PDA

View Full Version : Toshiba a110 149: lo prendo?

icebit
23-01-2007, 11:56
Ciao a tutti!
Allora in una nota catena di informatica c'è questo notebook (dovrebbe essere un satellite,no?) in offerta.
Mi è stato detto che parte da un prezzo di listino di 1499euro ed è offerto a 1199!

Le caratteristiche sono queste (o almeno dovrebbero):

Processore coreduo2 7200
ram 2giga in due slot 533Mhz
hard-disk 100giga
scheda grafica ge-force 7600 da 128mega(dedicati).

Cosa ne dite?
Secondo è ottimo visto anche il prezzo!

I miei dubbi sono sulla ram da 533Mhz solamente e sulla scheda video (pur cmq piuttosto buona) da soli 128mega.Potrebbero essere limitanti queste caratteristiche? Ah non sono un giocatore incallito.

Cosa dite? faccio il passo? O dite che a giorni potrebbero arrivare offerte migliori?

icebit
23-01-2007, 12:05
Ecco le caratteristiche in dettaglio:

Tecnologia piattaforma Intel Centrino Duo
Tipo di sistema Notebook
Dispositivi integrati Altoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna Bluetooth
Larghezza 36 cm
Profondità 26.7 cm
Altezza 3.7 cm
Peso 2.7 kg
Localizzazione Italia
Processore
Processore Intel Core 2 Duo T7200 / 2 GHz
Tecnologia Multi-Core Dual-Core
Calcolo a 64 bit Sì
Velocità bus dati 667 MHz
Caratteristiche Enhanced SpeedStep technology, funzionalità Execute Disable Bit, Intel Virtualization Technology, Enhanced Intel Deeper Sleep with Dynamic Cache Sizing, Intel 64 Technology, Intel Advanced Digital Media Boost, Intel Advanced Smart Cache, Intel Dynamic Bus Parking, Intel Dynamic Power Coordination, Intel Intelligent Power Capability, Intel Smart Memory Access, Intel Wide Dynamic Execution
Tipo chipset Mobile Intel 945PM Express
Memoria cache
Tipo L2
Dim. installata 4 MB
RAM
Memoria installata 2 GB / 4 GB (max)
Tecnologia DDR II SDRAM - 533 MHz
Caratteristiche configurazione 2 x 1 GB
Storage controller
Tipo Serial ATA/IDE
Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150
Memoria
Disco rigido 100 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpm
Memorizzazione ottica
Tipo DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM - integrata
Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD)
Velocità di scrittura 24x (CD) / 8x (DVD±R) / 2x (DVD-R DL) / 2.4x (DVD+R DL)
Velocità di riscrittura 10x (CD) / 4x (DVD±RW) / 5x (DVD-RAM)
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 5 in 1
Schede Flash Memory supportate Scheda di memoria SD, Memory Stick, Memory Stick PRO, MultiMediaCard, xD-Picture Card
Schermo
Tipo schermo 15.4" matrice attiva TFT
Risoluzione max 1280 x 800 ( WXGA )
Widescreen Display Sì
Supporto colore 24 bit (16,7 milioni di colori)
Caratteristiche TruBrite
Video
Processore grafico / fornitore NVIDIA GeForce Go 7600 - PCI Express x16
Memoria video DDR SDRAM - 128 MB
Risoluzione max (esterna) 2048 x 1536 / 32-bit color
Audio
Uscita audio Scheda audio
Audio Codec Realtek ALC861
Standard di conformità DirectSound, DirectSound3D
Caratteristiche High Definition Audio, altoparlanti stereo harman/kardon, SRS WOW, SRS TruSurround XT
Dispositivi di input
Tipo Tastiera, touchpad
Telecom
Modem Fax / modem
Velocità max trasferimento 56 Kbps
Protocolli e specifiche ITU V.90
Caratteristiche V.92 upgradable
Networking
Networking Scheda di rete
Wireless LAN supportata Sì
Wireless NIC Intel PRO/Wireless 3945ABG
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Bluetooth 2.0 EDR
Standard di conformità IEEE 802.11b, IEEE 802.11a, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, Bluetooth 2.0
Espansione/connettività
Slot di espansione totali (liberi) 2 ( 0 ) x memoria ¦ 1 ( 1 ) x PC Card - tipo II ¦ 1 ( 1 ) x ExpressCard
Interfacce 1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x modem - linea telefonica - RJ-11 ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45 ¦ 1 x display / video - Uscita S-video ¦ 1 x IEEE 1394 (FireWire) - FireWire 4 pin ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 4 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
Miscellanea
Caratteristiche Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), Password amministratore, password di sistema, blocco tastiera
Standard di conformità Plug and Play, ACPI 1.0b, CE, GOST, SASO, VESA DPMS, CB, R&TTE
Alimentazione
Dispositivi di alimentazione Esterno
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Batteria
Tecnologia Ioni di litio
Qt. installata 1
Capacità 4000 mAh
Durata (max) 2 ora/e
Sistema operativo / Software
SO in dotazione Microsoft Windows XP Media Center Edition
Software Driver & Utilità, Intervideo WinDVD, Sonic RecordNow, Toshiba ConfigFree, Microsoft Office OneNote 2003, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2005 (Trial), Toshiba Summit
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 1 anno di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 1 anno
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 35 °C
Umidità ambiente operativo 20 - 80%

icebit
23-01-2007, 12:21
Ora che mi accorgo però le caratteristiche elencate sono del a100-149 e non del a110-149. Però sinceramente noncapisco dove siano le differenze!

Cosa si dice in generale del modello ha qualche problema? E' un ottimo prodotto?

La garanzia Toshiba è ai livelli HP in caso?

Dentro vi si trova anche il tagliando per l'aggiornamento a windows Vista?

Grassie mille! :)

A.L.M.
23-01-2007, 12:25
Ora che mi accorgo però le caratteristiche elencate sono del a100-149 e non del a110-149. Però sinceramente noncapisco dove siano le differenze!

Cosa si dice in generale del modello ha qualche problema? E' un ottimo prodotto?

La garanzia Toshiba è ai livelli HP in caso?

Dentro vi si trova anche il tagliando per l'aggiornamento a windows Vista?

Grassie mille! :)
Gli A110 dovrebbero essere modelli per la grande distribuzione su base A100. Per saperne di più puoi leggere il mio thread ufficiale sull'A100. ;)

icebit
23-01-2007, 12:29
Gogolando ho trovato che l'a110-149 è un vecchio modello prettamente venduto in francia. Quindi non mi capisco bene..
Dovrebbe cmq essere un portatile fatto in esclusiva per la catena di negozi di cui vi parlavo nel primo post.

Mah sono ancora dubbioso se prenderlo o no.. :rolleyes:
Anche se mi attira..... :D

icebit
23-01-2007, 12:29
Gli A110 dovrebbero essere modelli per la grande distribuzione su base A100. Per saperne di più puoi leggere il mio thread ufficiale sull'A100. ;)

Grazue mille!
Ci darò un'occhiata! :sofico:

sgru
23-01-2007, 14:19
Grazue mille!
Ci darò un'occhiata! :sofico:
Quasi identico all'acer 5685 e il prezzo siam lì anche se dove l'hai trovato è ottimo, il problema rimane sulla ram della scheda video e sul bus che probabilmente è a 64bit e non 128... Anche io sto sondando un portatile..

Uhm inoltre l'acer ha 160gb di hd e non 100 come il Toshiba e ha ancora in più l'uscita HDCP davvero ottima per chi come me ha un TV HD

L'unica differenza è proprio il marchio...Toshiba

icebit
23-01-2007, 14:33
Quasi identico all'acer 5685 e il prezzo siam lì anche se dove l'hai trovato è ottimo, il problema rimane sulla ram della scheda video e sul bus che probabilmente è a 64bit e non 128... Anche io sto sondando un portatile..

Uhm inoltre l'acer ha 160gb di hd e non 100 come il Toshiba e ha ancora in più l'uscita HDCP davvero ottima per chi come me ha un TV HD

L'unica differenza è proprio il marchio...Toshiba

Esatto questo "problemini" mi dan fastidio....
Son ancora un po' indeciso..

fabiofranchini
24-01-2007, 00:01
ma puoi dirmi in quale "nota" catena l'hai trovato? anche in pvt se vuoi... comunque per quel prezzo è veramente molto interessante....

icebit
24-01-2007, 13:16
la catena e' quella di E......cs :D

Cmq io non lo prendo..
Mi e' stato detto che sembra che sia un vecchio notebook francese (appunto il vecchio 110/149) con l'hardware rinnovato...