PDA

View Full Version : [NEW] Thread ufficiale Avira Antivir 7

Pagine : 1 2 [3] 4

maccamania
28-04-2007, 10:39
Ragazzi, mi date una mano? Devo aprire una porta TCP del Firewall della Premium Security Suite, ma non so come si fa! :( Qualcuno mi da una mano? Poi non riesco a far funzionare il send da mIrc, ma in ricezione funziona perfettamente.

Grazie dell'aiuto! :)

oRpo
28-04-2007, 19:24
raga.. per pura curiosità... come si fa a vedere il numero di firme di virus che rivela antivir? sul sito di avira c'è scitto? :)
grazie

edit -autorisposta- : Rileva più di 250000 virus..... ;)

lucas72
03-05-2007, 13:43
Ciao
oggi ho provato a fare una scansione con antivir PE.
Però visualizzo questo messaggio di errore e la scansione non è avviata:

"The SpecVir.dll could be initialized"

Cosa può essere?
Un virus che mi ha sballato l'antivir?
In effetti oggi ho avviato un file sospetto.
Come risolvo?
Grazie

winnertaco
03-05-2007, 14:03
Ciao
oggi ho provato a fare una scansione con antivir PE.
Però visualizzo questo messaggio di errore e la scansione non è avviata:

"The SpecVir.dll could be initialized"

Cosa può essere?
Un virus che mi ha sballato l'antivir?
In effetti oggi ho avviato un file sospetto.
Come risolvo?
Grazie

hai fatto l'aggiornamento della definizione in manuale...
prova a reinstallare l'antivirus

juninho85
05-05-2007, 19:41
falso positivo nell'eseguibile di ares versione 2.0.9...vdf 6.38.01.96,search engine 7.04.00.15...ovviamente euristica al massimo in guard e scan...qualcun'altro con questo inconveniente?

oRpo
05-05-2007, 20:53
Non mi pare... ho scaricato l'installer di ares 2.0.9 da qui (http://italian.eazel.com/19583/Ares_Tube_2.0.9.htm) e antivir non mi rivela nulla, cn l'euristica al massimo (sia guard sia scan)

ho la vfd: 6.38.01.97, engine: 7.04.00.15

juninho85
05-05-2007, 21:11
Non mi pare... ho scaricato l'installer di ares 2.0.9 da qui (http://italian.eazel.com/19583/Ares_Tube_2.0.9.htm) e antivir non mi rivela nulla, cn l'euristica al massimo (sia guard sia scan)

ho la vfd: 6.38.01.97, engine: 7.04.00.15
ho provato a scaricare l'ultimo vdf(quello che hai tu)però il problema persiste.
comunque ho segnalato la cosa all'avira alle 20 e 58...vediamo se anche nel weekend sono veloci :D

leomeya
06-05-2007, 09:18
sposto la domanda altrove

wearethechampions
06-05-2007, 10:12
ho provato a scaricare l'ultimo vdf(quello che hai tu)però il problema persiste.
comunque ho segnalato la cosa all'avira alle 20 e 58...vediamo se anche nel weekend sono veloci :D

scusate....italian.eazel.com non era un sito diffusore di gromozon....?
io ricordo di si....guardate un pò?:
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/02/ircfastcom-malware-truffa-o-agile-furbata/

juninho85
06-05-2007, 10:27
scusate....italian.eazel.com non era un sito diffusore di gromozon....?
io ricordo di si....guardate un pò?:
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/02/ircfastcom-malware-truffa-o-agile-furbata/

non saprei...in ogni caso l'ho scaricato da sourceforge ;)

wearethechampions
06-05-2007, 10:45
non saprei...in ogni caso l'ho scaricato da sourceforge ;)

spero di no per oRpo

juninho85
06-05-2007, 10:48
spero di no per oRpo

confermo...l'IP 209.85.60.76 e nella blocklist per gromozon

wearethechampions
06-05-2007, 11:03
confermo...l'IP 209.85.60.76 e nella blocklist per gromozon

mi ricordavo bene,allora...

oRpo
06-05-2007, 11:11
io nn l'ho mica eseguito quell installer!! (l'ho scaricato da qui http://italian.eazel.com/19583/Ares_Tube_2.0.9.htm)
io l'ho scaricato e poi l'ho passato sotto la scansione dello scan e anche del guard (euristica al max)

comunque non ho capito bene la situazione. . antivir VI rivela questo file perchè è inserita la firma nei VDF oppure solo per euristica?

juninho85
06-05-2007, 11:13
io nn l'ho mica eseguito quell installer!!
io l'ho scaricato da qui e poi l'ho passato sotto la scansione dello scan e anche del guard (euristica al max)

comunque non ho capito bene la situazione. . antivir rivela questo file perchè è inserita la firma nei VDF oppure solo per euristica?

vdf...per la precisione si tratta ti trojan.agent.961024

juninho85
06-05-2007, 11:21
io nn l'ho mica eseguito quell installer!! (l'ho scaricato da qui http://italian.eazel.com/19583/Ares_Tube_2.0.9.htm)
io l'ho scaricato e poi l'ho passato sotto la scansione dello scan e anche del guard (euristica al max)
infatti nemmeno a me l'install risulta infetto,mentre l'eseguibile del programma si

oRpo
06-05-2007, 11:32
spero di no per oRpo

Non vi preoccupate. Quel sito (italian.eazel.com) l'ho navigato con Opera, non con Internet explorer.
---------------
Ma chi può assicurarci che Ares si un programma non maligno?
sourceforge?
io tempo fa ho scaricato da sourceforge un ip lan sniffer (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=25534&package_id=18580&release_id=229627), Antivir me l'ha rilevato come virus. Io nn ci credevo, Ho disabilitato il Guard e l'ho eseguito.... mi si era impallato il pc tanto da riavviare...
Quindi anche se dicono che i software scaricabili da sourceforge sono liberi da virus o altro, secondo me c'è poco da crederci...

juninho85
06-05-2007, 11:35
Non vi preoccupate. Quel sito (italian.eazel.com) l'ho navigato con Opera, non con Internet explorer.
---------------
Ma chi può assicurarci che Ares si un programma non maligno?
sourceforge?
io tempo fa ho scaricato da sourceforge un ip lan sniffer (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=25534&package_id=18580&release_id=229627), Antivir me l'ha rilevato come virus. Io nn ci credevo, Ho disabilitato il Guard e l'ho eseguito.... mi si era impallato il pc tanto da riavviare...
Quindi anche se dicono che i software scaricabili da sourceforge sono liberi da virus o altro, secondo me c'è poco da crederci...
per quale motivo un antivirus non dovrebbe rilevarti un iplan sniffer come infetto?:D
anch'io sul mio pc utilizzo diversi keylogger(tiny keylogger per esempio) di cui conosco provenienza/funzionalità,e anche in questo caso(giustamente)antivir lo rileva come infetto tant'è che per poterlo utilizzare l'ho messo in ignore list

oRpo
06-05-2007, 11:42
si.. è vero.... ma a me quel ip scanner sembrava proprio un virus..
ma parlando di ares.. basta fare una ricerca su goole, il primo risultato (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=ares+virus&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8) parla di ares.exe come un virus.

juninho85
06-05-2007, 11:47
si.. è vero.... ma a me quel ip scanner sembrava proprio un virus..
ma parlando di ares.. basta fare una ricerca su goole, il primo risultato (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=ares+virus&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8) parla di ares.exe come un virus.

beh...se ci metti "ares virus"come query che ti aspetti?!:D
considera che,eventualmente,non si tratta del primo falso positivo(almeno per quanto riguarda antivir),nemmeno del secondo....;)
oltretutto soltanto due link parlano di un virus associato ad ares:gaobot (se leggete il commento di chi afferma questo però c'è da ridere :asd: ),un secondo caso il trojan agent che trovo anch'io:"Quiza fue bueno...esto me detecto al instalarlo: Virus or unwanted program 'TR/Agent.947200.1 [TR/Agent.947200.1]'
detected in file 'E:\Archivos de programa\Ares\Ares.exe"rilevato anch'esso con ares ma nella versione 2.0.8.
nulla di confermato insomma ;)

juninho85
08-05-2007, 14:33
come al solito velocissimi,3 giorni e il problema s'è risolto :cool:
link (http://analysis.avira.com/samples/details.php?uniqueid=Qv50kE9MKN7D55BFJ55OVWYw95nj3J1f&incidentid=39236)

lisca
08-05-2007, 16:50
ma vi si aggiorna in automatico ?
1 link x scaricare gli aggiormaneti dei virus ?
grazie

bunglegrind
08-05-2007, 17:35
1 link x scaricare gli aggiormaneti dei virus ?
grazieprima pagina :read:

andr3@
08-05-2007, 18:34
yes :D

scoria
08-05-2007, 19:03
aggiornato con successo ;)

BARLETTANA
08-05-2007, 20:44
Ciao a tutti!
Questo forum è fantastico!
Ero senza protezione al pc da 2 giorni e ora,grazie a voi ho antivir bello e pronto,già configurato!Un elogio va a wearethechampions(barlettano dok!)
L'unica domanda è:perchè dopo gli aggiornamenti non ti chiede di riavviare il pc?Con gli altri me lo chiedeva sempre ed anche se aggiorno window!!!
Grazie...CIAO CIAO:help:

lisca
08-05-2007, 21:17
ma la scansione delle e-m@il come bisogna impostralo ?

gratta
08-05-2007, 22:12
ma la scansione delle e-m@il come bisogna impostralo ?

Beh... Se hai la Personal Edition (quella gratuita, per intenderci) non puoi impostarlo. :D

lisca
08-05-2007, 22:46
Beh... Se hai la Personal Edition (quella gratuita, per intenderci) non puoi impostarlo. :D
si è la vers personal edition, che bella notizia :D

Blue Spirit
08-05-2007, 22:50
ragazzi ma è successo anche a voi che con l'aggiornamento online di stasera il pc vada in crash con la schermata blu della morte facente riferimento al driver avipbb.sys ????:muro:

andr3@
09-05-2007, 08:36
ragazzi ma è successo anche a voi che con l'aggiornamento online di stasera il pc vada in crash con la schermata blu della morte facente riferimento al driver avipbb.sys ????:muro:
No, tutto liscio come il solito.....

djgusmy85
09-05-2007, 08:44
No, tutto liscio come il solito.....
Pure a me.

sitizap
09-05-2007, 11:02
anche a me...

Edoturko81
09-05-2007, 13:25
allora? com'è? vi piace?
aspetto impazientemente commenti

complimenti wearethechampions, veramente molto utile questo 3d:D :D :D

Blue Spirit
09-05-2007, 13:45
urka quindi solo io sto avendo questo problema con le schermate blu della morte di avipbb.sys che non mi permette di aggiornare da ieri sera? :eek: :muro:

djgusmy85
09-05-2007, 13:47
urka quindi solo io sto avendo questo problema con le schermate blu della morte di avipbb.sys che non mi permette di aggiornare da ieri sera? :eek: :muro:
Beh, sì, ed è una cosa anomala forte in effetti :D

wearethechampions
09-05-2007, 14:27
wow...io me ne vado e mi fate tutti i complimenti x il 3d? ma non vale, me li dovete fare quando ci sono....:D :D :ciapet: :ciapet:

skerzo...grazie a tutti per i complimenti...poi non è ke sia stato un grande lavoro...grazie BARLETTANA e grazie Edoturko81, x il resto, prima fatemi i complimenti poi vi rispondo.....ihihihi ovviamente scherzo, non sono così vanitoso...:D :D :ciapet: :ciapet:

f250gto
10-05-2007, 09:05
Anch'io ho avuto lo stesso problema ieri sera. E mi è ricapitato oggi con l'ultimo aggiornamento.
Dopo il crash ho riavviato e tutto sembra andare ok, tranne SSM free che mi ha dato un errore e si è chiuso irreversibilmente.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Edoturko81
10-05-2007, 12:45
wow...io me ne vado e mi fate tutti i complimenti x il 3d? ma non vale, me li dovete fare quando ci sono....:D :D :ciapet: :ciapet:

skerzo...grazie a tutti per i complimenti...poi non è ke sia stato un grande lavoro...grazie BARLETTANA e grazie Edoturko81, x il resto, prima fatemi i complimenti poi vi rispondo.....ihihihi ovviamente scherzo, non sono così vanitoso...:D :D :ciapet: :ciapet:

bene, allora ti posso chiedere una cosa!!!:D :D :D

ho provato a fare questo

3Per togliere la finestra della pubblicità all'aggiornamento inserite questa chiave nel registro di sistema
[HKEY_CURRENT_USER\Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7]
"hide"=dword:00000001
Si tratta di creare una nuova chiave di tipo dword, denominarla "hide" ed assegnare il valore 1.

ma mi è riapparsa la finestra della pubblicità..devo aver sbagliato qualcosa...diciamo che non sono molto esperto di chiavi di registro ....x cui probabilmente ho sbagliato a crearla...puoi spiegare un po' meglio x un niubbo come me?

bunglegrind
10-05-2007, 12:59
ma mi è riapparsa la finestra della pubblicità..devo aver sbagliato qualcosa...diciamo che non sono molto esperto di chiavi di registro ....x cui probabilmente ho sbagliato a crearla...puoi spiegare un po' meglio x un niubbo come me?link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15533429&postcount=1556) ;)

Edoturko81
10-05-2007, 17:04
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15533429&postcount=1556) ;)

thanx a lot :D :D :D

f250gto
10-05-2007, 22:24
Scusate ragazzi ma a me va in crash ogni volta che aggiorno.
Cosa posso fare perché non è bello che il pc vada in crash ogni giorno?

djgusmy85
10-05-2007, 23:02
C'era Blue spirit con il tuo stesso problema. Ma in effetti non so se ha risolto.
Ragazzi, sta cosa è preoccupante forte però :mbe:

crazyprogrammer
10-05-2007, 23:05
mai avuto problemi di crash con antivir... faccio sempre e solo update automatico... mai manuale e mai modificato file... non so se c'entra... :stordita:

juninho85
11-05-2007, 07:50
segnalate tutto al supporto online

GmG
11-05-2007, 08:19

Pare che ci sia un'incompatibilità con System Safety Monitor Free edition.

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=21905

Ciuccellone
11-05-2007, 08:56
Ho un problema per l'update...Non mi lascia fare l'update automatico perchè mi esce la scritta che il scheduler non è caricato...E non riesco a trovare nessun file scheduler...Dove lo scarico?oppure dove lo carico in modo che mi faccia gli aggiornamenti automaticamente e non manualmente come sono stato obbligato a fare oggi?

Digita da start; esegui; digita services.msc quindi ok cerca tra i servizi quello col nome
AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler fa in modo di settarlo automatico e avviato ;)

era successa la stessa cosa anche a me e ho risolto, ma per quale motivo si sarebbe interrotto da solo questo servizio?:confused:

f250gto
11-05-2007, 09:14
Ho risolto il problema disattivando il modulo antirootkit.
Leggendo sul forum ufficiale di Avira consigliano di andare in modalità provvisoria, rimuovere il modulo antirootkit e rifiutare di installare il modulo quanto viene proposto l'aggiornamento, almeno fino a quando non risolveranno il problema.
Spero di esservi stato di aiuto.

Koji
11-05-2007, 10:02
Beh, senza saperlo non ho installato questo modulo Antirootkit e a quanto pare ho fatto bene. :D

Ma esattamente, a cosa servirebbe? :stordita:

crazyprogrammer
11-05-2007, 10:04
io invece l'ho installato a suo tempo, mai avuto problemi...

@koji
e' un modulo aggiuntivo ad Antivir... serve per scovare e proteggere dai Rootkit (vedi (http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit))

juninho85
11-05-2007, 10:05
Beh, senza saperlo non ho installato questo modulo Antirootkit e a quanto pare ho fatto bene. :D

Ma esattamente, a cosa servirebbe? :stordita:

non è detto che faccia sempre e comunque danni,altirmenti troveresti questo thread inondato di post a riguardo....prova a installarlo,se da problemi puoi sempre rimuovere il modulo ;)

Koji
11-05-2007, 10:18

@koji
e' un modulo aggiuntivo ad Antivir... serve per scovare e proteggere dai Rootkit (vedi (http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit))

non è detto che faccia sempre e comunque danni,altirmenti troveresti questo thread inondato di post a riguardo....prova a installarlo,se da problemi puoi sempre rimuovere il modulo ;)

Grazie, proverò a installarlo e vi farò sapere. ;)

DarkWolf
11-05-2007, 12:17
era successa la stessa cosa anche a me e ho risolto, ma per quale motivo si sarebbe interrotto da solo questo servizio?:confused:Questo non posso saperlo! A me non è mai successo ma... se lo sheduler (che è un servizio) non si avvia, per logica bisogna andare a lanciare il servizio :D
non è detto che faccia sempre e comunque danni,altirmenti troveresti questo thread inondato di post a riguardo....prova a installarlo,se da problemi puoi sempre rimuovere il modulo ;) Io con la security suite (favolosa davvero!) non ho problemi :cool:

f250gto
11-05-2007, 13:43

@koji
Anch'io all'inizio non ho avuto problemi, ma da tre giorni appena scarico gli aggiornamenti mi va in crash il pc.
Momentaneamente non lo installerò perché anche sul forum ufficiale dicono che è questo a creare problemi.

Blue Spirit
11-05-2007, 15:54
C'era Blue spirit con il tuo stesso problema. Ma in effetti non so se ha risolto.
Ragazzi, sta cosa è preoccupante forte però :mbe:
Ho provato tutte le soluzioni descritte dal buon Radu sul forum di Avira e l'unica che ha funzionato è stata quella di disinstallare (dalla modalità provvisoria) il modulo antirootkit. Per adesso sono senza. In effetti, mi fa pensare il fatto che ho trovato altre persone (non molte) con lo stesso problema e pare (sottolineo: pare) che abbiamo tutti una cosa in comune: system safety monitor. Io però l'ho solo installato, ma non lo uso...e l'avvio automatico è disabilitato...:mbe:

f250gto
11-05-2007, 22:17
Ho provato tutte le soluzioni descritte dal buon Radu sul forum di Avira e l'unica che ha funzionato è stata quella di disinstallare (dalla modalità provvisoria) il modulo antirootkit. Per adesso sono senza. In effetti, mi fa pensare il fatto che ho trovato altre persone (non molte) con lo stesso problema e pare (sottolineo: pare) che abbiamo tutti una cosa in comune: system safety monitor. Io però l'ho solo installato, ma non lo uso...e l'avvio automatico è disabilitato...:mbe:
Effettivamente gli altri utenti che hanno avuto lo stesso problema avevano installato SSM free, e credo che sia proprio l'ultima versione di SSM a creare perché da circa una settimana SSM mi dice che si è verificato un errore e che il programma deve essere chiuso.
Per adesso ho tolto il rootkit e disinstallato SSM in attesa che vengano rilasciate nuove versioni di entrambe i programmi.
Peccato davvero perché entrambe i programmi forniscono un configurazione ad elevato livello di sicurezza.

DarkWolf
11-05-2007, 22:28
Che sia SSM free a non voler funzionare in presenza di moduli anti_rootkit? :D
Ricordate skype che è pieno di misure anti debugging/reverse engineering? :rolleyes:
(anche se i cinesi sembra siano comunque riusciti a.... ) :cool:

juninho85
11-05-2007, 22:52
Che sia SSM free a non voler funzionare in presenza di moduli anti_rootkit? :D

ipotesi valida dal momento che SSM essendo un HIPS lavora sul kernel alla pari del rootkit detection

DarkWolf
11-05-2007, 23:02
ipotesi valida dal momento che SSM essendo un HIPS lavora sul kernel alla pari del rootkit detection Allora mi sa proprio che il caso è chiuso :p - Cioè quello lavora in kernel mode, esattamente come i rootkit! Ergo per natura è incompatibile con qualunque anti_rootkit!
Questo mostra che il modulo avira fa bene il suo lavoro :D
Per risolvere bisogna vedere se:
è avira che accorgendosi della presenza di qualcosa di strano nel kernel invece di avvisare manda in crash il pc (comportamento errato senza dubbio)
O SSM free che per un qualunque motivo ritrovando un antirootkit va in panico
(come skype e software di debugging)
Come risolvere sin quando non ripareranno (uno dei due o entrambi) il problema?
O si disattiva l'anti_rootkit o si disinstalla SSM.
Fare entrambe le cose IMHO è errato (nonchè sconsigliato data l'importanza dei software in questione) :cool:

f250gto
11-05-2007, 23:06
ipotesi valida dal momento che SSM essendo un HIPS lavora sul kernel alla pari del rootkit detection
ci avevo pensato anch'io che possono andare in conflitto, ma il modulo antirootkit di Avira l'ho installato circa un mese fa e non mi aveva creato alcun problema con SSM.
Forse Avira ha modificato la modalità di funzionamento del modulo di ricerca dei rootkit e SSM non gradisce tale modalità e manda in crash il sistema.
Pensandoci bene però la protezione che offre SSM credo sia superiore e di più ampia di quella del antirootkit di Antivir, per cui secondo me sarebbe meglio disattivare l'antirootkit e continuare ad usare SSM che in teoria dovrebbe proteggere da questo tipo di minacce.
Domani provo nuovamente a reinstallare SSM mantenendo l'antirootkit disattivo e vediamo cosa accade.

juninho85
11-05-2007, 23:10
avessi anch'io questo problema non ci penserei due volte e mi terrei ben stretto SSM anche se soltanto free

f250gto
11-05-2007, 23:19
avessi anch'io questo problema non ci penserei due volte e mi terrei ben stretto SSM anche se soltanto free
Anch'io comincio convincermi che è meglio avere SSM senza l'antirootkit di Antivir.
Ho proposto questo quesito anche nel topic relativo ai HIPS.

juninho85
12-05-2007, 14:38
come al solito velocissimi,3 giorni e il problema s'è risolto :cool:
link (http://analysis.avira.com/samples/details.php?uniqueid=Qv50kE9MKN7D55BFJ55OVWYw95nj3J1f&incidentid=39236)

il falso positivo si verifica nuovamente con il vdf 6.38.01.133 e search engine 7.04.00.15.
versione di ares:2.0.9.3030...possibile che sia l'unico?!:mbe:

portechiuse1
14-05-2007, 11:35
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e spero di contribuire nell'evoluzione di questo ottimo forum. Avrei un quesito da chidervi e un aiuto:

Ho installato su 2 portatili Acer (1 TravelMate 4650 e 1 Aspire 5650) AntiVir PersonalEdition 7.0 Final. Ho effettuato, come dice la guida del Thread di AntiVir PersonalEdition 7.0 Final, anche l'aggiornamento del file "updjob.avj" sotto la cartella JOBS per aggiornarlo ogni 10 minuti. Purtroppo ho potuto fare questo solo sul TravelMate 4650 perchè nell'Aspire 5650 non ho trovato nessun file chiamato "updjob.avj" e tantomeno le cartelle che lui dovrebbe creare al momento dell'installazione e che trovo invece sul Travelmate, e cioè: "...\Application Data\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS".
Premetto che il TravelMate ha XP ininglese mentre L'Aspire è in italiano.
Sapreste darmi un aiuto nel capire come posso fare? Devo re-installare tutto nuovamnete?

Grazie a tutti e a presto.
Portechiuse1 :)

lisca
14-05-2007, 21:27
anatema quando avvio win antivir x 1 momento rimane con l' ombrello chiuso, poi si apre e alla fine si " elimina " x il conmtrollo realtime non appare + l' icona in basso all' orologio eppure è aggiornato:
14/05/07
search engine: v7.04.00.15 24/04/07
virus definotion file: v6.38.01.141 14/05/07
eppure l' opzione antivir guard activated è su deactive
mi è capitato dopo aver aperto 1 file con 1 troyan x sbaglio e poi è stato eliminato da antivir :fagiano:

^KoraX^
14-05-2007, 22:08
il falso positivo si verifica nuovamente con il vdf 6.38.01.133 e search engine 7.04.00.15.
versione di ares:2.0.9.3030...possibile che sia l'unico?!:mbe:

idem ! nn so cosa possa essere ! qualche news ?

lisca
14-05-2007, 22:52
anatema quando avvio win antivir x 1 momento rimane con l' ombrello chiuso, poi si apre e alla fine si " elimina " x il conmtrollo realtime non appare + l' icona in basso all' orologio eppure è aggiornato:
14/05/07
search engine: v7.04.00.15 24/04/07
virus definotion file: v6.38.01.141 14/05/07
eppure l' opzione antivir guard activated è su deactive
mi è capitato dopo aver aperto 1 file con 1 troyan x sbaglio e poi è stato eliminato da antivir :fagiano:
io ho risolto reinstallando da 0 :fuck: alla faccia del troyan :D

juninho85
15-05-2007, 07:49
idem ! nn so cosa possa essere ! qualche news ?

mi han mandato una mail 3 ore dopo la segnalazione dicendomi che avevano ricorretto il falso positivo,ieri dovrebbero avere pubblicato il nuovo vdf che risolve il problema...io son a lavoro e non ho modo di provare

^KoraX^
15-05-2007, 18:26
mi han mandato una mail 3 ore dopo la segnalazione dicendomi che avevano ricorretto il falso positivo,ieri dovrebbero avere pubblicato il nuovo vdf che risolve il problema...io son a lavoro e non ho modo di provare

nulla da fare ! boh

juninho85
15-05-2007, 19:12
anch'io ho provato proprio ora a riscansionarlo e nulla...:boh:
te l'hai già segnalato tramite il form online?

juninho85
15-05-2007, 19:14
link (http://forum.antivir.de/thread.php?postid=185387)
qualcosa capisce il tedesco?:fagiano:

juninho85
15-05-2007, 19:21
addiritura pare che in alcuni pc anche l'installar di ares risulti infetto dal medesimo virus :confused:

lisca
16-05-2007, 18:59
sbaglio o questo antivirus comincia a dare problemi ?
è da 2gg che mi revela starova la mette in quarantena e anche se lo elimino si riforma :mbe:
PCK/PEspin in > c:\system volume informations\_restore(una serie di n° 123456789)\RP72\A0029337.exe
posso rimediare in qualche modo ?
grazie

oRpo
16-05-2007, 19:06
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e spero di contribuire nell'evoluzione di questo ottimo forum. Avrei un quesito da chidervi e un aiuto:

Ho installato su 2 portatili Acer (1 TravelMate 4650 e 1 Aspire 5650) AntiVir PersonalEdition 7.0 Final. Ho effettuato, come dice la guida del Thread di AntiVir PersonalEdition 7.0 Final, anche l'aggiornamento del file "updjob.avj" sotto la cartella JOBS per aggiornarlo ogni 10 minuti. Purtroppo ho potuto fare questo solo sul TravelMate 4650 perchè nell'Aspire 5650 non ho trovato nessun file chiamato "updjob.avj" e tantomeno le cartelle che lui dovrebbe creare al momento dell'installazione e che trovo invece sul Travelmate, e cioè: "...\Application Data\AntiVir PersonalEdition Classic\JOBS".
Premetto che il TravelMate ha XP ininglese mentre L'Aspire è in italiano.
Sapreste darmi un aiuto nel capire come posso fare? Devo re-installare tutto nuovamnete?

Grazie a tutti e a presto.
Portechiuse1 :)

ovviamente nel SO in inglese alcuni riferimenti cambiano. prova a effettuare una ricerca sul computer di tutti i file " *.avj "

juninho85
17-05-2007, 07:54
sbaglio o questo antivirus comincia a dare problemi ?
è da 2gg che mi revela starova la mette in quarantena e anche se lo elimino si riforma :mbe:
PCK/PEspin in > c:\system volume informations\_restore(una serie di n° 123456789)\RP72\A0029337.exe
posso rimediare in qualche modo ?
grazie
probabilmente l'infezione non è presente soltanto nel ripristino configurazione sistema dunque ha modo di rigenerarsi continuamente

lisca
17-05-2007, 08:43
probabilmente l'infezione non è presente soltanto nel ripristino configurazione sistema dunque ha modo di rigenerarsi continuamente
se non sbaglio il ripristino configurazione sistema di win è disattivato...
e quindi come risolvo ?
dovrebbe essere 1 troyan :mbe:

juninho85
17-05-2007, 08:55
se non sbaglio il ripristino configurazione sistema di win è disattivato...
e quindi come risolvo ?
dovrebbe essere 1 troyan :mbe:
vai nelle opzioni riservate al ripristin oda pannello di controlo e imposti a "0%" lo spazio di HD riservato per questa funzione,dunque "applica" poi "ok"

lisca
17-05-2007, 09:51
vai nelle opzioni riservate al ripristin oda pannello di controlo e imposti a "0%" lo spazio di HD riservato per questa funzione,dunque "applica" poi "ok"
stasera ci provo speriamo bene, nel caso dia esito negativo :confused: :mbe:
grazie

juninho85
17-05-2007, 09:53
stasera ci provo speriamo bene, nel caso dia esito negativo :confused: :mbe:
grazie

non darà esito negativo ;)

winnertaco
17-05-2007, 09:58
ciao ragazzi! è proprio un peccato che antivir a giugno smetta di supportare win98 ed Me! io sono un grandissimo supporter di Antivir....ora che alternativa valida troverò? :rolleyes: :( :cry:

juninho85
17-05-2007, 10:01
ciao ragazzi! è proprio un peccato che antivir a giugno smetta di supportare win98 ed Me! io sono un grandissimo supporter di Antivir....ora che alternativa valida troverò? :rolleyes: :( :cry:
l'alternativa esiste da anni...sia chiama windows xp :D

gratta
17-05-2007, 12:23

Come non quotarti!!! :sofico:

wearethechampions
17-05-2007, 14:43

...xD

nispo
17-05-2007, 18:12
Ragazzi è uscita la recensione della suite, come ho sempre sostenuto, nn solo io, la suite, contrariamente all'av, è agli ultimi posti. Cmq è la prima versione, è comprensibile.

http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2129688,00.asp

andr3@
17-05-2007, 18:19
Ragazzi è uscita la recensione della suite, come ho sempre sostenuto, nn solo io, la suite, contrariamente all'av, è agli ultimi posti. Cmq è la prima versione, è comprensibile.

http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2129688,00.asp
Io non ce l'ho, però alcuni dicevano che non era poi tanto male.....

nispo
17-05-2007, 18:29
Io non ce l'ho, però alcuni dicevano che non era poi tanto male.....

evidentemente avevano provato pochi altri prodotti dello stesso tipo, il test è uno dei più attendibili, i punti deboli sono noti a tutti cmq. Sono il firewall, e l'antispy.

redalert
18-05-2007, 09:28
evidentemente avevano provato pochi altri prodotti dello stesso tipo, il test è uno dei più attendibili, i punti deboli sono noti a tutti cmq. Sono il firewall, e l'antispy.

Io la suite ce l’ho e secondo me è una ottima suite.
Occupa poche risorse del sistema rendendolo fluido e leggero e ha un ottimo antivirus.
Il firewall sulla base di quanto ho potuto verificare offre un ottima protezione per gli attacchi esterni ma è molto scarso nei leak-tests http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php , ma i firewall delle altre suite, con eccezione di Kis 6, non se la cavano molto meglio .
Ultimamente la suite è stata aggiornata con notevole miglioramento in tutti i reparti, inoltre ora è stato introdotto anche l’antispam che nella prima versione non era stato inserito.
La straconsiglio soprattutto a quegli utenti che non hanno un pc dell’ultima generazione..

juninho85
18-05-2007, 09:38
ci sono novità sul falso positivo di ares?

f250gto
18-05-2007, 20:32
Ieri ho ricevuto l'email da parte del capitano della Polizia, Prisco Mazzi (e mo so c...)ma mi sono accorto subito che era un attacco informatico, quindi ho sfruttato l'occasione per testare il livello di sicurezza del pc.
Ho salvato il file zip allegato sul desktop e credevo che Antivir lo rilevasse subito.
invece niente...Poi ho fatto uno scan cliccandoci con il pulsante destro e selezionando "Scan selected..." ma non ha rilevato alcuna minaccia.
Infine ho provato ad estrarre il file in una cartella e finalmente Antivir si è accorto che era un trojan.
In teoria Antivir per come è configurato avrebbe dovuto rilevare già dal file zip che si trattava di un virus, invece non ha rilevato nulla!
Secondo me ha fallito la rilevazione poiché il file zip era protetto da password.
Voi cosa ne pensate?

juninho85
19-05-2007, 16:44
facendo una pulizia del sistema con ccleaner il pulitore di registro mi ha segnalato la chiave "{80b8c23c-16e0-4cd8-bbc3-cecec9a78b79}" da rimuovere con motivazione "estensione file non usate"....chi ha provato a rimuoverla in seguito ha avuto dei problemi?

juninho85
19-05-2007, 17:01
Secondo me ha fallito la rilevazione poiché il file zip era protetto da password.
Voi cosa ne pensate?
avira ti dice che il file è stato scansionato e risultante non infetto,mentre invece ciò non è avvenuto per via della password...penso si tratti di un bug del programma;)

juninho85
19-05-2007, 22:26
wearethe.... perchè non sostituire le pachidermiche immagini del primo post con altre di dimensioni più umane e senza quegli inutili spazi bianchi per appesantiscono per nulla in maniera tale che siano visibili anche per chi non è in possesso di una connessione veloce?d'altronde fa un pò a cazzotti con la tua frase d'esordio "Questo thread ha lo scopo di rendere più scorrevole la lettura di lunghi e noiosi 3d ufficiali"

nemo99
21-05-2007, 11:32
non so se è stato già detto e se sto dicendo una caz_zata

ma ho notato che una differenza tra la versione free e la v a pagamento è che nel
Guard-->SCAN-->Action si può impostare l'automatic

mi sembra che nella versione free ciò non ci sia e bisogna rispondere sempre interattivamente

f250gto
21-05-2007, 13:33
Da circa due giorni all'avvio mi compaiono due icone di Antivir nella tray bar.
Però soltanto una è attiva nel senso che cliccandoci con il pulsante destro compare il menù.
è capitato anche a voi?

wearethechampions
21-05-2007, 13:54
wearethe.... perchè non sostituire le pachidermiche immagini del primo post con altre di dimensioni più umane e senza quegli inutili spazi bianchi per appesantiscono per nulla in maniera tale che siano visibili anche per chi non è in possesso di una connessione veloce?d'altronde fa un pò a cazzotti con la tua frase d'esordio "Questo thread ha lo scopo di rendere più scorrevole la lettura di lunghi e noiosi 3d ufficiali"

è una cosa che avevo pensato, ma dovrei riuplodare tutte le immagini su imageshack.us, e in questo periodo non ho proprio tempo...

bunglegrind
21-05-2007, 14:58
Però soltanto una è attiva nel senso che cliccandoci con il pulsante destro compare il menù.
è capitato anche a voi?Mi è capitato una volta qualche giorno fa. Poi mai più.

wearethechampions
21-05-2007, 20:55
è capitato anche a voi?

si anche a me è capitato, e inoltre spesso, quando accendo il computer, all'avvio, compare una finestra che suppongo essere di antivir non so perchè in cui mi dice "Invalid license ID", a titolo monitor...boh, mah...

Pikitano
22-05-2007, 08:44
Chiedo un po' di sostegno:
da ieri pomeriggio Avira non riesce più a scaricare aggiornamenti. Capita anche a voi? a cosa potrebbe essere dovuto?

gratta
22-05-2007, 08:46
da ieri pomeriggio Avira non riesce più a scaricare aggiornamenti. Capita anche a voi? a cosa potrebbe essere dovuto?
Server intasati? Anche se a me ieri si è aggiornato tranquillamente... ;)

djgusmy85
22-05-2007, 11:01
Capita ogni tanto, specie con la Free. Prova in orari non "di punta" ;)

Fmg84
22-05-2007, 17:51
Succede anche a me con la versione Free.
Non riesco a scaricare update da giorno 20/05...

Gab84mo
22-05-2007, 20:57
Ci sono i server intasatissimi... stasera non è riuscito ad aggiornarsi!

Io sono fermo a > VDF 01.173 (21/05/2007)

f250gto
22-05-2007, 21:26
Purtroppo i servers di avira sono sovraccarichi e la conferma è ufficiale:
http://forum.antivir-pe.de/thread.php?postid=190187#post190187

Pikitano
23-05-2007, 08:19
Ah ecco, allora probabilmente non è un problema mio. Meglio così.
Sono fermo alle 14 del 21 maggio con gli aggiornamenti, pazienterò.

juninho85
23-05-2007, 08:21
scaricatevi manualmente il vdf

crazyprogrammer
23-05-2007, 08:28
a me si e' aggiornato sia ieri che oggi... pero' a velocita' bassissima... tra i 15 e i 20 kb/s...

Gab84mo
23-05-2007, 10:02
Oggi, al secondo tentativo si è aggiornato... ma non immediatamente, s'è preso i suoi 10 minuti per cercare un server che rispondesse!

Poi ha scaricato lentamente a 23 KB/s ed ha aggiornato tutto:

S.E.: V7.04.00.27
VDF: V6.38.01.180

alenoto
23-05-2007, 11:09
Come si scaricano i vdf??

GmG
23-05-2007, 11:17
Come si scaricano i vdf??

Prima pagina di questo Thread (6.Aggiornare manualmente)

Draven94
23-05-2007, 11:49
Ho notato qualcosa di anomalo nell'aggiornamento di Antivir...per via di questo problema dei server ho programmato l'aggiornamento questa notte in mattinata ho notato che l'aggiornamento è stato fatto. Spinto dalla curiosità ho dato uno sguardo al report e la dimensione dell'ultimo aggiornamento è addirittura di 28 mb :confused: :confused: :confused:
E' mai possibile???

andr3@
23-05-2007, 15:57
Purtroppo i servers di avira sono sovraccarichi e la conferma è ufficiale:
http://forum.antivir-pe.de/thread.php?postid=190187#post190187
Pure io sono incasinato con gli aggiornamenti, speriamo risolvano i problemi di sovraccarico.....

notebookale
23-05-2007, 16:09
mi sono scaricato la versione classic di questo antivirus, ma i virus che mi segnala non credo siano tutti veri:
per esempio mi segnala un file di itunes, o un programma per la gestione dei bottoni del portatile, googletoolbar ecc.......mi sembra molto strano perchè questi file non danno proprio problemi
voi che dite?

winnertaco
23-05-2007, 20:03
nei pc con windows98 ho dovuto togliere antivir...putroppo! peccato che non ne estendano il supporto....

cmq ho messo avg free. che ne dite?

wearethechampions
23-05-2007, 20:48
nei pc con windows98 ho dovuto togliere antivir...putroppo! peccato che non ne estendano il supporto....

sarebbe stato meglio se tu avessi messo avast...

wearethechampions
23-05-2007, 20:49
Ho notato qualcosa di anomalo nell'aggiornamento di Antivir...per via di questo problema dei server ho programmato l'aggiornamento questa notte in mattinata ho notato che l'aggiornamento è stato fatto. Spinto dalla curiosità ho dato uno sguardo al report e la dimensione dell'ultimo aggiornamento è addirittura di 28 mb :confused: :confused: :confused:
E' mai possibile???

:confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe: :mbe: :wtf:

xcdegasp
24-05-2007, 07:44
ero interessato alla suite o alla plus, ma qualcuno mi sa' dire se è compatibile con win2003server ?

xcdegasp
24-05-2007, 07:46
mi sono scaricato la versione classic di questo antivirus, ma i virus che mi segnala non credo siano tutti veri:
per esempio mi segnala un file di itunes, o un programma per la gestione dei bottoni del portatile, googletoolbar ecc.......mi sembra molto strano perchè questi file non danno proprio problemi
voi che dite?

per quantoi riguarda iTunes è lo stesso falso positivo che da il modulo antispyware di outpost-pro :)
la googletoolbar effettivamente alcuni la considerano spyware e altri sono più tolleranti in merito, quello che è certo è che quelche info la trasmette a google ;)

GmG
24-05-2007, 07:52
ero interessato alla suite o alla plus, ma qualcuno mi sa' dire se è compatibile con win2003server ?

No dalla versione del 12/12/06

Avira AntiVir PersonalEdition Classic, Premium und Avira Security Suite

Installation restrictions on server operating systems
With the Q4-2006 release the setup of these products no longer allows the installation on a server OS (Windows NT 4.0 Server, Windows 2000 Server, Windows Server 2003, Longhorn (Vista) Server but only the installation on Windows desktop operating systems.

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15813

djgusmy85
24-05-2007, 11:25
Non è male, lo usiamo a lavoro e mi ci trovo bene.

xcdegasp
24-05-2007, 12:05
No dalla versione del 12/12/06

http://forum.antivir.de/thread.php?threadid=15813

grazie mille per l'info ;)

xcdegasp
24-05-2007, 12:06
Non è male, lo usiamo a lavoro e mi ci trovo bene.

a parte il fatto che usare la free in ambito commerciale non sarebbe consentito :)

djgusmy85
24-05-2007, 12:42
a parte il fatto che usare la free in ambito commerciale non sarebbe consentito :)
No spè, lavoro in un negozio di informatica, l'AVG free viene installato su PC destinati ad utenti privati ;)

notebookale
24-05-2007, 13:06
per quantoi riguarda iTunes è lo stesso falso positivo che da il modulo antispyware di outpost-pro :)
la googletoolbar effettivamente alcuni la considerano spyware e altri sono più tolleranti in merito, quello che è certo è che quelche info la trasmette a google ;)

quindi?.....è normale?

Akuma_blizzy
24-05-2007, 17:10
domanda veloce:
ho fastweb e sono 4 giorni che non mi fa l'update, è normale?

Anche disattivando il firewall sygate non va...

ecco il report:

24.05.2007,18:06:53 - Installation Directory: C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\ Backup Dir: Temp dir:
24.05.2007,18:06:53 - Backup Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\
24.05.2007,18:06:53 - Temp Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\Update\AVUPDATE_4655b81c\
24.05.2007,18:06:53 - Start the Update GUI... Displaymode: 1

24.05.2007,18:06:53 - Installation Directory: C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\ Backup Dir: Temp dir:
24.05.2007,18:06:53 - Backup Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\BACKUP\
24.05.2007,18:06:53 - Temp Directory: C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition Classic\Update\AVUPDATE_4655b81c\
24.05.2007,18:06:53 - Start the Update GUI... Displaymode: 1

24.05.2007,18:06:54 - Keyfile: OK [FULL Mode]

24.05.2007,18:06:54 - Avira AntiVir PersonalEdition Classic

24.05.2007,18:07:16 - Connection failed while downloading the file http://dl2.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:07:16 - Switching to next update server
24.05.2007,18:07:37 - Connection failed while downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:07:37 - Switching to next update server
24.05.2007,18:07:59 - Connection failed while downloading the file http://dl6.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:07:59 - Switching to next update server
24.05.2007,18:08:01 - Master IDX file has changed
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/2k/avgntflt.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/avadmin.exe's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/avgio64.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/psapi.dll's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/shlext64.dll's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/vista64/avgntflt.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/wsctool.exe's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/xp64/avgntflt.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/2k/avgntdd.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/2k/avgntmgr.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/nt/avgntdd.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - File basic-nt/nt/avgntmgr.sys's operating system doesn't match the current one. File ignored.
24.05.2007,18:08:02 - Downloading the product.info file from http://dl5.avgate.net/upd/idx/vdf.info.gz
24.05.2007,18:08:23 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl5.avgate.net/upd/idx/vdf.info.gz.
24.05.2007,18:08:23 - Switching to next update server
24.05.2007,18:08:45 - Connection failed while downloading the file http://dl1.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:08:45 - Switching to next update server
24.05.2007,18:08:52 - Master IDX file has changed
24.05.2007,18:08:52 - Downloading the product.info file from http://dl2.avgate.net/upd/idx/vdf.info.gz
24.05.2007,18:09:13 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl2.avgate.net/upd/idx/vdf.info.gz.
24.05.2007,18:09:13 - Switching to next update server
24.05.2007,18:09:35 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:09:35 - Switching to next update server
24.05.2007,18:09:56 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:09:56 - Switching to next update server
24.05.2007,18:10:18 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:10:18 - Switching to next update server
24.05.2007,18:10:39 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:10:39 - Switching to next update server
24.05.2007,18:11:01 - There was a problem updating from the specified server: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.
24.05.2007,18:11:01 - Switching to next update server
24.05.2007,18:11:27 - Registry entry created successfully: Software\H+BEDV\AntiVir PersonalEdition Classic V 7 |UpdateInProgress

24.05.2007,18:11:27 - Critical error: Connection failed while downloading the file http://dl3.avgate.net/upd/idx/master.idx.

Draven94
24-05-2007, 17:44
domanda veloce:
ho fastweb e sono 4 giorni che non mi fa l'update, è normale?

Anche disattivando il firewall sygate non va...

Server intasati...prova ad aggiornare ad orari "insoliti"

osva
24-05-2007, 22:42
Siamo già al quinto giorno che non si riesce ad aggiornare, e capisco che ci possano essere difficoltà, ma la situazione mi pare si stia configurando come un suicidio aziendale. Facciamo un ragionamento terra terra: Io installo antivir gratuito perchè voglio vedere se è un prodotto valido, ed a tutt'oggi nulla da eccepire. vorrei passare alla versione a pagamento che comprende anche altri software utili per la protezione del pc, ma comincio a vedere che ci sono difficoltà ad aggiornare perchè come leggo qui ci sono i server intasati. Sicuramente la versione a pagamento si appoggerà ad altri server molto piu veloci, ma non è questo il punto, qui salta in ballo la serietà di avira perchè i casi possono essere solo 2, o sono degli incompetenti (e la cosa mi preoccupa non poco) oppure come dicevo prima si vogliono suicidare. In entrambi i casi perchè scegliere un prodotto così a rischio?
Mah riproverò ancora questa notte, poi se non andrà a buon fine disinstallerò.
Non faccio aggiornamento in manuale (questione di principio).
Buona serata a tutti

juninho85
24-05-2007, 22:49
aggiornamento riuscito dopo ben 98 secondi di attesa...:D
bisogna armarsi di pazienza,c'è poco da fare.
trattandosi di prodotti free ovviamente vi sono delle limitazioni rispetto a quelle a pagamento,non potete pretendere che siano paro paro l'una con l'altra,diversamente questi di cosa campano?!:D

xcdegasp
24-05-2007, 23:47
quindi?.....è normale?

quindi itunes è aposto..
la googletoolbar vedi te se disinstallarla o meno ;)

Pikitano
25-05-2007, 08:28
Perdonate la mia estrema ignoranza e niubbaggine.....ma come si fa l'aggiornamento manuale? ho scaricato il file dal sito, poi dal pannello di Avira c'è l'opzione "manual update" ma non vede il file quando lo vado a carcare.... :stordita: :help:

Murakami
25-05-2007, 11:24
aggiornamento riuscito dopo ben 98 secondi di attesa...:D
bisogna armarsi di pazienza,c'è poco da fare.
trattandosi di prodotti free ovviamente vi sono delle limitazioni rispetto a quelle a pagamento,non potete pretendere che siano paro paro l'una con l'altra,diversamente questi di cosa campano?!:D
Solo? Io ho dovuto aspettare 9 minuti, al 12° tentativo... :rolleyes:
Onestamente, mi pare stiano un pò esagerando: l'aggiornamento di AVG free è sempre veloce come un proiettile.

juninho85
25-05-2007, 11:29
Solo? Io ho dovuto aspettare 9 minuti, al 12° tentativo... :rolleyes:
Onestamente, mi pare stiano un pò esagerando: l'aggiornamento di AVG free è sempre veloce come un proiettile.
considera però che non capitano spesso simili difficoltà per aggiornare...ci può stare

lisca
25-05-2007, 12:10
Perdonate la mia estrema ignoranza e niubbaggine.....ma come si fa l'aggiornamento manuale? ho scaricato il file dal sito, poi dal pannello di Avira c'è l'opzione "manual update" ma non vede il file quando lo vado a carcare.... :stordita: :help:
mi capita la stessa cosa :mbe:

notebookale
25-05-2007, 14:50
quindi itunes è aposto..
la googletoolbar vedi te se disinstallarla o meno ;)

si ok
ma non dovrebbe segnalarmenli come virus o altro....??

lisca
26-05-2007, 10:51
possibile che non si aggirna + si in automatico che in manuale ?

Fmg84
26-05-2007, 10:59
possibile che non si aggirna + si in automatico che in manuale ?
Strano...io non sono più riuscito a fare un aggiornamento automatico da giorno 20, però stamane ho scaricato il file ZIp ed ho aggiornato manualmente al 26/05/07...non riesci a scaricare l'archivio o non roesci ad installare?

akasa
26-05-2007, 11:02
dopo 5 minuti di ricerca è riuscito ad aggiornare.

lisca
26-05-2007, 11:03
Strano...io non sono più riuscito a fare un aggiornamento automatico da giorno 20, però stamane ho scaricato il file ZIp ed ho aggiornato manualmente al 26/05/07...non riesci a scaricare l'archivio o non roesci ad installare?
se il link è quasto scarico il file *.wdf ma in manuale non lo vede :mbe:
http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html

gratta
26-05-2007, 11:11
Aggiornato manualmente proprio in questo momento seguendo passo-passo il punto 6 indicato nel primo post: aggiornamento pienamente riuscito! ;)

Sei sicuro di aver scaricato il VDF per la versione giusta? :rolleyes:

Fmg84
26-05-2007, 11:13
se il link è quasto scarico il file *.wdf ma in manuale non lo vede :mbe:
http://www.avira.com/en/support/vdf_update.html

Non devi scompattare l'archivio!
Una volta scaricato il file Zip con l'update per la tua versione, apri Manula Update e selezioni come "sorgente" l'archivio .Zip

lisca
26-05-2007, 11:17
Non devi scompattare l'archivio!
Una volta scaricato il file Zip con l'update per la tua versione, apri Manula Update e selezioni come "sorgente" l'archivio .Zip
non è l 1 volta che eseguo l' upp in manuale ma ultimamente non fuiziona :confused:

juninho85
26-05-2007, 11:42
io ho riaggiornato stamattina....c'avrò culo?!:D

crazyprogrammer
26-05-2007, 11:44
pur io stamattina... alle 7:30, ha trovato il server in una decina di secondi... :ciapet:

DarkWolf
26-05-2007, 13:02
pur io stamattina... alle 7:30, ha trovato il server in una decina di secondi... :ciapet:
Io con la premium suite aggiorno quando voglio senza nessun problema :ciapet: :sofico: :Prrr:

nispo
26-05-2007, 13:21
Io con la premium suite aggiorno quando voglio senza nessun problema :ciapet: :sofico: :Prrr:

ci credo, questa differenza è forse la più sostanziale tra la free e quella a pagamento, oltre a qualche firma in meno.

oRpo
26-05-2007, 13:24
oltre a qualche firma in meno.

intendi firme di spyware ovviamente?

wizard1993
26-05-2007, 13:27
intendi firme di spyware ovviamente?

si

Beelzebub
26-05-2007, 14:07
Ragazzi, ho un problema: dopo l'ultimo aggiornamento non vedo più l'icona nella system tray! :eek: Però dal task manager sembra attivo... come risolvo? :help:

juninho85
26-05-2007, 14:18
Ragazzi, ho un problema: dopo l'ultimo aggiornamento non vedo più l'icona nella system tray! :eek: Però dal task manager sembra attivo... come risolvo? :help:
dal task manager sei sicuro che si veda avgnt.exe e non soltanto avguard.exe?

Beelzebub
26-05-2007, 14:59
dal task manager sei sicuro che si veda avgnt.exe e non soltanto avguard.exe?

:doh:

E' vero, avgnt non c'è! :muro: Come mai mi è sparito? :cry:

juninho85
26-05-2007, 15:06
:doh:

E' vero, avgnt non c'è! :muro: Come mai mi è sparito? :cry:

controlla che sia spuntato da msconfig e prova a riavviare il pc ;)

Beelzebub
26-05-2007, 15:20
controlla che sia spuntato da msconfig e prova a riavviare il pc ;)

No, è proprio sparito dai programmi all'avvio... non risulta ne con msconfig ne con ccleaner... :confused:

Che sia colpa di un VAIRUS?!? :mbe: :eek:

'Spetta, do una passata con HiJackThis...

EDIT: mmm, no, sembrerebbe tutto regolare...

juninho85
26-05-2007, 15:28
No, è proprio sparito dai programmi all'avvio... non risulta ne con msconfig ne con ccleaner... :confused:

Che sia colpa di un VAIRUS?!? :mbe: :eek:

'Spetta, do una passata con HiJackThis...

EDIT: mmm, no, sembrerebbe tutto regolare...

vai su regedit ed aggiungi questa stringa:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\Avgnt.exe
ovviamente dovrai inserire il percorso in cui si trova l'eseguibile

Beelzebub
26-05-2007, 15:41

Perfetto, ha funzionato! Grazie mille juni!!! :vicini: :smack: :friend: :D

juninho85
26-05-2007, 15:46
Perfetto, ha funzionato! Grazie mille juni!!! :vicini: :smack: :friend: :D

:oink: :D

pcì
26-05-2007, 18:08

oppure start-cerca-avgnt.exe e doppio clic
metodo alla buona ma con me ha funzionato.

juninho85
26-05-2007, 18:11
oppure start-cerca-avgnt.exe e doppio clic
metodo alla buona ma con me ha funzionato.

ma non sarebbe un operazione definitiva,dovresti aprilo manualmente tutte le volte :D

wizard1993
26-05-2007, 18:38
ma non sarebbe un operazione definitiva,dovresti aprilo manualmente tutte le volte :D

più semplice è prendere un collegamento e incollarlo in esecuzione automatica

NZ
26-05-2007, 19:21
è un paio di giorni che AntiVir non sia aggiorna più :cry:
dopo alcuni minuti in cui è paralizzato ottenfo sempre questa finestra:

http://img523.imageshack.us/img523/3606/avmb3.jpg (http://imageshack.us)

cacchio vuol dire?

:help: :help:

juninho85
26-05-2007, 19:29
più semplice è prendere un collegamento e incollarlo in esecuzione automatica
anche :D
è un paio di giorni che AntiVir non sia aggiorna più :cry:
dopo alcuni minuti in cui è paralizzato ottenfo sempre questa finestra:

http://img523.imageshack.us/img523/3606/avmb3.jpg (http://imageshack.us)

cacchio vuol dire?

:help: :help:
vuol dire che non riesce ad accedere alla rete

Dekap
27-05-2007, 11:42
Stamattina mentre aggiornava antivir (MIRACOLO!!!) il pc si è riavviato, ora mi segna ke l'ultimo update risale a oggi ma credo ke nn l'abbia fatto tutto
ke può succedere?

juninho85
27-05-2007, 12:15
Stamattina mentre aggiornava antivir (MIRACOLO!!!) il pc si è riavviato, ora mi segna ke l'ultimo update risale a oggi ma credo ke nn l'abbia fatto tutto
ke può succedere?
magari ha aggiornato soltanto alcuni componenti per cui comunque ti segna a oggi l'ultimo update eseguito.
prova a rilanciare l'aggiornamento

gratta
28-05-2007, 13:05
Una domanda: in prima pagina è indicata la procedura per far aggiornare in automatico la definizione dei virus ogni 10 minuti e funziona perfettamente. :D
Ma perchè se io modifico il file JOB aumentando l'intervallo a 30 (quindi ogni mezz'ora) continua imperterrito ad aggiornarsi ogni 10 minuti? :confused: :mad:

O Juninho che sai tutto, aiutami tu... :D

EDIT: come non detto! Funziona perfettamente! Sono proprio un pirla...:fagiano:

juninho85
28-05-2007, 22:33
EDIT: come non detto! Funziona perfettamente! Sono proprio un pirla...:fagiano:
è bastato arrestare e riavviare l'update job?!:cool:

gratta
29-05-2007, 06:34
è bastato arrestare e riavviare l'update job?!:cool:

:nonio:

Draven94
30-05-2007, 14:58
Articolo interessante tratto dal Punto informatico:

Roma - La società tedesca Avira ha recentemente corretto nel suo omonimo antivirus gratuito tre bug di sicurezza potenzialmente sfruttabili per mandare in crash il programma o compromettere un sistema vulnerabile.

Tutte e tre le falle sono causate da una non corretta gestione, nella versione 7.x del software, di certi formati di file, ed in particolare di quelli compressi in LZH, UPX e TAR. La vulnerabilità più seria, secondo questo advisory di Secunia, è data da un errore di buffer overflow nel codice che processa i file LZH: in questo caso un cracker potrebbe creare un file ad hoc che, quando analizzato dall'antivirus, innesca il bug ed esegue del codice dannoso.

I tre problemi sono stati corretti da Avira con il rilascio di update e nuove versioni dei propri antivirus che sono disponibili sul sito della società da circa una settimana (le falle sono state rese pubbliche solo negli scorsi giorni).
Sia Secunia che FrSIRT hanno classificato la pericolosità complessiva delle tre falle come "critica".

Ciò spiega anche il recente intasamento dei server ;)

GmG
30-05-2007, 15:25
Nuovi aggiornamenti odierni

avewin32.dll 7.4.00.29
avpack32.dll 7.03.0.10

Description:
AVPack aborts extraction because of invalid packed size archives

Fixed with:
AVPack >= 7.3.0.10
The fixed version was shipped to all customers via update at 2007-05-30 15:37 pm.

Credits:
Avira GbmH thanks Thierry Zoller of n.runs for bringing this issue to our attention.

Engine Update 7.4.0.29 (2007-05-30)
The following changes have been done:
- Fixed: HTML/Feebs.Gen false positives
- Fixed: Infinite loop in special PE executable

Segnalato 2 giorni fa :D

halebop4
30-05-2007, 22:26
Eeeehmm mi sta sclerando ANTIVIR PE. :confused:
Lo uso TANTO felicemente da tempo ma ultimamente mi sta facendo cose strane: sto provando un po' di demo questi giorni e quando vado ad eseguire i setup o decomprimere degli zip, ANTIVIR mi inizia a scrivere su disco come un ossesso di fatto impallandomi il PC. :mad:
Da task manager ho visto che il processo che scrive è avguard.exe che in pratica dovrebbe essere la scansione in tempo reale e va a scrivere nella cartella:

"C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition classic\TEMP"

Genera ogni volta delle sottocartelle che contengono file di dimensioni "mostruose". Che poi almeno ha la decenza di cancellare ;)

Es: unzippato il setup della demo di "Half Life 2" 769Mb circa e lui mi ha generato nel path indicato la cartella AVGUARD_46844929 con due file all'interno ognuno di 1,4Gb :eek:

Ora... capisco che deve fare la scansione dell'archivio ma non mi sembra tanto normale che generi 2,8Gb di dati per farlo...

Di recente ho installato l'aggiornamento con i tools per i rootkits... che possa centrare qualcosa? :mc:

Qualche idea?

Ciao :)

Alfaluca
31-05-2007, 02:07
Eeeehmm mi sta sclerando ANTIVIR PE. :confused:
Lo uso TANTO felicemente da tempo ma ultimamente mi sta facendo cose strane: sto provando un po' di demo questi giorni e quando vado ad eseguire i setup o decomprimere degli zip, ANTIVIR mi inizia a scrivere su disco come un ossesso di fatto impallandomi il PC. :mad:
Da task manager ho visto che il processo che scrive è avguard.exe che in pratica dovrebbe essere la scansione in tempo reale e va a scrivere nella cartella:

"C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\AntiVir PersonalEdition classic\TEMP"

Genera ogni volta delle sottocartelle che contengono file di dimensioni "mostruose". Che poi almeno ha la decenza di cancellare ;)

Es: unzippato il setup della demo di "Half Life 2" 769Mb circa e lui mi ha generato nel path indicato la cartella AVGUARD_46844929 con due file all'interno ognuno di 1,4Gb :eek:

Ora... capisco che deve fare la scansione dell'archivio ma non mi sembra tanto normale che generi 2,8Gb di dati per farlo...

Di recente ho installato l'aggiornamento con i tools per i rootkits... che possa centrare qualcosa? :mc:

Qualche idea?

Ciao :)

io uso la premium e quando ho scaricato per la prima volta gli aggiornamenti col tool antirootkits Antivir mi era diventato lentissimo nelle scansioni(anche quelle minime da tasto destro) e m'impallava il pc di brutto (task manager sembrava impazzito, cpu a stecca....): disinstallato, pulito , reinstallato, riaggiornato...tutto ok...:boh:

halebop4
31-05-2007, 09:27
Esattamente... già con il tasto destro del mouse su un .exe autoestraente, il processo avguard.exe si mette a scrivere come un ossesso!!
Però la CPU non fa praticamente niente...
Sembra simile...ma non uguale...boh...?!?!
Tu hai rimosso tutto e poi hai reinstallato anche il tools per i rootkits?

Ciao e grazie

:)

Draven94
31-05-2007, 18:14
Secondo voi, visti i risultati di av-comparatives sull'euristica, su quest'ultima sarà il caso che torni alla configurazione "medium level" oppure lasciare "high level" ??? :wtf:

wizard1993
31-05-2007, 18:31
Secondo voi, visti i risultati di av-comparatives sull'euristica, su quest'ultima sarà il caso che torni alla configurazione "medium level" oppure lasciare "high level" ??? :wtf:

sono settati al massimo

juninho85
31-05-2007, 21:50
sempre e comunque high level!:D

Murgen
31-05-2007, 21:52
ciao, si sa niente della versione a 64bit per Vista?

oRpo
31-05-2007, 21:57
Ne avete già parlato in precedenza?
http://www.pcmag.com/article2/0,1895,2135053,00.asp

che ne dite?.. antivir risulta terzo in classifica in questo test effettuato da av-test!

Alfaluca
31-05-2007, 22:09
Esattamente... già con il tasto destro del mouse su un .exe autoestraente, il processo avguard.exe si mette a scrivere come un ossesso!!
Però la CPU non fa praticamente niente...
Sembra simile...ma non uguale...boh...?!?!
Tu hai rimosso tutto e poi hai reinstallato anche il tools per i rootkits?

Ciao e grazie

:) ciao, io ho rimosso tutto , ripulito bene con c cleaner , anche se antivir sporca molto meno di tanti altri a/v , e quindi reinstallato da capo antivir che cogli aggiornamenti si è ripreso il tool antirootkits....ora tutto bbuono :p

Draven94
31-05-2007, 22:55

:cincin: mi hai letto nel pensiero :D

andr3@
01-06-2007, 10:15
Io pure ;)

oirelav88
02-06-2007, 10:50
ciao a tt
volevo sapere se è possibile inserire nello scheduler un job che mi fa la scansione su una determinata cartella

juninho85
02-06-2007, 12:35
ciao a tt
volevo sapere se è possibile inserire nello scheduler un job che mi fa la scansione su una determinata cartella

con la versione free sicuramente NO

epa
03-06-2007, 14:28
come si fa con antivir security suite a bloccare determinate porte? ho fatto il test con pc flank e mi dice che sono esposto a trojan ecc.
se metto max sicurezza il test va bene, ma allora come faccio a far andare emule e utorrent?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Draven94
03-06-2007, 15:34
Devi dare l'autorizzazione per le porte del mulo...

PS:ma quante configurazioni cambi?:D

epa
03-06-2007, 16:24
è per il portatile di un mio amico:D
visto che in passato aveva avuto proplemi con diversi virus gli avevo consigliato antivir e si era trovato bene. così ha comprato la suite avira e mi ha chiesto di configurargliela... ho notato 1 cosa: col massimo livello di sicurezza, c'è una regola che blocca automaticamente tutti gli indirizzi IP e se la tolgo emule gira bene ma credo di perdere troppo in sicurezza giusto? ho provato a aprire le porte ma credo che devo inserire l'indirizzo IP:confused: :confused:

Pikitano
07-06-2007, 11:51
Ciao
Ho una piccola domanda: utilizzo msn, e per il trasferimento file mi chiede di utilizzare un antivirus per fare la scansione dei file scaricati; ora, io uso msn solo con persone che conosco e quindi non scarico file ignoti, ma mi piacerebbe lo stesso settare bene avira. Dalla impostazioni di msn mi fa scegliere l'antivirus, ma se vado nella cartella di Antivir poi ci sono molti file, e non so quale selezionare.
Spero di essere stato chiaro, grazie

Jammed_Death
07-06-2007, 15:10
esiste in ita?O_o

juninho85
07-06-2007, 15:16
Ciao
Ho una piccola domanda: utilizzo msn, e per il trasferimento file mi chiede di utilizzare un antivirus per fare la scansione dei file scaricati; ora, io uso msn solo con persone che conosco e quindi non scarico file ignoti, ma mi piacerebbe lo stesso settare bene avira. Dalla impostazioni di msn mi fa scegliere l'antivirus, ma se vado nella cartella di Antivir poi ci sono molti file, e non so quale selezionare.
avscan.exe,però il comando esatto da inserire su msn non lo conosco
esiste in ita?O_o
no

bunglegrind
07-06-2007, 17:01
Ciao
Io ho messo avcmd.exe, non so se però è quello proprio corretto :p

Pikitano
07-06-2007, 18:34
avscan.exe,però il comando esatto da inserire su msn non lo conosco

Ecco appunto. Ho selezionato quel file (la parte "scan" mi ha suggerito qualcosa....:asd:) ma alla ricezione di un file mi viene fuori un messaggio di errore. Ora non lo ricordo, magari dopo faccio una prova e ve lo dico.
Se intanto qualcuno ha la soluzione....grazie :D

FabiettoDj
08-06-2007, 09:54
Eccomi nella famiglia di Antivir 7 :D

Ho usato da sempre Avast ma ora ho deciso di provare questo.

Vi daro' info in caso di problemi,anzi uno lo ha gia' dato,trova un virus in NxMonitor (programma per visualizzare temperature,voltaggi ecc) che dite?un falso positivo?:mbe:

O un virus vero e proprio?

bunglegrind
08-06-2007, 12:45
Eccomi nella famiglia di Antivir 7 :D

Ho usato da sempre Avast ma ora ho deciso di provare questo.

Vi daro' info in caso di problemi,anzi uno lo ha gia' dato,trova un virus in NxMonitor (programma per visualizzare temperature,voltaggi ecc) che dite?un falso positivo?:mbe:

O un virus vero e proprio?Se non è troppo grande l'eseguibile fagli fare una scansione su virustotal. ;)
Ecco appunto. Ho selezionato quel file (la parte "scan" mi ha suggerito qualcosa....:asd:) ma alla ricezione di un file mi viene fuori un messaggio di errore. Ora non lo ricordo, magari dopo faccio una prova e ve lo dico.
Se intanto qualcuno ha la soluzione....grazie :DTi ho risposto sopra, hai provato con avcmd?

FabiettoDj
08-06-2007, 16:56
Se non è troppo grande l'eseguibile fagli fare una scansione su virustotal. ;)

Fatto....che mi dici?
http://img526.imageshack.us/img526/4016/screensnaperimagewo1.jpg

wizard1993
08-06-2007, 16:58
Fatto....che mi dici?

carica il file su mytemp dir e spediscimi il link; ti dico subito se è pulito

bunglegrind
08-06-2007, 17:06
Fatto....che mi dici?che la scansione è stata interrotta :p
Le immagini mettile come thumbnails che ingombrano di meno ;)

juninho85
08-06-2007, 17:11
Fatto....che mi dici?
fai finire la scansione!:D

FabiettoDj
08-06-2007, 17:49
fai finire la scansione!:D

Erano gia' piu di 5 minuti che era rimasto li e pensavo avesse finito :eek:

bunglegrind
08-06-2007, 17:59
Erano gia' piu di 5 minuti che era rimasto li e pensavo avesse finito :eek:Si è interrotta, infatti in alto a dx è scritto stopped. Quando è finita, la scritta è bianca è c'è scritto finished. ;)

oasis90
10-06-2007, 10:17
salve a tutti..io vorrei passare da avast a antivir, ma mi chiedevo una cosa: come fate per il discorso delle mail, visto che antivir non ne fa la scansione?

crazyprogrammer
10-06-2007, 10:19
salve a tutti..io vorrei passare da avast a antivir, ma mi chiedevo una cosa: come fate per il discorso delle mail, visto che antivir non ne fa la scansione?

faccio io da antivirus per le e-mail, basta fare un po' d'attenzione :p

oasis90
10-06-2007, 10:24
faccio io da antivirus per le e-mail, basta fare un po' d'attenzione :p

ok..si in effetti mi sembra l'unica soluzione..ok adesso ho disinstallato avast e installato antivir..spero di aver fatto la scelta più giusta:D

juninho85
10-06-2007, 11:14
falso positivo nell'eseguibile di ares versione 2.0.9...vdf 6.38.01.96,search engine 7.04.00.15...ovviamente euristica al massimo in guard e scan...qualcun'altro con questo inconveniente?
falso positivo risolto...meglio tardi che mai...potete svuotare la lista exception!:D

Simone.01
10-06-2007, 17:33
Alcune immagini presenti nella prima pagina non sono disponibili....

qualcuno potrebbe ripristinarle ?

grazie

Simone

Il programmatore
10-06-2007, 17:47
Io con antivir mi trovo da dio...in più molti dicono che è il migliore di quelli gratis...e spicca tra tutti in generale...

juninho85
10-06-2007, 20:22
Alcune immagini presenti nella prima pagina non sono disponibili....

qualcuno potrebbe ripristinarle ?

grazie

Simone

soltanto moderatori oppure chi ha scritto il post può farlo ;)

oRpo
10-06-2007, 20:54
Io con antivir mi trovo da dio...in più molti dicono che è il migliore di quelli gratis...e spicca tra tutti in generale...

antivir è poco conosciuto.. e molti lo sottovalutano :( ..raga.. che quallore in questo 3d (http://www.salvatore-aranzulla.com/forum/sicurezza-informatica/25-il-miglior-anti-virus-5.html) di questo forum... non c'è neanche un accenno ad antivir... nenache uno... solo kaliber (che sarei io) :cry:

ma neanche nelle pagine precedenti.. nulla :muro:

Jaguar64bit
12-06-2007, 13:24

il modulo real time scansiona ogni file in entrata , dunque se ci dovesse essere un virus in allegato lo becca ugualmente.

CheccoSR
17-06-2007, 14:49
nn ce la faccio piu! avrò provato centinaia di metodi, ma nessuno riesce a togliere sti maledetti trojan...

ho provato diversi antivirus/spyware: kaspersky, avg 7.5, avast, zone allarm, avg antispyware, spyware terminator, spybot search & destroy ma niente!

in pratica è da un po di tempo che il mio pc è infetto da questi trojan e sicuramente sono anche la causa dei miei problemi al pc (x esempio, dopo un tot di tempo la connessione nn va piu anche se i due computerini sono presenti in basso a dx e se provo a vedere lo stato della connessione nn riesco ad entrarci e si chiude immediatamente...)

ora ho provato antivir e subito mi ha rintracciato 2 dei trojan che ho nel mio pc... ho provato a spostarli in quarantena, cancellare, rinominare, negare l'accesso ma niente... ritornano sempre!

http://img510.imageshack.us/img510/7854/virte8.jpg (http://imageshack.us)

cosa posso fare? :(

epa
17-06-2007, 17:56
fai un ultimo sforzo... prova con a-squared a me appena messo ha trovato un po' di roba. se non riesci neanche così credo che nel tuo pc ci sia qualcosa in più di un semplice trojan...

bunglegrind
17-06-2007, 18:22
Puoi provare a fare una scansione in modalità provvisoria disabilitando prima il ripristino di configurazione di sistema. Anche con a-squared ;)

Prova a informarti su google su questi trojan, può darsi esistano procedure ad hoc.

CheccoSR
17-06-2007, 19:23
ok lo farò ;)
provo prima con a-squared in mod prov...

andr3@
17-06-2007, 19:53
nn ce la faccio piu! avrò provato centinaia di metodi, ma nessuno riesce a togliere sti maledetti trojan...

Format? :D

oasis90
17-06-2007, 19:56
Format? :D

non è un brutto consiglio..ma forse è l'ultimo passo da prendere in considerazione, nel senso che prima di arrivare a quello, chiunque si trovi in certe condizioni, cerca di debellare i virus...ma purtroppo mi sa che la maggior parte delle volte bisogna proprio formattare, come consigli tu..:D

oasis90
17-06-2007, 19:57

ho provato diversi antivirus/spyware: kaspersky, avg 7.5, avast, zone allarm, avg antispyware, spyware terminator, spybot search & destroy ma niente!

in pratica è da un po di tempo che il mio pc è infetto da questi trojan e sicuramente sono anche la causa dei miei problemi al pc (x esempio, dopo un tot di tempo la connessione nn va piu anche se i due computerini sono presenti in basso a dx e se provo a vedere lo stato della connessione nn riesco ad entrarci e si chiude immediatamente...)

ora ho provato antivir e subito mi ha rintracciato 2 dei trojan che ho nel mio pc... ho provato a spostarli in quarantena, cancellare, rinominare, negare l'accesso ma niente... ritornano sempre!

http://img510.imageshack.us/img510/7854/virte8.jpg (http://imageshack.us)

prova a postare un log di Hijackthis nell'apposita sezione..o anche qui se vuoi..;)

andr3@
17-06-2007, 20:03
non è un brutto consiglio..ma forse è l'ultimo passo da prendere in considerazione, nel senso che prima di arrivare a quello, chiunque si trovi in certe condizioni, cerca di debellare i virus...ma purtroppo mi sa che la maggior parte delle volte bisogna proprio formattare, come consigli tu..:D

Concordo pienamente!
E' chiaro che uno tenta di salvare il salvabile, ma anche per andare sul sicuro (visto che questi virus sembrano abbastanza tosti) e proteggere i dati personali, io formatterei....

sebastianveron
18-06-2007, 14:02
salve ho da poco installato antivir sul mio pc

antivir rikiama la mia attenzione sempre quasi ogni dieci minuti su questo file

awtrono.dll

e mi kiede cosa ne deve fare....

poi anke altri file come

explorer.exe
jkkiffd.dll
vwnod.exe
cbxuvr.dll

kosa devo rispondere alle domande ke mi pone antivir ?

e soprattutto devo fare qualcosa per eliminare questi file ?

oasis90
18-06-2007, 14:04

awtrono.dll

poi anke altri file come

explorer.exe
jkkiffd.dll
vwnod.exe
cbxuvr.dll

beh se te li da come infetti eliminali..;)

sebastianveron
18-06-2007, 14:07
beh se te li da come infetti eliminali..;)

clicco su delete file..

ma un attimo dopo sono presenti di nuovo...questo è il problema.

DarkWolf
18-06-2007, 14:10
clicco su delete file..
ma un attimo dopo sono presenti di nuovo...questo è il problema.
Effettua la scansione in modalità provvisoria!
O termina quanti più possibili processi dal TaskManager (in modalità standard) e riesegui antivir!

gratta
18-06-2007, 14:11
Allora hai qualche altra porcheria in circolazione. Prova a passare il PC con qualche antispyware e vediamo che ti dice.

P.S.: evita le k per favore! :huh: ;)

sebastianveron
18-06-2007, 14:17
Allora hai qualche altra porcheria in circolazione. Prova a passare il PC con qualche antispyware e vediamo che ti dice.

P.S.: evita le k per favore! :huh: ;)

ho usato antispyware....me ne trova tanti...li elimino li cancello...ma al riavvio eccoli di nuovo presenti all'appello....

gratta
18-06-2007, 14:21
Anche in modalità provvisoria? :confused:

sebastianveron
18-06-2007, 17:41
Anche in modalità provvisoria? :confused:

come faccio ad attuare la modalità provvisoria ? scusa l'ignoranza

epa
18-06-2007, 17:57
dopo la prima schermata di boot schiaccia F8 finchè non ti chiede di sceglire in che mod partire.

sebastianveron
18-06-2007, 19:18
allora...fatta la scansione in modalità provvisoria con superantispyware e sembra ke finalmente gli spyware siano stati debellati

per quanto riguarda i files infetti...ho fatto la scansione in modalità provvisoria con antivir ma questo file

awtrono.dll

continua a rompere le scatole...

questo è un file che sta nella directory system32 ...se lo cancellassi con gmer ?

juninho85
19-06-2007, 19:28

awtrono.dll

poi anke altri file come

explorer.exe
jkkiffd.dll
vwnod.exe
cbxuvr.dll

il file explorer.exe se si trova nella cartella windows è leggitimo.
per le infezioni comunque c'è una intera sezione dedicata,qui si discute su come settare e eventuali problemi riguardo l'utilizzo di avira,posta li ;)

winnertaco
21-06-2007, 10:58
dovrei acquistare una licenza di antivi premium edition per un'azienda! posso farlo con la mia carta di credito personale o quella del titolare dell'azienda? (la carta di credito del titolare è anch'essa personale)

gratta
21-06-2007, 11:26
dovrei acquistare una licenza di antivi premium edition per un'azienda! posso farlo con la mia carta di credito personale o quella del titolare dell'azienda? (la carta di credito del titolare è anch'essa personale)

:confused:

Puoi farlo con la carta che preferisci... Tenendo conto che poi dovrà essere "intestata" all'azienda io l'acquisterei con la carta del titolare.

winnertaco
21-06-2007, 12:18
:confused:

Puoi farlo con la carta che preferisci... Tenendo conto che poi dovrà essere "intestata" all'azienda io l'acquisterei con la carta del titolare.

mi spiego meglio...
sia la mia carta di credito sia quella del titolare non fanno capo al conto della ditta! di conseguenza il pagamento non risulterebbe sul conto della ditta! cmq ho visto che si può pagare anche con bonifico, parlerò con il titolare così sceglierà direttamente la forma a lui più consona!
gli faccio prendere antivir per tutti i pc dell'ufficio! :)
ora ha norton, comprato 2 mesi fa :D :rolleyes: :muro:

DarkWolf
21-06-2007, 12:58
gli faccio prendere antivir per tutti i pc dell'ufficio! :) Ottima scelta! :)
ora ha norton, comprato 2 mesi fa :D :rolleyes: :muro: Ancora c'è gente che usa il norton? :nono:
Che tristezza :sob:

winnertaco
21-06-2007, 13:20
Ottima scelta! :)
Ancora c'è gente che usa il norton? :nono:
Che tristezza :sob:

PER L'esattezza norton internet security! ancora devo capire quale security! :rolleyes: :D

Draven94
21-06-2007, 13:41
PER L'esattezza norton internet security! ancora devo capire quale secutity! :rolleyes: :D
La security del NIS?
Porta aperta a tutti gli sconosciuti :D

nispo
21-06-2007, 14:25
La security del NIS?
Porta aperta a tutti gli sconosciuti :D

il nis 2007 è uno dei migliori prodotti dell'anno, vorrei farlo sapere.

winnertaco
21-06-2007, 14:38
il nis 2007 è uno dei migliori prodotti dell'anno, vorrei farlo sapere.

abbiamo un'infiltrato :D :mc: :D

sestier
22-06-2007, 15:33
Intanto,ciao a tutti.

Volevo segnalare che ultimamente,facendo il test " eicar ",avira non riesce a passarlo,mentre prima lo bloccava subito. :confused:

Alfaluca
22-06-2007, 19:31
Intanto,ciao a tutti.

Volevo segnalare che ultimamente,facendo il test " eicar ",avira non riesce a passarlo,mentre prima lo bloccava subito. :confused:

a me la premium interviene subito.....

DarkWolf
22-06-2007, 19:41
a me la premium interviene subito.....
Idem!
Premium Security Suite :cool:

Alfaluca
22-06-2007, 19:44
dai ragazzi, ma che saranno 20 euri all'anno (la premium)???:)

DarkWolf
22-06-2007, 19:45
dai ragazzi, ma che saranno 20 euri all'anno (la premium)???:) Già in effetti sarebbero assolutamente meritati :fiufiu: :asd:

glazio
23-06-2007, 09:53
funziona su xp 64bit?

gratta
23-06-2007, 09:57
Mi sembra che per il momento sia solo per sistemi a 32bit... ;)

GmG
23-06-2007, 11:07
funziona su xp 64bit?

Si.

Operating system: Windows 2000 / Windows XP / Windows XP x64 edition / Windows Vista 32 Bit

http://www.avira.com/en/products/avira_antivir_personaledition_premium_3.html

Dekap
23-06-2007, 11:31
ciao raga ho un problema con antivir. In pratica quando avvio windows antivir non si avvia da solo e non appare nella barra vicino all'orologio...pls help!!!!

Draven94
23-06-2007, 11:42
Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo...

ciccioz1
23-06-2007, 12:37
Sto scaricando antivir in italiano (non dal link in prima pagina...mi sembrano tutti in inglese li)! Ho preso il pc nuovo oggi...e c'era già istallato "Active Virus Shield" se istallo antivir devo disinstallare questo? Cosa mi consigliate?

juninho85
23-06-2007, 12:40
Sto scaricando antivir in italiano (non dal link in prima pagina...mi sembrano tutti in inglese li)! Ho preso il pc nuovo oggi...e c'era già istallato "Active Virus Shield" se istallo antivir devo disinstallare questo? Cosa mi consigliate?
antivir in italiano non esiste ;)

oasis90
23-06-2007, 15:03

non si possono tenere installati due antivirus contemporaneamente..vanno in conflitto tra di loro..quindi devi scegliere, o uno o l'altro..comunque sono tutti e due ottimi..;)

ciccioz1
23-06-2007, 15:22
non si possono tenere installati due antivirus contemporaneamente..vanno in conflitto tra di loro..quindi devi scegliere, o uno o l'altro..comunque sono tutti e due ottimi..;)

Si ma forse è meglio antivir? O è prorpio la stessa cosa? Sono tutti e due anche firewall?

p.s. è normale. e in caso come si elimina, la pagina di antivir che si apre per propagandae la versione a pagamanto?

ciccioz1
24-06-2007, 12:11
antivir in italiano non esiste ;)

Giusto....:muro: non lo sapevo...alla fine era lo stesso!:)

oasis90
24-06-2007, 12:17
Si ma forse è meglio antivir? O è prorpio la stessa cosa? Sono tutti e due anche firewall?

p.s. è normale. e in caso come si elimina, la pagina di antivir che si apre per propagandae la versione a pagamanto?

per togliere la pagina della pubblicità è scritto il procedimento in prima pagina...;)

ciccioz1
24-06-2007, 15:02
per togliere la pagina della pubblicità è scritto il procedimento in prima pagina...;)

Grazie...fatto! Non avevo visto. E per l'altro antivirus che ho già istallato (Active Virus Shield) quale mi consigli? Hanno tutti e due protezione firewall?

oasis90
24-06-2007, 15:05
E per l'altro antivirus che ho già istallato (Active Virus Shield) quale mi consigli?

:confused:..ma ce li hai installati entrambi??

comunque, nella versione free, nessuno dei due ha il firewall..:)

ciccioz1
24-06-2007, 15:15
:confused:..ma ce li hai installati entrambi??

comunque, nella versione free, nessuno dei due ha il firewall..:)

Si...sono entrambi istallati...devo subito levarne uno? Quale mi consigli (e quale è più facile da usare)?