PDA

View Full Version : In avvio crasha il processo "explorer.exe" e non posso utilizzare il PC

WhiteWolf42
23-01-2007, 12:11
ciao a tutti, ho un problema con un notebook. Era un WinXP Home SP1, ma appena messa l'ADSL ha preso tutti i virus di questa terra. L'ho portato a casa mia, scansione Antivirus [AVG Free ], Antispyware [AdAware e Spybot], Installata SP2 .. e fin qui tutto ok ... quando ho installato gli aggiornamenti automatici e proceduto al riavvio mi si presenta questo problema:

Il processo "explorer.exe" crasha in fase di avvio rendendo ddi conseguenza impossibile l'utilizzo del PC, in quando non si visualizza ne la barra delle applicazioni, ne le icone sul desktop e non è possibile utilizzare la combinazione Ctrl+Alt+Canc ... questo me lo fa sia in modalità normale che in modalità provvisoria .... L'unica cosa che posso fare è utilizzare il PC in modalità provvisoria con il prompt dei comandi perchè in quel caso il processo explorer.exe non viene avviato.

Il messaggio di errore preciso è:

TITOLO: "explorer.exe - Errore di applicazione"
DESCRIZIONE: "Applicazione non correttamente inizializzata (0x0150002). Fare clic su OK per chiudere l'applicazione"

Come posso fare ???

PS: Per favore è importante, il PC non è mio, è di un mio amico ... e non posso neanche formattare, perchè non ho il CD di WinXP Home ... per favore AIUTO !!!!