View Full Version : Centrali internet!!
gastrite
23-01-2007, 12:20
ragā... ho internet ke va lentissimo... (tele2 da skifo) li kiamo e mi dicono ke il problema č dovuto dalla distanza dalla centrale...
quindi ho pensato... starō distante dalla centrale...e vorrei cambiare quindi gestore... pensavo a libero o a tiscali...... ed ora la domanda.....dove stanno le centrali d questi due gestori? x quanto mi riguarda io sto a roma...quindi mi interessano quelle della mia zona...ma credo ke questa domanda sia d interesse generale...
quindi ragā...aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Le centrali che usano anche gli altri gestori per fornirti connettivitā, sono le stesse che usa la TELECOM, quindi di sua proprietā.
La cosa che cambia sono gli apparati detti "DSLAM" che gli altri operatori mettono all'interno di queste per fornirti connettivitā.
TELE2 per quanto riguarda l'ADSL, č la peggiore linea. :)
Paolo1982
23-01-2007, 12:54
io penso che se sei veramente molto distante dalla centrale della tua zona avrai sempre gli stessi problemi con qualsiasi provider ti abboni..cmq a roma dovrebbe esserci la copertura di tiscali su rete proprietaria..io mi abbonerei a loro senza pensarci su due volte :D
gastrite
23-01-2007, 19:06
bč prima avevo alice... č andato abbastanza bene...solo ke la bolletta era troppo alta...quindi ero passato al tele 2...ma visto ke fa davvero cosi skifo ero intezionato a cambiare.. se mi dite ke cmq... č meglio tiscali di libero... metterō tiscali...
io dicevo libero xkč un mio amico ke nn č lontanissimo da me ce l'ha...e dice ke gli va bene.. poi boh... ke dite?
tele2 č il peggio del peggio :O
se sei coperto fai tiscali, costa poco e va bene...
cmq per vedere se sei distante dalla centrale, posta i tuoi valori di linea (margine a attenuazione) che trovi nel pannello del modem...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.