PDA

View Full Version : Hard disk e compatibilità con Scheda Madre

LastHero
23-01-2007, 10:40
Ciao!
Stavo pensando di acquistare un hard disk interno da utilizzare come appoggio dei miei file (vorrei prenderlo da 400 o 500 gb).
Leggendo qualche discussione su quale marca prendere mi è venuto il dubbio che l'hard disk di grosse capacità possa non essere compatibile con la mia scheda madre ormai "datata" anche se molto valida....

Pensate che una "vecchia" Asus P4PE (Bios mai cambiato) possa "supportare" un hard disk da 400 o 500 GB? In caso non ci fossero problemi che marca mi consigliate?

Grazie

UtenteSospeso
23-01-2007, 11:42
Se il BIOS supporta LBA48 non dovresti avere problemi, se hai già un HD maggiore di 120GB hai senzaltro il supporto LBA48.
Se ti riferisci a dischi SATA non ci sono problemi, i contoller SATA supportano i dischi grandi, questo non esclude problemi specifici.

LastHero
23-01-2007, 11:56
Se il BIOS supporta LBA48 non dovresti avere problemi, se hai già un HD maggiore di 120GB hai senzaltro il supporto LBA48.
Se ti riferisci a dischi SATA non ci sono problemi, i contoller SATA supportano i dischi grandi, questo non esclude problemi specifici.

Grazie per la risposta. Sinceramente non so neanche io a cosa mi riferisco!
Ho solo letto da qualche parte che c'è la possibilità che la scheda madre (o il BIOS) non supporti hard disk di grosse capacità. Al momento ho 2 hd da 80Gb quindi dovrei controllare se il BIOS supporta LBA48.... è un dato che trovo tra le specifiche della scheda madre?

Grazie

LastHero
23-01-2007, 20:49
up :D