View Full Version : Schermata blu,2 secondi e si riavvia!
Salve a tutti.
Volevo chiedervi una cosa.
Ho da poco installato Max Payne 2, ma quando gioco ogni tanto lo schermo diventa blu, senza scritte, e dopo 2 secondi si riavvia....come mai?
Mi sembra un problema di livello grafico..xkè succede nei momenti dove lo scenario ricchiede maggior lavoro da parte della scheda video...per esempio avviene quando c'è tanto fuoco...esplosioni....o durante un sogno,quando la visuale è sfuocata e distorta...
Io uso una Sapphire Ati Radeon 9550 con 256MB di memoria..
Il gioco è fluido...non va a scatti...eppure succede questo problema..come mai??
Aspetto una risposta...
Grazie...
potrebbe essere che qnd il carico è maggiore nn arriva abbastanza alimentazione alla VGA:.nn vorrei dire una cavolta...ke ali hai?
Disattiva il VPU recover dal pannello di controllo dei driver Catalyst.Se non risolvi,prova ad aggiornare i driver....a volte danno problemini.
Se non è un problema di drivers,allora è un problema hardware....con gli altri giochi si blocca?
potrebbe essere che qnd il carico è maggiore nn arriva abbastanza alimentazione alla VGA:.nn vorrei dire una cavolta...ke ali hai?
quindi ho detto una cavolata sull'ali?
una 9550 non è altro che una 9200 un pò più prestante...non è che consumi tutto sto granchè,non ha bisogno nemmeno dell' alimentazione supplementare.
superblak
23-01-2007, 17:17
lo fa anche con altri giochi applicazioni??
prova ad aggiornare i driver della scheda video
prova a fare un test della ram con memtest....
dopo diche riposta le risposte :D
Me lo fa solo con max payne...con gli altri non succede niente....però sono giochi meno recenti o che richiedono meno....tipo pes 6 o mafia....
I driver li ho già scaricati e installati..i più recenti..e lo stesso vale per le directX...
Cmq adesso provo a fare il test della memoria con il programma suggerito....
Ho fatto il test con memtest...è tutto a posto...0 errori...
superblak
23-01-2007, 18:06
a sto punto togli il riavvio automatico
pannello di controllo--->sistema>>avanzate>>avvio e ripristino>>e togli la spunta in riavvio automatico
appena ti rispunta la scermata blu segnati il codice e l'errore a fine pagina e lo posti...
:)
dimenticavo prova a fare un test per la scheda video tipo 3dmark e vedi se ti da problemi...
Dal visualizzatore eventi sono riuscito a ricavare questo dall'errore...ma non ci capisco niente..
Codice errore 100000d1, parametro1 f8f573b2, parametro2 00000002, parametro3 00000000, parametro4 f4b918a3.
Origine: System Error
Bo.....ci capite qualcosa???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.