View Full Version : hdd esterno per mac mini: usb2 o firewire?
Ciao a tutti, devo acquistare un hdd esterno da collegare al mio mac mini 1 gen. e sono indeciso tra un classico usb2 o un firewire. Sulla carta dovrebbe essere più prestazionale l'usb2, grazie alla banda (massima) di 480, mentre il firewire si attesta sui 400... ho però letto in giro diverse persone che dicono che il firewire sia meglio... io attualmente ho un hdd esterno da 150GB usb2, sul quale ho la libreria di iTunes e le share del mulo... quando utilizzo entrambi tutto rallenta sensibilmente, vorrei trovare un modo perchè il trasferimento di dati sia più snello e veloce... il firewire andrebbe bene o sono solo dicerie?
Alex
Se vuoi le prestazioni compri Firewire. Se è solo come archivio va bene USB2.
A parità di capacità solitamente un hd firewire costa più dell'usb2.
io ho trovato un hdd fw da 320GB a 129 euriX, non mi sembra eccessivo...
a me cmq servirebbe come storage ma molto dinamico, nel senso che sarebbe il repository dal quale pescano i programmi, per cui ho bisogno che il mac non si sieda, cosa che fa adesso con l'usb... l'hdd che ho adesso lo terrei esclusivamente come storage di archivio.
Visto che sei la prima persona alla quale posso chiedere direttamente queste cose, in che modo ti sei formato l'opinione che il fw sia più veloce dell'usb? sei riuscito a fare prove dirette? (se hai un hdd fw e uno usb intendo..)
Grazie!
Alex
Ho 2 HD USB2 e 2 HD Firewire.
Aggiungici che ho avuto un ipod 4g che era firewire, e un ipod 5g che è usb2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.