PDA

View Full Version : da super 8 a dvd!?!?!

Hebckoe
23-01-2007, 10:47
possiedo delle vecchie bobbine super 8 e mi piacerebbe trasferire il loro contenuto all'interno di un dvd!
penso che la cosa non si possa fare in casa perchè magari servono apparecchiature particolari, quindi vorrei chiedere se qualcuno di voi ha idea di dove si fanno questi lavori...insomma cosa dovrei cercare sulle pagine gialle???
avete anche un'idea dei costi per un lavoro del genere???
dovrebbero essere circa 2 ore di filmati ma non so in quante bobbine sono distribuiti!
grazie

sobrano
23-01-2007, 11:03
per fare questi trasferimenti serve un telecine se lo vuoi fare in modo professionale,se no con qualche accorgimento, un po di esperienza e qualche attrezzo che ti puo aiutare nell'operazione si puo fare anche a casa,ma ci si perde molto molto tempo

se vuoi fartelo riversare il costo dovrebbe aggirarsi intorno a 1,5 euro al minuto nei negozi di ottica specializzati!

bidibibodybibuilder
23-01-2007, 11:19
Si può fare, ma c'è da impazzire. Guarda qui: http://www.alfaeditingvideo.it/News/MascheraScanner.htm

Hebckoe
23-01-2007, 11:40
grazie mille per le risposte!
farlo in casa non esiste proprio perchè non ho tempo!
alla fine verrà a costare 150-200€!
in realtà la cosa la vogliono fare i miei perhè questi filmini sono di trent'anni fa quando io ero un neonato e non nascondo di essere molto curioso di vedermi in movimento perchè fino a oggi ho visto solo foto!!
;) ;) tenchiuverimacc ;) ;)