PDA

View Full Version : Curiosità: esiste un "DVD Shrink" x Divx?

fogman
23-01-2007, 15:35
Esiste un sw "DVD Shrink" like, che mi permetta di comprimere leggermente singoli files divx?
X spiegarmi meglio: ho 26 puntate di un certo telefilm, le vorrei mettere su 1 dvd dl, ma x soli 400 mega non posso. Xò se ogni singolo divx lo potessi far diventare + piccolo togliendo mediamente 15/20 mega a files.... tutto potrebbe entrare in un singolo dvd.
Mi sono spiegato? Spero di sì.
Grazie in anticipo e ciao

rampamik
23-01-2007, 15:57
Potresti provare col software Dr. Divx, dal quale puoi scegliere la dimensione finale del file e con il resto dei settaggi si arrangia da solo. ;)

bgpop
23-01-2007, 20:25
Effettivamente transcoder per divx non ne ho mai visti...
Il modo più veloce per togliere 15-20mb da un divx è reincodare l'audio ad un bitrate più basso, oppure tagliare i credits...

fogman
24-01-2007, 09:58
Intanto grazie a tutti x l'interessamento. Ho provato Dr. Divx e mi ha soddisfatto abbastanza, almeno x la prova che ho fatto. Appena possibile provo a metterlo sotto stress e vedremo.
Se comunque avete altri suggerimenti relativi a sw che potrebbero fare al caso.... dite pure.
Ancora grazie e ciao

dave4mame
24-01-2007, 10:00
tieni presente però che ricodificare un file con compressione lossy (come mp3 e, divx) oltre a richiedere parecchio tempo da risultati finali scadenti.
meglio imho tagliare un pò di sigle di coda

fogman
24-01-2007, 10:12
La qualità, almeno nel mio caso, è relativa poichè a me interessa mettere delle serie tv su un unico supporto (se possibile). Tutto questo x poter andare in giro con un unico dvd e non 4 o 6, ad esempio, ed evitare di portarmi in giro la/le serie originale.
Poichè avevo già convertito pensando che le dimensioni fossero corrette mi sono invece ritrovato che così non era.
Ciao