile che qualcuno aprisse un nuovo thread su Kaspersky 7, o quantomeno inserire le informazioni sull'ultima versione disponibile al primo post. :)

Regards

Serpiko
16-07-2007, 11:30
Grazie mille.

Credo però che siano versioni beta, quindi a te la scelta.

overjet
16-07-2007, 11:40
Ma non erano le ufficiali definitive ?!?

pistolino
16-07-2007, 12:16
Sono ufficiali. ;)
Vorrei ricordare che nei Paesi in cui è già uscita ufficialmente la versione 7 di Kaspersky (ossia Francia, Germania e Russia), come build ufficiale è stata rilasciata la 7.0.0.124.
La 7.0.0.125 è più recente, e include alcuni piccoli miglioramenti (di cui non è dato sapere) rispetto alla 124. Tuttavia in USA ed Europa (escludendo i Paesi sopra citati) non è ancora uscita ufficialmente la versione 7 di KIS, ma il prodotto è, di fatto, stabile, completo e rodato ormai. ;)
Tant'è che sia la 124 che la 125 sono scaricabili dai server ufficiali Kaspersky.
Ad agosto è previsto il rilascio ufficiale anche in USA ed Europa; se non emergono bug di sorta, la build ufficiale per quei Paesi sarà la 125 stessa, oppure la 125 rinominata a un altro numero di versione. ;)

Regards

overjet
16-07-2007, 12:17
Chiaro, esaustivo ed esauriente :D

Grazie ancora.

*Eleonora*
16-07-2007, 17:22
Domanda idiota sulla barra delle prestazioni...ma è normale che appena attivo l'euristica nella protezione in tempo reale, l'indicatore diventa subito rosso, anche impostando il livello più basso di analisi? Oltretutto, anche settando i parametri al massimo, le prestazioni del PC non ne risentono affatto in realtà. :confused:

http://img245.imageshack.us/img245/553/immaginekt8.png

Regards

ma allora è uscito anche in italiano :eek: :winner:

ciao :)

Reverbero
16-07-2007, 18:32
ma allora è uscito anche in italiano :eek: :winner:

ciao :)

Dove lo hai visto?:confused:

hir79ole
16-07-2007, 19:55
ma allora è uscito anche in italiano :eek: :winner:

ciao :)

pistolino lo ha spiegato un paio di pagine fa;) :


Veramente io sto testando la traduzione che viene portata avanti da alcuni miei amici. :sofico: Comunque la strada è lunga...è un sacco di roba da tradurre. :eek:

Regards

giadag
17-07-2007, 11:08
Ritorno un'altra volta su questa discussione perchè c'è qualcosa che non mi convince.
Ma su KIS6/AntiHacker/Impostazioni/reti selezionando la rete locale è normale che la modalità mascheramento(sthealt) non ci sia?
Pochi giorni fà avevo chiesto come configurare il modem alice, e mi è stato risposto di impostarlo(consigliato da C.M.G)su zona Internet+modalità mascheramento.
Bene,nei giorni successivi,a causa di difetti del modem,e venuto un tecnico a casa mia per un controllo e mi ha cambiato il modem tondo Alice gate che avevo in Alice Gate Plus2 attacco ethernet.
Installandolo mi ha fatto impostare il modem in Rete Locale e non in Internet.
Qualcuno mi puo' dire gentilmente come l'impostazione esatta del modem Alice Gate plus2 attacco ethernet?(ho un solo pc collegato al modem)
Poi sulla guida di Kis6 leggo che per una maggiore sicurezza si dovrebbe impostare l'Aea Local Network con la modalità sthealt, ma ho controllato e sulla zona Area Locale non c'è la spunta modalità' mascheramento(appare solo su zona internet)
Se lascio impostato il modem in local network senza mascheramento(come ha fatto iltecnico telecom) corro dei rischi sulla sicurezza?

c.m.g
17-07-2007, 15:14
Ritorno un'altra volta su questa discussione perchè c'è qualcosa che non mi convince.
Ma su KIS6/AntiHacker/Impostazioni/reti selezionando la rete locale è normale che la modalità mascheramento(sthealt) non ci sia?
Pochi giorni fà avevo chiesto come configurare il modem alice, e mi è stato risposto di impostarlo(consigliato da C.M.G)su zona Internet+modalità mascheramento.
Bene,nei giorni successivi,a causa di difetti del modem,e venuto un tecnico a casa mia per un controllo e mi ha cambiato il modem tondo Alice gate che avevo in Alice Gate Plus2 attacco ethernet.
Installandolo mi ha fatto impostare il modem in Rete Locale e non in Internet.
Qualcuno mi puo' dire gentilmente come l'impostazione esatta del modem Alice Gate plus2 attacco ethernet?(ho un solo pc collegato al modem)
Poi sulla guida di Kis6 leggo che per una maggiore sicurezza si dovrebbe impostare l'Aea Local Network con la modalità sthealt, ma ho controllato e sulla zona Area Locale non c'è la spunta modalità' mascheramento(appare solo su zona internet)
Se lascio impostato il modem in local network senza mascheramento(come ha fatto iltecnico telecom) corro dei rischi sulla sicurezza?
ti spiego in 2 parole il significato delle varie opzioni:

1. modalità iinternet: lo dice la parola stessa, serve per impostare un adattatore di rete tipo modem che è direttamente collegato ad internet.

2. modalità rete locale: quessta opzione si imposta quando un pc è connesso in una rete locale e non direttamente in internet. la modalità mascheramente in questoi caso non ha senso (imho).

3. trusted zone (o zona consentità): non vi è nessun tipo di filtraggio in quanto questa opzione viene impostata in una rete che si è sicuri al 100% che quello che vi passa è lecito.

nel tuo caso c'è da fare una precisazione: il tuo modem/router supporta diversi tipi di interfacciamento, quali ethernet, usb e wifi e può venir considerato come un apparecchio solo modem anche se ha anche funzioni di routing. bisogna tenere in considerazione anche la possibilità di tenere Nattate le porte, questo significa che all'interno del router c'è un firewall. io ogni volta che ho montato quel router ho sempre impostato quell'apparecchio su zona internet modalità mascheramento, questo seconde me è il miglio settaggio perchè facente parte di una rete a tipologia "stella".

c.m.g
17-07-2007, 15:19
Ciao a tutti,
è da un po' che mia sorella rompe per utilizzare Windows Live Messenger, avete qualche consiglio da darmi per i settaggi con Kis in modo da evitare che mi faccia diventare il firewall un colabrodo?

Grazie a tutti.

tasto destro sulla "k" del kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su antihacker-> impostazioni-> regole per applicazioni-> trova l'eseguibile di msn (MSNmsgr.exe)-> doppio click-> cancella tutte le regole che vedi-> prefinisci-> msn messager-> ok-> ok-> ok.

iceone
17-07-2007, 16:09
Ciao a tutti ho appena finito di leggere tutto il 3d ma a parte qualcosa che si avvicina al mio problema non riesco a trovare la soluzione.
Vi descrivo brevemente il sistema:
E6420
2 X 1GB RAM
Asrock conroe xfire esata2
2 X 500GB HD WD
X800GTO2@X850XT
Netgear DG834
WinXP SP2 - Aggiornato
KIS6 aggiornato e naturalmente licenziato per 2 anni.
Muletto collegato al router

Ho settetato tutte le regole del firewall del router, il mapping dell'ip, le regole di kis ma purtroppo sempre l'antihacker mi da un attacco dos dal pc dove ci sta azureus ho provato a mettere l'indirizzo come attendibile ma non va potete aiutarmi a capire dove sbaglio?

giadag
17-07-2007, 16:17
x c.m.g: allora ti dico subito che il mio modem alice gate plus2 non è quello wifi con le antennine, ma ha solo connessioni usb e ethernet.
Io lo uso solo come modem per un pc attacco ethermet, e non uso connessioni wifi. devo sempre impostarlo su modalità internet o cambia qualcosa?

c.m.g
18-07-2007, 09:22
x c.m.g: allora ti dico subito che il mio modem alice gate plus2 non è quello wifi con le antennine, ma ha solo connessioni usb e ethernet.
Io lo uso solo come modem per un pc attacco ethermet, e non uso connessioni wifi. devo sempre impostarlo su modalità internet o cambia qualcosa?

iinternet-> modalità mascheramento. ;)

c.m.g
18-07-2007, 09:50
Ciao a tutti ho appena finito di leggere tutto il 3d ma a parte qualcosa che si avvicina al mio problema non riesco a trovare la soluzione.
Vi descrivo brevemente il sistema:
E6420
2 X 1GB RAM
Asrock conroe xfire esata2
2 X 500GB HD WD
X800GTO2@X850XT
Netgear DG834
WinXP SP2 - Aggiornato
KIS6 aggiornato e naturalmente licenziato per 2 anni.
Muletto collegato al router

Ho settetato tutte le regole del firewall del router, il mapping dell'ip, le regole di kis ma purtroppo sempre l'antihacker mi da un attacco dos dal pc dove ci sta azureus ho provato a mettere l'indirizzo come attendibile ma non va potete aiutarmi a capire dove sbaglio?
crea delle regole nel firewall del kasper in base alle seguenti indicazioni:

[Azureus.exe]
App=C:\Programmi\Azureus\Azureus.exe
CommandLine=
UseCommandLine=0
Name=Inbound UDP from self to 16680
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=Inbound
LocalPort=16680

Name=Outbound UDP to 16680
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=Outbound
RemotePort=16680

Name=Decentralised tracking (Inbound TCP to 39084
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundStream
LocalPort=39084

Name=Decentralised tracking (Outbound TCP to 39084)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=39084

Name=Decentralised tracking (UDP packets on local 39084)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound
LocalPort=39084

Name=Outbound TCP port 80
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=80

Name=Outbound TCP
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
LocalPort=1848-1857

Name=Outbound UDP
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=Outbound
RemotePort=53
LocalPort=3003

Name=Outbound UDP from 8008 to 1900
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=Outbound
RemotePort=1900
LocalPort=8008

Name=Inbound UDP from Router from 1900 to 8008
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=Inbound
RemotePort=1900
LocalPort=1900, 8008

Name=Inbound UDP from self from 8008 to 1900
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=Inbound
RemotePort=1025, 8008
LocalPort=1900

Name=Allow any UDP activity with localhost
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound
RemoteAddress=127.0.0.1

Name=Allow any TCP activity with localhost
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundOutbound
RemoteAddress=127.0.0.1

Name=Update Check (Outbound TCP from 1997/8)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
LocalPort=1997-4000

Name=UPnP Control - Outbound TCP to Router 49000
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=49000

Name=SafeKeeper
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=3125
LocalPort=3240

enjoy

iceone
18-07-2007, 10:17
grazie per la risposta ma le regole le ho già create :( e uso la porta 55000 in tcp/udp per il traffico di azureus.
Qualche risultato l'ho ottenuto mettendo l'indirizzo ip (192.168.0.4) del muletto dove sta azureus nelle reti attendibili e nelle regole di filtraggio pacchetti ho aperto la porta 55000 tcp/udp in entrata/uscita verso l'ip di sopra ma nada qualche volta parte l'attacco dos

c.m.g
18-07-2007, 11:55
grazie per la risposta ma le regole le ho già create :( e uso la porta 55000 in tcp/udp per il traffico di azureus.
Qualche risultato l'ho ottenuto mettendo l'indirizzo ip (192.168.0.4) del muletto dove sta azureus nelle reti attendibili e nelle regole di filtraggio pacchetti ho aperto la porta 55000 tcp/udp in entrata/uscita verso l'ip di sopra ma nada qualche volta parte l'attacco dos

prova a dare uno sguardo a queste discussioni:

http://forum.kaspersky.com/index.php?act=Search&CODE=show&searchid=df4cde71d51e31d07b975773a2725b14&search_in=posts&result_type=topics&highlite=azureus

iceone
18-07-2007, 19:13
ci provo anche se per me l'inglese è un po' ostico :P

nuovoUtente86
18-07-2007, 22:24
prefinisci-> msn messager-> ok-> ok-> ok.??

nuovoUtente86
18-07-2007, 22:27
2domande:

-passando da una rete locale a una connessione remote il firewall non riconosce molte delle regole,perchè?
-su Vista ho la versione 6.0.2.621(ultima) devo installare il Maintenance Pack 2 che per altro nn trovo.

c.m.g
19-07-2007, 10:54
prefinisci-> msn messager-> ok-> ok-> ok.




??

beh, che c'è da capire? cosa non ti è chiaro?:mbe:

c.m.g
19-07-2007, 10:58
-su Vista ho la versione 6.0.2.621(ultima) devo installare il Maintenance Pack 2 che per altro nn trovo.
il pacchetto manutenzione non c'è bisogno di installarlo, si installa automaticamente quando fai gli aggiornamenti.

c.m.g
19-07-2007, 12:51
è stato appena rilasciato un "urgent update" versione "C" per il kis 7 che necessita del riavvio.

Codename47
19-07-2007, 12:55
è stato appena rilasciato un "urgent update" versione "C" per il kis 7 che necessita del riavvio.

Ho notato , quanto pare è stato aggiornato il klif.sys... ;)

c.m.g
19-07-2007, 12:58
Ho notato , quanto pare è stato aggiornato il klif.sys... ;)

grazie per l'info. ;)

p.s.: non so se valga anche per la versione 6.

pistolino
19-07-2007, 13:00
Su KIS 7.0.0.125 e relative definizioni rilasciate alle 11.59.31 non compare alcun hotfix C. Ho anche provato ad aggiornare manualmente e appare il messaggio "Aggiornamento non richiesto". Evidentemente la build 125 non risente del problema. :)

Regards

c.m.g
19-07-2007, 13:13
Su KIS 7.0.0.125 e relative definizioni rilasciate alle 11.59.31 non compare alcun hotfix C. Ho anche provato ad aggiornare manualmente e appare il messaggio "Aggiornamento non richiesto". Evidentemente la build 125 non risente del problema. :)

Regards

infatti la mia è versione 7.0.0.124

travis90
19-07-2007, 13:29
SALVE!!! Anche io possiedo Kaspersky Anti-Virus 6.0 e ho dei dubbi:
in alcuni pc di miei amici vedo che in C:\Documents and Settings\ c'è una cartella con nome lungo e stranissimo!!! è un trojan? cos'è? Il mio Kaspersky protegge da questo tipo di minaccia?

Codename47
19-07-2007, 14:14
Su KIS 7.0.0.125 e relative definizioni rilasciate alle 11.59.31 non compare alcun hotfix C. Ho anche provato ad aggiornare manualmente e appare il messaggio "Aggiornamento non richiesto". Evidentemente la build 125 non risente del problema. :)

Regards

Nel forum ufficiale ancora non se ne parla (strano :confused: ) ma comunque il klif aggiornato era già presente nella versione 125. Si sapeva dell'update per le precedenti versioni, solo non si capisce il ritardo (visto che la 125 è uscita da un pò ormai). L'update comunque riguarda solo il klif, nessun altro componente è stato aggiornato. ;)

c.m.g
21-07-2007, 14:23
SALVE!!! Anche io possiedo Kaspersky Anti-Virus 6.0 e ho dei dubbi:
in alcuni pc di miei amici vedo che in C:\Documents and Settings\ c'è una cartella con nome lungo e stranissimo!!! è un trojan? cos'è? Il mio Kaspersky protegge da questo tipo di minaccia?

certo che ti difende, ma potresti essere più preciso? nome esatto? spesso sono delle cartelle generate dal sistema operativo.

travis90
21-07-2007, 18:42
certo che ti difende, ma potresti essere più preciso? nome esatto? spesso sono delle cartelle generate dal sistema operativo.
Era una cartella che stava insieme ai profili: il nome era composto da lettere mischiate a caso, tipo HJK... ecc. :(

Frytz
22-07-2007, 12:28
@Pistolino
Bella la tua traduzione!!!
Quando è che la potete postare?
Se vi mancano degli interi file loc da tradurre, io ho già una mia traduzione, solo ke è meno ben fatta e non ha le modifiche ai file png!
Thanks
Regards
Frytz

overjet
22-07-2007, 18:24
E' già disponibile la traduzione in ita ?!?

E' possibile averla ?!?


Grazie.

cico66
23-07-2007, 22:17
dove si può scaricare la versione 7 in inglese?

c.m.g
24-07-2007, 00:41
dove si può scaricare la versione 7 in inglese?

7.0.0.125:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.125/KAV/English/2007_06_28_12_33/kav7.0.0.125en.exe


se dovessi avere problemi di installazione, prova la 7.0.0.124:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.124/KIS/English/2007_06_26_16_36/kis7.0.0.124en.exe

cico66
24-07-2007, 09:14
grazie, è una versione ufficiale o una beta?

c.m.g
24-07-2007, 09:27
grazie, è una versione ufficiale o una beta?

sono technical release, cioè versioni che poi diverranno ufficiali.

cico66
24-07-2007, 11:28
grazie 1000 x il lik!
ma si sa x caso quando usciranno le versioni ufficiali anche in italiano o in inglese di KIS 7.0?
grazie

c.m.g
24-07-2007, 11:42
grazie 1000 x il lik!
ma si sa x caso quando usciranno le versioni ufficiali anche in italiano o in inglese di KIS 7.0?
grazie

in russia, germania e mi sa pure francia sono già uscite ufficialmente. nel resto d'Europa credo usciranno ad agosto e in italiano lo potremo trovare a settembre.

lupin87
24-07-2007, 15:57
a tutti quelli che hanno kaspersky 6 e comodo firewall:quando installo l antivirus il setup mi dice che kaspersky non è compatibile con il firewall..come si risolve il problema?

c.m.g
24-07-2007, 15:58
a tutti quelli che hanno kaspersky 6 e comodo firewall:quando installo l antivirus il setup mi dice che kaspersky non è compatibile con il firewall..come si risolve il problema?

mettendo jetico! :D

lupin87
24-07-2007, 16:03
stai scherzando c.m.g?

iceone
24-07-2007, 16:26
ciao a tutti ho il Kis 6.0 aggiornato all'ultima release e licenziato per 2 anni però se è attivo mi blocca tutto il pc (e6420 2 gb di ram) mentre carica le pagina che chiedo sia con firefox che con ie..... appena lo disabilito va mi date quaclhe consiglio? uso winxp pro sp2

c.m.g
24-07-2007, 16:45
stai scherzando c.m.g?

no perchè? jetico è un firewall di tutto rispetto. comunque anche il firewall del kasper. purtroppo l'incopatibilità non è risolvibile se non si mettono d'accordo le due software house a scrivere software compatibili.

pistolino
24-07-2007, 16:46
E' già disponibile la traduzione in ita ?!?

E' possibile averla ?!?


Grazie.

Non è stata ancora rivista per eventuali correzioni. :mc:
Vale anche per gli altri che hanno chiesto ;)

Regards

c.m.g
24-07-2007, 16:46
ciao a tutti ho il Kis 6.0 aggiornato all'ultima release e licenziato per 2 anni però se è attivo mi blocca tutto il pc (e6420 2 gb di ram) mentre carica le pagina che chiedo sia con firefox che con ie..... appena lo disabilito va mi date quaclhe consiglio? uso winxp pro sp2

ti blocca le pagine o ti rallenta il loro caricamento?

atomicfabio
24-07-2007, 17:30
raga ho la traduzione kaspersky 7.0.0.125 in italiano!!!si può trovare su utorrent utilizzando mininova

c.m.g
24-07-2007, 17:33
*

iceone
24-07-2007, 17:49
ti blocca le pagine o ti rallenta il loro caricamento?

no mi blocca proprio il pc compreso il mouse... + la pagina è pesante + a lungo rimane bloccato... ora cmq reinstallo da un'immagine di acronis e vediamo

pistolino
24-07-2007, 18:24
raga ho la traduzione kaspersky 7.0.0.125 in italiano!!!si può trovare su (...)

E io che pensavo che fossi stato più efficiente e veloce di me nel tradurre il programma. :rolleyes: :doh:

Regards

atomicfabio
24-07-2007, 18:45
x la traduzione versione 7.00.125

sono riuscito a creare un file di 67 kb ma è sempre troppo x allegarla...consigli??

pistolino
24-07-2007, 19:15
rapidshare.com ;)

Regards

c.m.g
24-07-2007, 19:21
kis 7.0.0.125 download:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/7.0.0.125/KIS/English/2007_06_28_12_33/kis.en.msi

traduzione ita:

http://www.filepatio.com/2616


inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

pistolino
24-07-2007, 20:00
Interessante...la provo così vedo se posso trarne qualche aiuto per migliorare la mia. :)

Regards

UPDATE: ho dato un'occhiata...mi pare che necessiti di una profonda revisione. Certe parti sono tradotte in modo un po' approssimativo, altre fanno comparire dei messaggi dove non ci dovrebbero invece essere. Rivedere tutti quei file e correggerne gli errori richiederebbe ancora più tempo che ultimare e ricontrollare la traduzione che abbiamo fatto io e dei miei amici.
Per chi non mastica proprio l'inglese, può comunque andar bene. ;)

atomicfabio
24-07-2007, 22:13
http://rapidshare.com/files/44813226/TradITA.rar

iceone
25-07-2007, 08:59
posso installare questa versione completa se ho la licenza della 6?

pistolino
25-07-2007, 09:19
posso installare questa versione completa se ho la licenza della 6?

Si. La chiave di licenza non è legata a una specifica versione del programma; l'unica cosa che conta è la data di scadenza. ;)

Regards

Frytz
25-07-2007, 09:44
In attesa della traduzione finale, se avete scaricato quella messa in link da atomicfabio, vi consiglio di aggiornarla scaricando questa:
http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar
Risolti vari bug, problemi ai pulsanti e frasi tradotte male o non corrette.
In pratica è la versione pre-final, in attesa di quella finale di Pistolino e co.
Regards
frytz

iceone
25-07-2007, 10:00
Si. La chiave di licenza non è legata a una specifica versione del programma; l'unica cosa che conta è la data di scadenza. ;)

Regards

benissimo ho acquistato le 2 chiavi di licenza valide per 2 anni sul sito inglese e mi hanno fatto uno sconto pazzesco rispetto a tutto ciò che avevo trovato sui siti italiani compreso quello di kaspersky stesso :) (non ci stanno controindicazioni vero?)
cmq i problemi che avevo con il blocco del pc in attesa di carimento delle pagine l'ho risolto montando un'immagine del sistema pulito fatta con acronis :)

pistolino
25-07-2007, 10:19
Come detto prima, l'unica cosa che conta è la data di scadenza. Tutto il resto (lingua, versione etc...) non influisce per niente. ;)

Regards

iceone
25-07-2007, 10:30
ma come mai in italiano dallo stesso siti di kaspersky non si trovano promoziani e su quello in inglese trovi queste offerte?.... se ne devi prendere + di 1 per + di un anno...

pistolino
25-07-2007, 10:41
Perchè in America sono più furbi. :sofico:

Regards

c.m.g
25-07-2007, 11:07
cmq i problemi che avevo con il blocco del pc in attesa di carimento delle pagine l'ho risolto montando un'immagine del sistema pulito fatta con acronis :)

bravo, hai fatto un'ottima scelta!

c.m.g
25-07-2007, 11:09
Come detto prima, l'unica cosa che conta è la data di scadenza. Tutto il resto (lingua, versione etc...) non influisce per niente. ;)

Regards

off topic:

complimenti per il tuo nuovo avatar

/off topic

c.m.g
25-07-2007, 11:09
In attesa della traduzione finale, se avete scaricato quella messa in link da atomicfabio, vi consiglio di aggiornarla scaricando questa:
http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar
Risolti vari bug, problemi ai pulsanti e frasi tradotte male o non corrette.
In pratica è la versione pre-final, in attesa di quella finale di Pistolino e co.
Regards
frytz

good :)

iceone
25-07-2007, 11:13
Perchè in America sono più furbi. :sofico:

Regards

sarà... ma noi siamo sempre l'ultima ruota del carro :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pistolino
25-07-2007, 11:17
off topic:

complimenti per il tuo nuovo avatar

/off topic

Grazie. :D Era ora di rinnovare un po' il profilo dopo più di un anno senza modifiche. :read: :D

Regards

UPDATE: la fase di testing della traduzione delle immagini di stato di KIS7 è completa.
Per gli interessati a provarla, ecco qui il link:
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html

Istruzioni:

1) Disabilitare l'Auto-difesa (Self-defense) di KAV/KIS7.
2) Sostituire i file nella cartella Skin\images, facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato)
3) Riabilitare l'Auto-difesa e riavviare KIS7.

Non si assumono responsabilità per eventuali malfunzionamenti, considerato che il lavoro è stato effettuato in modo "sperimentale" e senza alcun interesse economico. Un ringraziamento speciale a frikes (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=93541), frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto.

pistolino
25-07-2007, 11:44
Sono ovviamente graditi eventuali suggerimenti e/o segnalazioni di problemi. ;)
La traduzione dei testi arriverà non appena pronta e revisionata.

Regards

pistolino
25-07-2007, 16:12
Non si è fatto più vivo nessuno...significa che non ci sono problemi da segnalare, oppure che nessuno ha provato i file? :cry: :sofico:

Regards

c.m.g
25-07-2007, 19:18
Non si è fatto più vivo nessuno...significa che non ci sono problemi da segnalare, oppure che nessuno ha provato i file? :cry: :sofico:

Regards

ora non ho tempo, ma domani li testerò io ;)

Frytz
25-07-2007, 19:26
No comment!!!
E' tutto PERFETTO!!!!:)
Nessun problema da segnalare!!!!
Grazie mille
Regards
frytz

pistolino
25-07-2007, 19:28
Mi fa piacere. ;) Altri commenti sono sempre graditi, comunque.

Regards

c.m.g
25-07-2007, 19:30
No comment!!!
E' tutto PERFETTO!!!!:)
Nessun problema da segnalare!!!!
Grazie mille
Regards
frytz

good!
a questo punto un mega grazie a pistolino e frikes per il loro contributo e segnalazione.
posterò domani un mio commento se vi interessa! ;)

pistolino
25-07-2007, 20:06
Senza dubbio. ;)

Regards

zamp666
26-07-2007, 02:56
Ragazzi ho un problema! installando KIS 6.0.2.621, ho inserito per sbaglio troppe volte la chiave di attivazione errata ed ora mi dice 'Chiave di licenza e attivazione bloccato'.

Come cavolo faccio??? Non posso più avere la possibilità di avere la versione completa e quando mi scade la trial ce l'ho in quel posto???

:muro: :muro: :muro:

pistolino
26-07-2007, 08:55
Elimina la chiave di licenza trial attualmente installata e inserisci la licenza della versione completa. ;)

Regards

pistolino
26-07-2007, 09:03
Sul mio sistema la v. 7 risulta leggermente più veloce della versione 6.
I vantaggi comunque sono molteplici...i primi che mi vengono in mente sono:

1) Nuovo motore euristico (basato su emulatore).
2) Scansione ADS e rootkit avanzata.
3) Protezione contro i keylogger migliorata.
4) Auto-difesa molto più robusta.
5) Protezione dati personali (archivio password di Windows).
6) Componente firewall molto più performante della versione 6: il driver è stato completamente riscritto.
7) Altro che adesso non mi viene in mente. :D

Credo comunque possa bastare. :sofico: ;)

Regards

Gianky....! :D :)
26-07-2007, 11:33
Ragazzi scusatemi ma mi sta venendo un dubbio:confused:
Ma kaspersky ha una zona di prigione come la quarantena ?:eek:
Non la riesco a trovare!:(
Rispondetemi plz
Ciao

c.m.g
26-07-2007, 12:13
Grazie. :D Era ora di rinnovare un po' il profilo dopo più di un anno senza modifiche. :read: :D

Regards

UPDATE: la fase di testing della traduzione delle immagini di stato di KIS7 è completa.
Per gli interessati a provarla, ecco qui il link:
http://rapidshare.com/files/44909956/KIS7_images.zip.html

Istruzioni:

1) Disabilitare l'Auto-difesa (Self-defense) di KAV/KIS7.
2) Sostituire i file nella cartella Skin\images, facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato)
3) Riabilitare l'Auto-difesa e riavviare KIS7.

Non si assumono responsabilità per eventuali malfunzionamenti, considerato che il lavoro è stato effettuato in modo "sperimentale" e senza alcun interesse economico. Un ringraziamento speciale a frikes (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=93541), frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto.

ho testato i banner, è tutto ok, grazie ancora per il tuo contributo e quello di frikes ;)

c.m.g
26-07-2007, 12:14
Ragazzi scusatemi ma mi sta venendo un dubbio:confused:
Ma kaspersky ha una zona di prigione come la quarantena ?:eek:
Non la riesco a trovare!:(
Rispondetemi plz
Ciao

ovvio che c'è l'ha. devi andare in report e poi trovare la scheda quarantena.

Gianky....! :D :)
26-07-2007, 13:56
ovvio che c'è l'ha. devi andare in report e poi trovare la scheda quarantena.

A grazie!:D
Ma dovremmo consigliargli di metterla più visibile !:sofico:

c.m.g
26-07-2007, 14:00
A grazie!:D
Ma dovremmo consigliargli di metterla più visibile !:sofico:

forse hai ragione.

zamp666
26-07-2007, 17:18
Elimina la chiave di licenza trial attualmente installata e inserisci la licenza della versione completa. ;)

Regards

..........COME???

pistolino
26-07-2007, 18:30
Nella sezione "Servizi" se hai la versione 6 o "Attivazione" se hai la 7. ;)

Regards