View Full Version : Il Vostro Zelda Preferito
nicola5154
23-01-2007, 13:02
Qual'è stato il vostro zelda preferito?
io ho giocato per ora solo a The wind waker e mi è piaciuto motissimo.
clasprea
23-01-2007, 13:05
Devo giocare meglio a twilight princess (cominciato da poco), ma per ora direi wind waker
Nevermind
23-01-2007, 13:11
A parte i vecchi per nes ma ero piccolo piccolo l'unico a cui ho giocato fino a finirlo è stato su SNES "A link to the past."
Poi ho provato (emulato) uno per N64 ma non ricordo il nome....era bello ma dopo un po' scoppiava la rom :stordita:
bombardax
23-01-2007, 14:44
nessun dubbio....
ocarina of time :cry:
mardavikia
23-01-2007, 14:46
Ocarina of Course ;)
DarkSpooner
23-01-2007, 14:49
Zelda the Wind Waker :D
OvErClOck82
23-01-2007, 14:50
ho giocato solo a WW e a TP :stordita:
ma quello che mi è piaciuto di più è TP, senza dubbio :)
OvErClOck82
23-01-2007, 14:51
Zelda the Wind Waker :D
hai la firma giusto un pochetto irregolare :D
nekromantik
23-01-2007, 15:00
Se Ocarina of Time avesse avuto la grafica di Wind Waker sarebbe stato il gioco perfetto. :D
Comunque Ocarina, inarrivabile per molti aspetti.
sheijtan
23-01-2007, 15:04
Critica e community sono d'accordo nel dire che con OOT la serie abbia toccato una vetta e mi associo. Cmq, ogni Zelda è la rappresentazione di un mondo che si ripete senza mai essere uguale e andrebbe giocato. Consiglio l'episodio "minore" The Minish Cap su GBA specie a quelli a cui è piaciuta l'atmosfera fanciullesca di The Wind Waker.
Il mio preferito rimane "A Link To The Past" per Snes. :)
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare "twilight princess" per cubo! :cry:
kenjcj2000
23-01-2007, 15:19
A Link To The Past
Ocarina of Time
due capolavori
OoT senza neanche pensarci due volte :O
Ocarina Of Time, anche se imho Twlight Princess gli si avvicina molto.
A breve spero di poter giocare anche the Wind Waker. :D
nicola5154
23-01-2007, 18:28
Ho comperato un game boy advance sp con Zelta minish cap e zelda a link to the past :D
davide22
23-01-2007, 20:01
Il wind Waker l'avevo mollato verso la fine ...ma lo riprenderò presto...mentre il TP l'ho iniziato poco sul wii...(su sta consolle si gioca troppo a bowling :doh: )...
quello che per ora mi è piaciuto di più, è Ocarina of Time...forse proprio perchè fu il primo e sinceramente un tale spettacolo pochi lo concepivano..
apena finirò Tp vedrò se la penso ancora cosi'..
bronzodiriace
23-01-2007, 20:07
imho
zelda tp
zelda majora mask
zelda oot
zelda the wind waker
Marmoraizers
23-01-2007, 20:45
Ocarina
Twilight
WW
A link to tha past
Majora
non ho mai giocato a Majora's mask né a Twilight Princess, però il mio preferito resta:
The Legend of Zelda x NES
Timewolf
23-01-2007, 22:18
Molti "giovincelli" diranno OoT, io dico A Link to The Past senza ombra di dubbio ;)
A ruota anche Link's Awakening, che per la piattaforma su cui girava era un CAPOLAVORO
Molti "giovincelli" diranno OoT, io dico A Link to The Past senza ombra di dubbio ;)
Io ho giocato anche a A Link To The Past, però è ocarina ad avermi colpito di più. ;)
A ruota anche Link's Awakening, che per la piattaforma su cui girava era un CAPOLAVORO
ALTTP l'ho giocato insieme a mia zia nel 95 a 8 anni, ho dei ricordi bellissimi legati a questo gioco ma quello che mi ha dato OOT non me lo darà + nessun videogioco
nicola5154
19-02-2007, 22:13
Ho appena finito Zelda: The Minish Cup. Davvero Bello.
non mi ha entusiasmato, ma Ocarina of Time era carino.
L' ultimo l' ho solo "assaggiato" ...
nicola5154
19-02-2007, 22:45
non mi ha entusiasmato, ma Ocarina of Time era carino.
L' ultimo l' ho solo "assaggiato" ...
Hai finito anche tu minish cap?
A me è piaciuto...sarà anche la "simpatia" che da la piattaforma sul quale gira, sarà che secondo me a livello tecnico è veramente ben fatto...senza contare che la trama, seppur abbastanza scontata...è carina...e non annoia.
Sicuramente A Link to The Past su SNES:O
4mb di puro capolavoro!!;)
Timewolf
20-02-2007, 07:37
A me è piaciuto...sarà anche la "simpatia" che da la piattaforma sul quale gira, sarà che secondo me a livello tecnico è veramente ben fatto...senza contare che la trama, seppur abbastanza scontata...è carina...e non annoia.
Minish Cap e' molto carino come gioco :)
Jeegsephirot
20-02-2007, 08:36
Se non ci fosse stato il TP di sicuro l OoT sarebbe rimasto il mio preferito
jointrasher
20-02-2007, 10:16
ocarina of time
twilight princess
a link to the past
guarda, sinceramente a me Ocarina of Time e The Wind Waker un pò mi hanno annoiato. Il secondo non l' ho neppure finito, mentre OOT l' ho terminato "per principio" (tendo a finire TUTTI i giochi che compro).
STranamente su di me non hanno avuto un gran "feeling".
nicola5154
20-02-2007, 19:04
guarda, sinceramente a me Ocarina of Time e The Wind Waker un pò mi hanno annoiato. Il secondo non l' ho neppure finito, mentre OOT l' ho terminato "per principio" (tendo a finire TUTTI i giochi che compro).
STranamente su di me non hanno avuto un gran "feeling".
Beh, i gusti sono gusti.... wind waker secondo me era un pò troppo lineare.
Beh, i gusti sono gusti.... wind waker secondo me era un pò troppo lineare.
certo, certo, è solo una questione di gusti in questo caso
fabiaccio74
20-02-2007, 23:12
ocarina of time....mai giocato a zelda, e' il nome che e' buffo:sofico:
Per Ora Twilight.....
Sto giocando a Wind Waker e lo trovo molto carino....forse troppe subquest...voglio dire ricordarsi per ogni singolo settore cosa serve fare è dura..:D
Aspetto che OoT esca su Virtual Console x giocarlo...:sofico:
Siddhartha
21-02-2007, 00:23
non ho mai giocato a zelda, ma avendo intenzione di comprare il wii, volevo chiedere che tipo di gioco fosse!!!
grazie
ocarina of time senza dubbio
Beh, per il momento...
- Twilight Princess (finito proprio stasera, stupendo :) )
- A Link to the past
- The Minish cap
- Oracle of seasons
Però non ho ancora giocato a OoT, Majora's Mask e Wind Waker :stordita:
Vedrò di rimediare a breve comunque, ho preso Wind Waker con il disco bonus contenente OoT :cool:
nicola5154
21-02-2007, 12:32
non ho mai giocato a zelda, ma avendo intenzione di comprare il wii, volevo chiedere che tipo di gioco fosse!!!
grazie
diciamo che Zelda è Zelda...è difficile da spiegare secondo me.
Zelda Ocarina of Time è stato IL gioco che mi è piaciuto di più in assoluto.
Per comprarlo vendetti tutto quello che avevo in casa: 139.000£ la cartuccia, un mese e mezzo per portarlo a termine. Un videogioco che mi ha fatto sognare.
Majora's Mask ho provato a finirlo, in tutti i modi, ma non c'è l'ho fatta; un gioco frustrante, ripetitivo, poco ispirato. Lo abbandonai a metà. Con una certa tristezza.
The Wind Waker è stato un gioco particolare, forse non capito completamente e apprezzato dal grande pubblico. Molto breve, però sconfinato a livello di grandezza.
Twilight Princess lo giocherò, in futuro, quando il Wii mi verrà prestato da qualche mio amico.
Romeo D.
AndryTAS
21-02-2007, 13:06
Zelda Ocarina of Time
Zelda TP
Zelda a Link to the past
The Wind Waker si distacca troppo..mi piace si, però Zelda deve essere con la grafica di OOT e Tp...
Siddhartha
21-02-2007, 13:07
diciamo che Zelda è Zelda...è difficile da spiegare secondo me.
ma è un rpg???
ma è un rpg???
è un action-adventure, con qualcosina dell' RPG (ma poco IMHO), di stampo "fanciullesco" con una bella trama.
Siddhartha
21-02-2007, 15:04
è un action-adventure, con qualcosina dell' RPG (ma poco IMHO), di stampo "fanciullesco" con una bella trama.
ma è necessario far crescere i personaggi, acquisendo punti forza/saggezza/magia etc??? i combattimenti sono a turni??? o magari assomiglia più ad Ico e gioch idel genere?
ma è necessario far crescere i personaggi, acquisendo punti forza/saggezza/magia etc??? i combattimenti sono a turni??? o magari assomiglia più ad Ico e gioch idel genere?
Non esistono statistiche (forza, magia ecc) e i combattimenti sono in tempo reale. Di rpg non ha molto, direi che definisce un genere a se stante...
Certo, tra un rpg e ICO assomiglia di più a ICO :p
Anche dal punto di vista "poetico" (poetico per alcuni, fanciullesco per altri :) )
Siddhartha
21-02-2007, 16:01
Non esistono statistiche (forza, magia ecc) e i combattimenti sono in tempo reale. Di rpg non ha molto, direi che definisce un genere a se stante...
Certo, tra un rpg e ICO assomiglia di più a ICO :p
Anche dal punto di vista "poetico" (poetico per alcuni, fanciullesco per altri :) )
uhm...magari lo provo!!! ;)
di stampo "fanciullesco" con una bella trama
Non sono d'accordo.
La trovo una definizione alquanto riduttiva, se vogliamo fermarci al design di Wind Waker e Minish Cap (e del futuro Phantom Hourglass per DS) allora potrebbe sembrare così.
Zelda è un action adventure, con qualche piccolo elemento RPG, di ambientazione fantasy con una trama ed atmosfera particolarmente coinvolgenti: una delle migliori serie della storia dei videogiochi e che non ha bisogno di sangue, splatter e teste mozzate per diventare interessante. ;)
twilight princess, purtroppo è l'unico che ho giocato :(
Non sono d'accordo.
La trovo una definizione alquanto riduttiva, se vogliamo fermarci al design di Wind Waker e Minish Cap (e del futuro Phantom Hourglass per DS) allora potrebbe sembrare così.
Zelda è un action adventure, con qualche piccolo elemento RPG, di ambientazione fantasy con una trama ed atmosfera particolarmente coinvolgenti: una delle migliori serie della storia dei videogiochi e che non ha bisogno di sangue, splatter e teste mozzate per diventare interessante. ;)
questo in una visione "Nintendo centrica" :p
Esistono anche persone che lo ritengono bello ma non così "interessante" propio per la sua trama fanciullesca ...
si, la componente rpg è appena abbozzata
un termine non esclude per forza di cose l' altro :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.