PDA

View Full Version : scheda audio esterna usb

ytsejam76
23-01-2007, 11:32
ciao

vorrei sapere se è possibile installare una di queste skede audio esterne in un portatile...in particolare avrei bisogno di una multicanale, grazie

cicciociccio
23-01-2007, 11:35
Ciao.
Si, puoi installare un'interfaccia audio esterna sia usb che firewire sul portatile, di quante entrate hai bisogno?, qual'è il tuo budget?

ytsejam76
23-01-2007, 11:50
nn è x me

è x un collega ke ha avuto regalato una mini-console da dj e quindi per avere la funzione di anteprima in cuffia e separare l'audio esterno ha necessità di una skeda multicanale

ho visto la Sound Blaster Live! 24-bit USB esterna a € 53,00 + ss...può andar bene?

grazie, ciao ;)

cicciociccio
23-01-2007, 12:20
Non conosco la SB-live, però se ha le uscite separate cuffie/main, va bene per il suo scopo..... senza troppe pretese.

ytsejam76
23-01-2007, 12:29
è questa...

http://img213.imageshack.us/img213/8126/sb3js.jpg

cicciociccio
23-01-2007, 12:53
Ok, dovresti capire se inserendo le cuffie non si disabiliti l'uscita main( quella che attacchi all'amplificatore).
Dovresti chiedere a qualcuno che la possiede, dal sito non si capisce.

ytsejam76
23-01-2007, 13:07
..allora...lo scopo è avere l'audio ke "esca" in cuffie separato dagli altoparlanti interni del portatile...lui nn ha diffusori esterni nè ampli collegati!

questa specie di console nn ha pre-out, ha solo l'attacco usb, quindi la skeda esterna dovrebbe consentire di svolgere tale funzione...

in pratica gli output sarebbero le cuffie e gli altoparlanti del toshiba...e si kiede di averli indipendenti

cicciociccio
23-01-2007, 13:29
Ricapitolando,la console è un semplice controller esterno tipo piatti per dj, ti serve che esca lo stereo del mix dagli altoparlanti del portatile ed avere un'uscita cuffie indipendente su una scheda esterna?

ytsejam76
23-01-2007, 13:37
esatto man

in pratica, con i soli altoparlanti del portatile avere la possibilità di separare il flusso sonoro ke viene in cuffia da quello ke viene fuori dagli altoparlanti!

cicciociccio
23-01-2007, 13:42
Ok, chiedi al tuo boss se nel software c'è la possibilità di assegnare diverse periferiche sia per il pre-out che per il normale out.
Se si qualunque scheda con cuffie va bene.

ytsejam76
23-01-2007, 14:12
ti dico ke via console e relativo software a corredo nn si può risolvere...

..quindi resta solo da intervenire via skeda multicanale...

...sto x ordinare la skeda ma vorrei esser certo di risovre in tal modo la cosa...

cioè...

arriva la skeda...la collego via usb al portatile ed installo il driver...nel frattempo tengo la console collegata sempre via usb...poi attacco le cuffie nella presa del portatile e quindi dovrei riuscire ad avere 1 cosa lì e l'altra dagli altoparlanti del notebook...

giusto?? :stordita:

cicciociccio
23-01-2007, 14:38
come si chiama il software? mi sembra strano che non gli si possa assegnare più periferiche per i 2 out (cuffie-altoparlanti)

ytsejam76
23-01-2007, 15:21
hercules virtual dj

ytsejam76
24-01-2007, 10:05
nessuno scioglie il mio dubbio?

con questa skeda risolverò il problema?

grazie

cicciociccio
24-01-2007, 11:28
Ciao
Mi sono scaricato la demo di Virtual dj, nella finestra option ci sono i settaggi che ti permettono di assegnare le cuffie e il master su 2 schede differenti come ti avevo detto sopra, quindi nessun problema con qualunque scheda tu compri, mi raccomando trovane una con uscita cuffie perchè altrimenti il livello è troppo basso, va bene anche la creative.
P.S. esiste un forum apposito per www.virtualDJ.com

ytsejam76
24-01-2007, 16:52
queste sono le caratteristike...

Sound Blaster Live! 24-bit External è il prodotto facile da installare e dotato di telecomando per aggiornare il vostro notebook o PC all'audio surround 5.1. Questa scheda audio esterna, dotata di comodi controlli e connessioni analogiche e digitali, USB e compatta offre una fedeltà audio da 24 bit/96kHz con Up-mix, tramite CMSS, di contenuti stereo a 5.1 surround. La qualità surround da Home Cinema per musica, film e giochi, con il vantaggio della tecnologia EAX Advanced HD 3.0, sono garantiti dalla Sound Blaster Live! 24-bit External che vi permetterà di aggiornare nel modo più semplice il vostro PC. Con il software Creative MediaSource, avrete uno strumento intuitivo e completo per estrarre tracce, gestire, masterizzare e migliorare l'intera raccolta di musica, con in più la comodità di un controllo totale tramite telecomando.

Generale
Tipo di dispositivo Scheda audio
Tipo rivestimento Esterno
Tipo interfaccia USB
Localizzazione Italia
Ingresso audio
Controlli Volume, volume migrofono
Uscita audio
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Ampiezza dati DAC 24 bit
Frequenza di campionamento 96 kHz (max)
Qtà max altoparlanti 6
Caratteristiche EAX ADVANCED HD, Creative Multi Speaker Surround (CMSS)
Standard di conformità EAX 2.0, EAX 1.0, EAX ADVANCED HD
Espansione/connettività
Interfacce 1 x Audio - Uscita SPDIF - TOS Link ¦ 1 x Audio - ingresso linea/microfono - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - uscita linea/cuffie - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out (retro) - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out (centrale/subwoofer) - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm ¦ 1 x USB - USB Tipo B 4 pin ¦ 1 x Audio - Uscita SPDIF - RCA
Miscellanea
Accessori in dotazione Telecomando
Cavi inclusi 1 x cavo USB
Software / Requisiti di sistema
Software Driver & Utilità
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows XP SP1, Microsoft Windows 2000 SP4
Dispositivi perif. / interfaccia CD-ROM, altoparlanti, porta USB
Requisiti di sistema dettagliati Celeron - 800 MHz - RAM 128 MB - HD 340 MB
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 2 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 2 anni

ytsejam76
25-01-2007, 11:03
nessuno vuol dirmi nulla?

cicciociccio
25-01-2007, 12:25
Che ti devo dire???? ti ho spiegato sopra che qualunque scheda audio con uscita cuffie va bene, Anche la SB-Live 24!!!!!!!!!

ytsejam76
25-01-2007, 12:37
allora ordino sicuro?

sai ke figura di m.... se gliela prendo e nn risolvo... :doh:

cicciociccio
25-01-2007, 15:16
Se sul sito ufficiale di virtual dj non dicono cazzate ne tantomeno il software, non hai problemi.