PDA

View Full Version : problema router wi-fi fastweb


Gabor
23-01-2007, 14:00
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà indicarmi la via.

Allora, in casa ci sono 3 computer tutti connessi in wi-fi dietro ad un router d-link 524, il quale sta connesso in ethernet all'hag fastweb.

- ho letto la guida sull'ip statico, ho seguito la procedura e ho impostato gli ip (e gateway, subnet...) sui singoli computer
- ho letto la guida sulle porte e sono andato ad aprire le porte di eMule sul router, stando attento al giochino di usare porte diverse per i vari eMule dei vari computer (io uso le 4662+4672, mentre il 2° computer usa le 4663+4673, ecc..)


eppure succede una cosa brutta: se un computer è connesso via ethernet direttamente all'hag di fastweb, gli altri non riescono a usare internet via router. non solo eMule ma neanche navigare in explorer!! questo succede spesso, ma soprattutto se quello attaccato alla lan ha eMule acceso. almeno credo ci sia una correlazione, ma potrebbe anche non esserci, in generale il problema è che se uno sta collegato alla lan gli altri non vanno in internet.

ultimo dato importante: prima di impostare le porte e gli ip per eMule, la navigazione funzionava! cioè dopo l'istallazione del router, ancora senza aver istallato adunanza su alcun computer, i 3 computer navigavano in explorer senza problemi tutti insieme. adesso che ho impostato tutto invece no!

grazie ancora a tutti

Gabor
23-01-2007, 14:17
modifico il post di poco fa. ho fatto una prova e viene fuori che la navigazione funziona per tutti e 3 i computer se nessuno ha eMule acceso. se anche uno solo ha eMule acceso gli altri non viaggiano neanche in internet con explorer...

grazie ancora