PDA

View Full Version : Problemino Avvio notebook e strani "beep"

andyweb79
23-01-2007, 13:32
Ciao, ho da 1 mesetto un fujitsu siemens ( vedi firma ).
tutto bene se non che da ieri mi fa degli strani beep sia all'avvio che durante alcune fasi di "lavoro" sostanzialmente sembra che il beep segua l'intermittenza dell'hdd, e quindi immaginavo fosse qualche problemino di "carico" siccome per fare delle prove lo avevo appesantito un po'.
Oggi a pranzo, ho provato a formattarlo, ma all'avvio, continua... avete mica qualche informazione/consiglio da darmi ?
Spero non sia qualche problema di disco o ram :O

Whity
23-01-2007, 19:48
Ai beep sono associati degli errori, a volte schede bruciate, cpu andata, mobo che lascia a piedi, ram non funzionante, ecc. Appena trovo la guida di una vecchia discussione te la posto.

andyweb79
23-01-2007, 21:22
Ragazzi, ho risolto... avevo un dubbio, cosė ho sfilato e reinfilato l'hdd e come per magia ora funziona tutto perfettamente.

salpi
23-01-2007, 21:37
Ragazzi, ho risolto... avevo un dubbio, cosė ho sfilato e reinfilato l'hdd e come per magia ora funziona tutto perfettamente.
Tanto per sicurezza, controlla se nel BIOS o tra le utilities del PC c'e' qualcosa per configurare gli allarmi di tensione e temperatura, qualcosa tipo Harware Monitor o simili.
Capita, se ci sono, che se settati con tolleranze troppo strette diano di quegli allarmi (i bip appunto) casuali.

Whity
23-01-2007, 21:45
bene ;)