PDA

View Full Version : su VISTA(BETA) o final 32/64bit che firewall/antivirus usate?

peppecbr
23-01-2007, 11:46
ciao a tutti spero la domanda non sia retorica o off topic , ma cercando in giro non trovo discussioni del genere , solo nel topic aspettando vista ma la è un macello :doh: c'è di tutto!! :muro:

siccome l'os è nuovo molti antivirus/firewall non ci girano ancora , molti altri in versione beta mandano in tilt l'os , provato sulla mia pelle zoneallarm :muro: :cry: beta ho dovuto formattare!!!

insomma mi piacerebbe riassumere le nostre esperienze e riportarle qua , almeno sul lato sicurezza :D che non è poco...

black92
23-01-2007, 16:10
ciao a tutti spero la domanda non sia retorica o off topic , ma cercando in giro non trovo discussioni del genere , solo nel topic aspettando vista ma la è un macello :doh: c'è di tutto!! :muro:

siccome l'os è nuovo molti antivirus/firewall non ci girano ancora , molti altri in versione beta mandano in tilt l'os , provato sulla mia pelle zoneallarm :muro: :cry: beta ho dovuto formattare!!!

insomma mi piacerebbe riassumere le nostre esperienze e riportarle qua , almeno sul lato sicurezza :D che non è poco...

questo è proprio uno dei taaaaanti motivi per cui non voglio passare a vista in quanto la maggior parte degli AV che sono disponibile per questo SO, oltre ad essere pochi, fanno anche pena.

wizard1993
23-01-2007, 16:45
questo è proprio uno dei taaaaanti motivi per cui non voglio passare a vista in quanto la maggior parte degli AV che sono disponibile per questo SO, oltre ad essere pochi, fanno anche pena.

nella sezione windows e direct x c' è un 3d apposito

Gohandrea
23-01-2007, 18:08
Cosa?Il BD dove lo metti :sofico:

p.s peppe la prossima volta prova ad utilizzare il tasto Cerca :Prrr:

peppecbr
23-01-2007, 19:16
nella sezione windows e direct x c' è un 3d apposito

e no!! quello che dici tu è il topic ufficiale aspettando vista :muro: la dentro è un pandemonio!!! si parla di tutto , c'è chi non usa propio antivirus e firewall :doh: prova a cercare tu la dentro :ciapet: se ci riesci o a domandare :muro:

wizard1993
23-01-2007, 19:34
e no!! quello che dici tu è il topic ufficiale aspettando vista :muro: la dentro è un pandemonio!!! si parla di tutto , c'è chi non usa propio antivirus e firewall :doh: prova a cercare tu la dentro :ciapet: se ci riesci o a domandare :muro:

nuovo 3d anche a questo giro?

peppecbr
25-01-2007, 09:54
nuovo 3d anche a questo giro?

:stordita: cmq ci sono moltissimi smanettoni con vista ma nessuno lo testa sul alto sicurezza... cma avast funziona , nod32 2.7 funziona , anche se secondo me non sono il massimo della protezione , nel senso sembra che stiano la a non fare nulla :stordita:

il problema principare , almeno per me è il firewall , outpost non va!!! zoneallarm riesce a far rincoglion@re anche vista :eek: incredibile , adesso sto testando Jetico Personal Firewall 2.0.0.21 Beta che sembra funzionante e stabile , unica pecca chiede sempre permessi su tutto :muro: :doh: ma per il momento sempre meglio di niente :D il resto li devo testare.. :D

PnP
25-01-2007, 10:50
kaspersky nuovo beta da dei problemini se usi il raid con un chipset intel 975X se invece non lo hai va da dio... io avendo questo ultimo uso il nod 2.7 versione realizzata apposta per la compatibilita di vista :)

peppecbr
25-01-2007, 11:24
kaspersky nuovo beta da dei problemini se usi il raid con un chipset intel 975X se invece non lo hai va da dio... io avendo questo ultimo uso il nod 2.7 versione realizzata apposta per la compatibilita di vista :)

a si dimenticavo ho usato il kav , non ho raid ma mi manda sempre il disco in attivazione e sento manini dentro il case :p secondo me resta sempre troppo pesante :doh: almeno io ho provato una beta di un mese fa , cerco la sigla esatta e la riporto , poi ho lasciato perdere ed ho installato nod32 ;)

WarDuck
25-01-2007, 12:45
NOD32 2.7, come firewall quello di Vista è migliore di quello di XP e consente di settare per bene tutte le regole, inoltre blocca finalmente anche le cose in uscita. Poi cmq se come me avete un router manco il firewall è praticamente inutile.

Scusami peppe ma che cavolo vuol dire "che sembrano che non facciano nulla" :rolleyes: Se non ti arrivano virus è ovvio che nn fanno nulla. Che devono fa?

O forse è perché sono più leggeri e ti sembra che nn controllino?

NOD32 è uno dei migliori antivirus in circolazione.

Per testare veramente Vista sul lato sicurezza bisogna provare senza antivirus e con UAC abilitato ;).

Cosa che spero di fare presto.

matr!x
25-01-2007, 13:43
:stordita: cmq ci sono moltissimi smanettoni con vista ma nessuno lo testa sul alto sicurezza... cma avast funziona , nod32 2.7 funziona , anche se secondo me non sono il massimo della protezione , nel senso sembra che stiano la a non fare nulla :stordita:

il problema principare , almeno per me è il firewall , outpost non va!!! zoneallarm riesce a far rincoglion@re anche vista :eek: incredibile , adesso sto testando Jetico Personal Firewall 2.0.0.21 Beta che sembra funzionante e stabile , unica pecca chiede sempre permessi su tutto :muro: :doh: ma per il momento sempre meglio di niente :D il resto li devo testare.. :D

Nod 32 è un ottimo AV come dimostrato su >AV-Comparatives (http://www.av-comparatives.org/)< :cool:

..per il firewall potresti provare Comodo firewall Pro....io sono ancora sotto xp ma credo che Vista sia già supportato..certo manca ancora il supporto in lingua italiana... ;)

GogetaSSJ
25-01-2007, 17:00
Purtroppo Comodo non funziona su vista, ne ho provati tanti ma non vanno :(
Se avete news fatevi avanti ;)

mcz
02-02-2007, 12:43
NOD32 2.7, come firewall quello di Vista è migliore di quello di XP e consente di settare per bene tutte le regole, inoltre blocca finalmente anche le cose in uscita. Poi cmq se come me avete un router manco il firewall è praticamente inutile.

Scusami peppe ma che cavolo vuol dire "che sembrano che non facciano nulla" :rolleyes: Se non ti arrivano virus è ovvio che nn fanno nulla. Che devono fa?

O forse è perché sono più leggeri e ti sembra che nn controllino?

NOD32 è uno dei migliori antivirus in circolazione.

Per testare veramente Vista sul lato sicurezza bisogna provare senza antivirus e con UAC abilitato ;).

Cosa che spero di fare presto.

Scusa il disturbo, vedo che usi nod32 con vista. Ho installato la versione 2.7.26 e pare funzionare bene. Unica grossa pecca e´ che se clicco con il tasto destro del mouse su un file da controllare con nod, mi dice che nod non puo´essere avviato. Sai darmi un aiuto? Grazie

peppecbr
08-02-2007, 11:13
provato il kis versione final 6.0.2.614 funziona alla perfezione sia l'av che il firewall :D in attesa di agnitum (outpost) per vista uso questa suite ;)

shamata
13-02-2007, 12:45
Ma ancora non esiste un firewall free, tipo Sygate o Zone Alarm, per Windows Vista?
:rolleyes:

peppecbr
13-02-2007, 16:22
Ma ancora non esiste un firewall free, tipo Sygate o Zone Alarm, per Windows Vista?
:rolleyes:

sygate non credo propio visto che non lo aggiornano per xp da un bel po :D

zone al provai una beta :eek: vista non partiva più :stordita: usa quello di vista per il momento no?

c.m.g
13-02-2007, 17:46
io direi meglio utilizzare il kis ultimo.

peppecbr
13-02-2007, 22:12
io direi meglio utilizzare il kis ultimo.
ma infatti per il momento è l'unico ad essere ufficiale e non beta con firewall anche.. ;)