View Full Version : Un notebook overcloccato per i videogiocatori
Redazione di Hardware Upg
23-01-2007, 12:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/19873.html
Processore Core 2 Duo overcloccato e scheda video Mobility Radeon X1900 per l'ultima proposta Alienware per i videogiocatori più esigenti
Click sul link per visualizzare la notizia.
4600$ :asd:
I primi di gennaio ho comprato l'SH 150 nuovo: è costato 3100€.
4.600 per i giochini :asd:
Kintaro70
23-01-2007, 12:44
Il costo: più di un server aziendale, il tutto per fare lo sborone.
Hitman04
23-01-2007, 12:55
Veramente selezionando tutte le opzioni più costose e inutili si arriva a 4250$...che in euro fanni circa 3250€.
E facendo una configurazione al top della categoria, ma un po' meno "barocchesca", si ottiene 3500$, circa 2700€: non mi pare poi tanto esagerato per un portatile del genere con masterizzatore blue ray.
SI PAGA SOLO IL DESIGN.
il resto è sovra-espensivo.
1440x900 <---terribile
x1900 <--- ormai old
cioè in un portatile da 3000+euro volto ai gamer nemmeno lo sli c'è.ma che senso ha?chi deve giocare che glie ne frega di avere la cpu overcloccata quando il collo di bottiglia è sicuramente la vga?
suvvia,siate un pò + realistici,scendete dall'olimpo dei costruttori e create una macchina per veri gamers:
esteticamente anche brutta,senza orpelli,ma con una vga eccessiva.tanto è questo che vogliono,i gamers...+fps
DarKilleR
23-01-2007, 13:02
guarda che se si fanno il cambio $ >> € da 4600$ diventano 5200€ nonostante il cambio favorevole... :sisi:
A parte il piccolo particolare che costa come una moto usata..
A parte il fatto che con quei soldi mi compro un pc tipo nasa che ci fa girare a chiodo qualsiasi gioco..
ma visto che è un portatile.. dopo esserti goduto fantastiche partitone a prey sul treno o sul tram..
dopo un anno o due, quando comincia a perdere i colpi...
cosa fai? Lo vendi? a 2000€?
E CHI TE LO COMPRA!?
A parte il piccolo particolare che costa come una moto usata..
A parte il fatto che con quei soldi mi compro un pc tipo nasa che ci fa girare a chiodo qualsiasi gioco..
ma visto che è un portatile.. dopo esserti goduto fantastiche partitone a prey sul treno o sul tram..
dopo un anno o due, quando comincia a perdere i colpi...
cosa fai? Lo vendi? a 2000€?
E CHI TE LO COMPRA!?
lo vendi a di meno
Necrolord
23-01-2007, 13:23
Dark ma che ti sei fumato :) ?
Fanno circa 3.520€...
enrsil1983
23-01-2007, 13:25
Dell Inspiron 9400... il TOP per i gamers a un prezzo più che onesto.
Alla fine a un gamer che gliene frega della CPU?
Per curiosità, quanto farà al 3DMark 2005? Il mio inspiron fa 9500...
FedMod87
23-01-2007, 13:29
Un Notebook del genere non lo comprerei mai...
Se sei un videogiocatore incallito ti fai un bel sistema su computer desktop (su cui si possono fare anke graduali upgrade facilmente) tirando fuori molti meno €€€€€....
Ma poi mi chiedo quanto possa durare la batteria e per trasportarlo ti ci vuole un camion.......
Per ultima cosa volevo far notare ad Hitman04 che monta un lettore Blue Ray e non un masterizzatore!!!
Bell'oggettino senz'altro, ma fine a se stesso. Considerando la rapida decadenza dell'hardware è una spesa enorme un notebbok del genere.
con 4600$ ci si può fare un sistema desktop con monitor LCD da 24" e SLi di 8800gtx oltre ad un bel quad core :cool: ..
Un Notebook del genere non lo comprerei mai...
Se sei un videogiocatore incallito ti fai un bel sistema su computer desktop (su cui si possono fare anke graduali upgrade facilmente) tirando fuori molti meno €€€€€....
Ma poi mi chiedo quanto possa durare la batteria e per trasportarlo ti ci vuole un camion.......
Per ultima cosa volevo far notare ad Hitman04 che monta un lettore Blue Ray e non un masterizzatore!!!
c'è molta gente che preferisce portarsi dietro alle lan un notebook da 4 kg piuttosto che un desktop da 30 e passa
o anche un minipc da 10kg...ci sono ambiti che molti non conoscono,questo però non vuol dire che non ci sia mercato
per essere un portatile è un mostro... alla fine, che dire??? beato chi se lo può comprare, ovviamente io non potendo farlo posso trovare altre mille alternative che con meno della metà dei soldi... rende lo stesso!! punto!
JohnPetrucci
23-01-2007, 14:27
Bell'oggettino senz'altro, ma fine a se stesso. Considerando la rapida decadenza dell'hardware è una spesa enorme un notebbok del genere.
con 4600$ ci si può fare un sistema desktop con monitor LCD da 24" e SLi di 8800gtx oltre ad un bel quad core :cool: ..
Quoto. ;)
Gurendaiz
23-01-2007, 14:57
Si ma l'Alienware mALX è più potente no?
PhirePhil
23-01-2007, 15:18
c'è anche chi per lavoro vive tra 2 o più città... se deve avere un fisso per giocare ovunque si sposta quanto verrebbe a spendere?
ad ogni modo ci sono anche modelli alienware con 2 schede in SLI, ancora migliori quindi dal punti di vista videoludico.
CloNeAuS
23-01-2007, 15:25
è un pc destinato ad essere usato collegato alla rete elettrica :P
la batteria durerà un nanosecondo, con tutto quel popò di roba li... :asd:
c'è molta gente che preferisce portarsi dietro alle lan un notebook da 4 kg piuttosto che un desktop da 30 e passa
o anche un minipc da 10kg...ci sono ambiti che molti non conoscono,questo però non vuol dire che non ci sia mercato
Infatti, e poi penso che chi può spendere quella cifra per un laptop giocherellone non si preoccupi molto della sua rapida obsolescenza.
Trovo molto stupidi i soliti commenti con dei confronti con soluzioni desktop. E' risaputo che certe configurazioni medio/alte sui portatili hanno prezzi abnormi, ma è un portatile ed ha un target diverso dai desktop, ben determinato anche se limitato soprattutto dal prezzo.
Chi ha quella cifra da spendere su un notebook probabilmente se ne frega del suo prezzo tra due anni.
avvelenato
23-01-2007, 17:15
complimenti ai responsabili marketing per la citazione depechemodiana!
http://www.youtube.com/watch?v=x6qiQjj06J0
idt_winchip
23-01-2007, 18:09
che cagata :asd:
il peccato, secondo me, è che è troppo 1440x900 come risoluzione per una x1900 mobility! avrebbero fatto meglio a mettere un bel display 1280x800.
1440x900 continua ad essere la risoluzione più adeguata per un note a 17", perchè 1900x1200 rischia di essere troppo pesante da gestire (anche se ha il vantaggio di poter gestire appieno l'HD).
Se uno non aggiunge tutti gli orpelli inutili (vedi masterizzatore blu-ray) uno può configurarsi un signor notebook (T7200, HDD 100GB a 7200rpm, 2GB di ram a 667MHz), con la scheda video da laptop DX9 più potente di sempre, ad un costo inferiore a tanti concorrenti. Magari fosse possibile avere Alienware in Italia... :O
Morlack`X
23-01-2007, 23:56
Io trovo invece discutibile la scelta di una X1900.. piuttosto di un hd da quasi mezzo tera.. uno sli (magari nvidia) sarebbe stato piu' intelligente. Magari potevano attendere le soluzioni GeForce Go 8x00.
Per quanto riguarda il prezzo..beh nessuno obbliga a prenderlo. Ovviamente qui la loro idea e' : "Vuoi un sistema portatile esclusivo? Pagareee..". Che poi di esclusivo non ha molto.. un sistema uguale lo proponeva gia' mamma Dell con l'xps m1710, con a bordo una 7950gtx, stesso procio e stessi componenti.
Cazzabbubbolo
24-01-2007, 00:11
La volpe che non arriva all'uva, dice che non è matura... -_-
Cazzabbubbolo
24-01-2007, 00:13
Ah, dimenticavo: lo Sli è SOLO Nvidia, non MAGARI Nvidia :P
Gurendaiz
24-01-2007, 01:48
Ma quando escono le schede GeForce Go 8x00?
Strano che monta il BR non doveva essere uno standard già morto...?
Ma quando escono le schede GeForce Go 8x00?
Quelle di fascia alta probabilmente Q4 2007.
Tutte le altre tra marzo e giugno.
Gurendaiz
24-01-2007, 13:17
In che senso fascia alta? Tra marzo e giugno che dovrebbe uscire?
In che senso fascia alta? Tra marzo e giugno che dovrebbe uscire?
Probabilmente 8900 Go (dato che con tutta probabilità la fanno uscire più tardi perchè ora a 90nm scalderebbe e consumerebbe troppo).
8600 Go ed 8300 Go. Fascia media e bassa. Quelle che trovi nei note fino a 15.4".
Gurendaiz
24-01-2007, 14:56
Riguardo queste schede GO in uscita ci sono notizie, post, articoli etc?
Gentoooo
24-01-2007, 15:08
Secondo me, semplicemente VideoGamer e Notebook non possono essere nella stessa frase!
Ed i VERI VideoGamer lo sanno!
...Poi se vogliamo discutere di prestazioni, design, marketing ecc... Facciamolo pure...Ma non mettiamo queste due parole nella stessa frase xkè non hanno proprio senso! :)
Secondo me, semplicemente VideoGamer e Notebook non possono essere nella stessa frase!
Ed i VERI VideoGamer lo sanno!
...Poi se vogliamo discutere di prestazioni, design, marketing ecc... Facciamolo pure...Ma non mettiamo queste due parole nella stessa frase xkè non hanno proprio senso! :)
Beh, anche i videogamer possono avere esigenze di mobilità, e portarsi in giro il pc con l'impianto di raffreddamento all'azoto liquido potrebbe essere difficile... :D
kuorenero
25-01-2007, 08:11
Vorrei sapere se conviene prenderlo in America direttamente visto il cambio favorevole: una configurazione media costa meno di un Vaio a parità di prestazioni...
Gurendaiz
25-01-2007, 13:29
Comunque appena esce Crysis (quando esce) e una nuova scheda GForce Go mi faccio subito un Alien Ware mAXL!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.