PDA

View Full Version : Liquido - Raccordi, un aiutino (e un parere)

MaerliN
23-01-2007, 12:31
Ciao a tutti, posto raramente su questa sezione del forum, comunque eccomi qua :D

Dopo aver messo via un po di soldi nell'ultimo mese e mezzo pensavo di ristrutturare il mio kit a liquido così composto:

Alphacool NexXxos XP Bold (CPU)
Alphacool NexXxoS GPX (VGA)
Laing DDC 12V Pro
Black ICE Stealth GT Monoventola
Cape AGB2 (piuttosto bruttina a dir la verità ora che ho "imparato" ad integrare al massimo)

Ora, tutto è integrato al massimo nel case in firma, e non ho problemi di sorta. Il kit funziona bene e le temperature sono ok (27° in idle e in full solo cpu ho circa 41°, con la vga a manetta raggiungo qualcosa come 44°).Tutti i componenti montano però i classici raccordi a vite 10mm (da 1/4" gas) che fornisce alphacool. La ristrutturazione consisterebbe:

- Sostituire tutti i raccordi con quelli classici a cui siamo abituati qui sul mercato italiano, quindi 12mm (e di conseguenza passare da tubi 10x8 a 12x17)
- Cambiare la vaschetta e integrarla in alto sul case nella parte non visibile (mi sconfiffera la swiftech micro che vende ybris)

Che dite, visto che la spesa non sarebbe ingente (tra raccordi, tubi e la vaschetta dovrei starci dentro con "poco") s'ha da fare? ;)

michele809
23-01-2007, 13:07
te lo consiglio di passare ai raccordi da 12" e montare tubi da 12"x17" per la vaschetta io per dirti me la sono autocostruita in plexyglass, per la posizione potresti metterla anche sul fondo del case dipende dallo spazio

Gioz
23-01-2007, 13:36
spenderesti per guadagnare meno di 1° e probabilmente neanche 20MHz
secondo me ti conviene stare come sei che cmq la configurazione,da quanto leggo,rende + che bene

MaerliN
23-01-2007, 19:08
Due pareri discordanti, 1 a 1 palla al centro? :D

MaerliN
25-01-2007, 10:30
Altri pareri? ;)