View Full Version : Tutti amano tomtom ma i-go????
brainticket
23-01-2007, 11:32
Ormai tutti usano tomtom ma io almeno negli ultimi giorni non sono soddisfatto.
Vorrei compensare la carenza di vie della tomtom con un altro software nel palmare.
Ieri sera ho fatto per due ore il giro di un isolato perchè non era presente la via sul tomtom.
Molti parlano bene dell'i-go.
L'i-go l'ho provato sull'asus 636N,gira bene ma sapete se le mappe vengono fatte sempre dalla stessa società???
Sarebbe in pratica inutile....se fosse così.
Non è la prima volta che inserisco la via sul tomtom e non me la trova.
mah anch'io ho provato prima tom tom e poi sono passato ad i-go e ti posso dire che per la mia zona (vercellese) si equivalgono; l'unica grossa differenza che mi ha fatto fare il passaggio è la rilevazione e gestione dell'antenna bluetooth esterna: da impazzire su tomtom mentre su i-go rilevata e funzionante in 5sec netti
brainticket
23-01-2007, 16:15
Devo procurarmi una sd più capiente e metterci + software di navigazione....devo scoprire solo se la società che rilascia le mappe è la stessa.
Devo procurarmi una sd più capiente e metterci + software di navigazione....devo scoprire solo se la società che rilascia le mappe è la stessa.
E' la stessa: entrambi usano la cartografia TeleAtlas. Quello che puo' cambiare e' il grado di aggiornamento: dipende da che versione di TT hai.
brainticket
23-01-2007, 17:51
Ho tomtom6 e le ultime mappe.
E' una mancanza di tomtom così come tante altre strade mancano.
Abito in provincia di Napoli,certo non su un pizzo di una montagna praticata da pastori avvezzi al pascolo delle pecore.Possibile che non vi sia una società differente dalla teleatlas che faccia mappe per software di navigazione???
E pensare che mi dicevano che igo era migliore come stradario....Mah?!!! :confused:
Ho tomtom6 e le ultime mappe.
E' una mancanza di tomtom così come tante altre strade mancano.
Abito in provincia di Napoli,certo non su un pizzo di una montagna praticata da pastori avvezzi al pascolo delle pecore.Possibile che non vi sia una società differente dalla teleatlas che faccia mappe per software di navigazione???
E pensare che mi dicevano che igo era migliore come stradario....Mah?!!! :confused:
Beh, c'e' NAVTEQ, usata per esempio da Route 66.
Comunque, puo' anche darsi che iGO sia piu' aggiornato in fatto di mappe rispetto a TT6 (sicuramente lo e' rispetto al mio TT5).
Se vuoi toglierti una curiosita', postami uno degli indirizzi che non trovi e ti dico se sul mio iGO lo trovo.
brainticket
23-01-2007, 20:50
Te lo posto in privato ;-)
zeppelin1919
24-01-2007, 13:16
Ho sentito parlare molto bene del Navigon 6, da usare in alternativa al TomTom.
Qualcuno lo ha provato?
trizompa
20-02-2007, 11:59
Ho sentito parlare molto bene del Navigon 6, da usare in alternativa al TomTom.
Qualcuno lo ha provato?
ciao,
ho avuto l'occasione di provare il navigon 6.
il mio giudizio su tale software però non è positivo. E' estremamente lento!!! ha una grafica molto bella e i menù sono abbastanza intuitivi.
L'ho provato su un ppc n560 con processore a 624mhz e non ho mai visto un software più lento!
rispetto al navigon 5 i tempi si sono ulteriormente allungati, e il ritardo sulla rilevazione della posizione è da record. In autostrada va a scatti e rileva sempre una posizione assurdamente in ritardo.
Il ricalcolo del percorso è velocissimo e, almeno per la mia zona, la mappa del navigon è aggiornata bene.
Spero vivamente che alla navigon comprendano che così è davvero inutilizzabile. Non so la versione per PNA, magari è più veloce (spero per loro).
anche l'avvio dell'applicazione è davvero da bradipo. per curiosità vorrei cronometrare i tempi di avvio, fix, passaggio da un menù all'altro e scorrimento mappa.
Attualmente credo che il TT sia il più "friendly" e veloce: si avvia subito e tra i menù si scorre una bellezza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.